CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: pumaro con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Miglior Launcher

Chi ha votato
436. Non puoi votare questo sondaggio
  • Apex

    23 5.28%
  • Dodol

    4 0.92%
  • GoLauncher

    26 5.96%
  • Kit kat launcher

    8 1.83%
  • Launcher 8

    5 1.15%
  • SPB Shell 3D

    3 0.69%
  • Nova

    327 75.00%
  • Ss launcher

    2 0.46%
  • Tsf shell

    7 1.61%
  • Smart launcher

    31 7.11%
Pagina 92 di 283 primaprima ... 42829091929394102142192 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 911 a 920 su 2824
Discussione:

[UFFICIALE] Launcher | Confronti, Consigli e Aiuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #911
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da andreandroide Visualizza il messaggio
    Io ne utilizzo diversi, perché voglio provare le caratteristiche di ciascuno.

    1). Con nova pro mi trovo benissimo, questo a pagamento, l'unico neo e per il quale ho scritto anche allo sviluppatore, è che non è possibile dimensionare la griglia per ciascuno schermo, per cui se si imposta una grid a 12x12 questa misura rimane su tutti gli schermi, un difetto perché si è costretti a ridimensionare tutto sulla base del primo schermo impostato, mentre sicuramente un pregio è quello di poter nascondere la barra superiore delle notifiche sulla prima riga ed un altro pregio è quello di nascondere le icone della riga in basso che volendo si possono "fissare" su tutti gli schermi, pregi entrambi che il launcher di default non ha.

    2). Ho scoperto con piacere Buzz, un launcher asiatico che è completamente gratuito ed è pieno di temi con icone e sfondi preimpostati, bello anche perché è personalizzabile a piacere potendo modificare liberamente i temi scaricati, consente di impostare un massimo di 9 schermi e ciascuno con differenti dimensioni di grid al contrario di nova che consente una sola misura per tutti gli schermi, e questo launcher è quello che ho impostato come predefinito.

    3). Ho anche Aviate che chiunque può provare semplicemente inserendo, quale codice da inserire la prima volta, la parola YAHOO tutta in maiuscolo, presenta un solo schermo però nonostante tutto a me piace, è possibile scegliere tra due temi, bianco o nero, e consente di inserire in basso le app preferite, nel corpo della pagina i widget che però hanno una dimensione massima fissa, io ne ho inseriti 4.

    4). Espier launcher "imita" iOS con le icone identiche a quelle dell'iphone, per il resto non ha nulla di particolare.

    5). Windows8 è l'ultimo launcher, a pagamento come nova pro, che ho scaricato e con le icone a forma di piastrelle, identiche al sistema operativo di Microsoft, a me piace.

    In sostanza alla fine è solo una questione di gusti personali, spesso cambio tra un launcher e l'altro, in questo modo torno ad apprezzare ogni volta gli altri launcher, anche quello di Samsung alla fine, che comunque è molto limitato rispetto a tutti gli altri.

    Per il nostro amico per i launcher Windows io ritengo launcher 8 Free (esiste anche una versione a pagamento) nettamente superiore a tutti gli altri ma ovviamente si può scaricare e provare tutto in proprio.

    Espier lo trovo orrendo e l'ultima versione non riesce manco a contenere tutte le apps nel drawer, mai vista una roba del genere. Di icone ios sono pieni tutti i launcher migliori, basta scaricare i temi rispettivi.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 14-01-14 alle 14:59

  2.  
  3. #912
    Super Moderator L'avatar di paolov


    Registrato dal
    Sep 2011
    Località
    Roma
    Messaggi
    15,554
    Smartphone
    Galaxy S4 - Huawei P9 plus

    Ringraziamenti
    1,603
    Ringraziato 4,344 volte in 3,048 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Nate Visualizza il messaggio
    Anche secondo me Nova è il miglior Launcher. Per me è IL Launcher, è perfetto, personalizzabile e strafluido su ogni device
    Non c'è perché il thread è nato più di due anni fa.

    Se qualcuno vuole crearne uno nuovo, si può chiudere questo ed iniziare una nuova discussione più aggiornata.

  4. Il seguente Utente ha ringraziato paolov per il post:

    NiloGlock (14-01-14)

  5. #913
    Senior Droid


    Registrato dal
    Aug 2011
    Messaggi
    665

    Ringraziamenti
    121
    Ringraziato 157 volte in 142 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Arrowbreaker Visualizza il messaggio
    Il launcher nazista è uno di quelli più leggeri, performanti, fluidi e allo stesso tempo estremamente personalizzabili, ma allo stesso tempo questa alta personalizzazione è anche uno svantaggio, dato che per settare tutto come vuoi ci vuole tempo. È un po come imparare a programmare. Un launcher tradizionale è paragonabile ad un linguaggio di alto livello tipo C o i suoi tanti derivati, mentre operare con SSlauncher equivale a programmare direttamente in linguaggio macchina. Molto più potente, ma estremamente più complicato.

    Inoltre non gestisce le cartelle ma pagine personalizzabili, che sono una specie di succedaneo delle cartelle per SSlauncher.

    Provarlo non costa niente. Poi dovesse non piacerti puoi sempre passare ad altro.

    Io per chi vuole un launcher tradizionale leggero consiglio Holo. Da Froyo in su, supporta tutte le versioni di Android, è leggero su memoria app e ram, fluidissimo, e anche la versione free è estremamente personalizzabile.
    Di strada ne ha fatta questo launcher da quando non consentiva di creare cartelle, forse un anno fa!
    Ora si creano cartelle sia nel drawer che sulla home, altre novità: è l'unico che conosca a implementare i collegamenti invisibili ( diventano tali, se lo si sceglie, quando si blocca il layout ) così da aprire una cartella tappando ad esempio in un'angolo che sembra vuoto.
    Altra novità che lo rende unico la gestione assolutamente geniale delle gesture, in pratica da ogni collegamento possono partire fino a quattro swipe ( nelle 4 direzioni ) a cui associare il lancio di app, azioni del launcher, attività di sistema e altro, questo anche da un collegamento invisibile.
    Ad esempio io tappando nell'angolo in basso a DX, invisibile, apro la cartella dei preferiti, con uno swipe verso l'altro apro QuickPick e con uno swipe a SX apro il file manager.
    E poi sfondi diversi per ogni pagina, differenti layout tra orizzontale e verticale e un gestore contatti proprietario ma soprattutto la possibilità di mettere tutto ovunque, al pixel.

  6. #914
    Baby Droid L'avatar di MorenanRoll


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7
    Smartphone
    sony ericsson xperia arc s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    io mi trovo moolto bene con Smart Launcher! Riordina le app, l'interfaccia è molto carina, e rende l'uso del telefono molto più immediato!
    Lo consiglio!

  7. #915
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da expinox Visualizza il messaggio
    Di strada ne ha fatta questo launcher da quando non consentiva di creare cartelle, forse un anno fa!
    Ora si creano cartelle sia nel drawer che sulla home,
    ma parli di holo? io attualmente utilizzo holo+ e non c'è modo di creare cartelle nel drawer... solo i tabs si possono creare che sono comodi ma le cartelle sono un'altra cosa...

    Quote Originariamente inviato da paolov Visualizza il messaggio
    Non c'è perché il thread è nato più di due anni fa.

    Se qualcuno vuole crearne uno nuovo, si può chiudere questo ed iniziare una nuova discussione più aggiornata.
    mi sembra un'ottima idea ma prima magari si dovrebbe tutti insieme fare un elenco di tutti i launcher da mettere nel sondaggio in modo da non rischiare di aprire un nuovo thread dimenticandone alcuni importanti che poi non potrebbero più essere inseriti...
    Ultima modifica di opt1imus; 14-01-14 alle 23:44

  8. #916
    Baby Droid L'avatar di MorenanRoll


    Registrato dal
    Jan 2014
    Messaggi
    7
    Smartphone
    sony ericsson xperia arc s

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Qualcuno ha parlato di KK launcher!! io ho acquistato la versione a pagamento e merita...ovviamente ci sono due o tre problemi che ho segnalato.. in attesa di risoluzione sono tornata a smart launcher

  9. #917
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da opt1imus Visualizza il messaggio
    ma parli di holo? io attualmente utilizzo holo+ e non c'è modo di creare cartelle nel drawer... solo i tabs si possono creare che sono comodi ma le cartelle sono un'altra cosa...



    mi sembra un'ottima idea ma prima magari si dovrebbe tutti insieme fare un elenco di tutti i launcher da mettere nel sondaggio in modo da non rischiare di aprire un nuovo thread dimenticandone alcuni importanti che poi non potrebbero più essere inseriti...
    No, parla di ss launcher.

    Aggiungo che ho provato anch'io KK launcher ma l'ho dovuto togliere causa lag. È partito bene dopo l' installazione ma poi ha cominciato a laggare. Vedremo come si evolverà in futuro, poi magari su altri terminali funziona bene.

    Segnalo infine il ritorno nello store con miglioramento netto di Solo launcher, funziona bene ora. Non ci sono però più le bellissime icone ios e Windows. Grave mancanza, da risolvere. Così è solo una copia inferiore di apex e nova.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 15-01-14 alle 00:06

  10. #918
    Androidiano VIP


    Registrato dal
    Nov 2013
    Messaggi
    1,510
    Smartphone
    N5 6 e 7, ONE S, TAB S8.4

    Ringraziamenti
    37
    Ringraziato 308 volte in 268 Posts
    Predefinito

    Perfetto quindi leggendo i vostri consigli mi sembra di aver capito che i migliori che permettono anche di creare cartelle nel drawer sono Nova e Apex con quest'ultimo da preferire perché leggermente più fluido... entrambi non permettono di spostare le applicazioni nel drawer e da quello che ho capito nessuno dei launcher che lo permette è compatibile anche con i tablet per ora... giusto? ma almeno le cartelle create nel drawer con apex e nova si possono spostare o le mette in ordine alfabetico una volta create?

  11. #919
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    Io leggo di qualcuno che è riuscito a installare Atom anche sui tablet samsung tipo note 10.1.

    Se rimane l'incompatibilità per il proprio modello allora acquisterei Next visto lo sconto attuale. In caso di problemi con la reinstallazione invierei mail come lo stesso sviluppatore suggerisce di fare.

    Apex e Nova non fanno spostare nemmeno le cartelle sul drawer, bisogna rispettare l'ordine scelto, alfabetico o altro.

  12. #920
    Baby Droid


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    il migliore?......smart launcher!!!!!!!!

Pagina 92 di 283 primaprima ... 42829091929394102142192 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy