CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 3 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: elmegio con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 18 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Miglior Launcher

Chi ha votato
436. Non puoi votare questo sondaggio
  • Apex

23 5.28%
  • Dodol

4 0.92%
  • GoLauncher

26 5.96%
  • Kit kat launcher

8 1.83%
  • Launcher 8

5 1.15%
  • SPB Shell 3D

3 0.69%
  • Nova

327 75.00%
  • Ss launcher

2 0.46%
  • Tsf shell

7 1.61%
  • Smart launcher

31 7.11%
Pagina 282 di 283 primaprima ... 182232272280281282283 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,811 a 2,820 su 2824
Discussione:

[UFFICIALE] Launcher | Confronti, Consigli e Aiuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Evidentemente sbagli qualcosa, come puoi vedere la cartella si può creare
    Spoiler:

Ovviamente le devi creare tu non puoi trascinare le icone una sull'altra ma non mi sembra un problema insormontabile.
    Lo fa esattamente allo stesso modo anche Nova.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da gianpassa Visualizza il messaggio
    Lo fa esattamente allo stesso modo anche Nova.
    Lo so ma a lui non piace Nova.

Strange
    Guest
    Predefinito

Lo so ma a lui non piace Nova.
    Anche rileggendo più volte i post precedenti non sono riuscito a trovare questa informazione
    In realtà a lui non piace nessun launcher che non abbia la funzione di creazione cartelle nel drawer con trascinamento e rilascio delle icone.

Da quello che ne so (ma magari sbaglio) non esistono launcher custom che permettono questo comportamento.
    Tutti hanno bene o male bisogno di passare dalle impostazioni per la creazione iniziale della cartella poi una volta che la cartella è stata creata si fa tutto dal drawer stesso senza dover più passare dalle impostazioni.

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Strange Visualizza il messaggio
    Anche rileggendo più volte i post precedenti non sono riuscito a trovare questa informazione
    In realtà a lui non piace nessun launcher che non abbia la funzione di creazione cartelle nel drawer con trascinamento e rilascio delle icone.

Da quello che ne so (ma magari sbaglio) non esistono launcher custom che permettono questo comportamento.
    Tutti hanno bene o male bisogno di passare dalle impostazioni per la creazione iniziale della cartella poi una volta che la cartella è stata creata si fa tutto dal drawer stesso senza dover più passare dalle impostazioni.
    Ha scritto che per lui è troppo macchinoso....forse devi rileggere un'ultima volta.

Detto questo in tutti i launcher che ho provato bisogna crearle dalle impostazioni le cartelle.
    Ultima modifica di complicazio; 22-12-20 alle 15:31

Strange
    Guest
    Predefinito

Ha scritto che per lui è troppo macchinoso
    E' troppo macchinoso creare le cartelle dalle impostazioni, che sia Nova, Apex, Lawnchair, Hyperion etc etc.

Detto questo in tutti i launcher che ho provato bisogna crearle dalle impostazioni le cartelle.
    Su questo siamo d'accordo, finalmente.

Quote Originariamente inviato da Aresteos Visualizza il messaggio
    questa funzione è prevista in qualche Launcher

Prova "Launcher iOS 14".
    Su Google play trovi molti altri launcher che simulano ios...magari hai fortuna e hanno la funzione che cerchi

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Strange Visualizza il messaggio
    E' troppo macchinoso creare le cartelle dalle impostazioni,
    Questo lo stai scrivendo tu non lui.

Comunque che gli piaccia o meno è gusto personale, le informazioni le ha avute poi starà a lui decidere.
    Ultima modifica di complicazio; 22-12-20 alle 20:08

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Si anche poco aveva la funzione di creare cartelle ma non il trascinamento.

Ho letto che Microsoft Launcher ha introdotto il drag and drop nell'ultima versione beta, mi sono iscritto al programma sviluppatori ma non mi è arrivato l'aggiornamento beta con le funzioni, quindi boh!

Comune proverò quella iOS grazie per il consiglio. Nel frattempo stavo vedendo si xda delle custom ROM ma non so cosa offrano ci sono poche informazioni e non voglio mettermi a fare prove su prove col rischio di brillare il telefono

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Predefinito

Si anche poco aveva la funzione di creare cartelle ma non il trascinamento.

Ho letto che Microsoft Launcher ha introdotto il drag and drop nell'ultima versione beta, mi sono iscritto al programma sviluppatori ma non mi è arrivato l'aggiornamento beta con le funzioni, quindi boh!

Comune proverò quella iOS grazie per il consiglio. Nel frattempo stavo vedendo si xda delle custom ROM ma non so cosa offrano ci sono poche informazioni e non voglio mettermi a fare prove su prove col rischio di brillare il telefono
    Se ti sei iscritto al programma beta dallo store ci può volere un po' di tempo per ricevere l'aggiornamento.

Strange
    Guest
    Predefinito

Nel frattempo stavo vedendo si xda delle custom ROM ma non so cosa offrano
    Sicuramente non quello che cerchi.
    I launcher delle rom custom sono solitamente quelli AOSP (Trebuchet per esempio) ancora più basilari di quelli stock quindi dubito abbiano la funzione che cerchi.
    Solitamente chi usa custom rom non si ferma ad una sola e ne prova svariate quindi per comodità usa anche un launcher alternativo che si porta dietro su tutte le rom, come Nova (o tutti gli altri menzionati in questa discussione) perché hanno la possibilità di fare backup/ripristino nativo.
    Per chi cambia spesso rom è una gran comodità.

Per quanto riguarda l'accesso ai programmi beta su Google Play, ci vuole un pò di tempo prima di ricevere l'accesso effettivo e poter scaricare l'eventuale beta...porta pazienza

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Cmq l'idea del Launcher iOS è stata geniale.
    Praticamente ha eliminato la lista e mi ha portato tutto in 1 piano sul desktop,proprio come se fosse iPhone.
    La grafica non mi fa impazzire, specie perché scimmiotta il telefono della mela, ma almeno adesso ho la funzione drag and drop senza avere altri sottomenù.

Forse non vi avevo spiegato che per me la categorizzazione è fondamentale avendo oltre 260 app.

Cmq ad oggi mi sembra davvero strano che una funzione così banale non sia compresa o almeno attivabile su tutti.

Mi pare il pixel con Android stock ce l'abbia o mi sbaglio?

Pagina 282 di 283 primaprima ... 182232272280281282283 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio