Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
pegasoc
1. Che comandi si usano per fare il boot della TWRP da CMD?
2. Come faccio il flash da Magisk?
3. Con Magisk posso fare il flask di qualsiasi cosa (ovviamente qualcosa che sia adatta a per il flask)?
Comunque tu Portogruaro io provincia di Padova, se capiti da queste parti ti posso aiutare per la sete che ti è venuta. :laughing:
Magisk lo flashi da twrp.
Tramite Magisk non puoi flashare quello che vuoi ma i suoi moduli.
-
Quote:
complicazio
Tramite Magisk non puoi flashare quello che vuoi ma i suoi moduli.
Io ci flesho i boot image, i kernel e la stessa TWRP.
Dirò di più....accetta anche i .tar (Samsung) che teoricamente andrebbero fleshati solo con odin o con tool specifici.
-
Quote:
Strange
Dirò di più....accetta anche i .tar (Samsung) che teoricamente andrebbero fleshati solo con odin o con tool specifici.
Che procedura usi? Immediatamente non mi serve, ma sapere come fare può tornare utile non solo a me.
La mia avventura con lo sblocco, TWRP e root è andato a buon fine. Grazie a tutti voi per l'aiuto.
-
Quote:
pegasoc
Che procedura usi? .
Siamo tutti in trepidante attesa [emoji12]
-
Quote:
kla1974
...
per renderla permanente dovremmo effettuare il boot manuale mediante questo comando fastboot:[/COLOR]
fastboot boot twrp.img "
Quindi metti il telefono in fastboot e dai il comando da Dos piuttosto che da Powershell .
Visto che è successo a me lascio per chi in futuro potrebbe comprendere male il significato della frase
Quote:
per renderla permanente dovremmo effettuare il boot manuale mediante questo comando fastboot: fastboot boot twrp.img "
si intende che non avrete a disposizione dal cellulare ogni volta che vi serve la TWRP ma che dovrete collegarlo al pc e rifare ogni volta la procedura.
-
Quote:
pegasoc
Visto che è successo a me lascio per chi in futuro potrebbe comprendere male il significato della frase si intende che non avrete a disposizione dal cellulare ogni volta che vi serve la TWRP ma che dovrete collegarlo al pc e rifare ogni volta la procedura.
Post modificato e TWRP permanente.
Ciao
-
Quote:
Strange
Quindi stai dicendo che tu tramite il manager riesci a flashare file diversi dai moduli Magisk?
A me non risulta ma se potessi spiegare anche come sarei felice di essere smentito.
-
Quote:
complicazio
A me non risulta ma se potessi spiegare anche come sarei felice di essere smentito.
Non avevo molta voglia di risponderti ma per dovere verso gli altri utenti, solitamente quando aggiorno il firmware del mio Oneplus 6t faccio così.
Scarico lo zip del firmware, lo flesho direttamente dalle impostazioni di aggiornamento locale del telefono, non riavvio, flesho la TWRP tramite Magisk, non riavvio, flesho lo zip di Magisk nello slot inattivo tramite Magisk, riavvio.
Questo lo screenshot delle istruzioni preso direttamente da xda (nel caso in cui mettessi ancora in dubbio).
La procedura è semplice e la riporto qui con questi screenshot.
Il primo screenshot è per far vedere dove selezionare per fleshare mod che non siano moduli Magisk.
Nel secondo cosa selezionare per fleshare la TWRP.
Nel terzo per il flash di Magisk nello slot inattivo.
-
Quote:
Strange
Non avevo molta voglia di risponderti ma per dovere verso gli altri utenti, solitamente quando aggiorno il firmware del mio Oneplus 6t faccio così.
Scarico lo zip del firmware, lo flesho direttamente dalle impostazioni di aggiornamento locale del telefono, non riavvio, flesho la TWRP tramite Magisk, non riavvio, flesho lo zip di Magisk nello slot inattivo tramite Magisk, riavvio.
Questo lo screenshot delle istruzioni preso direttamente da xda (nel caso in cui mettessi ancora in dubbio).
La procedura è semplice e la riporto qui con questi screenshot.
Il primo screenshot è per far vedere dove selezionare per fleshare mod che non siano moduli Magisk.
Nel secondo cosa selezionare per fleshare la TWRP.
Nel terzo per il flash di Magisk nello slot inattivo.
Se non volevi rispondere potevi farne sicuramente a meno, ce ne saremmo fatti una ragione stai tranquillo, qui nessuno obbliga nessuno ma siccome avevi scritto una cosa interessante (ogni tanto [emoji12]) mi sembrava corretto specificare anche il modo visto che l'utente aveva anche chiesto chiarimenti.
I file immagine (boot) li puoi patchare per la successiva installazione tramite fastboot, sono gli zip diversi dai moduli Magisk la cui installazione non va a buon fine.
Detto ciò comunque grazie per le tue considerazioni che probabilmente vanno bene solo per il tuo terminale (l'installer che flashi tramite Magisk per installare la twrp molto probabilmente è un modulo magisk) e se tu e il tuo ego vorrete venire a trovarci nuovamente sarete i benvenuti [emoji6].
EDIT
Giusto per evitare confusione e fraintendimenti ribadiamo che tramite il manager possono essere flashati SOLO i moduli Magisk che devono essere in formato zip ed è possibile patchare l'immagine di boot delle rom come viene anche riportato nella discussione ufficiale su xda
Non è possibile quindi flashare altri tipi di file come erroneamente riportato qualche post sopra.
-
Ciao,
POCO F3 con root, TWRP e Magisk (anche modulo Xposed), ho notato che il volume del vivavoce nelle telefonate è un poco basso (per i miei gusti), conoscete un modo per alzare il volume del vivavoce?
Cosa mi consigliate di provare per registrare le telefonate che vada bene con Android 11, registri in automatico e alla fine mi chieda se voglio salvare la registrazione e che registri sia in capsula sia in vivavoce sia con auricolari?
Grazie.