CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 20 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 10 di 43 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 91 a 100 su 429
Discussione:

[THREAD GENERALE] Pareri, info e consigli in generale [Poco F2 Pro]

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid L'avatar di gianpassa

Smartphone
    Yamaha G2

Ringraziamenti
    4,813
    Ringraziato 8,100 volte in 6,213 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da axeba Visualizza il messaggio
    Salve, attualmente ho un mi max prime 4/128 che va ancora molto bene, è fermo ad android 7.0 con patch del 2018-04-01... e vorrei cambiarlo, la fotocamera è il suo punto negativo.

Volevo prendere il poco f2 pro, per via dello schermo grande, amoled e senza buchi, dato che lo vedo spesso la sera al buio. e poi ha il jack e l'irda. La fotocamera dalle varie recensioni sembra buona ma non a livello dei top, l' imx686 senza ois fa quel che può.
    Il mio dubbio è se prendere la versione 6/128 oppure 8/256... dato che è senza sd e il telefono mi deve durare almeno 2 anni (il mi max a dicembre ne fa 4).
    Soltanto che l' 8gb costa 500€.... un pò caro ancora, calcolando che il 6gb è arrivato a 349 con gli sconti, magari aspetto settembre magari scende un pò.
    Altri telefoni "simili" non ne vedo, ci sono solo compromessi, l'unico che si avvicina è l'S10 lite.
    Consigli?
    Qui parliamo solo del poco F2 pro.
    “L’uomo ha inventato la bomba atomica, ma nessun topo al mondo costruirebbe una trappola per topi”. A. Einstein

2.  
    Androidiano VIP L'avatar di Bertus

Smartphone
    Poco F2 pro 6GB / 128GB

Ringraziamenti
    148
    Ringraziato 1,045 volte in 638 Posts
    Predefinito

@axeba - Se devi scegliere la versione a 128 o 256 GB lo sai solo tu... dipende quanta roba devi salvarci sopra
    Per quanto riguarda la RAM, la versione a 8GB è leggermente più veloce di quella da 6GB... ma, vista la velocità del processore, è assolutamente irrilevante...almeno secondo il mio punto di vista...
    Poco F2 pro (Global) 6GB / 128GB ROM Stock MIUI 13.0.8.0 e Android 12 - Schede SIM WindTre (Dati) e Tiscali

....... se non si può "smanettare" non è bello ... se è tutto pronto non mi piace !

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato Bertus per il post:

axeba (17-08-20),Vanhalino (16-08-20)

Androidiano VIP L'avatar di Vanhalino

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Ringraziato 715 volte in 561 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bertus Visualizza il messaggio
    @axeba - Se devi scegliere la versione a 128 o 256 GB lo sai solo tu... dipende quanta roba devi salvarci sopra
    Per quanto riguarda la RAM, la versione a 8GB è leggermente più veloce di quella da 6GB... ma, vista la velocità del processore, è assolutamente irrilevante...almeno secondo il mio punto di vista...
    Aggiungo che dipende anche da quali e quante app utilizzi...
    Se fai un uso gaming, gli 8gb di RAM potrebbero servirti.
    Di base ho notato che il mio sistema, per come l'ho configurato io, utilizza mediamente 3,5 GB di RAM, lasciandomene a disposizione altri 2,5, che non sono pochi ma neanche tanti...

Non utilizzo alcun social network, se non i classici WhatsApp, Telegram, Gmail e Tapatalk.

Inviato dal mio POCO F2 Pro utilizzando Tapatalk
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

6. Il seguente Utente ha ringraziato Vanhalino per il post:

Bertus (16-08-20)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,327 volte in 4,412 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Vanhalino Visualizza il messaggio
    Aggiungo che dipende anche da quali e quante app utilizzi...
    Se fai un uso gaming, gli 8gb di RAM potrebbero servirti.
    Di base ho notato che il mio sistema, per come l'ho configurato io, utilizza mediamente 3,5 GB di RAM, lasciandomene a disposizione altri 2,5, che non sono pochi ma neanche tanti...

Non utilizzo alcun social network, se non i classici WhatsApp, Telegram, Gmail e Tapatalk.

È un peccato avere più del 30 per cento della ram inutilizzata, più è occupata meglio è
    Ultima modifica di complicazio; 16-08-20 alle 23:21

8. Il seguente Utente ha ringraziato complicazio per il post:

Vanhalino (16-08-20)

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Intanto, non ho idea se sia solo una mia suggestione, ma il sistema sembra essere diventato ancora più fluido e reattivo.
    Anche l'autonomia è diventata enorme...

Credo sia il caso di aprire un thread sui consumi. Ho trovato due interessanti tweak su XDA che sembrano fare davvero la differenza.
    Domani vi dico.
    Nexus 4, Nexus 5, HTC One M8, Oneplus One, LG G3, Galaxy Note 4, Nexus 6, Iphone 6P, Nexus 6P, Xiaomi Mi5, Moto X Style, Leeco LP3, Xiaomi Redmi Note 4, Honor 8 Pro, Xiaomi Mi6, Google Pixel Xl, Xiaomi RN5, Xiaomi RN7, Google Pixel 2 XL, POCOPHONE POCO F2 PRO, Oneplus 8, Google Pixel 4 XL

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Bertus Visualizza il messaggio
    Ecco questo volevo sapere, io non gioco con il telefono, ma vedo video, waze e foto/video... quindi il 6gb è da preferire (per il prezzo), per i 128gb non credo siano un problema, dato che poi scarico sul pc, giusto i video in 4K a 60hz sapete dirmi quando occupano? (tipo 1 munuto) perchè i 256 li prenderei solo per quello.

11. Il seguente Utente ha ringraziato axeba per il post:

megthebest (17-08-20)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,349
    Ringraziato 8,413 volte in 6,386 Posts
    Predefinito

Ecco questo volevo sapere, io non gioco con il telefono, ma vedo video, waze e foto/video... quindi il 6gb è da preferire (per il prezzo), per i 128gb non credo siano un problema, dato che poi scarico sul pc, giusto i video in 4K a 60hz sapete dirmi quando occupano? (tipo 1 munuto) perchè i 256 li prenderei solo per quello.
    Ciao, i 60fps comunque non te li consiglio, molto più stabili e fruibili i 30fps. Comunque appena provato il 4k 60fps, siamo a 300Mb ogni minuto.

Ultima modifica di megthebest; 17-08-20 alle 13:22
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

13. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

axeba (17-08-20),Vanhalino (17-08-20)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Grazie, penso che andrò di 6/128 a 349€.

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Grazie, penso che andrò di 6/128 a 349€.
    Credo sia la scelta migliore.
    Rapporto qualità-prezzo imbattibile.

Smartphone
    Google Pixel 6

Ringraziamenti
    985
    Predefinito

Continuo ad essere sempre più soddisfatto del mio Poco: trovo lo sblocco tramite riconoscimento facciale estremamente figo e comodo.
    La batteria enorme (e connessa ricarica rapida in un'ora da 0 a 100) ti comunica un senso di tranquillità mai provato prima.

Funziona perfino l'assistente Google con il display spento ed il blocco attivo: si risveglia al comando, ed esegue l'operazione senza esitazioni.

Ho deciso di utilizzare il Rootless Launcher perché lo trovo più bello e più reattivo del Poco Launcher: installato il binario di Google discover e lo screen off widget, è diventato il Launcher perfetto per le mie esigenze.

Non sono riuscito però a mantenere sbloccato il dispositivo tramite collegamento al mio Amazfit Bip...

Sbaglio qualcosa o è una limitazione della MIUI?
    Ultima modifica di Vanhalino; 17-08-20 alle 17:37

Pagina 10 di 43 primaprima ... 8910111220 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio