Lo fa esattamente allo stesso modo anche Nova.
Visualizzazione stampabile
Anche rileggendo più volte i post precedenti non sono riuscito a trovare questa informazione :smoke:
In realtà a lui non piace nessun launcher che non abbia la funzione di creazione cartelle nel drawer con trascinamento e rilascio delle icone.
Da quello che ne so (ma magari sbaglio) non esistono launcher custom che permettono questo comportamento.
Tutti hanno bene o male bisogno di passare dalle impostazioni per la creazione iniziale della cartella poi una volta che la cartella è stata creata si fa tutto dal drawer stesso senza dover più passare dalle impostazioni.
E' troppo macchinoso creare le cartelle dalle impostazioni, che sia Nova, Apex, Lawnchair, Hyperion etc etc.
Su questo siamo d'accordo, finalmente.
Prova "Launcher iOS 14".
Su Google play trovi molti altri launcher che simulano ios...magari hai fortuna e hanno la funzione che cerchi ;)
Si anche poco aveva la funzione di creare cartelle ma non il trascinamento.
Ho letto che Microsoft Launcher ha introdotto il drag and drop nell'ultima versione beta, mi sono iscritto al programma sviluppatori ma non mi è arrivato l'aggiornamento beta con le funzioni, quindi boh!
Comune proverò quella iOS grazie per il consiglio. Nel frattempo stavo vedendo si xda delle custom ROM ma non so cosa offrano ci sono poche informazioni e non voglio mettermi a fare prove su prove col rischio di brillare il telefono
Sicuramente non quello che cerchi.
I launcher delle rom custom sono solitamente quelli AOSP (Trebuchet per esempio) ancora più basilari di quelli stock quindi dubito abbiano la funzione che cerchi.
Solitamente chi usa custom rom non si ferma ad una sola e ne prova svariate quindi per comodità usa anche un launcher alternativo che si porta dietro su tutte le rom, come Nova (o tutti gli altri menzionati in questa discussione) perché hanno la possibilità di fare backup/ripristino nativo.
Per chi cambia spesso rom è una gran comodità.
Per quanto riguarda l'accesso ai programmi beta su Google Play, ci vuole un pò di tempo prima di ricevere l'accesso effettivo e poter scaricare l'eventuale beta...porta pazienza ;)
Cmq l'idea del Launcher iOS è stata geniale.
Praticamente ha eliminato la lista e mi ha portato tutto in 1 piano sul desktop,proprio come se fosse iPhone.
La grafica non mi fa impazzire, specie perché scimmiotta il telefono della mela, ma almeno adesso ho la funzione drag and drop senza avere altri sottomenù.
Forse non vi avevo spiegato che per me la categorizzazione è fondamentale avendo oltre 260 app.
Cmq ad oggi mi sembra davvero strano che una funzione così banale non sia compresa o almeno attivabile su tutti.
Mi pare il pixel con Android stock ce l'abbia o mi sbaglio?