Visualizzazione stampabile
-
1 allegato(i)
Quote:
Originariamente inviato da
continua.mente
Strano si!
Prima di consigliartelo ho provato ad installarlo sul mio telefono ed è compatibile perfino con lollilop, per cui mi pare davvero strano che non vada con kitkat 4.4.4
Eppure.... :(
http://tapatalk.imageshack.com/v2/14...a2dc6baf07.jpg
-
Quote:
pado11
Buon giorno e buona domenica a tutti!
Ho letto qualche pagina di questo utile thread, ma non ho trovato ciò a cui sono interessato...
In poche parole, cerco un launcher che mi possa far cambiare le schermate in base all'orario della giornata...
Mi spiego meglio: uso APEX da una vita, mi ci trovo molto bene, ma quando sono al lavoro preferirei non avere le schermate impostate come quando sono in "modalità relax" a casa o nel weekend...al lavoro avrei bisogno specialmente di sfondi più seri, meno personali, senza foto di famigliari, fidanzata o simili...
Mi scoccia dover cambiare immagine ogni mattina...così chiedevo ai partecipanti di questa discussione se conoscono qualche launcher adatto al mio scopo e se quest'ultimo ha lati negativi come consumi eccessivi, permessi "troppo particolari" ecc...
Grazie mille intanto e tanti auguri a tutti!
Io non cambierei il launcher per questo, installerei wallpaper changer che cambia gli sfondi in automatico e si gestisce pure con dei widget. Per i giorni di lavoro può essere scelta una cartella contenente sfondi più sobri, per gli altri l'opposto.
Molte apps dello store fanno scegliere e salvare sfondi monocromatici, per sfondi invece di colori semplici ma stratificati per variare il menù esiste questa buona raccolta:
https://play.google.com/store/apps/d...rabbit.harmony
-
next launcher sconto festivo non si sa fino a quando.
Offerto a 5 euro o 7 euro (visti entrambi i prezzi ma forse dipende dal paese di provenienza del cellulare). Visto il prezzo originale di oltre 12,5 euro si tratta comunque di uno sconto importante. Per gli amanti del 3D.
-
ne ho provati diversi per curiosità ma poi sono ritornato a quello di default mi sembra il migliore
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Il miglior Launcher (li ho provati tutti..) era tsf shell2.0.7.. Dico era perché la nuova versione 3.0 rilasciata oggi.. é veramente una porcheria.. Ora assomiglia piú a nova che a shell.. Hanno tolto la barra laterale, modificato da schifo la dock, hanno tolto il menù impostazioni, i vecchi backup non funzionano, fidatevi... Fa veramente schifo, rispetto a quello vecchio !!! Fatevi un backup di quello vecchio, perche 9 su 10 torneranno indietro.. L'unico che resterà su quello nuovo, sarà lo stesso personaggio che ha scritto da qualche parte su sto forum "bello il nuovo sygic.. !! In stile lollipop.." se qualcuno aveva il vecchio sygic e ha aggiornato, sà quello che voglio dire.. [emoji6]
-
Grazie della info l'avevo provato in passato ma non mi aveva entusiasmato. Ormai next viste anche le scontistiche periodiche credo l'abbia superato nel campo del 3D.
Da aggiungere il tanto agognato inserimento dell'effetto opacità (sul drawer) dalla parte di Dodol. Molto importante per la migliore visualizzazione in luoghi esterni.
-
Io uso dodol, mi sembra carino
-
Ciao a tutti. Sto cercando un launcher LEGGERISSIMO, VELOCE per il SONY XPERIA J di mia madre che si pianta 😂. Deve essere davvero SUPERLEGGERO E NO LAG. Non mi importa delle modifiche che si possono fare tutto qui. Grazie a tutti.
-
Quote:
Peerless
Ciao a tutti. Sto cercando un launcher LEGGERISSIMO, VELOCE per il SONY XPERIA J di mia madre che si pianta ��. Deve essere davvero SUPERLEGGERO E NO LAG. Non mi importa delle modifiche che si possono fare tutto qui. Grazie a tutti.
Provare zeam launcher visto che è ancora disponibile nello store. Ma si dovrà rinunciare probabilmente alle notifiche a tendina.
In caso di problemi, lollipop launcher dello stesso sviluppatore di Holo, sembra più leggero di quest'ultimo.
-
Ciao a tutti, sono da pochi giorni in possesso di un Galaxy S5 mini, e sto cercando un launcher alternativo al Touchwiz originale, che non ne stravolga completamente l'aspetto, ma che abbia qualche possibilità di personalizzazione in più. Vedendo i risultati del sondaggio ho subito provato Nova (versione free), che in quanto a personalizzazione e fluidità è assolutamente perfetto per le mie esigenze, ma perde in estetica alcune caratteristiche della Touchwiz che mi piacciono, risultando invece più simile - almeno per quanto ho visto da qualche immagine perché personalmente non l'ho mai provato - al launcher stock di JellyBean (ad esempio nella modalità di inserimento dei widget o nella modalità con cui sono visualizzati nell'app drawer). Anche Apex mi sembra molto simile.
Conoscete un launcher che sia invece più simile al Touchwiz, ma che abbia qualche possibilità di personalizzazione in più?
Grazie
-
Quote:
Peerless
Ciao a tutti. Sto cercando un launcher LEGGERISSIMO, VELOCE per il SONY XPERIA J di mia madre che si pianta . Deve essere davvero SUPERLEGGERO E NO LAG. Non mi importa delle modifiche che si possono fare tutto qui. Grazie a tutti.
smart launcher mi pare il migliore da quel punto di vista
-
Quote:
axela90
Ciao a tutti, sono da pochi giorni in possesso di un Galaxy S5 mini, e sto cercando un launcher alternativo al Touchwiz originale, che non ne stravolga completamente l'aspetto, ma che abbia qualche possibilità di personalizzazione in più. Vedendo i risultati del sondaggio ho subito provato Nova (versione free), che in quanto a personalizzazione e fluidità è assolutamente perfetto per le mie esigenze, ma perde in estetica alcune caratteristiche della Touchwiz che mi piacciono, risultando invece più simile - almeno per quanto ho visto da qualche immagine perché personalmente non l'ho mai provato - al launcher stock di JellyBean (ad esempio nella modalità di inserimento dei widget o nella modalità con cui sono visualizzati nell'app drawer). Anche Apex mi sembra molto simile.
Conoscete un launcher che sia invece più simile al Touchwiz, ma che abbia qualche possibilità di personalizzazione in più?
Grazie
Prova questo https://play.google.com/store/apps/d...launcher&hl=it, io lo utilizzo da qualche settimana ed è molto carino.
-
Quote:
axela90
Grazie
Se non vuoi pagare meglio Solo launcher, funzionano anche i temi TouchWiz per apex/nova. Altrimenti quello segnalato sopra va benissimo ma per sbloccare cose importanti tocca pagare.
-
Nova prime ha il tema TouchWiz??
Come si imposta?
Thanks
-
Quote:
attica
Nova prime ha il tema TouchWiz??
Come si imposta?
Thanks
Io mi riferisco a quello dello store, Touchwiz theme e esce subito.
Poi cercando forse si trova anche altro o almeno in passato si trovava, ma molti temi in generale sono scomparsi negli ultimi mesi.
-
Quote:
dcsupereroi
Io mi riferisco a quello dello store, Touchwiz theme e esce subito.
Poi cercando forse si trova anche altro o almeno in passato si trovava, ma molti temi in generale sono scomparsi negli ultimi mesi.
Sorry .. avevo frainteso ;)
-
Quote:
Ansem93
smart launcher mi pare il migliore da quel punto di vista
L'avevo provato anch'io,poi però ho visto S Launcher (Galaxy S5 Launcher) ed l'ho installato sull'S2 Plus di mia moglie e in effetti adesso và molto meglio,non è peso ed è fluido....altro molto fluido e leggero è Apus Launcher,da provare! ;)
-
Invece sul mio Note 3,come prima su S4,ho usato per molto tempo Buzz Launcher,però poi l'ho tolto in quanto scaldava troppo quando volevo cambiare Homepack ed era assetato di ram...poi ho cambiato ed ho messo Apex + Apex Notifier e devo dire che mi ci trovo MOLTO bene :p il "gemello" di Nova,anche senza comprare la versione Prime,lo consiglio ;)
-
ma Nova launcher free non ha le notifiche sulle icone? e non permette di fare cartelle nel menu applicazioni?
-
Quote:
Mea871
ma Nova launcher free non ha le notifiche sulle icone? e non permette di fare cartelle nel menu applicazioni?
Inviato dal mio GT-I8190 usando
Androidiani App
Esatto. Queste due funzioni sono disponibili solo per la versione Prime, a pagamento.
-
infatti l'ho acquistata ma anche questa non permette di vedere le notifiche sulla app email di Samsung
-
Quote:
Mea871
infatti l'ho acquistata ma anche questa non permette di vedere le notifiche sulla app email di Samsung
Androidiani App
Per vedere i "numeri" sulle applicazioni,cioè le notifiche,non basta acquistare la versione Prime,ma ci vuole un plugin e si chiama "TeslaUnread for Nova Launcher" gratis sul PlayStore ;)
Anche Apex ha bisogno di un plugin,Apex Notifier ;-)
Ciao
-
Quote:
FLUSCHIGNO
Per vedere i "numeri" sulle applicazioni,cioè le notifiche,non basta acquistare la versione Prime,ma ci vuole un plugin e si chiama "TeslaUnread for Nova Launcher" gratis sul PlayStore ;)
Anche Apex ha bisogno di un plugin,Apex Notifier ;-)
Ciao
Anche MissedIt è perfetto ;)
-
si l'ho scaricato le notifiche appaiono e sono anche personalizzabili ma sulla app email di Google non funzionano non capisco il perché
-
ho spento e riacceso il telefono e stranamente ora si vedono le notifiche anche sulla app email... mah
-
mi è sorto un dubbio ho acquistato Nova launcher prime sul mio s3 mini se cambio telefono ma metto la stessa Sim devo acquistarlo di nuovo?
-
Quote:
Mea871
mi è sorto un dubbio ho acquistato Nova launcher prime sul mio s3 mini se cambio telefono ma metto la stessa Sim devo acquistarlo di nuovo?
Androidiani App
No, e neppure se cambi SIM, è legato all'account google!
-
con nova launcher le icone si possono mettere NON in ordine alfabetico???
-
scusate la domanda stupida per avere un launcher diverso sono necessari i permessi di root?
-
Quote:
soria
scusate la domanda stupida per avere un launcher diverso sono necessari i permessi di root?
Certo che no... Basta installarlo dallo store
-
Quote:
soria
No non è necessario, puoi scaricarlo tranquillamente dal play store
-
Sapete come impostarlo predefinito? Xke io ho messo Nova launcher 3 e ogni tanto mi perde il launcherre torna a quello google
-
Quote:
soria
Sapete come impostarlo predefinito? Xke io ho messo Nova launcher 3 e ogni tanto mi perde il launcherre torna a quello google
Pur non avendo nova ora mi ricordo bene che aprendo il menù impostazioni nova, esiste la voce scegli launcher predefinito. Ovviamente bisogna scegliere lui.
-
Il miglior Laucher è senza dubbio "Google Now Launcher", con le informazione ed i servizi che offre in maniera automatica, quando ti servono e senza che tu abbia bisogno di chiedere, tutti gli altri possono essere pure ottime ed efficienti, colorati e "cool", ma saranno sempre due generazioni indietro dal punto di vista dell'interazione uomo-macchina.
-
Quote:
dcsupereroi
Pur non avendo nova ora mi ricordo bene che aprendo il menù impostazioni nova, esiste la voce scegli launcher predefinito. Ovviamente bisogna scegliere lui.
Si è già impostato come launcher predefinito da impostazioni nova ed anche in gestione attività è nova il predefinito ma mi capita a volte che perde la preferenza diciamo e parte col TouchWiz
-
Quote:
soria
Si è già impostato come launcher predefinito da impostazioni nova ed anche in gestione attività è nova il predefinito ma mi capita a volte che perde la preferenza diciamo e parte col TouchWiz
Non ricordo dove, ma c'è anche un'opzione tipo "Mantieni in memoria" o "Modalità aggressiva" che fa sì che non venga chiuso mai, prova a spulciare tutti i settaggi.
-
Quote:
expinox
Non ricordo dove, ma c'è anche un'opzione tipo "Mantieni in memoria" o "Modalità aggressiva" che fa sì che non venga chiuso mai, prova a spulciare tutti i settaggi.
Impostazioni avanzate ;)
-
Quote:
NiloGlock
Impostazioni avanzate ;)
Desktop aggressivo???
-
Quote:
soria
Desktop aggressivo???
Esattamente... Permette di evitare appunto i ricaricamenti lasciandolo in cache.
-
Quote:
NiloGlock
Esattamente... Permette di evitare appunto i ricaricamenti lasciandolo in cache.
Ragazzi.. Oltre a non capire di cosa state parlando (nei messaggi tra di voi.. citate il Launcher solo nel primo messaggio ) forse non é questo il treadh giusto.. Qui si parla dei migliori Launcher e magari del perché secondo voi sono i migliori..