Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Nascimiento
Nel gruppo telegram del poco di evosmart, ci sono alcune persone che evidentemente collaborano con mastmen ed assicurano che i prodotti godono al 100% della garanzia italiana ed hanno fatto l'esempio anche di store come eprice che non figurano nel sito ma che effettivamente vendono il prodotto ufficiale. Altro non so dirti, Io ho preso il 128 da gearbest a 298.
L'esempio di e-price te l'ho fatto io, ed è lampante. Non c'è sul sito, ma se vai sulla pagina FB di Xiaomi Italia promuovevano il flash sale su e-price! Pure in Xiaomi Italia sono impazziti, o forse gli operatori del customer care dovrebbero imparare a lavorare? L'elenco riportato sul sito ufficiale Xiaomi riporta store che vendono a privati, ma se un rivenditore come mastmen (ma pure altri eh, io non lavoro per mastmen, non sono mastmen e non mi paga nessuno) acquista da grossisti che trattano prodotti ufficiali Italia, è evidente che la garanzia è quella. È commercio spicciolo, niente di complicato
Inviato dal mio CLT-L09 utilizzando Tapatalk
-
In soldoni, per avere garanzia piena con Xiaomi Italia, è possibile sapere quali sono i rivenditori affidabili?
Magari stilando anche una piccola lista non ufficiale.
Almeno si evitano cantonate nell' acquisto.
Non mi piacerebbe essere tra gli acquirenti, che non godono di garanzia ufficiale.
-
Quote:
fracarro
In soldoni, per avere garanzia piena con Xiaomi Italia, è possibile sapere quali sono i rivenditori affidabili?
Magari stilando anche una piccola lista non ufficiale.
Almeno si evitano cantonate nell' acquisto.
Non mi piacerebbe essere tra gli acquirenti, che non godono di garanzia ufficiale.
Se acquisti dai rivenditori autorizzati presenti nel sito ufficiale non hai problemi (che sono già molti), per gli altri citati bisogna basarsi sui feedback degli utenti.
-
Quote:
complicazio
Se acquisti dai rivenditori autorizzati presenti nel sito ufficiale non hai problemi (che sono già molti), per gli altri citati bisogna basarsi sui feedback degli utenti.
Quindi da e-price non compri perché non c'è sul sito? Operatore dell'est a progetto >>> Xiaomi Italia? Ripeto, non dovrete credere a me. Telefonate ad un centro assistenza o ad un centro raccolta autorizzato e chiedete.
Altra cosa, sono così tanto unici rivenditori autorizzati che sono stati gli ultimi ad avere i poco con garanzia Italia, sempre che davvero alcuni li abbiano (a parte Unieuro). La mia non è voglia di polemizzare, ma voglia di fare corretta informazione.
-
Quote:
dyingsun
Quindi da e-price non compri perché non c'è sul sito? Operatore dell'est a progetto >>> Xiaomi Italia? Ripeto, non dovrete credere a me. Telefonate ad un centro assistenza o ad un centro raccolta autorizzato e chiedete.
Dipende la prezzo, a parità sicuramente mi rivolgo a uno di quelli presenti nel sito.
Questo non vuol dire che anche altri non offrano garanzia Italia.
Ho contattato diversi centri raccolta e fanno problemi anche con terminali acquistati da rivenditore autorizzato quindi direi che in questa prima fase il caos regna sovrano.
La soluzione migliore a mio avviso rimane la formula venduto e spedito da Amazon quando disponibile.
Al momento i centri assistenza dovrebbero essere solo due, uno a Milano l'altro in provincia di Padova.
-
Certo che sto problema della garanzia mi sta scimmiando, ho urgenza di cambiare Cell. È il primo xiaomi che prendo in considerazione, la promozione del 10% su eBay mi alletta ma leggendo qua e la non so come muovermi, è da quando è uscito che seguo lo sviluppo di questo terminale uff
Inviato dal mio ZP951 usando Androidiani App
-
Quote:
complicazio
Dipende la prezzo, a parità sicuramente mi rivolgo a uno di quelli presenti nel sito.
Questo non vuol dire che anche altri non offrano garanzia Italia.
Ho contattato diversi centri raccolta e fanno problemi anche con terminali acquistati da rivenditore autorizzato quindi direi che in questa prima fase il caos regna sovrano.
La soluzione migliore a mio avviso rimane la formula venduto e spedito da Amazon quando disponibile.
Al momento i centri assistenza dovrebbero essere solo due, uno a Milano l'altro in provincia di Padova.
Sì, Service Trade di Padova e Videopacini di Milano, ma i centri raccolta sono numerosi. Anche lì è evidente la disorganizzazione della società che cura Xiaomi in Italia, sul sito Xiaomi hanno scritto dappertutto uno di questi due centri e basta, senza specificare la ragione sociale del singolo centro raccolta, fatti un giro sulla pagina con l'elenco dei centri assistenza, fatta piuttosto male.
Anche io a parità di prezzo preferisco il venduto e spedito da Amazon, è evidente, ma qua si sta parlando se altri store offrano o meno garanzia ufficiale Italia. La risposta è sì, checché ne dicano i precari raccattati per strada da Xiaomi
-
Quote:
dyingsun
Sì, Service Trade di Padova e Videopacini di Milano, ma i centri raccolta sono numerosi. Anche lì è evidente la disorganizzazione della società che cura Xiaomi in Italia, sul sito Xiaomi hanno scritto dappertutto uno di questi due centri e basta, senza specificare la ragione sociale del singolo centro raccolta, fatti un giro sulla pagina con l'elenco dei centri assistenza, fatta piuttosto male.
Anche io a parità di prezzo preferisco il venduto e spedito da Amazon, è evidente, ma qua si sta parlando se altri store offrano o meno garanzia ufficiale Italia. La risposta è sì, checché ne dicano i precari raccattati per strada da Xiaomi
Evidentemente il giro sul sito ufficiale l'ho già fatto.
In questo thread si discute di dove comprare indipendentemente dalla garanzia Italia.
PS: il venduto e spedito da Amazon lo preferisco anche a prezzo più elevato.
-
Quote:
complicazio
Evidentemente il giro sul sito ufficiale l'ho già fatto.
In questo thread si discute di dove comprare indipendentemente dalla garanzia Italia.
Allora hai visto sicuramente com'è mal gestito, non c'è chiarezza. Comunque gli ultimi post erano legati alla diatriba garanzia Italia = solo store sul sito, cosa palesemente non veritiera.
-
Quote:
dyingsun
Allora hai visto sicuramente com'è mal gestito, non c'è chiarezza. Comunque gli ultimi post erano legati alla diatriba garanzia Italia = solo store sul sito, cosa palesemente non veritiera.
Non ho motivo di mettere in dubbio quello che dici ma per quanto mi riguarda sarà "palesemente" come dici quando i canali ufficiali lo confermeranno.
-
Quote:
complicazio
Non ho motivo di mettere in dubbio quello che dici ma per quanto mi riguarda sarà "palesemente" come dici quando i canali ufficiali lo confermeranno.
Da quando un call center/operatore precario è un canale ufficiale? Io ho la certezza perché ho le prove che dispositivi acquistati da Mastmen e mandati in garanzia presso i centri ufficiali sono stati gestiti in garanzia. Sennò (e mi dispiace ripetermi) e-price, che è decisamente affidabile, ed è stato pure citato da Xiaomi stessa per l'acquisto del pocophone, non lo sarebbe perché si sono scordati di metterlo sul sito o perché un disgraziato messo lì per sbaglio afferma il contrario? Dai, sennò davvero ci si prende in giro.
-
Quote:
dyingsun
Da quando un call center/operatore precario è un canale ufficiale? Io ho la certezza perché ho le prove che dispositivi acquistati da Mastmen e mandati in garanzia presso i centri ufficiali sono stati gestiti in garanzia. Sennò (e mi dispiace ripetermi) e-price, che è decisamente affidabile, ed è stato pure citato da Xiaomi stessa per l'acquisto del pocophone, non lo sarebbe perché si sono scordati di metterlo sul sito o perché un disgraziato messo lì per sbaglio afferma il contrario? Dai, sennò davvero ci si prende in giro.
Forse non sono stato abbastanza chiaro, per me mi.com/it è un canale ufficiale fino a prova contraria.
Tu riporti liberamente la tua opinione/esperienza come possono fare tutti, sarà poi chi legge a decidere dove acquistare.
Qui nessuno prende in giro nessuno.
-
Ma lì non c'è scritto chiaramente che GLI ALTRI SITI NON HANNO GARANZIA UFFICIALE, è un banale elenco di store dove puoi acquistare il prodotto. Il fatto della garanzia è stato tirato fuori da un tizio qualsiasi che può essere pure pagato da Xiaomi (o, meglio, da qualche cooperativa) ma che probabilmente non sa nemmeno cosa fanno. Non è difficile, mi sa che non hai esperienza in ambito commerciale o, altrimenti, non so cosa ti spinga a interpretare le cose a modo tuo.
-
Quote:
dyingsun
Ma lì non c'è scritto chiaramente che GLI ALTRI SITI NON HANNO GARANZIA UFFICIALE, è un banale elenco di store dove puoi acquistare il prodotto. Il fatto della garanzia è stato tirato fuori da un tizio qualsiasi che può essere pure pagato da Xiaomi (o, meglio, da qualche cooperativa) ma che probabilmente non sa nemmeno cosa fanno. Non è difficile, mi sa che non hai esperienza in ambito commerciale o, altrimenti, non so cosa ti spinga a interpretare le cose a modo tuo.
Non ho esperienza in ambito commerciale e non sarà difficile ma non è difficile neanche capire quello che sto dicendo, cerco di spiegarmi meglio ancora ce ne fosse bisogno; ognuno riporta la sua opinione liberamente come hai fatto tu per il bene del forum e per completezza di informazione senza la pretesa di avere ragione ad ogni costo, poi sarà chi deve acquistare che decide dove meglio crede.
A me niente e nessuno spinge a interpretare in una certa direzione, dico semplicemente la mia opinione che ovviamente può anche essere sbagliata ma certamente libera e sincera e non permetto a nessuno di insinuare il contrario.
-
Ragazzi, ci state facendo calare la scimmia! :lol:
L' importante, è che si sappia con certezza, da chi poter acquistare, canali ufficiali o non ufficiali.
L' importante è avere la garanzia legale su suolo italiano.
PS: nel senso, che se un giorno decidessi di mandarlo direttamente nei due centri che gestiscono l' assistenza Xiaomi, non me lo tirino dietro con la scusa che sia un import.
-
Quote:
fracarro
Ragazzi, ci state facendo calare la scimmia! [emoji38]
L' importante, è che si sappia con certezza, da chi poter acquistare, canali ufficiali o non ufficiali.
L' importante è avere la garanzia legale su suolo italiano.
Meglio per te, tutti risparmiati [emoji3]
PS: Mi spiace ma certe cose vanno puntualizzate.
-
Quote:
complicazio
Meglio per te, tutti risparmiati [emoji3]
Stai velatamente dicendomi di non comprarlo..? :frustate:
-
Quote:
fracarro
Compralo, è un ottimo prodotto.
Non esente da difetti ma con tanti pregi. La camera migliorerà, il display è da medio gamma (come ci si aspetterebbe da un telefono da poco più di 300 euro). Il modding lo renderà anche molto longevo. E per la garanzia, scegli tu! Sicuramente vista la poca differenza di prezzo escluderei a prescindere store che già sai offrono garanzia eu o cn
-
Quote:
fracarro
Assolutamente no, è sicuramente un gran terminale.
-
Quote:
dyingsun
Compralo, è un ottimo prodotto.
Quote:
Originariamente inviato da complicazio
Assolutamente no, è sicuramente un gran terminale.
Sarebbe anche facile, diretto e veloce l' acquisto, ma un dubbio atroce mi sorge dalle primordiali tenebre del mio essere;
Ma nduvi l' hai accattari?! (dove lo devo comprare) :laughing:
PS: siete in due, quindi parcondicio!
-
Quote:
complicazio
Non ho esperienza in ambito commerciale e non sarÃ* difficile ma non è difficile neanche capire quello che sto dicendo, cerco di spiegarmi meglio ancora ce ne fosse bisogno; ognuno riporta la sua opinione liberamente come hai fatto tu per il bene del forum e per completezza di informazione senza la pretesa di avere ragione ad ogni costo, poi sarÃ* chi deve acquistare che decide dove meglio crede.
A me niente e nessuno spinge a interpretare in una certa direzione, dico semplicemente la mia opinione che ovviamente può anche essere sbagliata ma certamente libera e sincera e non permetto a nessuno di insinuare il contrario.
Nessuno ha insinuato niente, non ho dubbi sulla tua sinceritÃ* (non ho motivo di farlo, inoltre se dubitassi della tua buona fede nemmeno staremmo qua a parlarne), ho solo espresso le mie perplessitÃ* sulla tua esperienza in materia. Ti faccio un esempio: Se io acquisto direttamente da Xiaomi e sono un grossista, ed a mia volta rivendo il prodotto ad un rivenditore (fisico od online non importa), la catena distributiva è la stessa ed io ho gli stessi vantaggi di un rivenditore autorizzato, l'unica differenza è che ad esempio Unieuro probabilmente acquisita direttamente dall'azienda che fa le veci di Xiaomi in Italia (la cui ragione sociale trovi in calce al sito italiano).
Quote:
fracarro
Sarebbe anche facile, diretto e veloce l' acquisto, ma un dubbio atroce mi sorge dalle primordiali tenebre del mio essere;
Ma nduvi l' hai accattari?! (dove lo devo comprare) :laughing:
PS: siete in due, quindi parcondicio!
Dove vuoi! Semplicemente, prendilo dove vuoi :-D va bene anche Unieuro, costa un po' di più però. Vedi te se 50 euro ti cambiano la vita. Oppure su Amazon, ma lì attento perché ci sono venditori terzi che offrono prodotti EU (quindi ad oggi, finché Xiaomi non cambia idea, privi di garanzia sul suolo italiano)
-
Quote:
dyingsun
Unieuro probabilmente acquisita direttamente dall'azienda che fa le veci di Xiaomi in Italia (la cui ragione sociale trovi in calce al sito italiano).
Approfitto della tua competenza, per chiederti le ragioni dello spropositato aumento di prezzo del device in questione.
Il Poco F1, è stato lanciato a prezzo Ufficiale dalla Xiaomi, in 329 euro.
Se Unieuro (per esempio), è suo rivenditore ufficiale, perché esiste quell' aggravio di spesa? (399 euro a prezzo pieno)
Non dovrebbe essere comunque sempre il prezzo ufficiale della casa?
Grazie.
-
Quote:
dyingsun
Nessuno ha insinuato niente, non ho dubbi sulla tua sincerità (non ho motivo di farlo, inoltre se dubitassi della tua buona fede nemmeno staremmo qua a parlarne), ho solo espresso le mie perplessità sulla tua esperienza in materia. Ti faccio un esempio: Se io acquisto direttamente da Xiaomi e sono un grossista, ed a mia volta rivendo il prodotto ad un rivenditore (fisico od online non importa), la catena distributiva è la stessa ed io ho gli stessi vantaggi di un rivenditore autorizzato, l'unica differenza è che ad esempio Unieuro probabilmente acquisita direttamente dall'azienda che fa le veci di Xiaomi in Italia (la cui ragione sociale trovi in calce al sito italiano).
Dove vuoi! Semplicemente, prendilo dove vuoi :-D va bene anche Unieuro, costa un po' di più però. Vedi te se 50 euro ti cambiano la vita. Oppure su Amazon, ma stai attento perchè ci sono venditori terzi che offrono prodotti EU (quindi ad oggi, finchè Xiaomi non cambia idea, privi di garanzia sul suolo italiano)
Ci mancherebbe che metti in dubbio la mia buona fede, come nessuno mette in dubbio la tua.
La teoria sulle pratiche commerciali a me non interessa e non le conosco, da consumatore l'unica cosa che mi importa è che se compro un prodotto da rivenditore ufficiale mi venga accettato in garanzia del centro riparazioni.
PS: uniti post consecutivi, se devi rispondere a più post usa cortesemente il multiquote.
-
Quote:
complicazio
da consumatore l'unica cosa che mi importa è che se compro un prodotto da rivenditore ufficiale mi venga accettato in garanzia del centro riparazioni.
Appunto, compro al prezzo Giusto!
Sono le parole stesse, dette da una Xiaomi eh!
Il device costa 329 euro? Quello è e deve rimanere il suo prezzo.
-
Quote:
fracarro
Approfitto della tua competenza, per chiederti le ragioni dello spropositato aumento di prezzo del device in questione.
Il Poco F1, è stato lanciato a prezzo Ufficiale dalla Xiaomi, in 329 euro.
Se Unieuro (per esempio), è suo rivenditore ufficiale, perché esiste quell' aggravio di spesa? (399 euro a prezzo pieno)
Non dovrebbe essere comunque sempre il prezzo ufficiale della casa?
Grazie.
Non sono un espertone, però lavoro nel settore :-D
Comunque questa sì che è una domanda che andrebbe rivolta a Xiaomi! Da quel che ho visto e capito i 329 euro erano un prezzo web di lancio, tra l'altro difficilmente inclusivi di IVA (diciamo alla Amazon, Oneplus ecc?). Unieuro non sarebbe mai riuscita ad applicare quel prezzo, anzi in alcuni gruppi Telegram avevo ipotizzato 399 addirittura. Fatti due conti: Lei Jun ha dichiarato di voler marginare il 5% circa. Toglili dal prezzo web, togli un altro tot che vuole guadagnare Unieuro ed aggiungi il 22%. Viene fuori una cifra non molto lontana rispetto ai 379 euro a cui viene venduto... Mentre per quanto riguarda gli altri rivenditori autorizzati o meglio venditori che sono riportati sul sito non ho informazioni semplicemente perché sono andato a vedere un po' di catene e nessuno ce l'aveva disponibile questo telefono.
@complicazio
Non sto portando "teorie", ma la realtà dei fatti. Le teorie, quando ne parlo, le annuncio come tali (ma no, non sono uno che teorizza in un Forum), rappresentano i fatti, conosco quello di cui parlo, è il mio lavoro ed il fatto che tu le ritenga frutto della mia fantasia è abbastanza inspiegabile. Non conosco la tua età né la tua professione, ma mi sembra che sia tu quello che teorizza. Senza offesa, ci mancherebbe, parlo da utente di vecchissima data (ed ho 36 anni)
-
Quote:
fracarro
Appunto, compro al prezzo Giusto!
Sono le parole stesse, dette da una Xiaomi eh!
Il device costa 329 euro? Quello è e deve rimanere il suo prezzo.
Quello era stato l'annuncio iniziale, se il prezzo è lievitato basta non comprarlo, oppure lo prendi di importazione dalla Cina a un prezzo ancora minore dei 329 con tutte le conseguenze del caso per la garanzia.
-
Quote:
dyingsun
Non sono un espertone, però lavoro nel settore :-D
Comunque questa sì che è una domanda che andrebbe rivolta a Xiaomi! Da quel che ho visto e capito i 329 euro erano un prezzo web di lancio, tra l'altro difficilmente inclusivi di IVA (diciamo alla Amazon, Oneplus ecc?). Unieuro non sarebbe mai riuscita ad applicare quel prezzo, anzi in alcuni gruppi Telegram avevo ipotizzato 399 addirittura. Fatti due conti: Lei Jun ha dichiarato di voler marginare il 5% circa. Toglili dal prezzo web, togli un altro tot che vuole guadagnare Unieuro ed aggiungi il 22%. Viene fuori una cifra non molto lontana rispetto ai 379 euro a cui viene venduto... Mentre per quanto riguarda gli altri rivenditori autorizzati o meglio venditori che sono riportati sul sito non ho informazioni semplicemente perché sono andato a vedere un po' di catene e nessuno ce l'aveva disponibile questo telefono.
Ma infatti, questa è una cosa che mi lascia di stucco!
Tra l' altro, come riportato nei post addietro, alla domanda dell' utente che chiedeva ai commessi di una Unieuro, ha ricevuto come risposta, un sonoro;
NoN ne sappiamo Nulla!
Quindi, a mio modo di vedere la cosa, si è andati troppo di fretta, nel gestire la cosa.
Inoltre, anche io avevo pensato alla vendita online, con ordinazioni direttamente dal sito.
Sarebbe stato più facile e almeno credo, che nelle 329 euro, ci siano già iva e altre tasse assolte.
Se così non fosse, allora sarebbe na spece di "sola" per noi acquirenti.
400 euro a questo punto, li spendo per altro.
-
Quote:
fracarro
Ma infatti, questa è una cosa che mi lascia di stucco!
Tra l' altro, come riportato nei post addietro, alla domanda dell' utente che chiedeva ai commessi di una Unieuro, ha ricevuto come risposta, un sonoro;
NoN ne sappiamo sulla!
Quindi, a mio modo di vedere la cosa, si è andati troppo di fretta, nel gestire la cosa.
Inoltre, anche io avevo pensato alla vendita online, con ordinazioni direttamente dal sito.
Sarebbe stato più facile e almeno credo, che nelle 329 euro, ci siano già iva e altre tasse assolte.
Se così non fosse, allora sarebbe na spece di "sola" per noi acquirenti.
400 euro a questo punto, li spendo per altro.
No, non è una sola, Io credo che Unieuro non potesse fare diversamente che mettere quel prezzo. L'annuncio che ha fatto Xiaomi sul prezzo è stato molto precipitoso, non a caso se ci pensi bene il poco ha iniziato ad essere disponibile molti giorni dopo ed in vendita a quel prezzo non c'era neanche sul sito ufficiale, è stato messo dopo. Credo che tu possa trovarlo a quel prezzo solo al mi Store, se si parla di negozi fisici. Io abito lontano da arese, sto in provincia di Firenze per cui non ho potuto appurare disponibilità e prezzo. Però come diceva anche il moderatore del thread non prenderlo da canali che sai già non godono di garanzia, sui quali siamo tutti concordi. Gearbest, banggood, eglobal, bravobuy, tecobuy, venditori terzi di Amazon...
-
@dyingsun
Quote:
Non sto portando "teorie", ma la realtà dei fatti. Le teorie, quando ne parlo, le annuncio come tali (ma no, non sono uno che teorizza in un Forum), rappresentano i fatti, conosco quello di cui parlo, è il mio lavoro ed il fatto che tu le ritenga frutto della mia fantasia è abbastanza inspiegabile. Non conosco la tua età né la tua professione, ma mi sembra che sia tu quello che teorizza. Senza offesa, ci mancherebbe, parlo da utente di vecchissima data (ed ho 36 anni)
Evidentemente hai frainteso, io non sono solito dire agli altri che si inventano le cose, dico la mia e rispetto l'opinione degli altri senza fare teorie; non so dove hai letto che quello che dici è frutto di fantasia.
Per la cronaca sono più grande di te e le "teorie" era riferito alle pratiche e dinamiche commerciali che stanno dietro a queste cose che probabilmente, come hai più volte ribadito, conosci molto meglio di me.
Detto questo più rivenditori offrono garanzia ufficiale meglio è per tutti.
Ora direi che possiamo chiudere questo scambio di vedute e tornare in tema.
Grazie.
-
Quote:
dyingsun
No, non è una sola, Io credo che Unieuro non potesse fare diversamente che mettere quel prezzo. L'annuncio che ha fatto Xiaomi sul prezzo è stato molto precipitoso, non a caso se ci pensi bene il poco ha iniziato ad essere disponibile molti giorni dopo ed in vendita a quel prezzo non c'era neanche sul sito ufficiale, è stato messo dopo. Credo che tu possa trovarlo a quel prezzo solo al mi Store, se si parla di negozi fisici. Io abito lontano da arese, sto in provincia di Firenze per cui non ho potuto appurare disponibilità e prezzo. Però come diceva anche il moderatore del thread non prenderlo da canali che sai già non godono di garanzia, sui quali siamo tutti concordi. Gearbest, banggood, eglobal, bravobuy, tecobuy, venditori terzi di Amazon...
Ti chiedo un' altra cortesia, il MiStore, che tu sappia, spedisce in tutta Italia?
Oppure devo accollarmi anche le spese di trasporto?
Grazie.
-
Quote:
fracarro
Ti chiedo un' altra cortesia, il MiStore, che tu sappia, spedisce in tutta Italia?
Grazie.
Al momento credo che i mistore non facciano vendite on line ma solo in negozio.
-
Ok, quindi, al momento, non si sa una mazza! :laughing:
In questi giorni, vedrò di chiedere al rivenditore Xiaomi della mia zona. (non è un MiStore, ovviamente)
-
Quote:
fracarro
Grazie.
Il mi store fisico non spedisce, sul sito ufficiale invece ancora non c'è un e-shop. I vari mi italia, mi italy e siti simili non sono in alcun modo legati a Xiaomi Italia per cui non so che prodotti trattino.
-
Mastmen.NET e honorbuy.it offrono garanzia ufficiale? Leggendo su altri lidi dicono di si... Che casino...
Inviato dal mio ZP951 usando Androidiani App
-
Va bhe dai, speriamo che presto si risolva questa incresciosa situazione.
Esiste la pagina ufficiale della Poco, le richieste, credo, abbiano superato le aspettative.
Tutto il primo lotto di smartphone, è stato venduto nel giro di 5 minuti, roba da far rizzare i capelli in India, dove il Poco F1, ribadisco, costa 260 euro il 6GB/64GB, un prezzo Bomba e una Hype Gigantesca, che sta' facendo il giro del mondo.
Ne parlano dappertutto.
E una Xiaomi, non può non accorgersene o far finta di niente.
Secondo me, questa è la sua opportunità, per sfondare nel mercato globale, però deve stare attenta a ciò che dice, perché dopo le parole, ci sono i fatti.
E se i fatti non combaciano con le parole, allora inizia a diventare un problema comunicativo e la fiducia viene meno.
-
Purtroppo ultimamente Xiaomi non sta brillando in fatto di comunicazione, basti pensare all'annuncio molto scarno e tardivo, passato quasi in sordina, fatto tramite un post nel forum inglese sulla futura incompatibilità tra device destinati a un mercato e rom per un'altro (detto da un fan xiaomi ma non fanboy).
-
Quote:
pippo7100
Mastmen.NET e honorbuy.it offrono garanzia ufficiale? Leggendo su altri lidi dicono di si... Che casino...
Inviato dal mio ZP951 usando
Androidiani App
Honorbuy scrive GARANZIA IN ITALIA, è diverso, attenzione. Purtroppo alcuni di questi creano volutamente ambiguità. Garanzia in Italia significa che il rivenditore prende accordi con dei riparatori per gestire il prodotto in loco. Quella non è una garanzia ufficiale di Xiaomi Italia. C'è un link per stabilire il mercato di destinazione degli Xiaomi, ma ora lo hanno privatizzato e non si può divulgare (quello che prima era il link pubblico ora ti dice solo se è o no un prodotto global, cosa poco utile per stabilire se è coperto da garanzia)
Quote:
complicazio
Purtroppo ultimamente Xiaomi non sta brillando in fatto di comunicazione, basti pensare all'annuncio molto scarno e tardivo, passato quasi in sordina, fatto tramite un post nel forum inglese sulla futura incompatibilità tra device destinati a un mercato e rom per un'altro (detto da un fan xiaomi ma non fanboy).
Boia, davvero. Pensa solo al brick di mi8, mi max 3 e note 5 se prendi un cinese, flashi la global e riblocchi il bootloader con la global. Devono capire che in Europa servono idee chiare ed una politica ben precisa, entrare in un mercato difficile come il nostro senza preparazione significa fare la fine di Meizu
-
Quote:
complicazio
Questa è bella..
Puoi linkare il post, per cortesia?
Quote:
Originariamente inviato da dyingsun
Devono capire che in Europa servono idee chiare ed una politica ben precisa, entrare in un mercato difficile come il nostro senza preparazione significa fare la fine di Meizu
Quotone a quest' Uomo!!
-
Quote:
fracarro
Questa è bella..
Puoi linkare il post, per cortesia?
Questo il link ma ti chiedo la cortesia di non proseguire qui con gli approfondimenti eventuali. Gracias..
-
Quote:
complicazio
Questo il
link ma ti chiedo la cortesia di non proseguire qui con gli approfondimenti eventuali. Gracias..
Ti ringrazio, gentilissimo! :like: