CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: 9mm con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 16 di 43 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 151 a 160 su 429
Discussione:

[THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Poco F2 Pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Neptunite

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Neptunite Visualizza il messaggio
    allora non ho capito

+ sblocco bootloader =/ da rotting ?
    lo sblocco del bootloader è diverso dal rooting. La domanda è perchè fare il bootlader ?
    A che serve ?
    E che rom hai installato ?

2.  
    Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,413 volte in 6,386 Posts
    Predefinito

lo sblocco del bootloader è diverso dal rooting. La domanda è perchè fare il bootlader ?
    A che serve ?
    Il Bootloader è una partizione sicura di avvio che contiene un codice di certificazione che consente di soddisfare i requisiti di sicurezza google, quindi Safetynet, DRM e altro.
    Il solo sblocco del bootloader, non equivale a fare il Root (che è una modalità che ti permette di essere l'amministratore del dispositivo, consentendoti di cambiare sistema Android, cancellare app di sistema e tanto altro).
    Sia che tu sblocchi il Bootloader, sia che oltre a quello tu faccia il Root, ci sono possibilità che alcune app (bancarie, pagamenti contactless, app di streamling) non funzionino più oppure diano problemi (esempio se il Bootloader è sbloccato, molte volte i DRM non soddisfano i requisiti di sicurezza per lo streaming, quindi la riproduzione potrà avvenire solo in 480p al posto del FullHD).
    Detto questo, ci sono comunque metodi che con il root ti permettono di avere le sicurezze garantite (Magisk e moduli connessi), ma comunque sono discorsi da fare in altre sezioni del forum.
    In soldoni i produttori non ti vogliono far sbloccare il Bootloader, alcuni proprio lo rendono impossibile (Huawei, Nokia, ecc), altri lo sconsigliano (Motorola, OnePlus, Xiaomi, Samsung) ma comunque tra la possibilità di perdere la garanzia (Samsung) e i rischi di fare danni se non si è esperti, ei consiglia di non avventurarsi e usare il dispositivo come il produttore lo vende.
    Ciao

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

complicazio (12-09-20),DreamReaper (13-09-20)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

A che serve ?
    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    Il Bootloader è una partizione sicura di avvio che contiene un codice di certificazione che consente di soddisfare i requisiti di sicurezza google, quindi Safetynet, DRM e altro.
    Il solo sblocco del bootloader, non equivale a fare il Root (che è una modalità che ti permette di essere l'amministratore del dispositivo, consentendoti di cambiare sistema Android, cancellare app di sistema e tanto altro).
    Sia che tu sblocchi il Bootloader, sia che oltre a quello tu faccia il Root, ci sono possibilità che alcune app (bancarie, pagamenti contactless, app di streamling) non funzionino più oppure diano problemi (esempio se il Bootloader è sbloccato, molte volte i DRM non soddisfano i requisiti di sicurezza per lo streaming, quindi la riproduzione potrà avvenire solo in 480p al posto del FullHD).
    Detto questo, ci sono comunque metodi che con il root ti permettono di avere le sicurezze garantite (Magisk e moduli connessi), ma comunque sono discorsi da fare in altre sezioni del forum.
    In soldoni i produttori non ti vogliono far sbloccare il Bootloader, alcuni proprio lo rendono impossibile (Huawei, Nokia, ecc), altri lo sconsigliano (Motorola, OnePlus, Xiaomi, Samsung) ma comunque tra la possibilità di perdere la garanzia (Samsung) e i rischi di fare danni se non si è esperti, ei consiglia di non avventurarsi e usare il dispositivo come il produttore lo vende.
    Ciao

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    Come suggerito da @megthebest , le operazioni di modding vanno trattate in sezione modding.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Senior Droid

Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

- truphone registra anche con Android 10 ? Io non ho necessità di doppia SIM ma tutte le aplicazioni (anche storiche tipo RECFORGE1) che ho pèrovato NON funzionavano
    certo! devi attivare l'opzione e poi hai il tasto disponibile mentre fai il numero

- si 1 suoneria per tutti. Io invece voglio associare solo ad alcuni utenti una suoneria e tutto il resto li volgio lasciare in silenzio. Hai capito il mio problema ?
    sono riuscito a farlo sempre con TruePhone, ma solo per le chiamate

- il tuo orologio si muove ? intendo l'icona eh ?
    no, l'icona dell'Orologio ha fondo nero, lancetta ore bianca fissa alle 12 e lancetta minuti rossa fissa a 20

- se non conosci air droid for non puoi capire. Comunque il problema è diverso. In pratica con air droid mi collego al telefono e poi posso chiamare...
    non conosco ma mi interessa per il lavoro che ormai faccio fisso da casa
    Ultima modifica di gianpassa; 15-09-20 alle 06:16 - Motivo: Sistemato i quote
    fabio

Androidiano L'avatar di Neptunite

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da FerraristaXXL Visualizza il messaggio

certo! devi attivare l'opzione e poi hai il tasto disponibile mentre fai il numero
    truphone quale ? prodotto da chi ? ce ne sono diversi. Se mi aiuti, meglio

sono riuscito a farlo sempre con TruePhone, ma solo per le chiamate
    non ho capito

no, l'icona dell'Orologio ha fondo nero, lancetta ore bianca fissa alle 12 e lancetta minuti rossa fissa a 20
    Quindi non è un baco, è proprio l'applicazione pessima ...

non conosco ma mi interessa per il lavoro che ormai faccio fisso da casa
    peccato: è utile

C'è un modo per disinstallare tutte le applicazioni inutili di google o di MI senza aver rootizzato il telefono ??
    Questa storia è assurda: paghi il telefono te lo vendono bloccato con il SW che pare a loro ...
    Ultima modifica di gianpassa; 15-09-20 alle 06:19

Smartphone

Ringraziamenti
    2,349
    Predefinito

C'è un modo per disinstallare tutte le applicazioni inutili di google o di MI senza aver rootizzato il telefono ??
    Un modo c'è, modalità debug Usb e comandi adb da pc windows
    https://forum.xda-developers.com/poc...-apps-t4133527
    https://github.com/Szaki/XiaomiADBFastbootTools

Questa storia è assurda: paghi il telefono te lo vendono bloccato con il SW che pare a loro ...
    Perchè Samsung, Apple, Sony, LG che fanno ? non mi scaglierei contro Xiaomi per questo sinceramente, ogni distribuzione fork di Android ha le sue app preinstallate, se non ti piacciono trovi altre strade per cambiare distribuzione android (AOSP custom rom) o acquisti altro che sia più confacente alle tue esigienze..
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

9. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

complicazio (14-09-20)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

non ho capito

peccato: è utile

Come scritto sopra dal collega il modo c'è, ovviamente senza root le app vengono disinstallate per l'utente corrente ma gli apk rimangono nella loro posizione.

Con root o col modulo magisk che viene proposto nel primo link, che richiede root ovviamente, vengono proprio rimossi gli apk dalla partizione system.
    Ultima modifica di gianpassa; 15-09-20 alle 06:21 - Motivo: Sistemato i quote

Senior Droid

Smartphone
    Oppo Find X3 Neo 5g

Ringraziamenti
    93
    Ringraziato 35 volte in 31 Posts
    Predefinito

il nome preciso è "True Phone Dialer & Contacts & Call Recorder" e lo sviluppatore è Hamster Beat
    dopo tanti anni di utilizzo e gestione perfetta del dual sim l'ho comprata

non ho capito
    impostare una suoneria specifica per ogni contatto in rubrica è possibile con TruePhone, ma solo per le chiamate; se ti arriva un SMS viene riprodotto quello predefinito

non mi sento di dire che un'app è pessima perchè ha l'icona dell'orologio non animata...
    Ultima modifica di gianpassa; 15-09-20 alle 06:23 - Motivo: Sistemato i quote
    fabio

Androidiano

Smartphone
    Poco F2 Pro

Ringraziamenti
    97
    Ringraziato 13 volte in 12 Posts
    Predefinito

Buongiorno ragazzi! Mi è arrivato da qualche giorno il mio Poco F2 Pro! Sono rimasto piacevolmente sorpreso devo dire, ma non ho ancora avuto modo di provarlo per bene perché non ho avuto molto tempo libero, vedremo nei prossimi giorni come si comporterà... Intanto vi voglio fare una domanda:
    Secondo voi, questa ricarica ultra rapida quanto può incidere sul'usura della batteria???
    Mi pare di vedere che non c'è modo di disattivarla di default o sbaglio?
    Mi toccherà utilizzare il caricatore Samsung da 5V 2A per evitare la ricarica rapida?
    Non faccio paragoni, porto però la mia esperienza di felice possessore di samsung galaxy s7 che dopo 3 anni è arrivato ad una capacità residua effettiva del 79%... Probabilmente dovuto alle ricariche rapide perché con altri smartphone ho avuto un usura inferiore nello stesso arco di tempo...
    Questo Poco F2 Pro ha una ricarica ancora più rapida e suppongo ancora più nociva, quindi, passando molto tempo al pc e non avendo necessità di utilizzare la ricarica rapida la potrei anche evitare per quanto mi riguarda...

Smartphone Attuale: Poco F2 Pro
    "Vecchi" smartphone:
    Xperia Xz1
    Galaxy S7 - Rom Stock - Magisk v18 - TWRP
    Galaxy Note 4 - Omega Rom - Magisk - TWRP
    Samsung Galaxy S3 - Blekota Note 4 v4.6 - Boeffla kernel 7.6 - TWRP touch

Smartphone

Ringraziamenti
    2,349
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 3nzo Visualizza il messaggio
    Buongiorno ragazzi! Mi è arrivato da qualche giorno il mio Poco F2 Pro! Sono rimasto piacevolmente sorpreso devo dire, ma non ho ancora avuto modo di provarlo per bene perché non ho avuto molto tempo libero, vedremo nei prossimi giorni come si comporterà... Intanto vi voglio fare una domanda:
    Secondo voi, questa ricarica ultra rapida quanto può incidere sul'usura della batteria???
    Mi pare di vedere che non c'è modo di disattivarla di default o sbaglio?
    Mi toccherà utilizzare il caricatore Samsung da 5V 2A per evitare la ricarica rapida?
    Non faccio paragoni, porto però la mia esperienza di felice possessore di samsung galaxy s7 che dopo 3 anni è arrivato ad una capacità residua effettiva del 79%... Probabilmente dovuto alle ricariche rapide perché con altri smartphone ho avuto un usura inferiore nello stesso arco di tempo...
    Questo Poco F2 Pro ha una ricarica ancora più rapida e suppongo ancora più nociva, quindi, passando molto tempo al pc e non avendo necessità di utilizzare la ricarica rapida la potrei anche evitare per quanto mi riguarda...
    Si, assolutamente, usa un 5V 2A di buona qualità e la batteria a lungo termine ringrazierà.
    Io utilizzo da sempre tale approccio, tanto che il caricabattere rapido in dotazione è uscito dalla scatola solo 2 volte, solo per vedere l'effettuvo avvio della modalità rapida (con l'iconcina dei due fulmini e la lock screen che indica tale velocità di ricarica).
    In sintesi, carica rapida solo se hai urgenza (del tipo, esco sapendo che non avrò la possibilità di collegarlo per parecchio tempo), per tutte le restanti ricariche, un 5V 2A e via.

14. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

3nzo (15-09-20),norby2 (15-09-20)

Pagina 16 di 43 primaprima ... 6141516171826 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio