Visualizzazione stampabile
-
Al momento passato a Asap perchè su Nano risultava troppo poco configurabile oltre che poco immediato nel permettere il raggiungimento dell'app drawer.
Asap risulta eccezionale per rapidità di accesso alle varie funzioni e efficacia d'uso.
Non spicca per possibilità di configurazione a "livello fine" e manca della possibilità di aggiungere widget, tranne quello predefinito in home page.
Per il resto lo trovo originale e molto fruibile.
Cercando poi wu web ho visto in effetti che era stato valutato come uno dei migliori launcher del 2015/2016.
Provatelo, se vi capita.
:)
-
Ciao ragazzi, vorrei chiedervi se per favore potete votare questa funzione per Nova Launcher.
La mia idea è di richiedere di integrare la funzionalità offerta da Popup Widget 2 direttamente in Nova Launcher.
-
+1 per Line Launcher: veramente ma veramente notevole... seppur lineare.
😀
Sent with black Moto E2 2015
-
Non dimentichiamo che con l'uscita del nuovo nexus e del nuovo sistema android, Google Launcher potrebbe ricevere degli aggiornamenti.
-
Ma nel frattempo ci sarà pur da divertirsi con qualcosa d'altro...
😀
-
[QUOTE=IlMentitore;7597878] 1 per Line Launcher: veramente ma veramente notevole... seppur lineare.
è sempre lo stesso launcher (dodol il vecchio nome) suggerito più volte al bravo mentitore e ad altri. Anche le icone comprese quelle pazzerelle sono sempre disponibili (incluse quelle con i tacchi a spillo).
ABC launcher mantiene la promessa e aggiunge anche tante gestures. Ricordarsi di abilitargli i permessi per le notifiche.
-
ABC come da te suggerito l'ho installato ma ancora non provato. Mi trovo davvero bene con line ed ogni volta che cambio é un piccolo trauma.
😁
Le gestures, compreso doppio tap, sono presenti anche su line.
😉
-
ho provato acos launcher e notificatore (innovativo, con il riassunto delle notifiche della giornata) su un Lenovo recente e il notificatore medesimo non presenta problemi a differenza del vecchio lg. In ogni caso il launcher funziona anche senza di lui e le notifiche ovviamente arrivano lo stesso.
Per ABC launcher ho notato che se è impostata la lingua italiana esso viene denominato "ABC lancia boost", in ogni caso è quello con la valutazione più alta. Ci sono altri due omonimi o quasi che però non suscitano particolare interesse almeno per me.
-
Mi stai facendo venire la voglia di provare abc al posto di line launcher ma mi trovo talmente bene con questo... [emoji14]
-
Qualcuno sa dirmi per con Nova quando preme sul tasto per le applicazioni recenti non mi mostra nulla? Mi indica il quantitativo di ram e nient'altro, se clicco sul cestino per chiudere tutte le schede non accade nulla.
Ho un P8 lite
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nascimiento
Qualcuno sa dirmi per con Nova quando preme sul tasto per le applicazioni recenti non mi mostra nulla? Mi indica il quantitativo di ram e nient'altro, se clicco sul cestino per chiudere tutte le schede non accade nulla.
Ho un P8 lite
Ho provato e a me funziona perfettamente.
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Nascimiento
Ho un P8 lite
se non hai risolto e se non vuoi cambiare stile prova con max launcher che è praticamente identico, nel drawer ha poi ben 6 sottogruppi disponibili per organizzare le apps. Per le app recenti devi associare alla voce una gesture, ce ne sono tante.
-
Max Launcher ha davvero ottime potenzialità, tante opzioni molto utili ma, ancora deve crescere molto rispetto a fluidità, occupazione delle Ram, nonché affidabilità.
Infatti, Max Launcher ha il problema che non tiene le "impostazioni", esempio: se si cambia l'animazione della Home impostando per esempio il "cubo", succede che dopo un po' ritorna l'impostazione predefinita di default. Questo succede con molte altre opzioni di Max Launcher. Trattasi di gravi bug che vanno assolutamente corretti. Anche l'animazione quando si chiude un'app lascia a desiderare. Altra cosa, non esiste la status bar trasparente, o meglio, esiste una status bar predefinita di Max Launcher che però fa scifo (passatemi il termine), si attiva facendo scomparire la status bar del nostro Device. Però ripeto, ottime potenzialità e opzioni.
Oltre a Nova che però ha meno potenzialità di Max Launcher, esiste qualcosa di simile a Max Launcher con più affidabilità???
Grazie.
Inviato dal mio Huawei G Play Mini CHC-U01 utilizzando Tapatalk
-
Ragazzi.. qualcosa di bello e fluido come tsf shell, non lo hanno ancora fatto... forse hanno abbandonato il 3D[emoji36]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gion65
Ragazzi.. qualcosa di bello e fluido come tsf shell, non lo hanno ancora fatto... forse hanno abbandonato il 3D[emoji36]
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
è possibile, io ho l'impressione che anche tsf sia stato abbandonato, non viene aggiornato da dicembre. Stessa sorte temo per line launcher ex dodol, nessun aggiornamento da febbraio e nessuna nuova icona creata.
Ormai creano solo launcher stile marschmallow con lo scorrimento verticale. Un vero peccato.
-
Ragazzi, ho Nexus 6p con android 7, ho provato a reinstallare buzz Launcher, ma non mi lascia ne fare il login ne scaricare temi. Qualcuno che ha la prewiew può provare?
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
Quote:
dcsupereroi
è possibile, io ho l'impressione che anche tsf sia stato abbandonato, non viene aggiornato da dicembre. Stessa sorte temo per line launcher ex dodol, nessun aggiornamento da febbraio e nessuna nuova icona creata.
Ormai creano solo launcher stile marschmallow con lo scorrimento verticale. Un vero peccato.
Line è comunque sempre godibilissimo... e di icon pack carini se ne trovano.
-
se amate lo stile di windows 10 vi consiglio di provare squarehome 2
-
Fino a poco tempo fa usavo nova launcer,manda qualche giorno ho aquistato smart launcher pro 3 e sul samsung galaxy s7 edge ci sta benissimo
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Ho notato una cosa molto strana e fastidiosa con line launcher: dopo un po' di gg di utilizzo alcune App, apparentemente random vengono tolte dall'app drawer, ed ogni eventuale collegamento viene analogamente tolto. E questo senza che le relative apps siano disinstallate, difatti continuano ad essere presenti in Impostazioni>applicazioni.
😠😠
-
Quote:
IlMentitore
Ho notato una cosa molto strana e fastidiosa con line launcher: dopo un po' di gg di utilizzo alcune App, apparentemente random vengono tolte dall'app drawer, ed ogni eventuale collegamento viene analogamente tolto. E questo senza che le relative apps siano disinstallate, difatti continuano ad essere presenti in Impostazioni>applicazioni.
a me non è mai successo, siamo certi che non siano dentro qualche cartella? Cercare, all'inizio del drawer e anche sotto la parola "folder".
-
Quote:
dcsupereroi
a me non è mai successo, siamo certi che non siano dentro qualche cartella? Cercare, all'inizio del drawer e anche sotto la parola "folder".
Provato più volte. Vengono proprio nascoste. Basta resettare il launcher per far si che tutte le apps vengano nuovamente mostrate nel drawer.
Altrimenti l'unico modo per potersi accorgere che l'app è installata è andare in impostazioni>applicazioni.
E' la sola cosa per cui mi ritrovo a dover trovare un'alternativa, tra l'altro il mio telefono non è neppure compatibile con "ABC lancia boost".
Provato già diverse opzioni ma proprio non mi trovo.
Non male Asus, ma è pieno zeppo di addon e ads
-
Tag quote sistemati...
Inviato dal mio LeMax 2 utilizzando Tapatalk
-
purtroppo tanti launcher creati nell'era di kit kat e precedente faticano con Android 6.0. Leggo di problemi anche con nova e altri.
In questo caso non rimangono che i launcher vicini alla sua filosofia, ABC, acos, apus, cm, hola in ordine alfabetico.
-
Ahi, ahi... li ho provati quasi tutti senza molta soddisfazione. Attualmente ho apus.
Ancora devo provare cm e Hola.
Quello che trovavo con il giusto compromesso tra personalizzazione e "pulizia" era proprio Line, per quanto mi riguarda.
:(
-
mentitore hai provato a scaricare l'apk di ABC lanciatore? Non importa che lo store non lo permette, qualche volta mostra delle incompatibilità che non stanno né in cielo nè in terra, io ho per esempio clauncher che funziona benissimo su un vecchio HTC ma lo store lo dava incompatibile per qualche motivo mistico.
-
Ho provato. Installato correttamente ma rispetto a Line lo trovo meno valido.
Cartelle e icone poco personalizzabili e soprattutto drawer poco fluido.
Mi restano davvero poche alternative.
A parte Hola e Buzz non so cos'altro...
😢
-
c'è anche il launcher di Asus (zenui nello store) che funziona bene su android 6 e anche la personalizzazione sta migliorando con l'aggiunta di nuove caratteristiche. Poi certo, la precisione e personalizzazione di line ex dodol che lo scrivente ha elogiato per primo non è facile da eguagliare.
-
Qualcuno sa dirmi il miglior compromesso funzionalità fluidità leggerezza per un tab N8000 tutto stock con JB 4.1.2
-
Quote:
dcsupereroi
c'è anche il launcher di Asus (zenui nello store) che funziona bene su android 6 e anche la personalizzazione sta migliorando con l'aggiunta di nuove caratteristiche. Poi certo, la precisione e personalizzazione di line ex dodol che lo scrivente ha elogiato per primo non è facile da eguagliare.
Io sto usando proprio quello di Asus perché mi sono trovato davvero bene! Lo uso sul mio p9lite
-
Quote:
mapero
Qualcuno sa dirmi il miglior compromesso funzionalità fluidità leggerezza per un tab N8000 tutto stock con JB 4.1.2
considerata l'età e le lacune di android 4.1 non correrei avventure e resterei sul classico, apex e nova rimangono in campo (in fondo sono nati con e per queste versioni) e se bastano le notifiche sulla barra di stato clauncher e 360 launcher saranno sempre super anche per android anziani ( per il seconfo apk da cercare ormai fuori dallo store, si trova subito).
-
Ciao a tutti , ho un P8 lite , mi potete consigliare un Launcher , ho provato Nova , Hola, Apus, vi ringrazio anticipatamente
-
Quote:
ireland64
Ciao a tutti , ho un P8 lite , mi potete consigliare un Launcher , ho provato Nova , Hola, Apus, vi ringrazio anticipatamente ��
cm launcher? o next launcher.
A proposito, ho visto che il team di go launcher ha inghiottito (acquistato) anche zero launcher che di certo non entusiasmava con il vecchio regime.
Ora sono cambiate tante cose. Chi vuole un launcher hd aggratis ora ha anche questa alternativa, indubbiamente proverò anch'io questo launcher nella sua nuova veste.
-
Quasi quasi lo riprovo anche io, semmai mi stufassi di Line..😬
-
Quote:
dcsupereroi
cm launcher? o next launcher.
A proposito, ho visto che il team di go launcher ha inghiottito (acquistato) anche zero launcher che di certo non entusiasmava con il vecchio regime.
Ora sono cambiate tante cose. Chi vuole un launcher hd aggratis ora ha anche questa alternativa, indubbiamente proverò anch'io questo launcher nella sua nuova veste.
Grazie del consiglio,nel frattempo ho scaricato action Launcher 3,lo provo, ma tengo in considerazione zero Launcher...
-
TSF launcher?
Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
ButelBG
TSF launcher?
Inviato dal mio Transformer TF101 utilizzando Tapatalk
Può essere un'idea,anche se è un po' che non aggiornano...
-
Quote:
ireland64
Può essere un'idea,anche se è un po' che non aggiornano...
a mio avviso non verrà più aggiornato.
Probabilmente ha venduto il progetto a cm launcher 3D, visto che ora realizza temi per lui (lo ha scritto anche un utente google, forse ha info in merito).
Avrete anche notato che come sviluppatore non compare più tsfui, è un ulteriore indizio.
-
Ragazzi che differenza c'è tra Nova Launcher gratuito e quello a pagamento? Quello a pagamento ha il badge con i numeri delle notifiche tipo iOS o ZenUI Launcher? Grazie.
-
Quote:
trappenhuis
Ragazzi che differenza c'è tra Nova Launcher gratuito e quello a pagamento? Quello a pagamento ha il badge con i numeri delle notifiche tipo iOS o ZenUI Launcher? Grazie.
Si ce l'ha
Inviato dal mio ONEPLUS A3003 utilizzando Tapatalk