Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
bilel96
Ho provato a smanettarci ma non ci sono riuscito.
Come faccio a mettere sfondo diversi su home e drawer?
Invece nella lock screen?
Ps: sfondi sono immagini di galleria
Per il lockscreen dipende dal telefono, se il suo non lo fa fare installi uno dallo store tipo go locker o start (e tanti altri) e metti lo sfondo che vuoi.
Per la home, sul menù (che si apre anche con il gesture dito all'insù) hai la voce wallpaper, la apri e scegli lo sfondo dalla galleria.
Per il drawer apri drawer settings e troverai la voce background image, da li se vuoi la tua galleria devi scegliere la voce "custom".
Per il dock, dalle impostazioni generali esiste la sezione dock che fa cambiare sia lo sfondo che le icone del dock.
Infine per la fototessera sopra lo sfondo, tieni premuto sulla home, premi poi add, vedrai sotto una voce "photo", la scegli e verrà visualizzata come fototessera.
-
ragazzi esiste un launcher che importa le cartelle con relative app all'interno cosi come le ho fatte su s3 (launcher originale) ?
-
http://tapatalk.imageshack.com/v2/15...e9c8a2c600.jpg
é normale come consumo per un launcher? potete postare i vostri consumi? :/
-
A me nova launcher non figura tra le app che consumano batteria
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
1 allegato(i)
Quote:
Mea871
Inviato dal mio GT-I8190 usando
Androidiani App
Spero di no, ma forse stiamo sconfinando.. Comunque a me shell (utilizzando solo Lui, perché ho cambiato tutte le home.. [emoji27] ) Da il 3‰
ROM 4.2.1speedwizz.. se leggi tappando sull'avatar di chi risponde o se hai un PC e guardi i profili, dovresti avere queste informazioni. [emoji6]
-
Quote:
gion65
Spero di no, ma forse stiamo sconfinando.. Comunque a me shell (utilizzando solo Lui, perché ho cambiato tutte le home.. [emoji27] ) Da il 3‰
Quote:
Mea871
Inviato dal mio GT-I8190 usando
Androidiani App
aspetto qualche altra risposta.. e vediamo se il problema é solo mio...
voi avete il telefono stock o ROMmato?
-
Il mio s3 mini ha il root ma con rom stock
Inviato dal mio GT-I8190 usando Androidiani App
-
Quote:
karmine1994
aspetto qualche altra risposta.. e vediamo se il problema é solo mio...
voi avete il telefono stock o ROMmato?
no non è normale, oltre il 5% siamo in una situazione gravemente anomala.
Sotto il 3% deve essere la normalità, fino al 5% una tolleranza ma assolutamente non oltre.
Credo anch'io che ci deve essere qualche problema con la rom, ma controllerei anche con le apps precedentemente indicate.
-
Quote:
dcsupereroi
no non è normale, oltre il 5% siamo in una situazione gravemente anomala.
Sotto il 3% deve essere la normalità, fino al 5% una tolleranza ma assolutamente non oltre.
Credo anch'io che ci deve essere qualche problema con la rom, ma controllerei anche con le apps precedentemente indicate.
ho terminato e riavviato nova ed ora é al 5%..tutto ok :*
-
Quote:
karmine1994
ho terminato e riavviato nova ed ora é al 5%..tutto ok :*
5% nel consumo batteria intendi? Io ho nova prime ma nel consumo batteria non la vedo penso sia sotto al 5%
-
Sono belli tutti l unoco problema che anche se lo lancio come impostazione predefinita ogni volta che pulisco le ram mi rimette l originale......per cui per me perdita di tempo e spazio. Quqndo trovero il modo di fissarlo go luncher
Inviato dal mio GT-I9105P S2 PLUS
-
Quote:
gruco74
5% nel consumo batteria intendi? Io ho nova prime ma nel consumo batteria non la vedo penso sia sotto al 5%
sicuramente è cosi, io l'unico launcher che ho constatato vada un po' oltre, sul 4% è launcher 8, che ha i tiles windows vivi che però gradisco e perciò lo tengo.
I launcher Android puri ormai sono tutti stabilmente sotto il 3%, anche sotto l'1%, questo però dipende anche dai widget che si utilizzano.
-
Quote:
dcsupereroi
sicuramente è cosi, io l'unico launcher che ho constatato vada un po' oltre, sul 4% è launcher 8, che ha i tiles windows vivi che però gradisco e perciò lo tengo.
I launcher Android puri ormai sono tutti stabilmente sotto il 3%, anche sotto l'1%, questo però dipende anche dai widget che si utilizzano.
Più widget ci sono più influisce sulla batteria allora?
-
Quote:
gruco74
Più widget ci sono più influisce sulla batteria allora?
Certo...è molti di loro sono dei veri aspirapolvere in quanto a consumi
Per esempio quello di ilmeteo plus succhia in modo esagerato 😨
-
clauncher dopo l'ultimo aggiornamento ha aggiunto le notifiche anche numeriche su alcune apps (ma sul lockscreen), ora comincia a essere un launcher di buona fattura.
Niente whatsapp (ma arriva l'avviso anche di queste, manca solo il numero) ma Google+, facebook e hangout ci sono.
Launcher consigliato a chi vuole un'infinità di belle icone gratis senza rinunciare alle personalizzazioni di base (organizzazione libera schermate, cartelle possibili anche sul drawer, supporto praticamente di tutti i widget esterni).
-
Secondo voi , sul G3 32GB... qual e' il migiliore luncher gira in modo ottimale ??
-
Quote:
ferdi72
Secondo voi , sul G3 32GB... qual e' il migiliore luncher gira in modo ottimale ??
Se su un telefono di quel tipo, con un hardware di quel genere, qualche Launcher non dovesse girare bene, sarebbe un bel problema!
Metti Nova e via!
-
Con il mio vecchio device ho sempre usato holo launcher e mi sono trovato maglificamente, quando ho cambiato device ho voluto cambiare launcher perchè holo lo aggiornano da più di un anno.
Dopo averne provati vari ero rimasto su Nova per qualche giorno ma non riuscivo a personalizzarlo come volevo (non ricordo cosa non riuscivo a fare di preciso), alla fine sono ripasto su Apex e mi trovo benissimo.
-
Di nova me ne hanno parlato in molti.. Che è un bel launcher, mentre Apex... Non lo mai sentita...
-
Quote:
ferdi72
Di nova me ne hanno parlato in molti.. Che è un bel launcher, mentre Apex... Non lo mai sentita...
Nova ed apex sono molto simili, sono entrambi praticamente stock e cambiano solo un po di personalizzazioni
-
Ok... visto che io adoro molto i widget fatti bene , e comodi da usare ... tra' i due chi la spunta a livello di widget ??
-
Quote:
ferdi72
Ok... visto che io adoro molto i widget fatti bene , e comodi da usare ... tra' i due chi la spunta a livello di widget ??
Non è che ci siano particolari problemi con l'uno o l'altro come supporto.
Io però consiglio di provare anche L launcher, segnalato qualche settimana fa e nel frattempo migliorato. Per me tra i launcher a pagamento di stampo classico è forse il numero uno e si aggiorna di continuo.
Il vantaggio è anche che si può provare gratis per una settimana la versione a pagamento e poi decidere se acquistarlo o andare su altro.
Infine visto che i widgets in generale sono graditi segnalo lo sconto di "widgets by pimp your screen", tanti widgets al prezzo di 1 euro soltanto.
Se invece si vuole dei launcher con tanti widget nativi gratuiti allora da quanto conosco io vincono go launcher e dodol.
-
Quote:
dcsupereroi
Io però consiglio di provare anche L launcher, segnalato qualche settimana fa e nel frattempo migliorato. Per me tra i launcher a pagamento di stampo classico è forse il numero uno e si aggiorna di continuo.
Il vantaggio è anche che si può provare gratis per una settimana la versione a pagamento e poi decidere se acquistarlo o andare su altro.
Infine visto che i widgets in generale sono graditi segnalo lo sconto di "widgets by pimp your screen", tanti widgets al prezzo di 1 euro soltanto.
Se invece si vuole dei launcher con tanti widget nativi allora da quanto conosco io vincono go launcher e dodol.
Posteresti il link per scaricare widgets by pimp my screen?
Ho cercato sul Play Store ma non ho trovato nulla.
-
Quote:
continua.mente
Posteresti il link per scaricare widgets by pimp my screen?
Ho cercato sul Play Store ma non ho trovato nulla.
Cerca e scarica appdeals (tutto attaccato).
Si trova subito e li dentro si trova l'offerta.
Meglio di app sales che sta perdendo colpi.
-
1 allegato(i)
Quote:
dcsupereroi
Se invece si vuole dei launcher con tanti widget nativi gratuiti allora da quanto conosco io vincono go launcher e dodol.
Anche tsf shell ha mai widget nativi.., tutti 3d e molto molto carini... Sono quelli nella barra laterale destra.. [emoji102]
-
Ma a voi risulta che nova Launcher consumi più batteria di un Launcher stock.....?
-
Quote:
continua.mente
Ma a voi risulta che nova Launcher consumi più batteria di un Launcher stock.....?
Sempre avuto Nova! Mai notato differenza con il launcher stok!
-
Quote:
continua.mente
Dipende di quale launcher parli. Mai avuti consumi esorbitanti comunque
-
Quote:
led zeppelin
Anch'io sempre Nova...
Dicono che Apex' è come Nova!
È vero? [emoji57]
-
Quote:
led zeppelin
Quote:
NiloGlock
Dipende di quale launcher parli. Mai avuti consumi esorbitanti comunque
Mi riferisco a quello Samsung..
Non so, io pure ho sempre usato Nova da parecchio ormai e non mi ero mai neppure posto il problema, però parlando con un amico è venuta fuori questa storia dei consumi superiori e mi si è messa una pulce nell'orecchio.
-
Salve, attualmente io sto usando NOVA ho usato NEXT e GO .
quello che consuma di piu è GO ma Eccellente
NOVA e NEXT siamo li consumo il giusto Ottimi
saluti
-
Quote:
Ilary20
Anch'io sempre Nova...
Dicono che Apex' è come Nova!
È vero? [emoji57]
Praticamente quasi identico!..
-
Quote:
continua.mente
Mi riferisco a quello Samsung..
Non so, io pure ho sempre usato Nova da parecchio ormai e non mi ero mai neppure posto il problema, però parlando con un amico è venuta fuori questa storia dei consumi superiori e mi si è messa una pulce nell'orecchio.
Sicuramente il contrario [emoji23]
Nova è molto più ottimizzato come launcher in termini di risorse..
Vedremo nelle prossime versioni touchwiz di samsung..
-
Sul mio galaxy S Advance ho usato Go per un periodo, quando avevo ancora Gingerbread.
Dopo qualche tempo, però, ha iniziato a stufarmi: era lento e pesante per il mio dual core, in più, una volta trovata una configurazione che mi aggradava, arrivava un nuovo update che la disattivava e non la rendeva più disponibile.
Mi ero già rotto a sufficienza quando il mio cellulare iniziò a laggare sempre di più (non so però se fosse dovuto al launcher o, più probabile, a qualche altro problema di software): un giorno, circa 6 mesi fa, tra la composizione del numero e la partenza della telefonata iniziai ad aspettare anche 2-3 minuti...
Decisi che il momento era giunto: quella sera stessa aggiornai a Jelly Bean, e siccome il launcher stock era inutilizzabile (come dice un mio amico, "I firmware della Samsung sono da Santa Inquisizione" :) ) installai Nova. Mi ci trovo bene e da allora non l'ho più cambiato.
Max
-
Il miglior Launcher (e io al contrario di tanti, li ho provati quasi tutti i Launcher..) resta shell tsf.. la vecchia versione... Quella nuova non é ottimizzata per il 4.1.2 ma é stata studiata per i nuovi firmaware, comunque questa adesso é piú leggera (anche se quella piú pesante non mi ha mai dato problemi) e i temi stanno piano piano diventando disponibili.. Il costo non lo conosco ora.. ma mi pare sia scontato.. Non esiste un Launcher piú divertente, coreografico e personizzabile di tsf shell. 🎉🎊🎆🎇💕
-
Quote:
gion65
Il miglior Launcher (e io al contrario di tanti, li ho provati quasi tutti i Launcher..) resta shell tsf.. la vecchia versione... Quella nuova non é ottimizzata per il 4.1.2 ma é stata studiata per i nuovi firmaware, comunque questa adesso é piú leggera (anche se quella piú pesante non mi ha mai dato problemi) e i temi stanno piano piano diventando disponibili.. Il costo non lo conosco ora.. ma mi pare sia scontato.. Non esiste un Launcher piú divertente, coreografico e personizzabile di tsf shell. ����������
Sarà anche il migliore, non l'ho mai provato, ma 11€ per un launcher sono un'esagerazione!...IMHO http://img24.imageshack.us/img24/4169/kfm.gif
-
Quote:
attica
Speravo costasse meno visto la scritta sale... [emoji34] Ma ti assicuro che se ti piace la personalizzazione estrema (vai a vedere le ultime 10 schermate di desktop del note2..) con shell non ti annoi mai.. ma mai.. Belli i widget che sono davvero originali, precisi, e costruiti su misura per shell.. oltre che compresi nel costo.. a parte la barra laterale che ti da mille soluzioni e tutte immediate.. oltre che coreografiche.. ti costruisci un telefono su misura.. purtroppo i temi non sono tutti disponibili, ma quando l'ho provata con già quello che c'era ho fatto un bel cellulare davvero.. Qualcuno potrebbe obbiettare che é molto fumettoso, ma basta mettere il tema che si vuole .. e poi supporta qualunque Widgets.. Io con shell posso imitare quasi tutti i Launcher, con gli altri non posso imitare shell.. e non é uno slogan, é la verità... L'unico vero limite di shell, sta nella quantità di fantasia di chi lo ha.. oppure della poca pazienza nel settare un Launcher completo. con poche mancanze.. ma nessuna importante.. A me l' aveva consigliato un utente di questo forum, di cui rispetto molto i giudizi.. e resta la piú bella spesa fatta su Android.. [emoji41]
-
Quote:
gion65
Speravo costasse meno visto la scritta sale... [emoji34] Ma ti assicuro che se ti piace la personalizzazione estrema (vai a vedere le ultime 10 schermate di desktop del note2..) con shell non ti annoi mai.. ma mai.. Belli i widget che sono davvero originali, precisi, e costruiti su misura per shell.. oltre che compresi nel costo.. a parte la barra laterale che ti da mille soluzioni e tutte immediate.. oltre che coreografiche.. ti costruisci un telefono su misura.. purtroppo i temi non sono tutti disponibili, ma quando l'ho provata con già quello che c'era ho fatto un bel cellulare davvero.. Qualcuno potrebbe obbiettare che é molto fumettoso, ma basta mettere il tema che si vuole .. e poi supporta qualunque Widgets.. Io con shell posso imitare quasi tutti i Launcher, con gli altri non posso imitare shell.. e non é uno slogan, é la verità... L'unico vero limite di shell, sta nella quantità di fantasia di chi lo ha.. oppure della poca pazienza nel settare un Launcher completo. con poche mancanze.. ma nessuna importante.. A me l' aveva consigliato un utente di questo forum, di cui rispetto molto i giudizi.. e resta la piú bella spesa fatta su Android.. [emoji41]
Peso in ram?
-
Con tutti i suoi widget attivi, una decina, e 6 pagine di desktop un 60mb, ma quello vecchio.. , quello nuovo erano MOOLTO meno . .. Io l'Avevo nell's3 e l'ho nel note2, mai un problema.. e con 340 App installate e 30 gb di sd piena.
-
Quote:
gion65
Con tutti i suoi widget attivi, una decina, e 6 pagine di desktop un 60mb, ma quello vecchio.. , quello nuovo erano MOOLTO meno . .. Io l'Avevo nell's3 e l'ho nel note2, mai un problema.. e con 340 App installate e 30 gb di sd piena.
E come consumo di batteria?