Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
NicolasMorandini98
Avevi la 12.5.3.0 in precedenza? Io nella sezione aggiornamenti non ne ho di disponibili, anche se nelle impostazioni degli aggiornamenti ho spuntato l'opzione per riceverli in anticipo. So che non vengono rilasciati in contemporanea per tutti, però mi sembra strano che il mio dispositivo sia ancora fermo alla versione 12.5.2.0 RJKEUXM. Non che questo mi crei problemi, dato che di bug durante l'utilizzo non ne riscontro, ma mi pare strano.
Nò... sono passato direttamente dalla 12.5.2.0... :fear2:
-
Quote:
DreamReaper
Ciao! Ottimo che sia arrivato un aggiornamento...... Su alcuni telefoni che utilizzano la Miui, gli aggiornamenti stanno tardando un po troppo.
Quote:
Bertus
Nò... sono passato direttamente dalla 12.5.2.0... :fear2:
Allora attenderò con calma, grazie :D
-
Quote:
NicolasMorandini98
Allora attenderò con calma, grazie :D
Ti faccio un esempio per cui bisognerebbe dire qualche parolaccia a Xiaomi. Top di gamma Xiaomi, costo 1400 euro.... da Settembre non riceve aggiornamenti......... No comment.
-
Quote:
DreamReaper
Ti faccio un esempio per cui bisognerebbe dire qualche parolaccia a Xiaomi. Top di gamma Xiaomi, costo 1400 euro.... da Settembre non riceve aggiornamenti......... No comment.
Se vuoi provo a parlarci io, mi ascoltano in segreto a quanto pare roftl
Ieri sera sono tornato a casa e controllando ho trovato l'aggiornamento a disposizione, MIUI 12.5.4.0 RJKEUXM installata, sembrerebbe tutto ok.
-
Leggendo qua e la sembra che stia già girando l'aggiornamento Global 12.5.5.0... :fear2:
-
Arrivato anche a me l'aggiornamento 12.5.4 . Per ora tutto ok ;)
-
Quote:
Diobrando21
Arrivato anche a me l'aggiornamento 12.5.4 . Per ora tutto ok ;)
...... :( Scambio Mi 11 Ultra per Poco F2..... :(
-
No no me lo tengo stretto O:)
-
Scusate ragazzi ma a voi Prime Video va in HD? Widevine è L1 ma nonostante questo non vedo in Hd. Ho fatto l'aggiornamento del DRM dalle impostazioni del telefono, cancellato i dati dell'app, disinstallata e reinstallata ma nulla da fare. Suggerimenti? Grazie ;)
-
Quote:
Diobrando21
Scusate ragazzi ma a voi Prime Video va in HD? Widevine è L1 ma nonostante questo non vedo in Hd. Ho fatto l'aggiornamento del DRM dalle impostazioni del telefono, cancellato i dati dell'app, disinstallata e reinstallata ma nulla da fare. Suggerimenti? Grazie ;)
Sembra un problema noto https://r.tapatalk.com/shareLink/top...ink_source=app
-
Quote:
complicazio
Grazie, anche se alla fine sembra non esserci soluzione. :'(
-
Oggi aggiornato alla versione 12.5.5.0 (RJKEUXM)... rapido ed indolore!
Patch di sicurezza Android aggiornata a gennaio 2022. Maggiore sicurezza del sistema. :p
-
Quote:
Bertus
Oggi aggiornato alla versione 12.5.5.0 (RJKEUXM)... rapido ed indolore!
Patch di sicurezza Android aggiornata a gennaio 2022. Maggiore sicurezza del sistema. :p
Ottimo che si sia aggiornato e che funzioni tutto bene!
-
Ieri aggiornamento alla MIUI 13.0.2 (SJKEUXM) e Android 12... 10 minuti per l'update, un altro riavvio per sicurezza e tutto OK :p
-
Quote:
Bertus
Ieri aggiornamento alla MIUI 13.0.2 (SJKEUXM) e Android 12... 10 minuti per l'update, un altro riavvio per sicurezza e tutto OK :p
Ottimo! Fa piacere che sia arrivata la stabile. Se vuoi, puoi postare le tue prime impressioni.
-
Quote:
Bertus
Prime impressioni:
Dopo una giornata d'utilizzo direi tutto come il solito... consumi nella norma, nessuna anomalia con le app e funzionamento regolare. Tutto molto fluido ;)
-
Quote:
Bertus
Prime impressioni:
Dopo una giornata d'utilizzo direi tutto come il solito... consumi nella norma, nessuna anomalia con le app e funzionamento regolare. Tutto molto fluido ;)
Perfetto, grazie per queste prime impressioni.
-
Quote:
Bertus
Prime impressioni:
A me invece sta dando un problema con due app di due differenti banche che fino a stamattina funzionavano regolarmente.
Mi spiego meglio: da oggi, dopo aver aggiornato il dispositivo, tentando di accedere mi viene restituito un errore d'accesso generico. Un'app mi dice di controllare che data e ora siano impostate automaticamente (sì, lo sono sempre state), mentre l'altra mostra solo un avviso generico. Il problema è che tentando più volte di accedere ora mi è stato bloccato l'account per l'Internet banking, perciò domani dovrò contattare il numero verde sperando che me lo sblocchino senza troppi rompimenti...
Sottolineo che fino a prima di aggiornare il telefono funzionava perfettamente, le versioni delle app sono rimaste le stesse, perciò direi che al 99% è un problema della nuova versione di Android/compatibilità delle app con esso.
Ora sto pensando che anche se dovessi sbloccare l'account non potrei comunque utilizzarlo se dovesse continuare ad uscire quell'errore, quindi spero che venga risolto in fretta perché sarebbe una scocciatura non indifferente.
Avete idee sulla possibile causa? Il fatto che lo faccia solo sulle app della banca mi fa pensare che esse possano avere qualche controllo di sicurezza ulteriore rispetto alle altre, e che il controllo fallisca. Di app che potrebbero avere autenticazioni simili ne ho due delle poste, una della Postepay e una per lo SPID, ossia PosteID. Queste due funzionano regolarmente.
P.S: il widget di MyVodafone non funziona più, mostra errore come se non fossi loggato nell'app. Però non è la prima volta che questa app ha problemi simili, quindi lo considero quasi normale, sicuramente meno preoccupante di quello delle app bancarie.
P.P.S: anche il widget dei messaggi di WhatsApp non si aggiorna, a questo punto per i widget potrebbe essere un problema di permessi/gestione del risparmio energetico, vedrò di indagare meglio i prossimi giorni.
-
@NicolasMorandini98
Tentativo: prova a disinstallare le App che ti danno problemi ed a reinstallarle...forse è solo questo il problema. Forse è Android 12 un pò più ostico del precedente ed ha bisogno di un installazione da zero... ;)
-
Quote:
NicolasMorandini98
A me invece sta dando un problema con due app di due differenti banche che fino a stamattina funzionavano regolarmente.
Mi spiego meglio: da oggi, dopo aver aggiornato il dispositivo, tentando di accedere mi viene restituito un errore d'accesso generico. Un'app mi dice di controllare che data e ora siano impostate automaticamente (sì, lo sono sempre state), mentre l'altra mostra solo un avviso generico. Il problema è che tentando più volte di accedere ora mi è stato bloccato l'account per l'Internet banking, perciò domani dovrò contattare il numero verde sperando che me lo sblocchino senza troppi rompimenti...
Sottolineo che fino a prima di aggiornare il telefono funzionava perfettamente, le versioni delle app sono rimaste le stesse, perciò direi che al 99% è un problema della nuova versione di Android/compatibilità delle app con esso.
Ora sto pensando che anche se dovessi sbloccare l'account non potrei comunque utilizzarlo se dovesse continuare ad uscire quell'errore, quindi spero che venga risolto in fretta perché sarebbe una scocciatura non indifferente.
Avete idee sulla possibile causa? Il fatto che lo faccia solo sulle app della banca mi fa pensare che esse possano avere qualche controllo di sicurezza ulteriore rispetto alle altre, e che il controllo fallisca. Di app che potrebbero avere autenticazioni simili ne ho due delle poste, una della Postepay e una per lo SPID, ossia PosteID. Queste due funzionano regolarmente.
P.S: il widget di MyVodafone non funziona più, mostra errore come se non fossi loggato nell'app. Però non è la prima volta che questa app ha problemi simili, quindi lo considero quasi normale, sicuramente meno preoccupante di quello delle app bancarie.
P.P.S: anche il widget dei messaggi di WhatsApp non si aggiorna, a questo punto per i widget potrebbe essere un problema di permessi/gestione del risparmio energetico, vedrò di indagare meglio i prossimi giorni.
Quote:
Bertus
@
NicolasMorandini98
Tentativo: prova a disinstallare le App che ti danno problemi ed a reinstallarle...forse è solo questo il problema. Forse è Android 12 un pò più ostico del precedente ed ha bisogno di un installazione da zero... ;)
Quoto che con Android 12 diverse applicazioni hanno dato/danno problemi. Il più delle volte sono semplicemente da aggiornare (Android 12 ha "cambiato di posto" diverse directory e richiede più permessi della versione precedente). Quoto @Bertus, prova a disinstallare e reinstallare le applicazioni.
-
Quote:
DreamReaper
Quoto che con Android 12 diverse applicazioni hanno dato/danno problemi. Il più delle volte sono semplicemente da aggiornare (Android 12 ha "cambiato di posto" diverse directory e richiede più permessi della versione precedente). Quoto @
Bertus, prova a disinstallare e reinstallare le applicazioni.
Ho provato a reinstallare un paio di app con i widget che non si aggiornano (Outlook e MyVodafone) ma non cambia nulla. A questo punto penso che dovrò attendere e sperare che vengano ottimizzate per la MIUI con Android 12.
@Bertus utilizzi dei widget? Se sì non hai problemi? Strano perché ho anch'io la tua stessa identica versione MIUI Global 13.0.2.0 Stabile (SJKEUXM). Altrimenti dovrei provare a cercare qualche impostazione particolare, ho notato che non trovo più "ottimizzazione MIUI" che mi sono sempre trovato bene a mantenere su ON ma non penso sia quella. Sarei più propenso ad incolpare il risparmio energetico (che non ho attivo) ma non ho toccato nulla e non dovrebbe essere cambiato.
Per completezza aggiungo che non ho mai rootato, sbloccato il bootloader, o moddato in altro modo lo smartphone, la ROM che monta è 100% stock.
-
Quote:
NicolasMorandini98
Ho provato a reinstallare un paio di app con i widget che non si aggiornano (Outlook e MyVodafone) ma non cambia nulla. A questo punto penso che dovrò attendere e sperare che vengano ottimizzate per la MIUI con Android 12.
@
Bertus utilizzi dei widget? Se sì non hai problemi? Strano perché ho anch'io la tua stessa identica versione MIUI Global 13.0.2.0 Stabile (SJKEUXM). Altrimenti dovrei provare a cercare qualche impostazione particolare, ho notato che non trovo più "ottimizzazione MIUI" che mi sono sempre trovato bene a mantenere su ON ma non penso sia quella. Sarei più propenso ad incolpare il risparmio energetico (che non ho attivo) ma non ho toccato nulla e non dovrebbe essere cambiato.
Per completezza aggiungo che non ho mai rootato, sbloccato il bootloader, o moddato in altro modo lo smartphone, la ROM che monta è 100% stock.
Bene, cominciamo con le cattive notizie. L'applicazione MyVodafone con Android 12 funziona benissimo (almeno su Samsung e Oppo) quindi, probabilmente (purtroppo) il problema è proprio la Miui.
Rileggendo meglio il tuo post, scrivevi di Widget! Su S22 Ultra il Widget di My Vodafone è assente mentre per Outlook il widget c'è (più di uno) è funziona.
-
Quote:
NicolasMorandini98
@
Bertus utilizzi dei widget? Se sì non hai problemi? Strano perché ho anch'io la tua stessa identica versione MIUI Global 13.0.2.0 Stabile (SJKEUXM). Altrimenti dovrei provare a cercare qualche impostazione particolare, ho notato che non trovo più "ottimizzazione MIUI" che mi sono sempre trovato bene a mantenere su ON ma non penso sia quella. Sarei più propenso ad incolpare il risparmio energetico (che non ho attivo) ma non ho toccato nulla e non dovrebbe essere cambiato.
Al momento non ho problemi con nessuna App; i primi momenti ho dovuto reimpostare per alcune l'impostazioni delle notifiche; i pochi widget funzionano bene...
Nb: bootloader non sbloccato...
-
Quote:
DreamReaper
Bene, cominciamo con le cattive notizie. L'applicazione MyVodafone con Android 12 funziona benissimo (almeno su Samsung e Oppo) quindi, probabilmente (purtroppo) il problema è proprio la Miui.
Rileggendo meglio il tuo post, scrivevi di Widget! Su S22 Ultra il Widget di My Vodafone è assente mentre per Outlook il widget c'è (più di uno) è funziona.
Quote:
Bertus
Al momento non ho problemi con nessuna App; i primi momenti ho dovuto reimpostare per alcune l'impostazioni delle notifiche; i pochi widget funzionano bene...
Nb: bootloader non sbloccato...
Grazie per i vostri feedback, penso che nei prossimi giorni proverò la via del reset alle impostazioni di fabbrica, salvandomi prima manualmente i file che mi interessano. Così vediamo se con una reinstallazione pulita si risolvono i problemi.
Vi aggiornerò, sperando di portare buone nuove.
EDIT: @DreamReaper @Bertus
Aggiornamento: non ho ancora avuto tempo per salvarmi i dati e resettare lo smartphone, ma da qualche giorno i widget hanno ripreso a funzionare perfettamente (non ho modificato nulla né aggiornato le app). Le app bancarie invece ancora fuori uso.
-
A due settimane dall'aggiornamento alla Miui 13 (Android 12) sono piacevolmente sorpreso della diminuzione dei consumi...nessun problema da segnalare ... :huhu:
-
Quote:
Bertus
A due settimane dall'aggiornamento alla Miui 13 (Android 12) sono piacevolmente sorpreso della diminuzione dei consumi...nessun problema da segnalare ... :huhu:
Ottimo! Uno dei pochi devices in cui è andato tutto liscio!
-
Questa mattina aggiornato alla versione MIUI 13.0.4.0... nessun problema...
Solo aggiornamenti di sicurezza...:)
Aggiornamento alla 13.0.5.0... liscio come l'olio...
Aggiornamento alla 13.0.8.0... liscio come l'olio...
Aggiornamento alla 14.0.1.0... liscio come l'olio...
-
buongiorno, sono l'unico con poco F2 pro 5G?
questo smartphone per me è stata una sorpresa, è proprio una bomba... 5G (mai testato), carica a 65w (solo con caricatore originale) e mi pare abbia la miui 14 e probabilmente arriva anche l'aggiornamento
-
Quote:
feliz731
buongiorno, sono l'unico con poco F2 pro 5G?
questo smartphone per me è stata una sorpresa, è proprio una bomba... 5G (mai testato), carica a 65w (solo con caricatore originale) e mi pare abbia la miui 14 e probabilmente arriva anche l'aggiornamento
Ciao, terminale assolutamente di pregio e con prezzo incredibile. Purtroppo non credo che lo abbiano ancora in tanti, soprattutto se affetto dal noto problema alla porta Type-C che tendeva a dissaldarsi dal pcb e quindi in più di un caso dover cambiarlo prima del due anni di vita
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk