Visualizzazione stampabile
-
Da qualche giorno ho installato e sto provando "Galaxy Launcher". Sembra molto carina e già la versione free, sembra abbastanza completa di tutte le funzioni che possono servire. Ovviamente già dal nome si intuisce l'assonanza dell'interfaccia con casa samsung.
-
Agli estimatori di smartlauncher segnalo che la versione pro è in vendita ancora per poche ore a 1.49€
https://play.google.com/store/apps/d...emon.flowerpro
-
raga con Nova il mio S3 quasi ad ogni avvio, il logo samsung effettua l'animazione 2 volte. Premetto che uso il firmware stock 4.3 senza root. E' capitato anche a voi?
-
Quote:
Originariamente inviato da
ChrysXtreme
raga con Nova il mio S3 quasi ad ogni avvio, il logo samsung effettua l'animazione 2 volte. Premetto che uso il firmware stock 4.3 senza root. E' capitato anche a voi?
Secondo me non è il launcher. Prova con il launcher stock e vedi se te lo fa ed in caso affermativo ti consiglio di postare qua:
https://www.androidiani.com/forum/sa...y-s3-gt-i9300/
-
Quote:
opt1imus
Secondo me non è il launcher. Prova con il launcher stock e vedi se te lo fa...
Con il launcher stock non succede, il problema si presenta solo con Nova.
-
Cambiare il launcher ha molti effetti sulla durata della batteria?
-
Ciao, non sono né un tecnico, né un esperto. Ti rispondo da quel pò di esperienza personale, che ho maturato da un anno a questa parte. Personalmente non ho notato un aumento di consumo della batteria, sostituendo il launcher stock. Poi magari ci sarà qualche utente, che ti dirà tutto il contrario.
-
Quote:
Peppers00
Ovviamente no...
Quoto @francescozfrancesco
Potrebbe averli nel caso abilitassi il rilevamento dell'hotword "Ok Google", sempre se lo supporta ;)
Niente di esagerato comunque
-
Quote:
Peppers00
Quote:
francescozfrancesco
Ciao, non sono né un tecnico, né un esperto. Ti rispondo da quel pò di esperienza personale, che ho maturato da un anno a questa parte. Personalmente non ho notato un aumento di consumo della batteria, sostituendo il launcher stock. Poi magari ci sarà qualche utente, che ti dirà tutto il contrario.
Confermo quanto detto da francescozfrancesco generalmente non peggiorano la durata della batteria poi però dipende dal launcher. Tipo nova non consuma più batteria ma tipo golauncher ne consuma un po' di più
-
Per la vostra esperienza quali sono i launcher che meritano una prova? Ce ne sono decine e decine!
-
Va tanto a gusti personali. Io attualmente ho su tutti i device nova prime ma ritengo molto validi go launcher, buzz launcher ed sslauncher. Molto simpatico anche aviate. Poi ne ho provati altri ma questi sono i migliori a mio avviso
-
io sto provando Apus, mi piace molto, in particolare quella specie di drawer che mi mette, tutte le applicazioni per ordine alfabetico
ho usato per anni, Nova e la verità è che sono molto indeciso fra questi due
-
Quote:
Peppers00
Ciao, io usavo Holo Launcher HD, convinto che consumava poca batteria, occupava meno ram (resta sempre comunque un ottimo Launcher). Invece ho scoperto con gran piacere (come già scritto in questo Thread) che Nova Launcher "forse" consuma addirittura meno batteria, anche la ram di meno e, viene gestita meglio, questo si nota subito. In più Nova e' molto, ma molto più fluido, personalizzabile.
Almeno con il mio Device il confronto consumo batteria tra Nova e Launcher Stock nemmeno si nota, come del resto con Holo Launcher HD.
Certo, dipende anche se nelle impostazioni del Launcher si lasciano le animazioni di default Android, oppure se usiamo quelle del Launcher (per esempi di Nova), questo può incidere minimamente sul consumo batteria.
-
Bene! Oggi allora vedo di iniziare a provare qualcosa. Si installa come una semplice app vero?
-
Quote:
simoballa
Io ho provato molti launcher(credo tutti) ,ma non riesco a capire ancora quale sia il migliore(anche se tendo sul go launcher). Secondo voi? Scrivetemi quale usate, quale preferite e perché non un'altro. Cercate di confrontarli fra loro.
Io per valutare i launcher uso questi criteri:
- Personalizzazione:qual è il più personalizzabile?DOC, sfondo appdrawer, etc
- Comodità: tipo non di certo il launcher pro che devi andare nelle preferenze per cambiare il numero di schermi.
- Funzioni aggiuntive: qualcosa che a solo lui e nessun'altra
- Effetti grafici: tipo la transizione degli schermi, l'apparizione del'app drawer, etc.
- Incidenza sulla batteria: quanto consuma?
Grazie mille in anticipo. Mettero i THANKS a chi risponde con impegno.
Secondo me il migior launcher è il google now launcher. Non sarà il launcherm più personalizzabile, ma ha un bello stile in material, i comandi vocali con "ok google" e transizioni e icone classiche ma minimali. Unica pecca non va su device più vecchi di 4.0.
-
Quote:
android1111
Unica pecca non va su device più vecchi di 4.0.
Non gira su ICS (4.0), ma solo su JB (4.1) e superiori
-
Quote:
android1111
Secondo me il migior launcher è il google now launcher. Non sarà il launcherm più personalizzabile, ma ha un bello stile in material, i comandi vocali con "ok google" e transizioni e icone classiche ma minimali. Unica pecca non va su device più vecchi di 4.0.
Ce l'ho installato su z ultra molto bello ma troppo poco personalizzabile ed i comandi ok google son disponibili pure con nova. Come pure la possibilità del material. Probabilmente nova ed apex sono i più completi. Poi questione di gusti. A me piace.molto anche buzz launcher ma un po' troppo incasinato
-
Ragazzi tra tsf shell e sslauncher quale dovrebbe consumare meno batteria? E com è il consumo rispetto a nova?
-
Ciao a tutti,
mi consigliereste per cortesia un bel tema metro o win8 per nova launcher su tablet?
Grazie
-
Quote:
skazza
Ciao a tutti,
mi consigliereste per cortesia un bel tema metro o win8 per nova launcher su tablet?
Grazie
Scusami ma da dove cambiare il tema in Nova?in impostazioni mi fa scegliere solo il colore o il tema delle icone..
-
Quote:
skazza
Ciao a tutti,
Grazie
Cerca "voxel icon pack", lo troverai subito.
Compatible con molti launcher. Il più bello tra quelli che conosco.
In alternativa: WP8 theme, molto valido anch'esso.
-
Quote:
salvatore828282
Scusami ma da dove cambiare il tema in Nova?in impostazioni mi fa scegliere solo il colore o il tema delle icone..
Devi andare su aspetto e poi su tema icone
Vorrei cambiare launcher al tablet di mia mamma poiché quello originale è poco fluido, cosa mi consigliate? Mi basta che abbia la dock in basso sul lato più lungo e che sia fluido, ho provato Nova ma ha la dock sul lato corto.
-
Quote:
SamuAndroid99
Devi andare su aspetto e poi su tema icone
Vorrei cambiare launcher al tablet di mia mamma poiché quello originale è poco fluido, cosa mi consigliate? Mi basta che abbia la dock in basso sul lato più lungo e che sia fluido, ho provato Nova ma ha la dock sul lato corto.
La dock su nova la puoi cambiare. Ho nova sul tablet e la dock segue l'orientamento dello schermo
-
Quote:
dracul
La dock su nova la puoi cambiare. Ho nova sul tablet e la dock segue l'orientamento dello schermo
Come mai a me non segue l'orientamento dello schermo? Come hai fatto tu?
-
Secondo me Nova Launcher è il migliore, anche se io preferisco quello originale, non sono molto amante di mod grafica (se coi la possiamo definire), quindi l'unica cosa positiva secondo me di questi launcher non è altro che alleggerirti un po la ram. rotfl
-
Quote:
SamuAndroid99
Come mai a me non segue l'orientamento dello schermo? Come hai fatto tu?
Allora abiliti la rotazione del telefono o tablet vai su impostazioni nova aspetto ed orientamento schermo
-
Quote:
dracul
Allora abiliti la rotazione del telefono o tablet vai su impostazioni nova aspetto ed orientamento schermo
Appena posso provo e ti dico ;)
-
Per la cronaca ho acquistato la scorsa settimana Smart Launcher Pro 2 approfittando del prezzo scontato a 1.49€. L'idea era utilizzarlo sul xperia u che con nova ed apex a volte lagga un po' ed in effetti dopo qualche test con la versione lite sembrava un buon compromesso.
Il mio feedback dopo una settimana di utilizzo non è così positivo:
1) Utilizzando i widget (uno dei motivi per i quali ho preso la pro) la pagina ci mette almeno 4 secondi a caricarli e gli stessi funzionano malissimo con lag e tasti che spesso vanno premuti più di una volta (stessi widget che con nova ed apex non danno problemi)
2) l'ultima versione ha tra le novità la possibilità di cambiare il layout e l'ordine delle app nei folder. Sebbene ci sia scritto che funziona con android 4.0+ con xperia U appena creo una cartella e ci clicco sopra mi crasha tutto il launcher sistematicamente
Che dire... spero in futuri aggiornamenti che risolvano i problemi da me riscontrati ma al momento nova resta sempre il migliore per me anche sui device meno potenti seguito a breve distanza da apex :)
EDIT:
per correttezza devo dire che nemmeno 3 ore dopo questo mio post ho ricevuto la notifica di un nuovo aggiornamento, l'ho installato ed il problema 2 si è risolto. Quindi con 2 aggiornamenti in 2 giorni direi che come supporto da parte dello sviluppatore siamo su 10 e lode e questo fa sperare per la crescita del launcher in futuro :)
-
Quote:
dcsupereroi
Cerca "voxel icon pack", lo troverai subito.
Compatible con molti launcher. Il più bello tra quelli che conosco.
In alternativa: WP8 theme, molto valido anch'esso.
Conoscete qualche tema più dark,o elegante?questo mi sembra troppo 'sobrio'
-
Quote:
salvatore828282
Conoscete qualche tema più dark,o elegante?questo mi sembra troppo 'sobrio'
Io non conosco altri temi windows per nova/apex che siano su una falsariga diversa, ma ovviamente ciò non significa che non ce ne siano, aspettiamo altri suggerimenti.
Se invece il discorso riguarda anche altri launcher, ergo dodol, 360, solo, che sono i più ricchi in temi gli orizzonti si allargano.
Bello e più dark seppure a pagamento anche il tema windows di Atom launcher, lo uso spesso.
-
1) Dodol launcher dopo gli ultimi aggiornamenti dà la possibilità di aggiungere suoi stickers (ce ne sono decine) oltre che fototessere direttamente sulla home, poi qualche widget di orologio nuovo, compreso uno che include un albero invernale. Insomma non ci lascia mai senza qualche pensierino originale.
2) Creato nuovo launcher lollipop (si distingue tra i tanti), L launcher. La fluidità c'è tutta e la versione gratuita comprende già molte utili opzioni. Più ricca ovviamente la versione a pagamento che può essere provata gratis per una settimana (ottima idea). Farò certamente la prova.
-
Ciao a tutti, sto cercando un launcher leggero, veloce e funzionale che dia un tocco di originalità al mio s3 neo perché mi sono letteralmente stufato della TouchWiz. Avete qualcosa da consigliarmi?
-
Quote:
Peerless
Ciao a tutti, sto cercando un launcher leggero, veloce e funzionale che dia un tocco di originalità al mio s3 neo perché mi sono letteralmente stufato della TouchWiz. Avete qualcosa da consigliarmi?
A mio avviso:
Leggero, veloce, configurabile e funzionale = Nova Launcher!
Simile ma leggermente inferiore Apex Launcher.
Per leggerezza spicca poi Holo Launcher (sempre sulla riga dei sopra citati come aspetto).
Leggerezza e originalità Smart Launcher 2 (con cui mi sono trovato benissimo su un terminale vetusto come il Next Turbo).
Ti ho citato quelli che mi vengono al momento in mente..vediamo cos'altro suggeriscono ;)
-
Allora io aggiungerei apus launcher che è molto leggero ma poco personalizzabile ed è senza il drawer e aviate il launcher di Yahoo che è molto particolare e non molto pesante da quello che ho visto
-
Quote:
Peerless
Io suggerisco atom o 360 launcher, sono ricchi di personalizzazioni e icone e pure aggratis, oltre che leggeri.
-
Quote:
AdamWhite
Leggerezza e originalità Smart Launcher 2 (con cui mi sono trovato benissimo su un terminale vetusto come il Next Turbo).
Sto provando anche io da qualche settimana sul xperia U Smart Launcher 2 pro e per me su alcune cose va bene mentre su altre non ci siamo proprio:
1) si connette a server remoti ad ogni fesseria che faccio e per ogni programma che apro! se ho pagato per la pro non è certamente per farmi "spiare" da un launcher riguardo le app che installo o apro nel mio smartphone. Almeno per la pro lo sviluppatore dovrebbe aggiungere un'opzione per disattivare qualsiasi connessione ad internet anche se servisse solo per ordinare le app in modo automatico! Ho dovuto metterlo in black list nel firewall... assurdo!
2) i widget ci mettono una vita a caricare e le loro prestazioni sono inferiori a quelle con apex e nova
-
Quote:
opt1imus
Sto provando anche io da qualche settimana sul xperia U Smart Launcher 2 pro e per me su alcune cose va bene mentre su altre non ci siamo proprio:
1) si connette a server remoti ad ogni fesseria che faccio e per ogni programma che apro! se ho pagato per la pro non è certamente per farmi spiare da un launcher su quello che faccio col mio smartphone. Almeno per la pro lo sviluppatore dovrebbe aggiungere un'opzione per disattivare qualsiasi connessione ad internet anche se servisse solo per ordinare le app in modo automatico! Ho dovuto metterlo in black list nel firewall... assurdo!
2) i widget ci mettono una vita a caricare e le loro prestazioni sono inferiori a quelle con apex e nova
Ottima segnalazione!
Non sapevo di queste "connessioni" autonome o_O
Widget ne usavo pochi e niente sul muletto e non ne notavo la lentezza.
-
Cercavo un launcher con le icone originali come quelle dell'iPhone (non uguali però). Leggero e veloce :)
-
Quote:
Peerless
Cercavo un launcher con le icone originali come quelle dell'iPhone (non uguali però). Leggero e veloce :)
Potresti provare Espier Launcher ;)
-
Quote:
NiloGlock
Potresti provare Espier Launcher ;)
Non mi piace, troppo banale a parer mio.