Appunto... Secondo voi... , non per voi.. [emoji6]
Visualizzazione stampabile
Ragazzi... A chi interessa.. : é uscito un nuovo aggiornamento per il miglior Launcher sullo store.. (tsf shell [emoji6])
Ciao scusami vorrei qualche info...se volessi mettere uno stile lollipop é possibile ? Mi spiego se voglio avere l effetto cerchio quando si apre il drawer oppure quando si aprono cartelle oppure lo stile di transizione delle schermate é possibile? Insomma fa quello che fa nova prime ? E dal punto di vista delle icone la qualità come è ? Perché ad esempio nova non é perfetto sotto questo punto di vista ad esempio quando le ingrandisci perdono risoluzione. Io ho acquistato total launcher che da questo punto di vista mi ha soddisfatto le icone sono molto nitide anche quando le ingrandisco però mi ha deluso dal punto di vista delle animazioni ecc cioè se voglio mettere uno stile tipo lollipop non si riesce a farlo in pieno mancano le animazioni lo stile ecc...nemmeno i puntini sopra la dock insomma un po troppo macchinoso sotto questo punto di vista ....
Concludendo vado alla ricerca delle funzioni di nova launcher ma con la qualità delle icone di total launcher e mi chiedevo se shell era in grado...grazie
Guarda ad essere sincero non conosco benissimo nova e ancor meno total.. Li ho ma li trovo noiosamente piatti.. E non ho nemmeno lollipop che odio già solo dal nome e che mi pare piatto quanto nova e ecc ecc.. Con shell esteticamente e funzionalmente ho il meglio.. (per le mie necessità e gusti..) e per questioni di root mi tengo finché posso jelly bean.. Con shell nuovo (io ho ancora il vecchio perché quello nuovo non é ottimizzato per 4.1.2) se non ricordo male si poteva ingrandire singolarmente ogni cosa.. Comunque costa davvero troppo shell, se non hai intenzione di tenerlo e sfruttarlo bene.. Ma immagino che ci siano un maretto di filmati su You tube.. [emoji148] [emoji148] [emoji148]
Come si aggiunge un'applicazione con il nuovo nova launcher? Grazie
Impossibile per me non segnalare le seguenti icone a forma e disegno di pallone calcistico e con una risoluzione di qualità.
Compatibili con praticamente tutti i launcher più famosi.
Lo stesso sviluppatore ha prodotto anche molte altre belle icone tutte gratis. Da esaminare.
https://play.google.com/store/apps/d...lazingfootball
nova launcher, nova launcher, nova launcher! se c'è ne uno migliore controbattete pure! vediamo! rotfl ;-)
Ma forse SHELL... [emoji16] tsf... [emoji6] Provalo magari corretto.. ad esempio con : Deep wallpaper (molti, anche se non lo diranno..[emoji2] [emoji41], lo terranno.. Bellissimo live, consuma nulla, passato quasi inosservato, quasi.. ) pensate é bello anche con nova.. o Total.. Poi se volete qualche altro nome tosto, rispondo in privato dalle ore... [emoji2] [emoji2] [emoji2] no non rispondo, non fatelo.. [emoji6]
PS. Ciao Ragazzi!!! e Ragazze.... [emoji7]
Forse perché non hai letto bene.. [emoji42]
A me pare chiaro.... [emoji41] [emoji2]
TSF Shell é il migliore... e se ci metti come sfondo deep wallpaper é ancora piú bello... [emoji350]
Ma lo stesso sfondo animato(che pesa pochissimo) rende piú belli anche nova e total( che ne hanno un gran bisogno... [emoji2] [emoji2] [emoji2])
Capito ora.... ? [emoji85]
Ciao dove posso trovare lo sfondo deep walpaper che hai consigliato?per quanto riguarda i consumi tsf consuma piu di nova?
inoltre sai dirmi come cambiare tema con tsf? hoscaricato vari temi ma cliccando su temi mi compare solo tsf theme e altri on line ma no quelli che ho scaricato..
Credo sia questo https://play.google.com/store/apps/d...linfinity.deep 😉
Non sai quanto vorrei aiutarti.. [emoji53] Ma io ho la versione vecchia di tsf.. , avendo ancora 4.1.2... la nuova non girava benissimo.. Comunque nel menú impostazioni di SHELL dovresti trovare la voce temi e da li selezionare il tema scaricato.. Ma puoi anche utilizzare piú di un tema per volta.. anche tutti.. Un icona di un tema un altra di un altro, la dock di un altro ancora, le cartelle pure.. Ecc ecc ecc [emoji2]
Attenzione che devono essere temi specifici compatibili con tsf launcher. I temi generici per gli altri launcher non vanno bene o meglio vanno bene pochissimi.
Avevo suggerito next launcher anche per questo, oltre gli effetti 3d ha anche pieno supporto per tutte le icone di go launcher e quasi tutte di nova/apex e affini.
Ma se ormai hai acquistato tsf, prova a sfruttare le sue di qualità.
Utili i consigli di dcsupereroi
Ma netx(che ho..) non é bello e fluido, come shell e sicuramente, rispetto a shell nuovo, consumerà molto di piú... Unica pecca di SHELL rispetto a NEXT é che essendo una nuova versione quella di SHELL, non aveva tutti i temi vecchi, compatibili con questa nuova, ma con l'ultimo aggiornamento, magari é cambiato.. (questa é stata l'unica vaccata vera di shell), ma comunque hanno già pubblicato diversi nuovi temi...
PS ot.. Allora Ragazzi, bello deep live wallpaper..??? [emoji6] io ho provato a contattare lo sviluppatore che lo fece anni or sono, per chiedergli se lo aggiornava per l'uso di dispositivi con schermi piú grandi... ma per ora nessuna risposta.. Magari se qualcun'altro lo contattasse per chiedergli la medesima cosa (dovrebbe servire anche a questo un forum, sopratutto grande come il nostro..), lo farà.... Non c'è ne sono altri fatti cosí.. [emoji36] con esplosioni di fumi colorati... [emoji33]
Con altri launcher 3d problemi di batteria ce ne sono, con questi due per niente.
Con tsf posso creare cartelle nel drawer? se si come?
Creata una versione a pagamento anche per Afast launcher.
Launcher a categorie senza drawer. Si aggiungono con questa versione le notifiche numeriche per diverse apps e lo spegnimento/riaccensione dello schermo con la funzione tap tap.
Anche lui ha un sidebar utile uguale a quello di L launcher.
Secondo voi quando uscirà Nova Launcher con il material design in versione stabile nel playstore? Io ora sto usando la #materinova26 ed è molto bello ;)
Ho scaricato Afast Launcher.. Nulla di che, l'opzione ibernating, non ibernating molto.. [emoji16] e 92 MB SOLO di Launcher.. Shell con tutti i
30 widget attivi e 6 pagine di desktop ne consuma 60.
Allegato 140086
Buona Pasqua.
Ragazzi ma qualcuno che usa Nova launcher la beta "materinova" sa dirmi se il pulsante cerca all'interno del drawer e stato tolto o se c'è qualche impostazione che non vedo? Grazie
Edit :trovato, sta nelle impostazioni di Nova - - menù delle applicazioni
Caro Salvatore, shell si é aggiornato e ora con la funzione classificate puoi creare cartelle nel drawer e in qualunque altro posto(desktop, dock, sidebar, drawer) Purtroppo ho notato che non é molto leggero, ci vuole già un bel telefono.. un htc g1 non lo fa girare... [emoji1]
a me su un lenovo elementare occupa solo 35. Ma su un sony con un numero maggiore di apps di sistema arriva a 75 seppure con dei widget aggiuntivi. Possibile quindi che su altri tel. con carico di sistema ancora maggiore (certi samsung per esempio) la ram occupata aumenti ancora. A 75 comunque siamo su livelli tollerabili, nova per esempio con dei widgets aggiuntivi non sta lontano.
Certo non si tratta di un launcher spettacolare ma solo di uno a categorie con diverse opzioni utili aggiuntive. Esiste comunque anche il tasto drawer (ma solo verticale).
Launcher sempre di stampo classico come tanti altri. Si deve confrontare con smart launcher per esempio (e ritengo vince alla grande), non con tsf o next.
Ragazzi io utilizzo da un po, lollipop launcher: https://play.google.com/store/apps/d...njFMy1acrvgZgD
Io prima utilizzavo holo launcher hd, ma non aggiornano da mesi ormai..
Lollipop launcher mi sembra ancora più leggero!
Feedback positivo [emoji6]
È l'erede di holo che chiaramente è andato in pensione, fermo al 2013. Lo sviluppatore è lo stesso.
Il problema è per chi aveva pagato holo e si trova a dover ripagare le stesse cose per un altro launcher che poi è lo stesso, solo che è più adatto alle ultime versioni android.
Perciò ho visto proteste per questa furberia, ritengo giuste. Di certo da me non avrà un centesimo, tra un paio d'anni potrebbe ripetere il trucco.
Concordo, prima ha lasciato il progetto holo launcher, poi ne ha creato un altro holo launcher hd e adesso lollipop launcher.. 3 applicazioni diverse, ancora esistenti nello store ma le prime due abbandonate..
Io tengo e terrò la versione free [emoji23] visto il supporto passato che ha dedicato alle altre app ..
Io uso dodol launcher + dodol locker......veramente belli,ben fatti e leggeri
ciao ciao
si ma almeno holo plus vale sia per holo che per holo HD. Ora invece non solo tocca pagare ancora, ha pure portato la cifra sopra i 5 euro, per un launcher tutto sommato mediocre. Anche se la fluidità sembra esserci. Vale la pena tenerlo solo aggratis.
Segnalo qui uno sviluppatore che ha creato tante icone valide e aggratis, compatibili con molti launcher (nova, apex, dodol, lollipop, l, afast, s, kk, next):
mini icon pack_alpha
Poi volendo si può ripetere la ricerca mettendo "delta" e "epsilon" invece di alpha e si troverà anche altro.
Ragazzi.... Vi ho detto che SHELL é il migliore.. ?
Allegato 140673
Questo é l'ultimo aggiornamento.. Uscito pochi giorni fa.. Gira bene anche su 4.1.2
Che launcher mi consigliate basato su Lollipop? Ho provato Nova Launcher #materinova ma le animazioni non sono sempre fluide, L Launcher ha lo stesso problema. Io sono abbastanza pignolo su queste cose :P
nuova versione per 91launcher (tornato quindi al suo vecchio nome) nettamente più fluida (era ora).
Aggiunti altri effetti di transizione. Il widget meteo che cambia colore e forma a seconda del tema regna vivo e vegeto (che poi è il motivo principale forse per il quale uso tuttora questo launcher, per esempio un meteo a forma di doppio cuore non si era mai visto).
Per cambiare la temperatura da F a C cliccarlo a destra, cosi si entra nelle sue impostazioni e da li si deve anche togliere new york e immettere la propria ubicazione per prima (poi si possono aggiungere altre).