CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Steamblade con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 33 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizza i risultati del sondaggio: Miglior Launcher

Chi ha votato
436. Non puoi votare questo sondaggio
  • Apex

    23 5.28%
  • Dodol

    4 0.92%
  • GoLauncher

    26 5.96%
  • Kit kat launcher

    8 1.83%
  • Launcher 8

    5 1.15%
  • SPB Shell 3D

    3 0.69%
  • Nova

    327 75.00%
  • Ss launcher

    2 0.46%
  • Tsf shell

    7 1.61%
  • Smart launcher

    31 7.11%
Pagina 240 di 283 primaprima ... 140190230238239240241242250 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 2,391 a 2,400 su 2824
Discussione:

[UFFICIALE] Launcher | Confronti, Consigli e Aiuti

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #2391
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    L'email la invierò sul serio ma non al tanto "osannato" TSF che tanto non userò mai , ma la invierò allo sviluppatore di Next Launcher visto che è a pagamento e non rende compatibile il suo Launcher con i widget preinstallati sul Device. Certamente che uso/userò Nova, Hola, CM ecc, anche perché a me piace la funzionalità, fluidità e leggerezza, per non parlare di funzioni utili e semplici come anche poter ridurre la velocità di animazioni, scorrimento ecc. Infatti sono pentito dell'acquisto di Next Launcher 3D che essendo il massimo volevo provarlo e vedere cosa fanno esattamente questi Launcher 3D ma, le "zingarate" sulla mia Home (come si vede sul seguente screenshot) non mi piacciono... .

    Spoiler:




    Stiamo parlando (almeno io) di widget "preinstallati" sui Device e non di widget scaricabili dal Play Store. E su TSF i widget musica e radio Huawei preinstallati (che si vedono sulla mia Home nello screenshot) non funzionano, perché quando vengo inseriti sulla Home di TSF esce un widget "vuoto".
    A giudicare dai tanti problemi, dovresti mandarla ad Huawei l'email..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  2.  
  3. #2392
    Androidiano VIP L'avatar di dcsupereroi


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    1,439

    Ringraziamenti
    156
    Ringraziato 359 volte in 335 Posts
    Predefinito

    1) hola launcher introduce il widget già presente in line launcher che cambia random lo sfondo. La sua galleria è meno brillante indubbiamente ma sta migliorando.

    2) Chi usa Apus launcher e vuole installare le icone "non disponibili per il tuo Paese" è sufficiente che le cerchi su google, dopo un po' dalla loro uscita nel play store.
    Ultima modifica di dcsupereroi; 31-01-16 alle 17:41

  4. #2393
    Androidiano VIP L'avatar di ultrasound91


    Registrato dal
    Jul 2014
    Località
    Lecce
    Messaggi
    2,725
    Smartphone
    HTC One M7

    Ringraziamenti
    90
    Ringraziato 532 volte in 496 Posts
    Predefinito

    Salve, Nova Launcher su un particolare smartphone dà problemi.
    Stranamente, nel drawer alcune applicazioni non compaiono, e di conseguenza non è possibile aprirle.
    Vi chiedo un'alternativa (No a Solo Launcher).
    Le caratteristiche cercate sono: supporto ai bookmarks di firefox, possibilità di costruire le pagine da zero, supporto alle cartelle, blocco del trascinamento delle icone, possibilità di definire righe e colonne del layout, costo gratuito e zero pubblicità.

    EDIT: Ho risolto.
    Anche se il problema si presentava solo con Nova Launcher, sono entrato nella recovery ed ho effettuato il wipe di cache e dalvik cache.
    Al riavvio sono apparse tutte le applicazioni mancanti.
    Ultima modifica di ultrasound91; 01-02-16 alle 00:44

  5. Il seguente Utente ha ringraziato ultrasound91 per il post:

    gion65 (06-02-16)

  6. #2394
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ultrasound91 Visualizza il messaggio
    Salve, Nova Launcher su un particolare smartphone dà problemi.
    Stranamente, nel drawer alcune applicazioni non compaiono, e di conseguenza non è possibile aprirle.
    Vi chiedo un'alternativa (No a Solo Launcher).
    Le caratteristiche cercate sono: supporto ai bookmarks di firefox, possibilità di costruire le pagine da zero, supporto alle cartelle, blocco del trascinamento delle icone, possibilità di definire righe e colonne del layout, costo gratuito e zero pubblicità.

    EDIT: Ho risolto.
    Anche se il problema si presentava solo con Nova Launcher, sono entrato nella recovery ed ho effettuato il wipe di cache e dalvik cache.
    Al riavvio sono apparse tutte le applicazioni mancanti.
    Chi fa da se..
    Comunque se vi serve fare un sorriso in più, o avere un launcher che si distingue, oppure semplicemente se vi piace rivoluzionare tutto e di piú costruendo home simpatiche.. Vi suggerisco SHELL.. (no free!!!)

    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  7. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:

    paula75 (07-02-16)

  8. #2395
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Mi sembrano le Home che creavo con "SPB SHELL 3D" su Nokia Symbian 😜.

    Di un po' gion rambo 😊, ma la batteria con tutte quelle pagine di Home e con tutti quei widget quanto ti dura? Non è per critica né per polemica, ma sono soltanto davvero curioso di sapere se e quanto influiscono sull'autonomia, dal momento che io su Android non ho mai voluto creare tutte quelle pagine né tantomeno inserire molti widget sulla Home. Oltretutto magari interessa a qualche utente che vuole installare un Launcher simile a TSF Shell, Next Launcher 3D Shell ecc.

    Per la Ram ovviamente servono almeno Device con 2 GB, con tutte quelle pagine e quei widget, oltre al peso dello stesso Launcher.

    Per finire, reputi ugualmente fluido il Device con tutta quella personalizzazione di pagine e widget? Oppure un po' ne risente in quanto a fluidità generale?

  9. #2396
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Mi sembrano le Home che creavo con "SPB SHELL 3D" su Nokia Symbian 😜.

    Di un po' gion rambo 😊, ma la batteria con tutte quelle pagine di Home e con tutti quei widget quanto ti dura? Non è per critica né per polemica, ma sono soltanto davvero curioso di sapere se e quanto influiscono sull'autonomia, dal momento che io su Android non ho mai voluto creare tutte quelle pagine né tantomeno inserire molti widget sulla Home. Oltretutto magari interessa a qualche utente che vuole installare un Launcher simile a TSF Shell, Next Launcher 3D Shell ecc.

    Per la Ram ovviamente servono almeno Device con 2 GB, con tutte quelle pagine e quei widget, oltre al peso dello stesso Launcher.

    Per finire, reputi ugualmente fluido il Device con tutta quella personalizzazione di pagine e widget? Oppure un po' ne risente in quanto a fluidità generale?
    Che domande interessanti..!
    Chiaramente io non guardo i consumi.. Ho 2 note 2 e 7 batterie.. Ma se lo uso senza giocare mi dura una giornata tranquillamente.. Se no tre o quattro ore.. Fluidissimo.. E di memoria interna libera sempre meno di 500mb.. ma va.. e bene.. da un pacco di tempo.. che telefono.. (immerso nell'aranciata per 15 minuti é impazzito e poi morto.. smontato completamente e lavato a pezzi sotto l'acqua calda, dopo averli lasciati a bagno nell'acqua calda per parecchio tempo.. lasciati asciugare tra due decoder bollenti , questo é il segreto del successo.., per tre giorni, ancora ora funzionante .. ) e che launcher!!!! (per mascherare l'aneddoto del note2) Ma chi se ne frega del consumo!! Lo metto in airplane mode (per non beccarmi ore di onde elettromagnetiche di tutti i tipi.. ) e giù di modifiche a SHELL tsf.. (praticamente con shell ci gioco.., si presta.., ecco perché lo conosco bene.. Poi quando mi serve il cellulare per chiamare o essere chiamato, uso l'altro, sempre con shell..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  10. Il seguente Utente ha ringraziato gion65 per il post:


  11. #2397
    Malaya
    Guest
    Predefinito

    Ok, grazie. Mi sembra di aver capito che con tutte quelle pagine e widget i consumi non sono eccessivi, buon per te. Ovviamente incidono anche i tipi di widget e quante volte "risvegliano" il Device, evidentemente sono widget ben ottimizzati che consumano poca batteria. Per il tuo tipo di personalizzazione pagine e widget, allora forse meglio avere un Device con 3GB di Ram, sarebbe perfetto. Tanto con le nuove versioni di Android, i Device del futuro avranno tutti almeno 3GB di Ram.

    Scusate l'OT, ma la cosa dell'aranciata mi ha incuriosito e fatto sorridere al tempo stesso 😄. Se si può sapere, come hai fatto a far finire uno Smartphone in un bicchiere di aranciata hahahaha . E poi, questo bagno di aranciata proprio di 15 minuti dovevi farglielo? .

  12. #2398
    Androidiano VIP L'avatar di gion65


    Registrato dal
    Jan 2013
    Località
    B iella
    Messaggi
    2,604
    Smartphone
    S lll & note2 & p3100

    Ringraziamenti
    1,312
    Ringraziato 783 volte in 658 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Malaya Visualizza il messaggio
    Ok, grazie. Mi sembra di aver capito che con tutte quelle pagine e widget i consumi non sono eccessivi, buon per te. Ovviamente incidono anche i tipi di widget e quante volte "risvegliano" il Device, evidentemente sono widget ben ottimizzati che consumano poca batteria. Per il tuo tipo di personalizzazione pagine e widget, allora forse meglio avere un Device con 3GB di Ram, sarebbe perfetto. Tanto con le nuove versioni di Android, i Device del futuro avranno tutti almeno 3GB di Ram.

    Scusate l'OT, ma la cosa dell'aranciata mi ha incuriosito e fatto sorridere al tempo stesso 😄. Se si può sapere, come hai fatto a far finire uno Smartphone in un bicchiere di aranciata hahahaha . E poi, questo bagno di aranciata proprio di 15 minuti dovevi farglielo? .
    Widgets tantissimi.. Tutti funzionanti.. chiaramente ottimizzati.., certo un giga in più velocizzerebbe un pochino.. ma non è fondamentale.. davvero! Shell di ora é molto ottimizzato.. Il primo era anche meglio per certi versi .. ma é un discorso inutile.. ora shell é così!
    No... Era in una busta di plastica con dentro una bottiglia, purtroppo aperta.. e che solo arrivato al lavoro ho scoperto..
    Androidiani.com.. non solo un forum.. ma anche un posto di Ottima Gente!!!

  13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato gion65 per il post:

    dcsupereroi (07-02-16)

  14. #2399
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2016
    Messaggi
    17

    Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 5 volte in 3 Posts
    Predefinito

    Qualcuno sa consigliarmi un launcher senza app drawer?

    Inviato dal mio F5

  15. #2400
    Baby Droid L'avatar di bloccati


    Registrato dal
    Feb 2016
    Località
    Torino
    Messaggi
    17
    Smartphone
    Galaxy Ace 2 i8160

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 3 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da xbrovex Visualizza il messaggio
    Qualcuno sa consigliarmi un launcher senza app drawer?

    Inviato dal mio F5
    MIUI launcher

  16. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato bloccati per il post:

    gion65 (12-02-16),xbrovex (12-02-16)

Pagina 240 di 283 primaprima ... 140190230238239240241242250 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy