OT
Credo che abbiano la stessa quantità di ram e rom ;)
Fine OT
Visualizzazione stampabile
OT
Credo che abbiano la stessa quantità di ram e rom ;)
Fine OT
No, no, non mi sono confuso...la memoria a disposizione per installare le app si aggira sui 160Mb circa, mentre la RAM, visualizzabile sotto il menù impostazioni etc etc, in totale raggiunge i 140 Mb e all'avvio arrivo anche ad avere 50-60 Mb liberi! Mi riferisco alla RAM usata dalle app. Molto probabilmente i 256Mb che dite sono corretti, ma 256Mb-140Mb=116Mb (circa) saranno usati da android e quindi non utilizzabili per le app.
Da quando ho provato Smart Launcher non cambio piu'. Si,e' minimalista all massimo ma x me e' il top.
Inviato dal mio Ace Plus
Qualcuno mi sa dire qualcosa di Nemus? Sembra buono, ma mi piacerebbe sapere se ha l'opzione FUNZIONANTE di definire uno sfondo statico non scrollante SENZA richiedere l'uso di Wallpaper Wizardrii. È un parametro abbastanza importante per me.
Eventualmente, se conoscete un buon launcher (a parte GoLauncher) con questa bistrattata opzione CHE FUNZIONI, e non che permetta di definire solo una parte dell'immagine da usare come sfondo... fatemelo sapere.
atom launcher ha questa possibilità di tenere fisso il wallpaper..io lo trovo buono, non ancora eccezionale (col mio one x, a volte, qualche lievissimo impuntamento, lieleve lieve ma cmq percettibile, lo si ha nello scrolling tra una schermata e l'altra) ma sicuramente buono, puoi usare la maggior parte dei temi di adw e gli altri launcher, hai la possibilità di scegliere ogni singola icona per ogni app che metti nelle schermate della home (non puoi però sceglire di cambiarle anche nel drawer)...
altrimenti c'è smart launcher che ti mette una singola pagina home, in cui mettere le principali app in una sorta di configurazione a petalo..avendo una sola home il wallpaper sicuro non si sposta :) la caratteristica di questo launcher è quella del drawer che si suddivide in automatico in 5-6 categorie (non ricordo il numero preciso) in cui vengono automaticamente suddivise tutte le tue app (c'è ad esempio 'comunicazione' con whatsapp, viber, contatti..'strumenti' con le impostazioni ecc)..puoi anche qui usare la maggior parte dei temi disponibili per altri launcher e anche qua, nelle app presenti nella schermata home a petalo, puoi scegliere le icone anche singolarmente..
io l'ho usato per diversi mesi e sono passato solo negli ultimi giorni appunto ad atom perchè volevo cambiare un po', tanto per provare..ho provato anche adw, apex e go launcher, ma rispetto ai primi 2 preferisco atom e smartlauncher, mentre go launcher lo trovo troppo pesante ed invasivo..
quello che mi piaceva di più era il mihome (miui) ma troppo spesso avevo degli impuntamenti, con schermate di caricamente che mi comparivano magari quando chiudevo qualche app o ne scaricavo/aggiornavo qualcuna, erano parecchio fastidiose..è un peccato perchè a me esteticamente l'interfaccia stile iphone, con la possibilità di aggiungere i widget caratteristici di android, piaceva davvero tanto..
Atom è solo per ICS o superiori, stesso per Apex, e i miei due cellulari sono ancora fermi a Gingerbread. Smart launcher sembra giusto un tantino... non so, poco customizzabile, non credi? Una volta che vai fuori dai parametri del fiore della pagina principale, che hai una app che non rientra in nessuna di quelle descrizioni... :-\