Alla fine ti tocca tenerlo [emoji12]
Però è scritto chiaramente nel loro sito, almeno non è una furbata nascosta in piccolo in un angolo.
Visualizzazione stampabile
No, questa è una Vigliaccata bella e buona!
Colpa mia e della mia maledetta scimmia, che non ci ho pensato prima, ad informarmi. (di solito, scannerizzo un intero ecommerce, prima dell' acquisto)
Avessi saputo prima di questa schifezza da Criminali! Non ci avrei speso neanche un centesimo.
Ma stai tranquillo di una cosa; il device, non rientrerà al mittente, ma anche se dovesse farlo, il mittente inizierà una bella guerra (una cosa che non mi divertiva da parecchio tempo, debbo dire), a colpi di di Procura della Repubblica, Polizia, Guardia di Finanza e ci metto pure Altro Consumo!
Tse! Lo hanno proprio trovato il "fesso"!
PS: la piccola "parentesi" è nascosta proprio nel regolamento integrale, nelle FAQ, NON esiste.
Non mi dire che va a finire che degli sconosciuti GB e Bangg, ai quali ho restituito in 3 anni di acquisti 2 dispositivi, alla fine sono meglio di un rivenditore che opera sul suolo italiano?
Cioè nei due ritorni in Cina non ci ho perso 1 centesimo (erano però DOA) la spedizione rimborsata da loro e rimborso completo dopo la ricezione della raccomando semplice internazionale (20gg circa).
A questo punto, solo Amazon rimane inarrivabile..
Cmq spero di avere il mio F1 durante la prossima settimana [emoji23]
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Uno di questi giorni, dovrò rimpinguare il mio conto PostePay, unico problemuccio.. ho dimenticato user e pass.. :power:
Il PostePay, è collegato a sua volta, con PayPal.
Dovrò recarmi in posta, per richiedere le credenziali di accesso, penso.
PS: hem.. corretto.
PS²: tanto per non essere tacciato di ruspanza (emotività galoppante), il Mediaworld, offre il corriere GRATUITO, per resi e sostituzione prodotti!
Posso affermarlo con certezza, contattato tecnico MediaMarket S.P.A.
Aggiornamento:
Ieri pomeriggio, ore 18:33 (o qualcosa del genere), arrivata mail da parte di Eprice, che segnala l' avvenuta consegna del pacco, quindi è nelle loro mani.
Da quanto ho capito, sempre leggendo dalla mail, si riservano di ripagare l' importo completo, comprensivo dei costi del corriere della prima spedizione (almeno questo), non oltre i 14 giorni, dal ricevimento dello stesso pacco.
Ok, fino ad ora, si sono comunque comportati bene. (ho però, ancora le budella in subbuglio, per le circa 40 euro, pagate di tasca mia!)
Se tutto andrà come deve andare, il prossimo Nokia 9/Poco F2, lo acquisto da loro.
grazie per aggiornamento, speriamo finisca bene così anche altri utenti potranno beneficiare dell'esperienza.
Andrea
Amazon resta inarrivabile, ovvio. Per questo si permettono dei prezzi superiori alla media dei negozi online, fanno eccezione gli shop che hanno anche un gran numero di negozi fisici, come Unieuro e Mediaworld, che vengono marcati stretti, praticamente a uomo, coi loro prezzi su determinati prodotti, perché ovvio che il negozio fisico ti frega, vai e te lo prendi senza aspettare niente. Non ho capito il motivo del reso alla fine.. ma forse non ho letto tutti i messaggi [emoji28]
Inviato dal mio MI 5 utilizzando Tapatalk
Il discorso era un'altro, comunque se il risparmio è buono si può prendere anche da it.gearbest.com con due anni di garanzia europa.
Se è un reso senza condizioni, come scritto anche nel loro regolamento, non vedo problemi, potrei anche averlo potuto rendere, per un semplice starnuto.
L' importante è che il prodotto, arrivi integro nelle loro mani. (ovviamente comprensivo di scatola e eventuali accessori compresi)
PS: Amazon, non ha l' opzione del pagamento al corriere, quindi al ricevimento della merce.
PS²: le spese di trasporto (circa 6 euro) le paghi solo con il corriere e se vuoi il trasporto fino casa, se invece la zona in cui si abita, è vicina ad un locker o pick&pay, non si paga nulla.
Un po' come fanno Mediaworld, Unieuro ed altri.
PS³ : Il mio problema, è che il locker più vicino sta' a due ore di macchina, quindi son stato costretto a "consultare" il corriere.
Azzo ma hanno gli stessi prezzi per il poco...
No, non mi va bene, devono eliminare il costo del corriere, per resi e sostituzioni, per chi è lontano dai locker (sportelli automatici, simili a quelli dei bancomat) e dai pick&pay (negozi/centri di raccolta).
PS: se lo starnuto non è compreso, è pronta anche una scoreggia :D
Appena letta mail, delle ore 10 (e qualcosa) di questa mattina.
Come da istruzioni, ho inviato mail all' indirizzo indicatomi e con i miei dati e l' IBAN, sul quale versare la caparra.
Sono stati veloci, debbo dire, vediamo se entro domani, al pomeriggio tutt'al più, la caparra è già sul conto.
Ok, proprio in questo momento ho controllato la mia mail e risulta una nota di credito a mio nome?¿¿¿¿?
E i soldi dove CACCHIO sono??!!
Stamane ho controllato il mio conto corrente e non risultano movimenti. (ovvero dei soldi, una beata fava!)
La mail mi è arrivata praticamente sabato.
Ho cercato di contattare il servizio clienti e nessuno risponde.
Per non saper ne leggere, ne scrivere, ho contattato prima di subito il mio avvocato.
Appuntamento a tra non molto, ci voglio vedere chiaro.
Edit: finalmente qualcuno si è degnato di rispondermi (ho dovuto fare i quattro salti mortali, tra le diverse sezioni di ordinativi, garanzia, consigli e pure un tentativo di dirottarmi verso paese terzo e fuori dall' unione europea... ma guarda che roba..!)
In ogni caso, ho spiegato l' accaduto al tecnico, rassicurandomi dal fatto suo, che entro 48 ore, dovrei ricevere i soldi sul conto.
Ma dico io, ma una nota, sulla nota di credito, non potevano aggiungerla, spiegando perbene, che la caparra, viene comunque versata da li a poco sul mio conto corrente e che quella nota, non fa altro che annullare la loro precedente fattura a mio nome?
Eccheccacchio! Menomale che esistono da molto tempo sul territorio, poi cascano su queste cose.
La pilloletta, l' ho comunque presa, iniziavo ad innervosirmi.
In ogni caso, approfondirò meglio la questione con l' avvocato, si sa mai.
329 + spese di spediziome corriere = 335 euro, alle quali vanno aggiunte le 40 euro di reso.
Totale 375 euro, facevo prima ad acquistarlo direttamente al Mediaworld.
Comunque, dopo tanto peregrinare, sono riuscito nuovamente a mettermi in contatto con un tecnico (non ti dico quanti numeri di telefono inesistenti o comunque, numeri che terminano in automatico le chiamate, ho perfino trovato l' indirizzo presunto dell' amministratore, ovvero socio unico dell' azienda, ma quel numero telefonico, non accetta chiamate), al quale ho spiegato in maniera garbata tutta la faccenda della comunicazione con il cliente (cosa molto importante) e facendogli presente la difficoltà del servizio assistenza e la rabbia di tutti quegli utenti che vengono lasciati a se stessi, in interminabili ore, per poter ricevere una risposta. (o un rimborso)
Ho preferito parlarme a voce e il tecnico, garbato anche da parte sua, mi ha ringraziato gentilmente. (almeno spero, fosse sincero)
Comunque, tra 48 ore massime, mi ha assicurato che il bonifico verrà effettuato sul conto.
335 euro, cent più, cent meno.
Ma le 40€ di reso da dove vengono? Hai portato tu il terminale con il furgone? Perché anche un DHL super espresso consegna 12:00 del giorno successivo, non vuole più di 25€ per una spedizione entro 1Kg[emoji23]
Io, giusto per informazione, uso SDA (io invio) e con 6,90€ spedisco con ritiro a domicilio e consegna 24 ore [emoji6][emoji848]
Inviato dal mio MI 8 utilizzando Tapatalk
Ho usufruito della spedizione express, con recapito in 24 ore (come è stato), prenotando il giorno e l'ora per il ritiro del pacco. (almeno, ho ricambiato il favore della prima spedizione a casa, in meno di 36 ore, in anticipo sui tempi di consegna di un giorno)
Il costo del corriere è stato a carico mio.
PS: il corriere è SDA.
PS²: sul sito, si partiva come minimo da 1 Kg.
Acquistato usato su Subito.it, garanzia Italia 300 Euro. Ancora sigillato.
Ottimo, attendiamo una tua approfondita disamina nei prossimi giorni :-}
Nuovamente disponibile su ePrice la versione 6/64 a 329 euro
https://www.eprice.it/Smartphone-XIA...4BK/d-12353503
Acquistato ieri sera da ePRICE a 319 spedizione inclusa, ho utilizzato un codice sconto ("CLICKOON") del valore di 10 euro.
Il terminale dovrebbe arrivarmi martedì, vi farò sapere se ci sono ritardi o problemi di qualche tipo!
Preso blu 6/64 su ebay a 266 (con codice PROMO3EURO). Spedito dalla Spagna da eglobal... Se non ho capito male. Tempi: una settimana...
Inviato dal mio Redmi Note 5 utilizzando Tapatalk
ragazzi, su gb sta a 291€ la versione nera global da 128 GB.
Faccio la pazzia?
La spedizione è dal magazzino uk, scelgo quella da 1,76€ priority line, è senza dogana vero?
Salve ragazzi!
Nel frattempo che aspetto il bonifico di ePRICE sto valutando dove prendere il prossimo POCO.
Sto iniziando anche a valutare l'opzione venduto da un terzo MA spedito da Amazon. In questo caso Amazon gestirebbe la garanzia, se avessi problemi potrei mandarlo ad Amazon e richiedere un rimborso.
Ma ora mi domando: e invece la famosa garanzia Xiaomi ufficiale? Mi viene data o no acquistando con questa formula, giusto? Solo se prendessi venduto e spedito da Amazon l'avrei?
Sto valutando se fare questa spesa in più, perché ora come ora ci sono una 40ina di euro di differenza, che non sono pochi.
Altrimenti ritento con ePRICE sperando di essere più fortunato e sperando di beccare un altro codice sconto.
Dunque, con amazon non avresti la garanzia ufficiale Xiaomi Italia (diverso invece, l' acquisto della versione Italiana su ePrice, Mediaworld, Unieuro e qualsiasi altro rivenditore ufficiale, o che comunque figura nel listino dei rivenditori ufficiali Xiaomi Italia), ma avresti quella di amazon (se venduto e spedito da loro, è meglio) e il prodotto, non sarebbe comunque riparabile nei centri assistenza ufficiali Italiani.
Che poi in finfine, con la carta conto/paypal ecc. bisogna sempre aspettare i famosi 5-7 giorni, a quanto mi risulta e scritto a chiare lettere, anche nel sito amazon stesso.
Inoltre, va fatto un distinguo per prodotti resi entro i 14gg e quelli resi dopo i 30gg.
Nell' ultimo caso, le spese di spedizione non vengono rimborsate.
Però guardando il sito Xiaomi Amazon compare tra i retailer ufficial, per questo domandavoi:
https://mobile.mi.com/it/service/wheretobuy/
Segnalo il POCO a 300 euro tondi su Amazon, blu VENDUTO E SPEDITO:https://www.amazon.it/Xiaomi-B07GY6G...language=it_IT
L'ho preso all'istante.
Inviato dal mio LG-H850 usando Androidiani App