Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
dcsupereroi
tsf deve sistemare l'ordine alfabetico, non è possibile riuscire a rispettare solo la prima lettera e mescolare le apps dalla seconda in poi.
Difetto che condivide con l'ottimo per il resto launcher 8 free ma lì il problema è forse minore visto che si usano quasi esclusivamente i tiles stile windows.
Tuttavia entrambi devono impegnarsi per correggere la situazione.
Unico vero problema di shell.. io l'ho risolto sistemando le applicazioni in ordine alfabetico esatto e poi facendo un backup.. Forse che ci siano delle lettere o delle sigle che noi non vediamo nei titoli(magari nascoste per eludere qualche app anti pishing) ma shell le vede .. e le mette in quell'ordine alfabetico...?! [emoji51] Trovo strano che un programma non riesca a sistemare tutte le app in ordine alfabetico.. Mi pare una cosa semplice.. Lo posso fare anche io.. [emoji4] Mi viene in mente anche che mi é già capitato di vedere il nome di un app, poi diverso quando l'ho cercata con un Explorer.. Diciamo che comunque sia é un problema di poco conto, ho sempre cercato le app in base al l'icona più che attraverso i titoli.. e credo che la maggioranza delle Persone faccia cosí.. Infatti una delle opzioni sempre piú frequenti nei laucher é la possibilità di togliere il titolo delle applicazioni.. Ma sarebbe interessante sapere il motivo del problema .. oltre che piacevole vederlo risolto.. [emoji33]
-
aggiungo anche apus nei launcher con questo difetto, me ne ero dimenticato.
Essendo un launcher a cartelle ovviamente si parla della cartella che di default contiene tutte le apps.
-
Domanda su Nova Launcher?
La versione Free potrebbe far apparire delle pubblicità?
-
In questi giorni ho letto osannare TSF Shell, allora per curiosità installato. Dal mio punto di vista è lontano anni luce da Nova Launcher, non solo come pesantezza e fluidità ma, TSF non permette:
1 - su Lollipop usa ancora l'animazione Jelly Bean per aprire le applicazioni, e non è possibile cambiare queste animazioni dal suo menu impostazioni
2- menu poverissimo di funzioni/impostazioni, tant'è che non si possono importare backup e personalizzazioni da altri Launcher per esempio e non solo, veramente povero di funzioni/impostazioni rispetto a Nova Launcher
3 - su Huawei non permette di rendere la barra di stato trasparente, mentre Nova la rende trasparente
4 - poca personalizzazione delle cartelle rispetto a Nova
5 - impossibile regolare la velocità delle animazioni, mentre su Nova si può fare
6 - impossibile ingrandire o ridimensionare le icone sul Drawer e sulla Home, mentre su Nova si può fare
7 - altre piccolezze che non sto neanche a scrivere ma, che con Nova si possono fare mentre su TSF no.
Conclusioni, TSF un macigno di pesantezza in termini di Ram che rispetto a Nova offre solo delle animazioni per scorrere le pagine della Home e del Drawer e qualche piccola personalizzazione in più rispetto a gesti, solo per cosa? Per avere dei Widget proprietari TSF come calendario, galleria ecc, che onestamente si può benissimo fare a meno, anche perché esistono Widget simili da installare anche su Nova.
-
Quote:
ultrasound91
Domanda su Nova Launcher?
La versione Free potrebbe far apparire delle pubblicità?
no ma ovviamente è troppo scarna. Ma se ci si accontenta delle caratteristiche offerte e l'obiettivo primario è evitare la pubblicità si può tranquillamente usare.
-
Quote:
Malaya
In questi giorni ho letto osannare TSF Shell, allora per curiosità installato. Dal mio punto di vista è lontano anni luce da Nova Launcher, non solo come pesantezza e fluidità ma, TSF non permette:
1 - su Lollipop usa ancora l'animazione Jelly Bean per aprire le applicazioni, e non è possibile cambiare queste animazioni dal suo menu impostazioni
2- menu poverissimo di funzioni/impostazioni, tant'è che non si possono importare backup e personalizzazioni da altri Launcher per esempio e non solo, veramente povero di funzioni/impostazioni rispetto a Nova Launcher
3 - su Huawei non permette di rendere la barra di stato trasparente, mentre Nova la rende trasparente
5 - impossibile regolare la velocità delle animazioni, mentre su Nova si può fare
6 - impossibile ingrandire o ridimensionare le icone sul Drawer e sulla Home, mentre su Nova si può fare
7 - altre piccolezze che non sto neanche a scrivere ma, che con Nova si possono fare mentre su TSF no.
Conclusioni, TSF un macigno di pesantezza in termini di Ram che rispetto a Nova offre solo delle animazioni per scorrere le pagine della Home e del Drawer e qualche piccola personalizzazione in più rispetto a gesti, solo per cosa? Per avere dei Widget proprietari TSF come calendario, galleria ecc, che onestamente si può benissimo fare a meno, anche perché esistono Widget simili da installare anche su Nova.
Io ho nova e lo trovo ordinario.. Inoltre per molti di quei punti che indichi, non è così.. Come dico sempre: bisogna imparare ad usarlo tsf, prima di criticarlo.. Infatti io non critico nova, perché non lo conosco bene... Ma questo sono io... [emoji6]
-
Quote:
Malaya
In questi giorni ho letto osannare TSF Shell, allora per curiosit¨¤ installato. Dal mio punto di vista ¨¨ lontano anni luce da Nova Launcher, non solo come pesantezza e fluidit¨¤ ma, TSF non permette:
1 - su Lollipop usa ancora l'animazione Jelly Bean per aprire le applicazioni, e non ¨¨ possibile cambiare queste animazioni dal suo menu impostazioni
2- menu poverissimo di funzioni/impostazioni, tant'¨¨ che non si possono importare backup e personalizzazioni da altri Launcher per esempio e non solo, veramente povero di funzioni/impostazioni rispetto a Nova Launcher
5 - impossibile regolare la velocit¨¤ delle animazioni, mentre su Nova si pu¨° fare
6 - impossibile ingrandire o ridimensionare le icone sul Drawer e sulla Home, mentre su Nova si pu¨° fare
Conclusioni, TSF un macigno di pesantezza in termini di Ram che rispetto a Nova offre solo delle animazioni per scorrere le pagine della Home e del Drawer e qualche piccola personalizzazione in pi¨´ rispetto a gesti, solo per cosa? Per avere dei Widget proprietari TSF come calendario, galleria ecc, che onestamente si pu¨° benissimo fare a meno, anche perch¨¦ esistono Widget simili da installare anche su Nova.
io avendo intuito le preferenze di malaya gli avevo suggerito proprio per questo line launcher ora che può supportare più ram, poi il mio intervento fu misteriosamente sparito, speriamo non sparisca anche questo.
La personalizzazione delle cartelle (possibilità anche di inserire cartelle in altre cartelle) e la precisione sull' ingrandire/rimpicciolire sono davvero uniche. Oltre a parecchio altro.
Mancano le notifiche numeriche native del launcher tranne le 3 principali ma credo si possa far fronte usando altro.
Esiste anche un gradevole tema iPhone suo a tinte forti che avevo trovato, dovrò postare il link.
-
Quote:
gion65
Io ho nova e lo trovo ordinario.. Inoltre per molti di quei punti che indichi, non è così.. Come dico sempre: bisogna imparare ad usarlo tsf, prima di criticarlo.. Infatti io non critico nova, perché non lo conosco bene... Ma questo sono io... [emoji6]
@gion65 non è una critica ma è un parere personale più un "confronto" con Nova, altrimenti questo Thread non ha motivo di esistere dal momento che nello stesso titolo c'è scritto "CONFRONTI".
Non iniziamo a metterla sul personale con frasi come da te scritto: "MA QUESTO SONO IO". Qua non si vince nulla, quindi visto che dici che per molti punti da me elencati non è così, potresti cortesemente elencare quale sono i punti che io ho sbagliato a scrivere, giusto per fare un "civile" confronto!!??
Per finire, e siccome hai scritto più volte che bisogna imparare ad usarlo, tengo a precisare che, io smanetto con Smartphone dal 2008 con i Symbian con tanto di hack, custom ROM cucinate ecc, smanetto dalla mattina alla sera e, di certo non ho bisogno della "Laurea" per capire com'è fatto TSF Shell e sopratutto per imparare ad usarlo [emoji6].
@dcsupereroi avevo notato anch'io che il tuo post era sparito. Comunque grazie, ora proverò il Launcher da te consigliato. Non so se ti ricordi, ma c'è un post il seguente link: https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=434207 che avevo aperto io dove cercavo icon pack simile iPhone, dove tu avevi postato dei link di icon pack, magari puoi postare lì altri link utili di icon pack, tra l'altro quelli che hai postato sono molti belli, grazie. Per il momento sto usando il tema "Modern Android theme" questo del seguente screenshot:
-
Quote:
dcsupereroi
no ma ovviamente è troppo scarna. Ma se ci si accontenta delle caratteristiche offerte e l'obiettivo primario è evitare la pubblicità si può tranquillamente usare.
Provengo da Solo Launcher, usato con soddisfazione per oltre due anni.
Negli ultimi 2-3 mesi il team di sviluppo sta facendo un cattivo lavoro, nel senso che spesso inseriscono nuove funzionalità eliminando le precedenti.
Esempio: hanno sostituito la vista orizzontale del drawer con quella verticale, quando invece era semplice lasciarla tutte e due.
Di tanto in tanto introducono funzioni che non si possono disattivare, esempio solo now, e solo una lunga lista di commenti negativi permette al team di cambiare idea.
Poi ci sono due bug che anche un sedicenne saprebbe correggere: i bookmarks di firefox nella lock screen non funzionano se firefox si trova in background, e i widget ogni tanto si bloccano, nel senso che non aggiornano le informazioni.
Ho quindi installato un pò tutti i launcher per rivalutare la situazione attuale.
Le caratteristiche cercate, cioè supporto ai bookmarks di firefox, possibilità di costruire le pagine da zero, supporto alle cartelle, blocco del trascinamento delle icone, possibilità di definire righe e colonne del layout, costo gratuito e zero pubblicità le ho trovate nella versione free di nova launcher.
-
concordo e sottoscrivo su Solo launcher che infatti non uso più.
Tanto tra le (relativamente) new entry cm, hola e apus danno abbastanza soddisfazioni (si somigliano ma non sono uguali e sono tutti e 3 validi).
-
Per l'S3 quali launcher mi consigliate? Nova già l'ho usato vorrei utilizzarne uno molto personalizzabile.
-
Quote:
tures
Per l'S3 quali launcher mi consigliate? Nova già l'ho usato vorrei utilizzarne uno molto personalizzabile.
Tsf... Lo sto usando da giorni ed è veramente il top ;)
-
Quote:
NiloGlock
Tsf... Lo sto usando da giorni ed è veramente il top ;)
Finalmente qualcuno che apprezza i veri lavori !!! Sei un Acquario Nilo? Come mi piace sto moderatore!!! poche parole e idee chiare!!! Dategli retta!!! [emoji6]
-
Quote:
gion65
Finalmente qualcuno che apprezza i veri lavori !!! Sei un Acquario Nilo? Come mi piace sto moderatore!!! poche parole e idee chiare!!! Dategli retta!!! [emoji6]
Apoena scaricato lo trovo molto carino.Una domanda dove si imposta la tendina notifiche invisibile?
-
Quote:
tures
Apoena scaricato lo trovo molto carino.Una domanda dove si imposta la tendina notifiche invisibile?
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...b150b027bd.jpg
-
Quote:
gion65
Grazie della dritta.Per quanto riguarda l'utilizzo cosa mi consigli?
-
Quote:
tures
Grazie della dritta.Per quanto riguarda l'utilizzo cosa mi consigli?
Di accendere il cellulare.. [emoji1] [emoji1] Scherzo.. [emoji6], non capisco la domanda..
-
Quote:
gion65
Di accendere il cellulare.. [emoji1] [emoji1] Scherzo.. [emoji6], non capisco la domanda..
Nel senso di come poter personalizzarlo al meglio ahah
-
Quote:
gion65
No, capricorno roftl
Comunque anche Nova è validissimo, nulla da togliere all'ottimo lavoro degli sviluppatori... TSF ha praticamente le stesse opzioni di Nova, il tutto unito ad un interfaccia meno stock e più accattivante (nonchè personalizzabile), per non parlare poi degli effetti grafici dei widget e delle transizioni... Insomma, non gli manca nulla :)
-
Quote:
tures
Nel senso di come poter personalizzarlo al meglio ahah
Innanzitutto, devi imparare ad usarlo.. Ha molte cose e da molte possibilità.. Scarica tutti i suoi widgets i temi gratis (e poi elecont o beautiful widget) Ci ho messo mesi a capire bene e usare tutto.. Ma dovresti vedere che cellulare ho fatto.. [emoji7]
-
Quote:
gion65
Innanzitutto, devi imparare ad usarlo.. Ha molte cose e da molte possibilità.. Scarica tutti i suoi widgets i temi gratis (e poi elecont o beautiful widget) Ci ho messo mesi a capire bene e usare tutto.. Ma dovresti vedere che cellulare ho fatto.. [emoji7]
Ok ci proverò, puoi inviqrmi qualche screen? Anche per messaggio privato anche solo per vedere come è il risultato finale, così vedo se posso prendere spunto
-
Quote:
NiloGlock
No, capricorno roftl
Comunque anche Nova è validissimo, nulla da togliere all'ottimo lavoro degli sviluppatori... TSF ha praticamente le stesse opzioni di Nova, il tutto unito ad un interfaccia meno stock e più accattivante (nonchè personalizzabile), per non parlare poi degli effetti grafici dei widget e delle transizioni... Insomma, non gli manca nulla :)
Rispetto il tuo pensione, però TSF come già scritto in un mio precedente post ha delle gravi mancanze rispetto a Nova, lasciando da parte peso, fluidità ecc. Una su tutte, su Nova si possono regolare la velocità delle animazioni, mentre su TSF no. Per non parlare che TSF su Smartphone Huawei non rende la barra di stato trasparente. Non solo, i widget musica e radio di Huawei non funzionano su TSF, mentre su Nova funzionano perfettamente. Non deve adattarsi Huawei a TSF, ma deve essere TSF che deve adattarsi agli Smartphone Huawei, come del resto TSF deve adattarsi a tutti gli altri Smartphone. Quindi un Launcher che non si adatta su tutti gli Smartphone non mi sento di definirlo Top.
-
-
Quote:
NiloGlock
No, capricorno roftl
Come vedi siamo vicini.. Infatti spesso i due segni si scambiano caratteristiche.. E detto tra noi.. : reputo il capricorno il segno piú affidabile di tutti i 12.. in genere essenzialità e pratico. Beh rispondendo all'amico dubbioso, posso dire che magari non dipende da shell, ma dal cellulare o da quello che c'é installato.. Mentre per le velocità degli effetti regolabili(era, mi pare, un opzione vecchia di shell, ora l'hanno tolta..) io non ne sento la necessità.. c'é talmente tanta roba.. [emoji7]
-
Quote:
tures
Per l'S3 quali launcher mi consigliate? Nova gi¨¤ l'ho usato vorrei utilizzarne uno molto personalizzabile.
consiglio quelli leggeri che non occupano molta memoria anche con i temi. Ma che non rinuncino a cospicue personalizzazioni.
Ho anch'io un cellulare e mezzo di quella generazione.
Uso solo cm launcher e hola launcher per i motivi sopracitati e li suggerisco.
-
Quote:
gion65
Come vedi siamo vicini.. Infatti spesso i due segni si scambiano caratteristiche.. E detto tra noi.. : reputo il capricorno il segno piú affidabile di tutti i 12.. in genere essenzialità e pratico. Beh rispondendo all'amico dubbioso, posso dire che magari non dipende da shell, ma dal cellulare o da quello che c'é installato.. Mentre per le velocità degli effetti regolabili(era, mi pare, un opzione vecchia di shell, ora l'hanno tolta..) io non ne sento la necessità.. c'é talmente tanta roba.. [emoji7]
Niente affatto, non dipende dallo Smartphone tra l'altro nuovo e con Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1. Ma dipende da TSF per un semplice motivo, il widget musica e radio del mio Huawei, non funzionano nemmeno su Next Launcher 3D (quello a pagamento che tra l'altro utilizzo sul mio Device, e lo trovo molto più completo a livello di impostazioni generali, personalizzazione, e widget, se confrontate con TSF) e nemmeno su Line Launcher. Mentre su Nova, Apex ecc i widget musica e radio di Huawei funzionano perfettamente. Quindi, tanto di cappello agli sviluppatori che rendono i loro Launcher compatibili con tutti gli Smartphone.
E se devo essere sincero, e dire una cosa a favore di TSF, è la seguente: trovo più grave che i widget citati prima non funzionano su Next Launcher 3D visto che è a pagamento, almeno TSF è gratuito e quindi ci può anche stare.
-
Quote:
Malaya
Niente affatto, non dipende dallo Smartphone tra l'altro nuovo e con Lollipop 5.1.1 EMUI 3.1. Ma dipende da TSF per un semplice motivo, il widget musica e radio del mio Huawei, non funzionano nemmeno su Next Launcher 3D (quello a pagamento che tra l'altro utilizzo sul mio Device, e lo trovo molto più completo a livello di impostazioni generali, personalizzazione, e widget, se confrontate con TSF) e nemmeno su Line Launcher. Mentre su Nova, Apex ecc i widget musica e radio di Huawei funzionano perfettamente. Quindi, tanto di cappello agli sviluppatori che rendono i loro Launcher compatibili con tutti gli Smartphone.
E se devo essere sincero, e dire una cosa a favore di TSF, è la seguente: trovo più grave che i widget citati prima non funzionano su Next Launcher 3D visto che è a pagamento, almeno TSF è gratuito e quindi ci può anche stare.
Capisco il disappunto.. Speriamo che in shell facciano qualcosa per il tuo cellulare, al più presto.. (prova a contattarli via mail dallo store) Devi perdonarli, se non dipende dal tuo cellulare, non sono stati bravi come quelli di nova evidentemente.. [emoji51] e poi casomai.. usa nova che ti piace e funziona.. [emoji6]
-
line launcher fa funzionare la maggior parte dei widget ma purtroppo non è proprio la sua specialità assoluta, lo confermo.
Può capitare che qualcuno non funzioni.
Indubbiamente nova, apex ma anche altri launcher (hola su tutti ma anche il gruppo di L launcher S launcher e compagnia bella) su questo si comportano meglio.
-
Quote:
dcsupereroi
line launcher fa funzionare la maggior parte dei widget ma purtroppo non è proprio la sua specialità assoluta, lo confermo.
Può capitare che qualcuno non funzioni.
Indubbiamente nova, apex ma anche altri launcher (hola su tutti ma anche il gruppo di L launcher S launcher e compagnia bella) su questo si comportano meglio.
Shell oltre a far funzionare TUTTI i widget (ne avrò provati un centinaio) ne consente anche la sovrapposizione, oltre che il ridimensionamento a piacimento..
-
Quote:
gion65
Capisco il disappunto.. Speriamo che in shell facciano qualcosa per il tuo cellulare, al più presto.. (prova a contattarli via mail dallo store) Devi perdonarli, se non dipende dal tuo cellulare, non sono stati bravi come quelli di nova evidentemente.. [emoji51] e poi casomai.. usa nova che ti piace e funziona.. [emoji6]
L'email la invierò sul serio ma non al tanto "osannato" TSF che tanto non userò mai [emoji6], ma la invierò allo sviluppatore di Next Launcher visto che è a pagamento e non rende compatibile il suo Launcher con i widget preinstallati sul Device. Certamente che uso/userò Nova, Hola, CM ecc, anche perché a me piace la funzionalità, fluidità e leggerezza, per non parlare di funzioni utili e semplici come anche poter ridurre la velocità di animazioni, scorrimento ecc. Infatti sono pentito dell'acquisto di Next Launcher 3D che essendo il massimo volevo provarlo e vedere cosa fanno esattamente questi Launcher 3D ma, le "zingarate" sulla mia Home (come si vede sul seguente screenshot) non mi piacciono... [emoji6].
Quote:
gion65
Shell oltre a far funzionare TUTTI i widget (ne avrò provati un centinaio) ne consente anche la sovrapposizione, oltre che il ridimensionamento a piacimento..
Stiamo parlando (almeno io) di widget "preinstallati" sui Device e non di widget scaricabili dal Play Store. E su TSF i widget musica e radio Huawei preinstallati (che si vedono sulla mia Home nello screenshot) non funzionano, perché quando vengo inseriti sulla Home di TSF esce un widget "vuoto".
-
Quote:
Malaya
L'email la invierò sul serio ma non al tanto "osannato" TSF che tanto non userò mai [emoji6], ma la invierò allo sviluppatore di Next Launcher visto che è a pagamento e non rende compatibile il suo Launcher con i widget preinstallati sul Device. Certamente che uso/userò Nova, Hola, CM ecc, anche perché a me piace la funzionalità, fluidità e leggerezza, per non parlare di funzioni utili e semplici come anche poter ridurre la velocità di animazioni, scorrimento ecc. Infatti sono pentito dell'acquisto di Next Launcher 3D che essendo il massimo volevo provarlo e vedere cosa fanno esattamente questi Launcher 3D ma, le "zingarate" sulla mia Home (come si vede sul seguente screenshot) non mi piacciono... [emoji6].
Stiamo parlando (almeno io) di widget "preinstallati" sui Device e non di widget scaricabili dal Play Store. E su TSF i widget musica e radio Huawei preinstallati (che si vedono sulla mia Home nello screenshot) non funzionano, perché quando vengo inseriti sulla Home di TSF esce un widget "vuoto".
A giudicare dai tanti problemi, dovresti mandarla ad Huawei l'email.. [emoji6]
-
1) hola launcher introduce il widget già presente in line launcher che cambia random lo sfondo. La sua galleria è meno brillante indubbiamente ma sta migliorando.
2) Chi usa Apus launcher e vuole installare le icone "non disponibili per il tuo Paese" è sufficiente che le cerchi su google, dopo un po' dalla loro uscita nel play store.
-
Salve, Nova Launcher su un particolare smartphone dà problemi.
Stranamente, nel drawer alcune applicazioni non compaiono, e di conseguenza non è possibile aprirle.
Vi chiedo un'alternativa (No a Solo Launcher).
Le caratteristiche cercate sono: supporto ai bookmarks di firefox, possibilità di costruire le pagine da zero, supporto alle cartelle, blocco del trascinamento delle icone, possibilità di definire righe e colonne del layout, costo gratuito e zero pubblicità.
EDIT: Ho risolto.
Anche se il problema si presentava solo con Nova Launcher, sono entrato nella recovery ed ho effettuato il wipe di cache e dalvik cache.
Al riavvio sono apparse tutte le applicazioni mancanti.
-
Quote:
ultrasound91
Salve, Nova Launcher su un particolare smartphone dà problemi.
Stranamente, nel drawer alcune applicazioni non compaiono, e di conseguenza non è possibile aprirle.
Vi chiedo un'alternativa (No a Solo Launcher).
Le caratteristiche cercate sono: supporto ai bookmarks di firefox, possibilità di costruire le pagine da zero, supporto alle cartelle, blocco del trascinamento delle icone, possibilità di definire righe e colonne del layout, costo gratuito e zero pubblicità.
EDIT: Ho risolto.
Anche se il problema si presentava solo con Nova Launcher, sono entrato nella recovery ed ho effettuato il wipe di cache e dalvik cache.
Al riavvio sono apparse tutte le applicazioni mancanti.
Chi fa da se.. [emoji1]
Comunque se vi serve fare un sorriso in più, o avere un launcher che si distingue, oppure semplicemente se vi piace rivoluzionare tutto e di piú costruendo home simpatiche.. Vi suggerisco SHELL.. (no free!!!) [emoji6]
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...dc1d8079ef.jpg
[emoji94] [emoji85] [emoji92]
-
Mi sembrano le Home che creavo con "SPB SHELL 3D" su Nokia Symbian 😜.
Di un po' gion rambo 😊, ma la batteria con tutte quelle pagine di Home e con tutti quei widget quanto ti dura? Non è per critica né per polemica, ma sono soltanto davvero curioso di sapere se e quanto influiscono sull'autonomia, dal momento che io su Android non ho mai voluto creare tutte quelle pagine né tantomeno inserire molti widget sulla Home. Oltretutto magari interessa a qualche utente che vuole installare un Launcher simile a TSF Shell, Next Launcher 3D Shell ecc.
Per la Ram ovviamente servono almeno Device con 2 GB, con tutte quelle pagine e quei widget, oltre al peso dello stesso Launcher.
Per finire, reputi ugualmente fluido il Device con tutta quella personalizzazione di pagine e widget? Oppure un po' ne risente in quanto a fluidità generale?
-
Quote:
Malaya
Mi sembrano le Home che creavo con "SPB SHELL 3D" su Nokia Symbian 😜.
Di un po' gion rambo 😊, ma la batteria con tutte quelle pagine di Home e con tutti quei widget quanto ti dura? Non è per critica né per polemica, ma sono soltanto davvero curioso di sapere se e quanto influiscono sull'autonomia, dal momento che io su Android non ho mai voluto creare tutte quelle pagine né tantomeno inserire molti widget sulla Home. Oltretutto magari interessa a qualche utente che vuole installare un Launcher simile a TSF Shell, Next Launcher 3D Shell ecc.
Per la Ram ovviamente servono almeno Device con 2 GB, con tutte quelle pagine e quei widget, oltre al peso dello stesso Launcher.
Per finire, reputi ugualmente fluido il Device con tutta quella personalizzazione di pagine e widget? Oppure un po' ne risente in quanto a fluidità generale?
Che domande interessanti..! [emoji6]
Chiaramente io non guardo i consumi.. Ho 2 note 2 e 7 batterie.. Ma se lo uso senza giocare mi dura una giornata tranquillamente.. Se no tre o quattro ore.. Fluidissimo.. E di memoria interna libera sempre meno di 500mb[emoji24].. ma va.. e bene.. da un pacco di tempo.. che telefono.. (immerso nell'aranciata per 15 minuti é impazzito e poi morto.. smontato completamente e lavato a pezzi sotto l'acqua calda, dopo averli lasciati a bagno nell'acqua calda per parecchio tempo.. lasciati asciugare tra due decoder bollenti , questo é il segreto del successo.., per tre giorni, ancora ora funzionante [emoji1].. ) e che launcher!!!! (per mascherare l'aneddoto del note2) Ma chi se ne frega del consumo!! Lo metto in airplane mode (per non beccarmi ore di onde elettromagnetiche di tutti i tipi.. [emoji27]) e giù di modifiche a SHELL tsf.. (praticamente con shell ci gioco.., si presta.., ecco perché lo conosco bene.. [emoji6] Poi quando mi serve il cellulare per chiamare o essere chiamato, uso l'altro, sempre con shell.. [emoji6]
-
Ok, grazie. Mi sembra di aver capito che con tutte quelle pagine e widget i consumi non sono eccessivi, buon per te. Ovviamente incidono anche i tipi di widget e quante volte "risvegliano" il Device, evidentemente sono widget ben ottimizzati che consumano poca batteria. Per il tuo tipo di personalizzazione pagine e widget, allora forse meglio avere un Device con 3GB di Ram, sarebbe perfetto. Tanto con le nuove versioni di Android, i Device del futuro avranno tutti almeno 3GB di Ram.
Scusate l'OT, ma la cosa dell'aranciata mi ha incuriosito e fatto sorridere al tempo stesso 😄. Se si può sapere, come hai fatto a far finire uno Smartphone in un bicchiere di aranciata hahahaha [emoji23]. E poi, questo bagno di aranciata proprio di 15 minuti dovevi farglielo? [emoji23].
-
Quote:
Malaya
Ok, grazie. Mi sembra di aver capito che con tutte quelle pagine e widget i consumi non sono eccessivi, buon per te. Ovviamente incidono anche i tipi di widget e quante volte "risvegliano" il Device, evidentemente sono widget ben ottimizzati che consumano poca batteria. Per il tuo tipo di personalizzazione pagine e widget, allora forse meglio avere un Device con 3GB di Ram, sarebbe perfetto. Tanto con le nuove versioni di Android, i Device del futuro avranno tutti almeno 3GB di Ram.
Scusate l'OT, ma la cosa dell'aranciata mi ha incuriosito e fatto sorridere al tempo stesso 😄. Se si può sapere, come hai fatto a far finire uno Smartphone in un bicchiere di aranciata hahahaha [emoji23]. E poi, questo bagno di aranciata proprio di 15 minuti dovevi farglielo? [emoji23].
Widgets tantissimi.. Tutti funzionanti.. chiaramente ottimizzati.., certo un giga in più velocizzerebbe un pochino.. ma non è fondamentale.. davvero! Shell di ora é molto ottimizzato.. Il primo era anche meglio per certi versi [emoji5].. ma é un discorso inutile.. ora shell é così!
No... Era in una busta di plastica con dentro una bottiglia, purtroppo aperta.. [emoji24] e che solo arrivato al lavoro ho scoperto..
-
Qualcuno sa consigliarmi un launcher senza app drawer?
Inviato dal mio F5
-
Quote:
xbrovex
Qualcuno sa consigliarmi un launcher senza app drawer?
Inviato dal mio F5
MIUI launcher O:)