Ummm.... mi dispiace, io ho fatto il Backup di Nova, ma mai ripristinato, quindi non so cosa ripristina di preciso. Vedrai, qualche utente saprà dirti cosa ripristina di preciso il Backup di Nova.
Visualizzazione stampabile
@bebbu visto che @negher80 è stato molto esaustivo [emoji4]. Si ovvio che non ripristina le app, questo era scontato come immaginavo. Però non è chiara una cosa, dopo il ripristino del Backup, sulla Home crea anche i collegamenti delle app non più istallate? Credo che a @bebbu interessa questo, se ho ben capito.
Si, in teoria dovrebbe ripristinare il Backup. Ovviamente basta che in precedenza sul vecchio Device avevi attivato il Backup automatico di Google, però nel nuovo Device devi utilizzare lo stesso account che avevi nel vecchio Device.
Ho un s5 e volevo sapere da voi se conveniva scaricare questo launcher. L'ho provato ed è veramente bello graficamente. Solo che non mi da le notifiche delle app (il numeretto rosso insomma). Scaricando l'estensione si ma non si toglie quando la visualizzo! C'è rimedio o non si puo nulla? Grazie
Te ne sei scordato uno essenziale Next Launcher 3D Shell che secondo me è esteticamente migliore di Nova launcher ma cmq preferisco anche quest'ultimo
Nova launcher senza alcun dubbio: il più veloce (0 lag), molti effetti, design material. Che altro volete..?
Eppure non mi piace l'aspetto grafico e delle cartelle per esempio del nova
ok per info generale era come speravo per le app non presenti sul dispositivo esce il robottino verde con il nome sotto dell'app che c'era ;)
Ciao ragazzi. Sono un nostalgico, avevo un lumia con wp 8.1 e le tiles trasparenti sullo start screen (bellissime).
Io ho un Sony z3 compact e l'ui di sony fa schifo...per cui provo col launcher!
Qualcuno sa di un launcher che riproduca Windows Phone 8.1?
ne ho trovato uno che si chiama Launcher 8 che è aggiornato a 8 (appunto) e a 8.1 solo a pagamento.
Alternative?
Ciao a tutti, ho aggiornato oggi a Lollipop il mio s4.
Esiste un modo per far si che con uno swipe in basso scenda la tendina delle notifiche?
Ho dodol launcher e prima dell'aggiornamento si poteva fare, adesso nelle gesture è scomparsa l'impostazione. era davvero comodissimo :'(
quello che ha il look nativo windows 8.1 è lexunhome, si trova tuttora nello store ma non viene aggiornato da parecchio. Potrebbe soddisfare ugualmente.
In alternativa mi terrei launcher 8 e andrei nello store per trovare qualche tema alternativo che somigli al sistema 8.1. Anche se io ho installato altri temi più fantasiosi, qualcosa si potrebbe trovare anche se non ne sono certo.
Con Nova sì, tieni però presente che ho la Prime, non ricordo con la Free, Go Launcher a memoria mi pare di sì ma lo ritengo troppo pesante.
È vero, Total Launcher consente la massima personalizzazione possibile, ma puoi anche non personalizzare niente e optare per un layout "classico", solo che se ti viene voglia di inserire qualcosa di originale puoi farlo, con altri no, e poi la comodità ormai per me irrinunciabile di poter lanciare da ogni collegamento fino a 5 tra app, cartelle, finestre ( che possono contenere app, widget, app drawer, app group ), azioni del launcher, scorciatoie di sistema ecc.
Mi consigliate un launcher che beva poche risorse e che sia veloce e fluido? Grazie
@Cyberdog78 ormai lo sanno pure le pietre che "Nova Launcher" è quello più fluido che "beve" meno risorse, abbastanza personalizzabile. Poi per quanto riguarda la Ram dipende da Widget e dalle pagine create. Come vedi nel mio screenshot Nova con tre pagine che ho creato piene di Widget, occupa solo dai 26MB massimo 30MB di Ram.
http://images.tapatalk-cdn.com/15/07...2da45ca4ab.jpg
per i nostalgici della miHome (se esistono) si trova ancora, scaricabile da 1mobile market (poi va aggiornata dall'interno).
Icone da cartoni animati davvero UNICHE e molto arricchite nel frattempo.
Per chi ha sofferto molto usandola col gingerbread, posso assicurare che i telefoni moderni quadcore la supportano infinitamente meglio.
Salve ragazzi, spero di beccare la sezione giusta, mi seccava creare un thread per la seguente domanda.
Ho un problema con Nova launcher.
Nell'app drawer mi spunta una pagina vuota, che non riesco ad eliminare in alcun modo.
Non se c'entri nulla o se può essere d'aiuto, ma trovate la mia configurazione nella firma.
Se vi può essere d'aiuto, in questi giorni ho ottenuto i permessi di root del telefono, flashato Cyanogenmod 11 e poi sono passato ad Archidroid.
Per ripristinare le impostazioni di Nova launcher, ho usato un backup delle impostazioni che avevo effettuato quando usavo Nova Launcher su Cyano 11.
Il problema adesso mi si propone su Archidroid.
Se eventualmente dovreste rispondermi, vi prego di farlo quotandomi. Grazie
kkkristo!!! perchè non ci avevo pensato? xD devo entrare ancora nell'ottica di essere l'amministratore del sistema, benchè alla fine un cartella di una app si può cancellare anche senza avere determinati privilegi. Proverò a disinstallare, cancellare la cartella e a reinstallare. Eventualmente carico il backup della configurazione, così trovo il problema. Grazie gion65
EDIT 11/7/2015
Ho risolto il problema disinstallando Nova e reinstallando tutto quanto. Purtroppo Es gestore file, al momento della disinstallazione, ha cancellato anche la cartella contenente i backup delle precedenti configurazioni.
Adesso tutto funziona normalmente.
Salve sto cercando di velocizzare il mio s4 facendo in modo che consumi anche meno batteria,ram ecc... Sapete se installando un launcher si possono avere maggiori prestazioni da un s4?
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
può velocizzare a patto di non aspettare miracoli.
Se il telefono è diventato un paracarro, bisogna fare il reset per forza.
Suggerisco comunque per max fluidità unita a funzioni decenti:
1) hola launcher
2) 360 launcher (appena aggiornato, mi sembra ulteriormente velocizzato).
Il primo è essenziale ma completo, il secondo più "fantasioso", ha anche effetti animati opzionali sul drawer che però non lo rallentano minimamente.
può velocizzare a patto di non aspettare miracoli.
Se il telefono è diventato un paracarro, bisogna fare il reset per forza.
Suggerisco comunque per max fluidità unita a funzioni decenti:
1) hola launcher
2) 360 launcher (appena aggiornato, mi sembra ulteriormente velocizzato).
Il primo è essenziale ma completo, il secondo più "fantasioso", ha anche effetti animati opzionali sul drawer che però non lo rallentano minimamente.[/QUOTE]
Il mio s4 ha le animazioni disabilitate dalle impostazioni sviluppatore. Comunque non lo resetto dato che lo possiedo da 1 settimana e non ha molte app installate.
Comunque io il launcher lo installerei solo a patto di vedermi velocizzare l's4 dato che di design non me ne intendo.
Inviato dal mio GT-I9505 usando Androidiani App
Salve a tutti,sono passato ieri da apex a nova launcher prime xkè con l'ultimo aggiornamento di whatsapp non mi comparivano piu le notifiche badge sulla homescreen.
Ho configurato tutto uguale ad apex ma non ho capito se si può impostare nel drawer,nella parte alta, la scheda "scaricate" e se mette le app scaricate in automatico!!
i problemi delle notifiche badge con apex possono essere ricondotti al fatto che il mio S4 mini ha versione android 4.4.2???
grazie
non lo so, non credo ma in caso di problemi si può provare anche SO launcher.
Le notifiche di whatsapp (installando anche il suo notificatore e abilitando i permessi che chiede) si attivano anche nella versione gratuita (ma non quelle di gmail).
Se il tutto funziona, poi si può acquistare la versione completa.
Sono alla ricerca di un launcher da utilizzare sul mio dispositivo.
Non mi trovo molto a mio agio con i launcher standard di android e sto cercando qualche cosa di particolare.
Prima usavo Total Launcher che permette una personalizzazione molto accurata e ultimamente ho usato per un bel po' (e mi sono trovato davvero bene) con Hexy Launcher, ma è ancora acerbo e con poche funzioni e gli sviluppatori non sembrano molto propensi a continuarne lo sviluppo.
Cosa mi consigliate?
L'ho provato adesso ma mancano delle cose per me fondamentali come la suddivisione nel drawer tra app/scaricate/widget.
Graficamente xò è veramente bello!
Dopo la prova che ho fatto si accende il display quando ricevo messaggi da tutti i client,viber...hang wa...ecc come posso togliere qst cosa??
Da due anni ormai utlizzavo apex launcher,il migliore secondo me! poi come scritto sopra son dovuto passare a nova laucher solo per le notifiche badge!
Nova è pari pari apex ma con giusto qualche funzione in meno,parliamo di dettagli cmq.
Nova launcher sembra un pelo piu veloce e richiede giusto qualche mb in meno di risorse.Dettagli anche qst trascurabili rispetto ad apex!
dipende di cosa si intende per "diverso".
Launcher con effetti 3D: next launcher (la versione gratuita è già piuttosto valida) e il tsf launcher che ama il nostro amico gion, vanno presi fortemente in considerazione.
WP8 launcher 8 (quello del cinese che finisce in -network, non gli altri), con tiles windows (ma con infinite possibilitá di cambiargli forma e in modo molto originale!) vivi.
Mihome (presente nello store 1mobile), launcher miui che forse rinuncia a qualche comodità moderna ma ha tuttora le icone più originali e suggestive, soprattutto prese da cartoni animati orientali.
Questi sono i più originali che conosco io (sulle icone si potrebbe aggiungere 360 launcher anche se non siamo al livello di mihome che ci dipinge proprio i visi e i disegni sopra).
Il resto è più convenzionale.
Nessuno ha hola launcher?, io mi trovo molto bene...
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Con diverso intendo in termini di usabilità, mi importa poco degli effetti e cose varie. Non mi piace il classico desktop a più schermate.
Quello che uso ora è abbastanza semplice ma mi ci trovo molto bene:
Allegato 147141
Devo provare WP8 launcher 8.
Se vuoi qualcosa di davvero diverso prova Total Launcher, leggero, veloce e personalizzazione senza rivali ( basta che ti leggi i commenti sul Play Store ).
Anch'io odio girare tra le pagine e non ho interesse per gli effetti, così ho un'unica pagina da cui accedo a tutto il resto tramite gesture, per ogni collegamento puoi avere fino a 5 azioni ( tap + 4 swipe nelle 4 direzioni da cui lanciare app, cartelle, azioni del launcher, attività e finestre, che possono contenere app e anche widget, i quali sono modificabili come in nessun'altro launcher ).
App Drawer, App Group e Contatti sono 3 widget proprietari, e puoi raggruppare vari collegamenti e poi salvarteli in modo da creati il "tuo" widget.
che launcher mi consigliate per il mio S3?
uno leggero per questi terninali.
A parte il già citato molte volte nelle ultime pagine Hola, aggiungo S launcher se si vuole restare sul classico, la versione gratuita è molto meglio di quella di nova e apex. Ovviamente anche 360 launcher se piace quello stile va sempre velocissimo.