Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Hirishiolo
gli altri launcher come sono a ram invece? quindi vuol dire che abbiamo meno ram per i giochi? o dato che dodol va in "sottofondo" mentre giochiamo non c'è problema?
Da 45 a 60 mb quasi tutti i migliori (atom-apex qualcosa meno, credo anche holo NON hd).
Per i giochi visto che stiamo parlando di terminali importanti di almeno 1gb di ram complessiva non può influire in alcun modo. A meno che non si scenda sotto i 70-80 mb di ram libera, io credo che sia meglio non andare sotto tale limite. Dipende da quanta ram usa il sistema del terminale.
-
Disattivando qualche widget di dodol che uso poco sono andato sotto i 90mb, anzi è arrivato a 80-85mb.
Meglio cosi, comunque l'ultimo aggiornamento ha ridotto la ram usata.
Vale per tutti i launcher, la ram può variare di molto a seconda delle funzioni aggiuntive e i widget che si usano. Va perciò sempre verificata in proprio la questione.
-
Credo che il consumo di ram da parte del launcher possa diventare abbastanza importante in terminali con ram inferiore ai 512 mb.
Da questa soglia in poi non credo ci siano particolari problemi... a meno che non si sia optato per un launcher progettato alla CDC.
:D :D
-
Quote:
dcsupereroi
Nova e apex versioni gratuite non valgono quasi niente.
Bisogna acquistare le versioni a pagamento.
).
Perchè? ....
-
Un buon launcher per il Nexus 4 (per ora uso lo stock del 5) che integri un buon drawer per organizzarsi in cartelle, escluso il Nova Prime ?
Oppure un drawer buono e che non consumi molto ?
-
Io sto provando KK Launcher sul mio Ascend G700 e devo dire che mi sembra davvero un ottimo launcher KitKat style
-
Ciao, ma nessuno parla di next 3d launcher? Io mi trovo benissimo e non solo ora con il note 2, ma anche quando avevo xperia sole riportato a gb per i troppi problemi con ics.. Su ambe due I cellulari ho tutto stock! Ciao
-
Qualcuno di voi utilizza holo launcher +? come ho scritto la pagina precedente lo sto usando con il muletto xperia U ma ho notato da quando lo ho installato un consumo abnorme: dura la metà rispetto a prima con una carica completa... sarà colpa di holo launcher?
-
Quote:
opt1imus
Qualcuno di voi utilizza holo launcher +? come ho scritto la pagina precedente lo sto usando con il muletto xperia U ma ho notato da quando lo ho installato un consumo abnorme: dura la metà rispetto a prima con una carica completa... sarà colpa di holo launcher?
Non può essere l'unico responsabile, tuttavia dopo gli ultimi aggiornamenti la versione hd sembra più ingorda anche a me.
Se si ha quella hd si può cambiare magari con la versione non hd (la licenza plus vale lo stesso).
Altrimenti anche lighting launcher menzionato sopra se ha risolto i lag di un annetto-un annetto e mezzo fa (lo usavo molto nel 2012) è un signor launcher minimale (grazie per avermelo ricordato).
-
Quote:
maxime
Io sto provando KK Launcher sul mio Ascend G700 e devo dire che mi sembra davvero un ottimo launcher KitKat style
Ohhhhh:thumbup:
Era tanto che aspettavo che qualcuno parlasse di kklauncher...un altro pó e questo messaggio avrei dovuto scriverlo io;)
Confermo che mi sembra un ottimo prodotto (free version).nella versione gratuita c'è anche la possibilità di ridimensionare le icone che Nova ha solo a pagamento, per dire....
Tra l'altro è molto seguito dagli sviluppatori su XDA.per esempio l'unico problema che ho avuto finora c'è stato quando hanno aggiornato alla 2.6 e ad ogni riavvio mi chiedeva di nuovo quale fosse il launcher predefinito.
L'ho segnalato nel thread di XDA e dopo 19 ore hanno rilasciato una 2.61 che risolve il problema:D e a dirla tutta era pure Natale:p