Grazie mille!
Inviato dal mio F5
Visualizzazione stampabile
Salve, premesso che non credo il mio grand prime abbia il feedback aptico, ma in certe interazioni con nova launcher un piccolo feedback l'ho sempre avvertito, durante la pressione prolungata sulla schermata principale per cambiare sfondi e widget, oppure sulle icone del drawer per metterle sulla pagina principale. All'improvviso questo feedback è sparito e non trovo alcuna impostazione sullo smartphone o sull'app. Avete qualche suggerimento? Grazie.
Grazie per la risposta. Intendi un hard reset oppure un ripristino di Nova?
Ma la hai letta la risposta? [emoji15] vai in Impostazioni, Gestione applicazioni, tutte, poi tasto soft sinistro (quello del cellulare, dovresti averne due e uno fisico) e selezioni ripristina impostazioni iniziali... Tutto qui.. Nessun reset http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...a2b4e3b7fa.jpg
Proprio perché l'ho letta, non riuscivo a capire... tu hai scritto ripristina impostazioni ma in quel menù c'è scritto ripristina preferenze. Probabilmente intendevi questo, giusto? Ripristinare le preferenze cosa va a fare in sostanza?
Ripristina le preferenze delle applicazioni e se hai involontariamente tolto qualcosa o cambiato qualcosa nelle applicazioni, lo rimette come era. Niente di grave.. [emoji6]
Se no vuota la cache della applicazione.. ma in genere non fa molto.. Comun nella peggiore delle ipotesi reinstalli nova.. Ma ci sono anche altre cose da fare.. Ma non credo sia il thread giusto..
Ok grazie. Una domanda, il feedback aptico utilizza lo stesso componente della vibrazione? Se si, e siccome la vibrazione funziona, sarebbe solo un "problema" software. Tra l'altro il Prime non è provvisto di tale feedback. Che ne pensi?
Si é lo stesso componente. Vedi, ci sono cellulari che non fanno cose che altri fanno.. Ad esempio in arcade pinball l'S3 vibra giocando, il note2 non lo fa.. e ne ho avuti 3.. Io uso SHELL e non mi ricordo se nova ha il feedback atipico.. ma immagino di sì.. Prova con il ripristino preferenze
Ciao a tutti, nessuno ha provato Launcher lab?
Inviato dal mio LG-D855 usando Androidiani App
io cambio lo sfondo soltanto con image 2 wallpaper che consente anche di formattarlo come si vuole. Vale la pena credo almeno di provarlo.
Aggiornamento per line launcher (ex dodol) senza sostanziali novità tranne una sola molto gradita, il miglioramento della fluidità del launcher. Cercare anche le icone nuove di "brainpub for theme".
Launcher lab mi ricorda qualcosa, non mi aveva entusiasmato credo ma ricontrollerò.
Mi é venuto in mente che quando scaricai il gioco cracking Sands, dopo non funzionava il tilt in nessuna applicazione, dovevo congelarlo (con titanium backup, ma ci vuole il root) per ripristinare il tilt nel telefono.. Ci sono davvero un mare di motivi per cui qualcosa che prima il cellulare faceva, poi non fa più.. Facci solo sapere se poi hai risolto.. Chiedo scusa per l'ot.
Proverò a resettare il launcher. Grazie.
segnalo Total Launcher che è l'erede di SS Launcher
lo sto usando al momento e mi trovo benissimo per l'alta possibilità di personalizzazione
@PcHouse grazie, non conoscevo questo Launcher, davvero spettacolare e personalizzabile.
C'è un modo per impostare le animazioni Lollipop quando si apre qualche app sulla Home?
Si possono applicare molte animazioni ma solo se le app sono inserite nella home tramite la funzione App Group, a me piace Vola verso l'alto, se invece le metti come singolo collegamento non lo puoi fare ( io ho la Pro, non so se nella Free lo puoi fare ).
Comunque è in assoluto il più personalizzabile, nonché leggerissimo e reattivo.
sto usando nova launcher da qlc giorno e mi sto trovando molto bene... però non riesco a trovare un widget per monitorare il consumo dati delle mie due sim (privata + aziendale)
nel launcher stock avevo due widget "avviso mensile" e "ogni mese" una per ogni sim... ma pare che non sia compatibile con nova...
ho provato ad installare onavo count e my data manager ma non sembrano gestire il traffico di due sim
mi potete consigliare un widget molto semplice per dual sim?
grazie
aggiornamento anche per clauncher dopo parecchio tempo. Launcher piccolo e fluido molto adatto a telefoni vecchi visto che non si rinuncia comunque alle personalizzazioni di base.
La novità è che pare funzioni di nuovo la sezione DIY, opzione non indispensabile ma gradevole.
Ciao ragazzi, fino ad oggi non mai utilizzato alcun launcher, avendo però da un po' di tempo uno xiaomi redmi note 2 quindi Miui, sto spulciando un pò Smart launcher pro 3 e nova launcher.
Secondo la vostra esperienza quale dei due è migliore? Anche in termini di fluidità magari per qualche vecchio telefono se può servire, come dicevo non ho mai utilizzato alcun tipo di launcher perché ho avuto nexus oppure smartphone molto fedeli alla stock.
Grazie.
Se ti può essere utile, io uso Nova ormai da un posto d'anni.
Lo trovo molto comodo e personalizzabile, oltre che intuitivo da usare: in effetti é un po' come avere il launcher stock con un sacco di opzioni in più, tra cui la possibilità di ridimensionare TUTTI i widget (anche quelli che in teoria avrebbero dimensioni fisse... Il risultato poi varia da caso a caso)
Oltretutto Nova é anche molto veloce e non presa esageratamente sul sistema: parola di utilizzatore di Galaxy S Advance, che non é vecchissimo ma è pur sempre un dual core... E oggigiorno corrono tempi duri per hardware del genere! :)
Max
Buongiorno a tutti.
Premetto di non essere molto ferrata in tecnologia e smartphone quindi chiedo scusa in anticipo se ciò che sto per chiedere può sempbrare stupido.
Causa lentezza e continui blocchi, che necessitavano il riavvio del mio S3, ho deciso oggi di scricare Nova Launcher.
Premesso che molte voci all'interno delle impostazioni non mi sono chiare chiedo se vi è un settaggio da utilizzare a "modello" e soprattutto chiedo come fare per visualizzare nella schermata di home l'orologio ed il meteo, come avevo prima.
Ringrazio anticipatamente chi vorrà aiutarmi dandomi spiegazioni facilmente comprensibili.
Dany
Innanzitutto grazie per la risposta.
Quindi questo significa che, utilizzando Nova Launcher, ora non vedrò più orario e meteo.
Che tu sappia, vi sono Launcher che prevedono, nella schermata di home, la visulaizzazione di meteo e orologio?
Naturalmente intendo Launcher affidabili e soprattutto leggeri (il mio S3 mi da un sacco di problemi).
sposto in "Le Applicazioni per Android - Personalizzazione devices"
https://www.androidiani.com/forum/pe...zione-devices/
il moderatore di sezione unirà al giusto thread...
Meglio infatti per questi terminali un launcher leggero ma che include un po' tutto evitando l'appesantimento con ulteriori widget. Nova può non essere la scelta giusta, inoltre se non acquisti la versione pay mancano troppe cose.
Suggerisco hola launcher che contiene anche un proprio widget orologio meteo gradevole che in aggiunta cambia colore quando si cambia il tema.
Avevo già anticipato la mia ignoranza in materia.
Quindi, se ho ben capito, disinstallo Nova e scarico Hola.
Due minuti e lo faccio :laughing:
Ecco fatto. Ho notato che, in automatico, vi sono molte icone diverse e nuove.
Sono tutte necessarie oppure alcune posso eliminarle? Esempio "scuoti" o "fortunato" o "hola club"?
Skin: cosa sarebbe?
Eliminare fortunato e hola club se non ti interessano i suggerimenti su nuove apps. Skin porta alle impostazioni di temi e sfondi con le proposte di hola. Scuoti cambia random lo sfondo.
Ma soprattutto scarica dallo store il suo notificatore per ricevere le notifiche.
Attenzione infine ad attivare dalle impostazioni generali del telefono il permesso di ricevere notifiche sia per il launcher che per il notificatore.
Se ti riferisci al cerca di google basta tenere premuto sopra.
Per avere icone rosa di qualità installare il tema "Our anniversary hola ". Altrimenti c'è ovviamente tanto altro nello store del launcher.