Ciao a tutti! Ho messo go launcher, ma non capisco perché i widget meteo non si aggiornano in automatico, ma restano bloccati ad un orario, tipo quello in cui smetto di usare il cell. Chi sa dirmi come risolvere? Grazie!
Visualizzazione stampabile
Ciao a tutti! Ho messo go launcher, ma non capisco perché i widget meteo non si aggiornano in automatico, ma restano bloccati ad un orario, tipo quello in cui smetto di usare il cell. Chi sa dirmi come risolvere? Grazie!
Può essere che ci siano problemi di compatibilità con il cellulare oppure è cosi di suo,fa pochi aggiornamenti.
Se non sei contento puoi toglierlo e mettere altri widget per il meteo che di certo sono anche più completi.Esempio gli ultimi di 3b meteo,più belli di prima e sempre precisi.Oppure beautiful widgets che forniscono le previsioni di accuweather (app a pagamento,ma non salato,di certo merita i soldi).
Holo HD è già qualche giorno che risulta utilizzabile anche su 4.4
Il problema resta con gli altri... Dodol, Atom, Nemus, Zeam... tutti non utilizzabili.
Per il momento continuo a testare il comportamento di ace.
Non male per il momento... anche se dopo il boot non risulta immediatamente disponibile ed impiega un pò troppo tempo per caricare tutti gli "oggetti" della home (notifiche incluse)
zeam non verrà più sviluppato,lo scrive lo stesso sviluppatore.Ha creato un altro launcher ma sinceramente non l'ho mai provato.Chi lo farà potrà informarci.
Anche nemus è fermo al 2012,ormai morituro direi.Anche qui lo sviluppatore ha aggiornato soltanto Regina launcher (mettendo aggratis la versione completa che prima era a pagamento,ha fatto benissimo).Regina l'avevo su vecchi froyo,me la ricordo con affetto.Non l'ho riprovata ultimamente,probabilmente anche questo sviluppatore terrà aggiornata (forse) solo lei.
Per le più moderne è solo questione di tempo,kitkat verrà reso sicuramente compatibile.
Io l'ho provato il nuovo launcher dello sviluppatore ma e ancora abbastanza acerbo. Comunque e sempre ultra leggero e consuma sempre pochissima ram. Per adesso zeam e il top. Bug non ce ne sono quindi anche se lo sviluppatore non lo supporta più, non e in grosso problema
Pur essendo sui generis... non male neppure launcher 8.
Non male?Il miglior launcher per lo stile windows e uno dei migliori dello store,non l'ho citato per caso.
Parlo di quello del cinese,non di quello omonimo del finlandese (a giudicare dal cognome o quello che è) i cui launcher non sono mai stati all'altezza (a cominciare del vecchio launcher 7,pieno di pubblicità e bug).
Il cinese ha fatto un bel lavoro.Adattare i tiles vivi su android in modo cosi soddisfacente non deve essere stato facile.
Si ma launcher 8 consuma un sacco di ram
Lo scrivi perché sei abituato alla zeam tu eheh (non c'è nulla di male in questo,anzi).
Scherzi a parte la ram è simile a molte altre home,sui 50-60mb.Vedi nova,solo e altre.Come scritto prima qualcosa meno usano atom e apex.Dodol è la più avida di ram,ma essendo fluidissima trascuro totalmente il fatto,tanto la batteria usata risulta sul 3%.
Piuttosto launcher 8 usa un po' più batteria,sul 5%.Ma se piacciono i tiles vivi il sacrificio lo si fa.