Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
IlMentitore
Ho appena scaricato mobolive d ho guardato qualche screenshot.
Sbaglio o ricorda un poco il buon dodol, per come è organizzato il drawer e la modalità di personalizzazione dell'aspetto ?
Osservazione che merita la menzione, poi visto il suggeritore è anche logico.
Comunque non sono proprio uguali, mobolive come ogni launcher che si rispetta ha qualcosa di suo, personale. In questo caso i widget meteo che cambiano colore in automatico cambiando il tema. Poi certo dodol ha altro che a mobolive manca.
-
Lo proveró a breve... Senza per il momento rinunciare a smart col quale mi sto trovando benone...e per il quale sto cercando un buon tema, dopo aver trovato un paio di ottimi con pack.
Per quanto riguarda l'impatto sull'autonomia non hai riscontrato problemi ?
P.s.: ricordiamoci sempre di distinguere tra uso e "menzione"... :wink:
-
Problemi di batteria è da tempo che non ne riscontro in launcher "normali", si intende quelli che evitano gli effetti 3d e l'uso del GPS senza motivo.
-
Dopo aver letto ed essermi informato un po' credo di aver capito che se voglio i badge sul mio zenfone4 devo trovare un launcher che supporti questa funzione.
Ho provato nova launcher , ma i badge sono a pagamento, lo stesso per GO launcher.
Su consiglio di dobermann76 ho installato solo launcher, completamente free, ma supportava solo gmail.
Ho trovato Yandex.Shell, ma fino a stesera non posso provare ad installarlo e vedere se funziona.
Avete qualche consiglio?
Non mi va di spendere 2/3 euro quando su moltissimi telefoni questa funzione è già implementata, come ad esempio il galaxy ace 2 di mia figlia.
Grazie
-
Quote:
elfobuono
Dopo aver letto ed essermi informato un po' credo di aver capito che se voglio i badge sul mio zenfone4 devo trovare un launcher che supporti questa funzione.
Ho provato nova launcher , ma i badge sono a pagamento, lo stesso per GO launcher.
Su consiglio di dobermann76 ho installato solo launcher, completamente free, ma supportava solo gmail.
Ho trovato Yandex.Shell, ma fino a stesera non posso provare ad installarlo e vedere se funziona.
Avete qualche consiglio?
Non mi va di spendere 2/3 euro quando su moltissimi telefoni questa funzione è già implementata, come ad esempio il galaxy ace 2 di mia figlia.
Grazie
Anche se non lo uso non mi risulta che go notifier (il notificatore di go launcher) sia a pagamento.
Proverei questa soluzione, gratis non credo si troverà altro di affidabile.
A parte ciò, aggiungo che anche dodol e solo launcher hanno creato versioni beta fuori dallo Store per testare nuove funzioni. Auguri a entrambi.
-
Per ora tengo ancora Smart, col quale mi trovo ancora bene anche se non ho capito come ripristinare il blocco della home in verticale.
Ho provato anche mobo Live e non è proprio per niente male. Mi ricorda non poco la ottima dodol.
-
Un launcher buono leggero di ram e veloce e con poco battery drain e con buona personalizzazione, cisa mi consigliate?
-
Quote:
Cyberdog78
Un launcher buono leggero di ram e veloce e con poco battery drain e con buona personalizzazione, cisa mi consigliate?
Prova con Holo Launcher che per quanto concerne la leggerezza credo sia il migliore ed ha anche una buona personalizzazione.
Altrimenti Apex Launcher e Nova Launcher..sono molto simili ma personalmente preferisco Nova..buonissimo rapporto tra personalizzazione e fluidità.
-
Quote:
elfobuono
Avete qualche consiglio?
Grazie
Non è che sono a pagamento..TeslaUnread (Nova) e GoNotifier (GoEx) funzionano solo se si ha installata la versione full a pagamento dei launcher stessi (Prime)..altrimenti sulle free non funzionano.
Ti consiglio il widget che per diverso tempo ho utilizzato per avere i badge di sms/chiamate/GMail SMS Unread Count.
Altrimenti, se cerchi qualcosa di più completo, Notifyer Unread Count che comprende anche i badge per le social apps.
Ps: scusate per l'involontario doppio post!
-
Ne ho provati davvero tanti ma alla fine ritorno sempre a smart louncher. C'è poco da fare anche se graficamente altri louncher offrono di più smart louncher surclassa tutti in praticità e semplicità d'uso. Per me è il migliore in assoluto.
-
Anche io fatico a sganciarmente.
Dodol e mobo live sono ottimi e maggiormente completi/configurabili ma per immediatezza e semplicità d'uso smartL è veramente ottimo.
-
[e QUOTE=AdamWhite;6089812]Non è che sono a pagamento..TeslaUnread (Nova) e GoNotifier (GoEx) funzionano solo se si ha installata la versione full a pagamento dei launcher stessi (Prime)..altrimenti sulle free non funzionano.
Ti consiglio quello che ho utilizzato iod per un tempo indefinito per sms/chiamate/GMail SMS Unread Count.
Altrimenti, se cerchi qualcosa di più completo, Notifyer Unread Count che comprende anche i badge per le social apps.
Ps: scusate per l'involontario doppio post![/QUOTE]
Strano che per GO notifier ciò non viene menzionato nel Play Store. Infatti mi ricordavo che non bisognava pagare per farlo funzionare.
Se funziona solo con go launcher prime andrebbe segnalato allo sviluppatore, deve precisarlo nella descrizione.
-
Quote:
dcsupereroi
Strano che per GO notifier ciò non viene menzionato nel Play Store. Infatti mi ricordavo che non bisognava pagare per farlo funzionare.
Se funziona solo con go launcher prime andrebbe segnalato allo sviluppatore, deve precisarlo nella descrizione.
Probabile che io abbia sbagliato (nel caso me ne scuso) per quanto riguarda Go Notifier.
Sapevo che, come Teslaunread, funzionava solo con la versione Prime del launcher.
Anche perchè lo provai, con esito negativo, nel periodo in cui utilizzai Go EX.
Provvedo a re-testarlo personalmente in modo da poter dare info certa.
Edit: confermo che con Go launcher Ex (versione free) il plug-in Go Notifier non funziona correttamente e non mostra il numero di notifiche sulle icone.
Nonostante l'abbia correttamente attivato tramite gestore plugin del launcher e attivato in accessibilità.
Devo comunque dire che, in quanto personalizzazione e animazioni, Go Launcher Ex è diventato ancor più bello..probabilmente il migliore in quel campo..ma sempre impegnativo per i terminali low-end (lag e rallentamenti) e decisamente un avido batterydrainer.
Ribadisco che Nova, a mio avviso, resta il migliore come rapporto personalizzazione/prestazioni.
-
-
Quote:
circonciso
launcier 8 è il migliore
Diciamo che è l migliore..... per te!!rotfl
-
Quote:
circonciso
launcier 8 è il migliore
È una versione di home windows molto più ricca degli stessi telefoni windows, questo è certo.
Ho preso anche la versione pro con lo sconto agostano a 0,75 euro.
-
L'ho installata due volte e l'ho tolta dopo 10 minuti. Ben fatta ma non la reggo...
-
Quote:
dcsupereroi
È una versione di home windows molto più ricca degli stessi telefoni windows, questo è certo.
Ho preso anche la versione pro con lo sconto agostano a 0,75 euro.
Ah ecco... io detesto windows quindi non credo che potrei apprezzare quel launcher ;)
Bye
-
In prova action launcher e in lista d'attesa zeam, ruiu e qualche altra cosuccia...
:)
-
Peccato l'inadeguatezza dei messaggi per passare alla versione cost.
Subito disinstallato, ma il tipo di drawer laterale mi piaceva.
Ottimo Alex la cui gestione delle cartelle trovo tuttavia imbarazzante.
Sto provando apus, senza drawer vero e proprio e piuttosto scarno in quanto a personalizzazione.
Sembra molto fluido, per il momento.
-
Apus troppo scarno per me, mentitore mi sa che non potrai provare Rui launcher perché con kitkat che ha il nexus dovrebbe essere incompatibile.
-
Quote:
dcsupereroi
Apus troppo scarno per me, mentitore mi sa che non potrai provare Rui launcher perché con kitkat che ha il nexus dovrebbe essere incompatibile.
Infatti quando tu me lo consigliati... ho provato a cercarlo ma non l'ho trovato.
Se hai qualcos'altro che valga la pena di provare fammi sapè.
In effetti apus è molto scarno ed anche l'organizzazione delle app è troppo vincolata e poco intuitiva.
edit:
per il momento ho solo launcher. sembra del tutto all'altezza del ubon dodol. ed il plugin per sospendere col doppio tap è una feature molto gradita che sino ad ora avevo trovato solo su smart launcher 2.
-
mentitore come vedi alla fine i migliori launcher sono quelli già citati, potrei nominare tantissimi ancora ma non troverai nulla che ti soddisferà.
Con Solo launcher sfruttare la funzione etichette sulla home che è l'unico ad avercela in quel modo, permette di mettere le lettere dentro un'etichetta.
Se proverai (se non già fatto) anche 360 launcher (widget foto unico) e next launcher i launcher migliori gratuiti li avrai provati tutti.
-
Io mi sto approcciando ai launcher in questi giorni, possiedo un S5, come mi consigliate di procedere nella scelta? Gracias!
-
Io ho provato Apex, Go Launcher EX e Nova Launcher, ma dopo qualche mese di prova ho lasciato quest'ultimo... Davvero ottimo, imho ;)
-
Dodol e Solo restano i miei preferiti.
-
Nessuno ha mai provato aviate?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Ciao a tutti! io possiedo un s3 (anche se è attualmente in assistenza, dovrebbe tornarmi a giorni, spero), e da un annetto ho usato GO Ex... diciamo che mi ha colpito molto la parte grafica che trovo molto carina, soprattutto con gli ultimi aggiornamenti ma purtroppo la lentezza era diventata imbarazzante, lag impressionanti e fastidiosi, per non parlare della pubblicità. Se doveste consigliarmi un launcher curato esteticamente (forme non troppo squadrate, più morbide) ma che non rallenti il telefono... cosa mi consigliereste? Ho letto che si preferisce Nova, ma sinceramente quando l'ho scaricato in passato l'ho trovato cupo e non mi ha entusiasmato, ma magari andava più personalizzato e io non avevo voglia ai tempi. Che ne pensate?
-
Quote:
Vindroid
Io ho provato Apex, Go Launcher EX e Nova Launcher, ma dopo qualche mese di prova ho lasciato quest'ultimo... Davvero ottimo, imho ;)
Proveró Nova allora! Grazie!:))
-
Quote:
Silla945
Proveró Nova allora! Grazie!:))
Figurati, vedrai che è davvero godibile, personalizzabile e davvero fluido ;)
-
Quote:
blue88
Ciao a tutti! io possiedo un s3 (anche se è attualmente in assistenza, dovrebbe tornarmi a giorni, spero), e da un annetto ho usato GO Ex... diciamo che mi ha colpito molto la parte grafica che trovo molto carina, soprattutto con gli ultimi aggiornamenti ma purtroppo la lentezza era diventata imbarazzante, lag impressionanti e fastidiosi, per non parlare della pubblicità. Se doveste consigliarmi un launcher curato esteticamente (forme non troppo squadrate, più morbide) ma che non rallenti il telefono... cosa mi consigliereste? Ho letto che si preferisce Nova, ma sinceramente quando l'ho scaricato in passato l'ho trovato cupo e non mi ha entusiasmato, ma magari andava più personalizzato e io non avevo voglia ai tempi. Che ne pensate?
Se interessa molto la parte grafica oltre a quanto già citato da altri proverei anche 360 launcher che è pure gratis.
-
In questi giorni ho provato a lungo Aviate e Themer.. Molto belli graficamente, ma finisco sempre con il tornare a Nova launcher.
Ma com'è che l'app drawer a scorrimento verticale è un'eccezione nei vari launcher e la maggior parte ha solo lo scorrimento orizzontale?
-
Quote:
continua.mente
In questi giorni ho provato a lungo Aviate e Themer.. Molto belli graficamente, ma finisco sempre con il tornare a Nova launcher.
Ma com'è che l'app drawer a scorrimento verticale è un'eccezione nei vari launcher e la maggior parte ha solo lo scorrimento orizzontale?
Un'eccezione tra i launcher migliori no, apex, atom, dodol, holo, solo, 360, hanno tutti anche lo scorrimento verticale.
È vero che tra i launcher inferiori molti non danno questa possibilità.
-
Quote:
blue88
Anche io ne ho provati molti ma poi sono sempre tornata a Nova (era già diventato il mio preferito ancora prima di leggere questo thread di consigli), tanto da averne acquistato in seguito la versione Pro. Per quanto riguarda la cupezza, devi ASSOLUTAMENTE personalizzarlo, perché hai infinite possibilità... io ad esempio all'aspetto grafico tengo molto ed è per questo che lo adoro :)
-
Quote:
Ceci83
Anche io ne ho provati molti ma poi sono sempre tornata a Nova (era già diventato il mio preferito ancora prima di leggere questo thread di consigli), tanto da averne acquistato in seguito la versione Pro. Per quanto riguarda la cupezza, devi ASSOLUTAMENTE personalizzarlo, perché hai infinite possibilità... io ad esempio all'aspetto grafico tengo molto ed è per questo che lo adoro :)
mi sa che ci riproverò perchè ho visto in giro video dove danno consigli su come personalizzare e ho trovato molto bella la grafica di Nova, e anche le funzioni come ho letto anche qui... ora manca solo il telefono :'( grazie!
-
Quote:
blue88
mi sa che ci riproverò perchè ho visto in giro video dove danno consigli su come personalizzare e ho trovato molto bella la grafica di Nova, e anche le funzioni come ho letto anche qui... ora manca solo il telefono :'( grazie!
Casomai ptesse tornarti utile....
---->>Guida all'uso di Nova Launcher<<----
-
Quote:
Estiquatsee
Nessuno ha mai provato aviate?
Inviato dal mio NX507J usando
Androidiani App
Nessuno?
Inviato dal mio NX507J usando Androidiani App
-
Quote:
attica
grazie mille, domani arriva il telefono e mi metterò subito all'opera:)
-
Quote:
blue88
grazie mille, domani arriva il telefono e mi metterò subito all'opera:)
Di nulla..
per ringraziare usa l'apposito tasto... se ti va di farlo ;-)
-
Io uso Atom su S4 e mi trovo bene, leggerissimo e grafica semplice, rispetto ad altri non crasha mai...lo avevo pure su S1..unica pecca ke magari ha qualche funzione in meno, questione di gusti!
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App