Visualizzazione stampabile
-
ho provato apex launcher con cui mi trovavo molto bene..ho poi scaricato go launcher che ha una quantità infinita di peronalizzazioni ma è davvero davvero troppo esagerato ed invasivo...adesso sto usando smart launcher pro, che è veramente minimalista, si ha la home con delle sorta di 'widget' a fiore per, e l'app drawer che in automatico suddivide le app per categoria..è un launcher nuovo e va migliorato, ade esempio, nell'aggiunta delle schermate aggiuntive perchè non si riesce a centrare e ridimensionare i widget come si vorrebbe, però è molto leggero e veloce...ora magari proverò a scaricare anche nova launcher visto che tutti ne parlano, poi farò la scelta decisiva tra quello, apex e smart launcher...aggiungo che sto usando i vari launcher in combinazione con unity launcher, un launcher aggiuntivo che crea una barra praticamente identica alla side-bar di ubuntu, che a me piace parecchio ;)
-
Ho provato tutti i launcher compatibili con il mio Next e alla fine ho scelto GoLauncher.
Pesante, a volte troppo lento, però unico in quanto a personalizzazione (non sarò certo la prima a dirlo). Dato che non sono strafogata di smartphone, me ne sono regalata uno a natale giusto per sfizio, continuo ad usarlo a costo di appesantire l'apparecchio giusto per i molteplici modi di configurazione (puramente estetica). Indi per cui, il mio voto per il GO :D
-
dopo qualche giorno che uso Smart Launcher Pro, anche se inizialmente deluso perchè le schermate per l'aggiunta dei widget vanno assolutamente migliorate, devo dire che è di una comodità disarmante..semplicissimo, hai tutto a portata di mano in un secondo...l'unica cosa che ho notato è che la batteria scende davvero in picchiata, questo non so se sia dovuto al launcher in se o al fatto che lo usi in combinazione con Unity Launcher, una sidebar stile Ubuntu..sono sicurissimo che quando usavo Apex comunque la batteria non scendesse così rapidamente
-
uso SMART LAUNCHER da mesi..il consumo di batteria e' irrisorio..credo tu abbia altro che la metta a terra
NOTA..per chi non lo sapesse..le apps messe in auto nelle categorie, possono essere spostate..basta cliccare a lungo sull'icona del'apps da spostare..si aprira' la finestra disistalla-ferma..a quel punto premere sull'icona e spostarla a sinistra nella categoria che si desidera..fatto..
io per i tablet lo considero ottimo..piano piano anche la formattazione dei widget sta' migliorando
-
Quote:
Originariamente inviato da
luca3000
uso SMART LAUNCHER da mesi..il consumo di batteria e' irrisorio..credo tu abbia altro che la metta a terra
NOTA..per chi non lo sapesse..le apps messe in auto nelle categorie, possono essere spostate..basta cliccare a lungo sull'icona del'apps da spostare..si aprira' la finestra disistalla-ferma..a quel punto premere sull'icona e spostarla a sinistra nella categoria che si desidera..fatto..
io per i tablet lo considero ottimo..piano piano anche la formattazione dei widget sta' migliorando
proverò a studiarci un po' su e vedo cos'è che me la può tirar giù così rapidamente..magari poi come detto è Unity Launcher che mi fa sto scherzetto..comunque davvero, se inizialmente ero un pelo perplesso per la parte dei widget che non possono essere ridimensionati e centrati a dovere, ora penso che difficilmente potrei farne a meno
tra l'altro, già che ci siamo, sapreste consigliarmi una buona lockscreen da abbinarci? ne avevo scaricate un paio ma ho notato che c'era qualche problema, perchè pur avendo tolto il blocco schermo della Sense ogni tanto ricompariva lo stesso, per poi apparire subito dopo la lockscreen alternativa da me impostata...
ho addocchiato per ora Velocità Launcher Pro che mi sembra molto carino..
-
Ho appena provato ADW Launcher e devo dire che mi aspettavo di più.
A quanto lessi doveva essere un'alternativa di GoLauncher con un sacco di personalizzazioni ma maggior fluidità, però non mi pare che sia così fluido (con un telefono leggermente più prestante dell'S2). Con questo non voglio dire che va a scatti, ma non lo è così tanto da non rimpiangere il launcher stock.
Nulla da dire sulla personalizzazione, però anche qua i temi disponibili da scaricare, seppur molti, sono abbastanza brutti, e la maggior parte a pagamento.
Mi sa che non perderò neanche tempo a ripristinare le icone sulla home.
-
Ciao ragazzi,
ho un Galaxy S3,
da oggi ho iniziato a provare Nova Launcher..
per ora tutto bene.. sembra fluido e veloce.. senza nessun problema..
ho giocato un po' con le personalizzazioni.. ho due dubbi:
1) non riesco ad aggiungere il tasto applicazioni per le pagine della dock (se ne metto 4 o 5, la quarta e la quinta rimangono senza quell'icona).
2) sempre per quanto riguarda la dock, c'è modo di cambiare la "dock home"? o rimane sempre quella in mezzo?
se qualcuno riesce a rispondermi^^
grazie^^
-
Sono passato da go launcher ex a light launcher. Più' leggero, meno casini ulteriori da scaricare, molto fluido e personalizzabili.
Tw ottima. Galaxy s2 con 4.1.2
-
Go launcher..ho provato nova e apex ma poi sono tornato a go solo per gli effetti grafici, la personalizzazione nel menù e nella dock..
-
Holo launcher hd
Inviato dal mio Nexus 4 con Tapatalk 2