Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
gion65
Consuma circa come il launcher stock.. magari usa un pelino più di risorse, ma non da problemi con firmware stock o con i samsung .. stai tranquillo !!![emoji6]
Molte grazie,per la risposta gion[emoji6]
-
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...60d0b12b54.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2841ab48e9.jpg
Questo é un launcher.. 13 widget solo nella home piú sei pagine di desktop
con un altra trentina di widgets e va pefettamente.. e con sfondo animato da 100 mb .. Oltre ad essere sempre soddisfatto sia della sua efficacia che della sua grafica/animazione.. Un piccolo capolavoro!!! Quasi certamente il migliore 3D (vero) e personalizzabile sino a trovarci la perfezione.. Io quando provo telefoni di Amici, li trovo scarni.. privi di personalitá.. ecco, cambia lo sfondo.. Quando invece provano il mio e vedono tutti i modi (tra l'altro spettacolari..) per entrare nelle pagine della home , i widgets, la grafica, i colori.. tutto.. , poi mi chiedono come farlo cosí .. a parte chi ha ios che in genere tende a continuare a non capirne molto di smartphone .. (in genere..) Beh.. per farla breve : se la maggior parte di chi prova shell imparasse ad usarlo davvero bene, ma davvero bene, sfruttando anche i temi, i widgets ,la barra laterale, i gesti, ecc ecc, non cambierebbe piú launcher.. Il problema di tanti me compreso é che siamo curiosi, ci piace vedere cosa c'é di nuovo, quindi non arriviamo quasi mai ad essere davvero padroni di un applicazione, a me succede cosí.. , ma non per il launcher .. ! Shell simple the Best..
-
Quote:
gion65
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...60d0b12b54.jpg
http://uploads.tapatalk-cdn.com/2016...2841ab48e9.jpg
Questo é un launcher.. 13 widget solo nella home piú sei pagine di desktop
con un altra trentina di widgets e va pefettamente.. e con sfondo animato da 100 mb .. Oltre ad essere sempre soddisfatto sia della sua efficacia che della sua grafica/animazione.. Un piccolo capolavoro!!! Quasi certamente il migliore 3D (vero) e personalizzabile sino a trovarci la perfezione.. Io quando provo telefoni di Amici, li trovo scarni.. privi di personalitá.. ecco, cambia lo sfondo.. Quando invece provano il mio e vedono tutti i modi (tra l'altro spettacolari..) per entrare nelle pagine della home , i widgets, la grafica, i colori.. tutto.. , poi mi chiedono come farlo cosí .. a parte chi ha ios che in genere tende a continuare a non capirne molto di smartphone .. (in genere..) Beh.. per farla breve : se la maggior parte di chi prova shell imparasse ad usarlo davvero bene, ma davvero bene, sfruttando anche i temi, i widgets ,la barra laterale, i gesti, ecc ecc, non cambierebbe piú launcher.. Il problema di tanti me compreso é che siamo curiosi, ci piace vedere cosa c'é di nuovo, quindi non arriviamo quasi mai ad essere davvero padroni di un applicazione, a me succede cosí.. , ma non per il launcher .. ! Shell simple the Best..
Quello che mi spaventa è il consumo in termini di batteria e ram
Inviato dal mio Nexus 6P utilizzando Tapatalk
-
@dracul partendo dal fatto che in termini di ram e consumo batteria non è paragonabile a Nova o simili, però non è eccessivo il consumo di batteria e ram per quanto riguarda il singolo Launcher, tutto sta a quali e quanti Widget sulle pagine Home. Per quanto riguarda il consumo batteria tutto dipende se il Launcher crea Wakelock, e da quanti servizi/processi ha in esecuzione. Per quanto riguarda la ram, come già scritto, tutto dipende da quanti Widget ci sono sulle pagine Home. Questi Widget ovviamente oltre che influire sulla ram, influiscono anche sulla batteria ovviamente, poiché i Widget creano molti "Wakelock" che tengono "sveglio" il Device a schermo spento e non solo.
Chi ha il Device rootato, può benissimo usare "MyAndroidTools" per disattivare alcuni "servizi" e "broadcast receiver" del Launcher e degli stessi Widget, risparmiando un po' di ram e batteria. Ovviamente bisogna sapere quali disattivare, perché alcuni sono vitali per il corretto funzionamento dell'app. Mentre molti non sono utili, e si possono disattivare benissimo. Ti lascio alcuni screenshot di "MyAndroidTools" e di alcuni "servizi" e "broadcast receiver" disattivati su alcune applicazioni tipo: Nova, Weather & Clock Widget, UC Browser, e KingRoot (la quale molti hanno paura 😂 ma disattivando la sua connessione e alcuni servizi diventa "innocua" e ci garantisce il root).
-
Quote:
dracul
Quello che mi spaventa è il consumo in termini di batteria e ram
consuma come gli altri, non di più. Sulla ram poi ci sono launcher ben più ingordi anche senza effetti 3d.
-
Quote:
Malaya
@
dracul partendo dal fatto che in termini di ram e consumo batteria non è paragonabile a Nova o simili, però non è eccessivo il consumo di batteria e ram per quanto riguarda il singolo Launcher, tutto sta a quali e quanti Widget sulle pagine Home. Per quanto riguarda il consumo batteria tutto dipende se il Launcher crea Wakelock, e da quanti servizi/processi ha in esecuzione. Per quanto riguarda la ram, come già scritto, tutto dipende da quanti Widget ci sono sulle pagine Home. Questi Widget ovviamente oltre che influire sulla ram, influiscono anche sulla batteria ovviamente, poiché i Widget creano molti "Wakelock" che tengono "sveglio" il Device a schermo spento e non solo.
Chi ha il Device rootato, può benissimo usare "MyAndroidTools" per disattivare alcuni "servizi" e "broadcast receiver" del Launcher e degli stessi Widget, risparmiando un po' di ram e batteria. Ovviamente bisogna sapere quali disattivare, perché alcuni sono vitali per il corretto funzionamento dell'app. Mentre molti non sono utili, e si possono disattivare benissimo. Ti lascio alcuni screenshot di "MyAndroidTools" e di alcuni "servizi" e "broadcast receiver" disattivati su alcune applicazioni tipo: Nova, Weather & Clock Widget, UC Browser, e KingRoot (la quale molti hanno paura 😂 ma disattivando la sua connessione e alcuni servizi diventa "innocua" e ci garantisce il root).
Quote:
dcsupereroi
consuma come gli altri, non di più. Sulla ram poi ci sono launcher ben più ingordi anche senza effetti 3d.
Grazie ad entrambi, allora con più calma lo proverò e vediamo come mi trovo
-
davvero orribile quel colore bianco che apus obbliga a scegliere per il suo drawer dopo l'ultimo aggiornamento.
Forse pensano che siccome android M colora di bianco qualsiasi cosa questo piace a tutti e così deve essere.
Disinstallato il launcher dall'unico mio terminale che lo usava informando con gmail gli sviluppatori. Vedremo che combineranno in futuro.
2) Lo sviluppatore di m launcher già menzionato ha creato anche max launcher che mi sembra ancora più fluido.
-
1) per i nostri amici che chiedono un launcher senza drawer, si può aggiungere acos launcher tra quelli validi. Come caratteristiche ci siamo, ha anche un notificatore particolare che riassume tutte le notifiche una volta aperto. Va però migliorata la fluidità della cartella "all apps"(presente anche qui), non sempre il suo lancio è ottimale. Lo sviluppatore mi promette che lo farà.
2) Tornate le icone (con un altro nome) gratuite dello svilluppatore di cobo launcher. Compatibili con nova, apex, m, line eccetera e tutte gratuite sempre. Cercare nello store "color gear icon pack" ed entrare nella pagina dello sviluppatore per gli altri temi.
3) mlauncher (launcher classico con drawer, ex kkm launcher) è diventato gratuito in tutte le sue funzioni. Si riserva in futuro di aggiungere pubblicità ma ora io non ne vedo e funziona benissimo. Lo preferisco rispetto ad apex che pure avevo acquistato.
-
Come launcher alternativo al famigerato Nova cosa consigliereste (su LG g3) ? Che abbia impatto minimo sull'autonomia e non comprometta la fluidità. La ricercatezza estetica mi interessa 0. Essenzialità è la dote che preferisco.
Al momento sto provando lollipop launcher e go launcher z.
Il primo molto essenziale e light.
Il secondo maggiormente completo ma con qualche "orpello" di troppo.
Sent from my black LG G3
-
Quote:
IlMentitore
Come launcher alternativo al famigerato Nova cosa consigliereste (su LG g3) ? Che abbia impatto minimo sull'autonomia e non comprometta la fluidit¨¤. La ricercatezza estetica mi interessa 0. Essenzialit¨¤ ¨¨ la dote che preferisco.
Al momento sto provando lollipop launcher e go launcher z.
Il primo molto essenziale e light.
Il secondo maggiormente completo ma con qualche "orpello" di troppo.
Sent from my black LG G3
si può provare acos launcher, essenziale e davvero velocizzato a suon di aggiornamenti. Il notificatore va verificato sul campo ma in ogni caso è una app a parte.
Da aggiungere per il ben più gingilloso cm launcher che ora sono stati aggiunti dei live wallpaper esclusivi per lui. Si devono prima scaricare dallo store, non funzionano con altri launcher.
-
Per chi ha una sim Vodafone segnalo un metodo valido ancora per pochi giorni per acquistare Nova prime a soli 0.45€
1) installare l'app vodafone start dopo aver inserito la sim vodafone:
https://play.google.com/store/apps/d...one.smhs&hl=it
2) se tutto viene rilevato correttamente l'applicazione abiliterà la promozione sconto 90% per acquisti effettuati sul google play market utilizzando il credito vodafone (valido solo per poche app tra cui anche NP :) )
3) acquistare Nova Prime e quando lo chiede, nel metodo di pagamento inserire altri metodi di pagamento e poi vodafone.
4) Se tutto è stato fatto correttamente (e la promo non è ancora scaduta) prima di pagare google vi segnalerà che è stato applicato lo sconto del 90% da 4.5€ a 0.45€
-
Quote:
dcsupereroi
si può provare acos launcher, essenziale e davvero velocizzato a suon di aggiornamenti. Il notificatore va verificato sul campo ma in ogni caso è una app a parte.
Da aggiungere per il ben più gingilloso cm launcher che ora sono stati aggiunti dei live wallpaper esclusivi per lui. Si devono prima scaricare dallo store, non funzionano con altri launcher.
Mi interessano altri tipi di personalizzazione tra i quali le gestures, la gestione delle schermate, delle icone e del drawer mentre il live wallpaper è proprio l'ultima cosa alla quale penserei visto che non li suo e non li userei mai.
;)
Trovo fondamentale che l'interfaccia rimanga snella, facilmente gestibile e fruibile al tempo stesso.
-
Quote:
opt1imus
Per chi ha una sim Vodafone segnalo un metodo valido ancora per pochi giorni per acquistare Nova prime a soli 0.45€
1) installare l'app vodafone start dopo aver inserito la sim vodafone:
https://play.google.com/store/apps/d...one.smhs&hl=it
2) se tutto viene rilevato correttamente l'applicazione abiliterà la promozione sconto 90% per acquisti effettuati sul google play market utilizzando il credito vodafone (valido solo per poche app tra cui anche NP :) )
3) acquistare Nova Prime e quando lo chiede, nel metodo di pagamento inserire altri metodi di pagamento e poi vodafone.
4) Se tutto è stato fatto correttamente (e la promo non è ancora scaduta) prima di pagare google vi segnalerà che è stato applicato lo sconto del 90% da 4.5€ a 0.45€
Segnalo che da oggi nova launcher prime è in offerta temporanea per tutti a 0,50€ !
https://play.google.com/store/apps/d...er.prime&hl=it
Questo significa che se qualcuno riesce ad attivare l'offerta vodafone di cui sopra con sconto 90% se lo porta via a soli 0,05€ ! :D
-
dopo le bocciature a suon di commenti negativi nello store Apus abolisce il drawer bianco obbligatorio e torna al classico.
Devo anche aggiungere che ora se si toglie le voci aggiuntive che portano tanta pubblicità e quasi nient'altro il launcher ora ha acquisito una fluidità soddisfacente.
Il mentitore assieme ad acos può provare o riprovare anche lui essendo un launcher che bada soprattutto al sodo.
-
Quote:
dcsupereroi
dopo le bocciature a suon di commenti negativi nello store Apus abolisce il drawer bianco obbligatorio e torna al classico.
Devo anche aggiungere che ora se si toglie le voci aggiuntive che portano tanta pubblicità e quasi nient'altro il launcher ora ha acquisito una fluidità soddisfacente.
Il mentitore assieme ad acos può provare o riprovare anche lui essendo un launcher che bada soprattutto al sodo.
????
Inviato dal mio GT-N7100 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
gion65
????
cosa non è chiaro al nostro amico gion?
-
Quote:
dcsupereroi
cosa non è chiaro al nostro amico gion?
Mi ero perso dei post ecco perché non capivo.. [emoji15] sorry...
-
Raga, buzz launcher come è messo a batteria e consumo di ram?
-
1) chi vuole un launcher classico come nova e apex con tutte le loro funzioni ma gratuito deve usare ora n launcher o max launcher (max mobile per entrambi), siderbar presente anche qui. Il resto dei launcher similari è tornato a pagamento.
2) Cm launcher fa anche da antivirus controllando se le apps neoinstallate contengono trojan senza avere la necessità di installare altro. Utile soprattutto a chi installa fuori dallo store che pure non è affidabile al 100%.
-
Esiste un launcher tipo quello di OnePlus 3 con sulla sinistra una pagina tipo Google Now ma nella quale invece mettere widget infiniti a scorrimento verticale?
-
Buongiorno...è possibile nascondere app dal drawer con arrow launcher? Grazie
Inviato dal mio SM-G935F usando Androidiani App
-
Quote:
smauri
Buongiorno...è possibile nascondere app dal drawer con arrow launcher? Grazie
Inviato dal mio SM-G935F usando
Androidiani App
non ce l'ho installato ma visto che tale caratteristica non viene menzionata probabilmente non è possibile farlo.
Ho riprovato dopo tanto tempo il launcher di asus, zenui. Molto migliorato e più completo, potrebbero aggiungere qualche gesture ma per il resto è ok.
-
Quale launcher usate?
Quale launcher usate per i vostri smartphone? Io ho appena installato nova.. Consuma batteria?
Inviato dal mio thor utilizzando Tapatalk
-
Quote:
morsino90
Quale launcher usate per i vostri smartphone? Io ho appena installato nova.. Consuma batteria?
Utilizziamo per cortesia il tasto cerca prima di aprire nuove discussioni... Unisco alla discussione dedicata.
-
Alternative leggere e non incasinate a livello di configurazione, per moto e 2015?
Mi serve che incida poco su CPU e soprattutto ram.
Nova non mi entusiasma...
Sent with my black Moto E+1
-
Quote:
IlMentitore
Alternative leggere e non incasinate a livello di configurazione, per moto e 2015?
Mi serve che incida poco su CPU e soprattutto ram.
Nova non mi entusiasma...
Sent with my black Moto E+1
Ci sono gli icon pack se vuoi una botta di vita con nova ;)
Asus launcher, apus e nano
Quote:
morsino90
Nova prime da sempre, no
Inviato dal mio X9006 utilizzando Tapatalk
Per ringraziare clicca il tasto thanks 👍
-
Quote:
Gege98
Ci sono gli icon pack se vuoi una botta di vita con nova ;)
Asus launcher, apus e nano
Nova proprio non mi entusiasma, non per un problema di icon pack.
Al momento uso apex, che non disdegno.
Apus e Naono li proverò senz'altro... con asus potrei avere dei conflitti di interesse.
:p
-
Quote:
morsino90
tsf shell... il migliore.. chiaramente più animazioni ed effetti hanno, più consumano, ma non ci sono più le differenze di una volta, sono altre le cose che consumano davvero la batteria..
Inviato dal mio SM-N9005 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
IlMentitore
Nova proprio non mi entusiasma, non per un problema di icon pack.
Al momento uso apex, che non disdegno.
Apus e Naono li proverò senz'altro... con asus potrei avere dei conflitti di interesse.
:p
Acos non va? Di incasinato non c'è nulla. Aggiungo ABC launcher che deve aggiungere le gesture, mi promette che lo farà.
Rimangono ovviamente in campo per il mentitore apus e hola ma ne abbiamo già parlato, egli può testarli quando vuole.
-
Quote:
dcsupereroi
Acos non va? Di incasinato non c'è nulla. Aggiungo ABC launcher che deve aggiungere le gesture, mi promette che lo farà.
Rimangono ovviamente in campo per il mentitore apus e hola ma ne abbiamo già parlato, egli può testarli quando vuole.
Hola già provato ma aggiunge troppa roba al "contorno" che mi da fastidio, come ad esempio l'"ottimizzazione" della ram.
Al momento apex è niente male.
Ho in "lista" d'attesa Apus e ABC.
Ve ne sono altri di interessanti e possibilimente con implementazione del doppio tap per risveglio/sospensione ?
-
mentitore io per lo screen ho "smart screen on off auto" e funziona, da dimostrare che lo faccia anche con marschmallow, spero di sì.
Si può provare anche "auto screen on off" ma è una app più vecchia, provata fino alle versioni 4. funziona, dopo chissà.
-
Quote:
dcsupereroi
mentitore io per lo screen ho "smart screen on off auto" e funziona, da dimostrare che lo faccia anche con marschmallow, spero di s¨¬.
Si pu¨° provare anche "auto screen on off" ma ¨¨ una app pi¨´ vecchia, provata fino alle versioni 4. funziona, dopo chiss¨¤.
Grazie.
Ma con che cippa di char set stai scrivendo?!?!? [emoji3] [emoji3]
Sent with black Moto E2 2015
-
Quote:
IlMentitore
Grazie.
Ma con che cippa di char set stai scrivendo?!?!? [emoji3] [emoji3]
ho corretto come faccio sempre ma visto che me lo chiedi mi permetto questo piccolo OT.
Succede con uc browser mini e SOLO con questo forum. Quindi è colpa del sito del forum medesimo e non del browser che non presenta alcun problema scrivendo su QUALSIASI altro forum. Chiuso OT.
-
Quote:
dcsupereroi
ho corretto come faccio sempre ma visto che me lo chiedi mi permetto questo piccolo OT.
Succede con uc browser mini e SOLO con questo forum. Quindi è colpa del sito del forum medesimo e non del browser che non presenta alcun problema scrivendo su QUALSIASI altro forum. Chiuso OT.
Stavo ovviamente scherzando.
Spero tu non l'abbia presa come provocazione.
Il forum di androidiani e d'una pesantezza e inefficienza incredibili.
Fortunatamente c'è tpatalk che evita di accedere tramite browser....
-
Qualcuno ha mai provato Hesy Launcher?
L'ho usato per un po' parecchio tampo fa e mi sono trovato davvero bene, l'ho trovato comodissimo. Purtroppo è ancora acerbo come launcher.
-
Quote:
tino2000
Qualcuno ha mai provato Hesy Launcher?
L'ho usato per un po' parecchio tampo fa e mi sono trovato davvero bene, l'ho trovato comodissimo. Purtroppo è ancora acerbo come launcher.
non lo conosco ma lo proverò.
CM launcher ora permette di modificare la misura delle icone e delle lettere, gliel'avevo chiesto qualche mese fa come anche altri suppongo.
-
Quote:
dcsupereroi
non lo conosco ma lo proverò.
CM launcher ora permette di modificare la misura delle icone e delle lettere, gliel'avevo chiesto qualche mese fa come anche altri suppongo.
Ciao, sto provando auto screen on off
Mentre il resume sembra funzionare bene non capisco bene a cosa serva lo sleep.
Ho poi notato che incide sull'autonomia visto che consuma abbastanza CPU.
Tu non hai notato differenze in tal senso?
-
Quote:
IlMentitore
Ciao, sto provando auto screen on off
Mentre il resume sembra funzionare bene non capisco bene a cosa serva lo sleep.
Ho poi notato che incide sull'autonomia visto che consuma abbastanza CPU.
Tu non hai notato differenze in tal senso?
confermo che su alcuni dispositivi incide, anche sulla batteria, non su tutti.
Io ora uso solo l'altra, smart screen on off auto. Coprendo/scoprendo il sensore di prossimità, non uso il tap tap che mi sembra meno affidabile.
-
Passato a Nano dopo che Apex cominciava a bloccarsi troppo frequentemente oltre che dare qualche problema tipo non permettere più di aggiungere widget alle schermate.
Interfaccia piuttosto originale, tolto subito alcune caratteristiche "dinamiche" imho piuttosto inutili e a rischio battery draining.
Utile la funzionalità di doppio tap per mandare il telefono in sleep mode.
Ancora in attesa di provare Apus e ABC launcher.
Per quel che riguarda Aviate, Asap, M launcher, Yandex e Geak avete avuto esperienze d'uso ?
-
Quote:
IlMentitore
Passato a Nano dopo che Apex cominciava a bloccarsi troppo frequentemente oltre che dare qualche problema tipo non permettere più di aggiungere widget alle schermate.
Interfaccia piuttosto originale, tolto subito alcune caratteristiche "dinamiche" imho piuttosto inutili e a rischio battery draining.
Utile la funzionalità di doppio tap per mandare il telefono in sleep mode.
Ancora in attesa di provare Apus e ABC launcher.
Per quel che riguarda Aviate, Asap, M launcher, Yandex e Geak avete avuto esperienze d'uso ?
mentitore non dimenticare acos launcher se non ancora provato. Io sono molto contento ora, si è velocizzato e ha diversi pacchetti di icone "serie" che il mentitore preferisce.
Tra gli altri aviate non mi ha mai entusiasmato, yandex tocca pagare sennò è insufficiente, m launcher ora non ha senso visto che esistono max launcher e n launcher (entrambi max mobile) che offrono le stesse funzioni ma tutte gratuite. Non conosco gli altri.
Per lo schermo ci sono tantissimi widget che lo spengono e tutti funzionanti, il problema è l'opposto. A tal proposito aggiungo novum's, altra app che sembra (lo sottolineo) funzionare senza consumi eccessivi.