CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: con ben Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 32 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 11 a 20 su 52
Discussione:

[Poco F3][SOS Modding] discussione ufficiale sul modding

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Ringraziato 106 volte in 96 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Certamente. ----> https://xiaomi.eu/community/threads/...release.56191/ come potrai notare il Poco F3 è il Redmi K40 in Cina. Pertanto la rom è quella. Scegli da dove lo vuoi scaricare e cerchi la tua versione dall'hosting selezionato. Non ti ho postato il link diretto così prendi un po di confidenza con il sito.
    Secondo me l'ultima eu stabile è questa https://androidfilehost.com/?fid=14943124697586352351

Per la recovery hai dubbi?
    Stavo iniziando a vedere ma non ho ancora trovato qualcosa che mi sia ben chiaro e mi soddisfi.

Edit dopo lettura post. Non sembra una cosa semplice. A mio avviso, per ora, ti conviene solo acquisire i permessi di root.

Altro edit. Sembra che la TWRP sia ancora in fase Alpha (sperimentale)-------> Auguri
    Inizialmente ho incominciato a vedere dome fare il root tramite Magisk ma poi mi sono guardato allo specchio e so che non sarò contento sino a quando non ho il controllo completo e posso installare e disinstallare quello che mi pare, dato questo sto iniziando a vedere come installare la TWRP. Il mio grosso ostacolo è che non conosco l'inglese e anche i traduttori (quando devi seguire passo passo una procedura) non sempre sono di aiuto.
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

2.  
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da pegasoc Visualizza il messaggio
    Secondo me l'ultima eu stabile è questa https://androidfilehost.com/?fid=14943124697586352351

Stavo iniziando a vedere ma non ho ancora trovato qualcosa che mi sia ben chiaro e mi soddisfi.

Inizialmente ho incominciato a vedere dome fare il root tramite Magisk ma poi mi sono guardato allo specchio e so che non sarò contento sino a quando non ho il controllo completo e posso installare e disinstallare quello che mi pare, dato questo sto iniziando a vedere come installare la TWRP. Il mio grosso ostacolo è che non conosco l'inglese e anche i traduttori (quando devi seguire passo passo una procedura) non sempre sono di aiuto.
    Non so se hai letto i miei "edit" ma, ad oggi, sconsiglio l'installazione della recovery TWRP essendo in fase Alpha di sviluppo.
    La versione alpha, in informatica, individua un software che è in fase di sviluppo, le cui funzionalità non sono ancora state completamente implementate e che presenta sicuramente una lunga serie di bug che dovranno essere risolti, l'ordine delle versioni di un software sono Pre-Alpha, Alpha, Beta, Beta Pubblica, Rilascio ufficiale. Ovviamente il telefono è il tuo e ci puoi fare quello che vuoi, però devi sapere a cosa vai incontro. Diverso è il discorso della Xiaomi.eu installabile solo da fastboot. Quindi senza recovery ma con Mi Flash. Apparentemente è una versione ibrida Cinese/Globale e.... se guardi bene ce ne sono quattro!!!
    Non si tratta di conoscere l'inglese... la recovery attuale è in Cinese.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato DreamReaper per il post:

complicazio (12-07-21),pegasoc (13-07-21)

Androidiano L'avatar di kla1974

Smartphone
    Poco F3

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 20 volte in 14 Posts
    Predefinito

@kla1974 siccome si stanno creando adesso le sezioni per il POCO F3 giro anche qui la domanda:
    Siccome devo scaricare la ROM originale da usare per fare il root e attualmente ho la MIUI Global 12.5.1 Stabile 12.5.1.0 (RKHEUXM) con Android 11 RKQ1.200826.002, cosa e dove mi consigli di scaricare?
    Vale la pena passare alla .eu? Mi ricordo che in passato quando lo feci per il Mi 9 Lite si diceva che è meglio passare alla .eu perchè più leggera, ci sono meno dailer e porcate, ti risulta?
    Per il solo root puoi utilizzare qualsiasi Rom sia stock che cucinate.
    Personalmente non sono smolto soddisfatto dalla Eu, avevo bei ricordi con i miei precedenti terminali, per cui sono tornato alla Stock.

Confermo quanto già detto e ribadito da @DreamReaper la TWRP è ancora acerba ma non ti preclude di avere il root e conseguente accesso completo al terminale.

Conclusioni?
    Segui il mio precedente messaggio:
    Installa la TWRP dal tuo PC e vai di Magisk per il root sull' attuale Rom sempre che tu abbia già sbloccato il bootloader.

Ciao

6. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kla1974 per il post:

DreamReaper (12-07-21),pegasoc (13-07-21)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,132 volte in 10,491 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da kla1974 Visualizza il messaggio
    Personalmente non sono smolto soddisfatto dalla Eu, avevo bei ricordi con i miei precedenti terminali, per cui sono tornato alla Stock.

Confermo quanto già detto e ribadito da @DreamReaper la TWRP è ancora acerba ma non ti preclude di avere il root e conseguente accesso completo al terminale.

Conclusioni?
    Installa la TWRP dal tuo PC e vai di Magisk per il root sull' attuale Rom sempre che tu abbia già sbloccato il bootloader.

Ciao
    L'amico @kla1974 è un impavido!!! Sicuramente più coraggioso di me. Bene @pegasoc, se vuoi procedere avrai tutto il nostro supporto.
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

8. Il seguente Utente ha ringraziato DreamReaper per il post:

pegasoc (13-07-21)

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Non so se hai letto i miei "edit" ma, ad oggi, sconsiglio l'installazione della recovery TWRP essendo in fase Alpha di sviluppo.
    La versione alpha, in informatica, individua un software che è in fase di sviluppo, le cui funzionalità non sono ancora state completamente implementate e che presenta sicuramente una lunga serie di bug che dovranno essere risolti, l'ordine delle versioni di un software sono Pre-Alpha, Alpha, Beta, Beta Pubblica, Rilascio ufficiale. Ovviamente il telefono è il tuo e ci puoi fare quello che vuoi, però devi sapere a cosa vai incontro. Diverso è il discorso della Xiaomi.eu installabile solo da fastboot. Quindi senza recovery ma con Mi Flash. Apparentemente è una versione ibrida Cinese/Globale e.... se guardi bene ce ne sono quattro!!!
    Non si tratta di conoscere l'inglese... la recovery attuale è in Cinese.
    Ma la versione eu stabile è giusta quella che ho indicato io?

Ma tu personalmente hai provato questa TWRP acerba?
    Conclusioni?

Ciao
    Riuscite a darmi una guida passo passo per l'intera procedura e i link per scaricare tutto il necessario?
    Meglio vivere un giorno da leoni che cento da pecora, ma al secondo giorno sei morto e la pecora ride alla faccia tua. Quindi?

Smartphone
    Poco F3

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Riuscite a darmi una guida passo passo per l'intera procedura e i link per scaricare tutto il necessario?

Posto qui la procedura nel caso l'Admin potrà provvedere a spostarla altrove .

Come sempre ricordo a tutti che per effettuare tale procedura la responsabilità di quel che fate è vostra e non mia o del sito.

PREREQUISITI:

• Bootloader Sbloccato;
    • Driver ADB Xiaomi instalati ;
    • Pacchetto TWRP + ROOT.

https://mega.nz/file/Ddg0iCzQ#GRdm-R...klLjed3XIZh8G4

PROCEDIMENTO

• Scarichiamo il pacchetto contenente la recovery TWRP ed i files necessari al root del dispositivo in una cartella ove risiede il nostro sistema operativo sul PC e scompattiamola con 7 Zip e NON con Win rar che potrebbe dare errore;
    • Dallo smartphone abilitiamo il "debug USB" e l' "OEM Unlock" dal menu sviluppatori raggiungibile premendo 7 volte sul numero di build presente nelle info del telefono;
    • Installiamo l'apk Magisk e salviamo sul nostro telefono Magisk-v23-0.zip scaricabile dal loro sito. https://magiskmanager.com/
    • Colleghiamo lo smartphone al computer e rechiamoci nella cartella del PC ove abbiamo scaricato i file citati nei pre requisiti;
    • In un punto vuoto della cartella, tenendo premuto il pulsante SHIFT della tastiera, facciamo click con il tasto destro e selezioniamo la voce "apri finestra di comandi qui";
    • Comparirà una finestra di comando dove dovremo digitare il seguente comando per entrare in modalità fastboot:

adb reboot bootloader

il telefono si riavvierà mostrando la mascotte Xiaomi intenta a riparare il robottino di Android. Questa schermata indica l'accesso alla modalità fastboot se ciò non avviene sul vostro PC siete privi dei driver appositi.

• Digitiamo il comando per il flash della recovery:
    fastboot flash recovery twrp.img

• per avviarla dovremmo effettuare il boot mediante il seguente comando fastboot:
    fastboot boot twrp.img

• Adesso da telefono decriptiamo la partizione DATA del nostro POCO F3 inserendo il PIN/PASSWORD del blocco tastiera.

• Per rendere permanente la TWRP, in assenza del file zip ufficiale, si dovrà avviare il flash da TWRP – Advanced – Install Recovery Ramdisk - TWRP-3.5.1-alioth-Nebrassy.img (file Twrp rinominato).

• Per effettuare il root del terminale selezioniamo "Install" ed effettuiamo il flashing del file “Magisk.zip” precedentemente inserito nel nostro telefono.

• terminata la procedura di rooting riavviamo lo smartphone e verifichiamo con root checker (Apk del Play Store) che il root sia andato a buon fine.

Adesso mi è venuta una sete...

Se la guida vi è stata utile un grazie ( in basso a sinistra) è segno di apprezzamento.
    Ultima modifica di kla1974; 17-07-21 alle 21:38

11. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato kla1974 per il post:

pegasoc (13-07-21),spitzm (11-02-22)

Smartphone
    Poco F3

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Ma tu personalmente hai provato questa TWRP acerba?
    Certo che si:
    Io ho questa TWRP sul mio POCO F3.

13. Il seguente Utente ha ringraziato kla1974 per il post:

pegasoc (13-07-21)

Androidiano VIP

Smartphone
    POCO F3-Xiaomi Mi 9 Lite

Ringraziamenti
    514
    Predefinito

Certo che si:
    Io ho questa TWRP sul mio POCO F3.
    Ciao,
    grazie mille per la guida e il tempo che hai dedicato.

Se voglio passare dalla rom Global alla Eu devo farlo dopo lo sblocco, il root, la TWRP, Magisk... ma la posso installarla anche da Magisk?

Smartphone
    Poco F3

Ringraziamenti
    46
    Predefinito

Ciao,

Se voglio passare dalla rom Global alla Eu devo farlo dopo lo sblocco, il root, la TWRP, Magisk... ma la posso installarla anche da Magisk?
    Se posso darti un consiglio le rom installale sempre e solo da custom recovery (TWRP, etc...).

Inviato dal mio Realmi X2 Pro utilizzando Tapatalk

16. Il seguente Utente ha ringraziato kla1974 per il post:

pegasoc (13-07-21)

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,326 volte in 4,411 Posts
    Predefinito

Ciao,

Se potessi essere un po' più chiaro.

Pagina 2 di 6 primaprima 1234 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio