ma perchè non c'è Smart Launcher?
Visualizzazione stampabile
ma perchè non c'è Smart Launcher?
Non credo che avrebbe senso aggiornarlo,andrebbe rifatto daccapo.Dalle home del sondaggio per capirci sono vive solo go launcher,spb shell e adw.Le altre sono o morte (non le trovi più nello store) o moribonde,nel senso che sono superate e non vengono aggiornate da tempo (2012,qualcuna forse anche 2011).
P.s anche spb shell a leggere i commenti sembra moribonda anche lei.Se comunque qualcuno l'ha acquistata può informarci se è ancora degna di considerazione,giusto per curiosità (visto anche il costo tuttora elevato).
Io ho acquistata spb devo dire che mi è piaciuta molto svizziosa. Se si imposta bene. Anche funzionante. Poi consiglio anche la nuova 3d home. Anche gratuita. ;@)
Inviato dal mio HUAWEI P6-U06 usando Androidiani App
Scusate, ho da poco preso un S Advance... è il primo smartphone che uso... ho notato che le possibilità di scaricare app e quant'altro sono immense, ma da qualche parte dovrò iniziare, ovvero dal launcher... vorrei un consiglio su un launcher che sia leggero come RAM, che non faccia apparire quei messaggi pubblicitari, e che mi permetta di modificare la schermata di standby, quella in cui tocco e sblocco il tel. Sono davvero tanti che sono 2 ore che sto qui e ne ho scaricato solo uno, GoLauncher, ma mi sembra di essermi perso tutti gli altri... boh. Accetto consigli sia su launcher gratuiti che a pagamento, ma soprattutto gratuiti... Grazie... PS: questo è il mio primo messaggio, sono nuovo qui nel forum.
Ho scaricato il launcher ufficiale del nexus 5 da una news di androidiani.
Non mi è piaciuto molto perché ci sono ancora molte limitazioni.
Su s3 mini NFC
Inviato dal mio GT-I8190N usando Androidiani App
Secondo me quello del 4.4 è ottimo anche se migliorabile..
Se è jelly bean e se vuoi rimanere alla gratuità io comincerei da Atom launcher,più semplice,fluido,tutte le funzioni già disponibili,a pagamento solo qualche tema multiwallpaper ma chissenefrega.Più facile anche trovare i temi,basta cliccare "altri di DLTO" ed esce tutto.Si possono poi arricchire con parecchi di go launcher ma bisogna saperli cercare per trovare i compatibili.
Dodol è più complicato,io lo amo,si può provare ma bisogna perderci un pò più di tempo,poi è in inglese.Nova e Apex a mio parere sono launcher ottimi ma con la versione a pagamento,quelle gratuite hanno limiti che vanno rimossi.Se quindi non è un problema pagare si può anche cominciare da loro.
Il lockscreen come foto si cambia direttamente dalla galleria,se si vuole uno sofisticato si può scaricare per esempio Start,Magic locker e altri.
Golauncher è buono, ma ha la particolarità che le sue GRANDI capacità di personalizzazione lo appesantiscono non poco. Se vuoi continuare ad usarlo, fa pure, soprattutto se il tuo cellulare ha almeno 512Mb di RAM e 1Ghz di processore, ti darà solo soddisfazioni.
Se invece vuoi un launcher più leggero, che occupi poca ram, che occupi poca memoria app, che sia fluido, personalizzabile, con opzione di cambiare locker, discreto e che non rompa i cojotes, allora buttati su Holo. Lo uso su tutti i miei cellulari e tablet attivi che partono da Gingerbread 2.3.4 con poca memoria ram e app a Jelly Beans dual core e... ed l'ho trovato il launcher perfetto. Non mi ha dato UN motivo per criticarlo, fin'ora
L'unica cosa che mi piacerebbe potesse avere è una funzione di wallpaper che funzioni come quella di Golauncher. Che dia un'opzione reale di wallpaper verticale statico e non-scrollante veramente utilizzabile e integrato senza dover usare Wallpaper Wizardrii, ma è un peccato veniale.