CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: biagiop con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 11 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 43 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 159
Discussione:

[Realme 8 5G] Discussione Ufficiale, Consigli, Problemi, Informazioni varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Gico66

Smartphone
    Realme 8 5G Huawei P10 Lite

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Grazie complicazio!
    Ho letto la discussione linkata. Ho trovato la registrazione sul registro delle chiamate. Ho notato che da lì si ha la possibilità di ascoltare, condividere o eliminare la telefonata registrata.
    Ho quindi raggiunto il mio scopo.
    Grazie ancora!

2. Il seguente Utente ha ringraziato Gico66 per il post:

DreamReaper (06-09-21)

3.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gico66 Visualizza il messaggio
    Io ho acquistato il Realme 8 5G a luglio (su Amazon) e non ho riscontrato difetti fatta eccezione per il sensore di impronte (qualche volta non va). Il telefono scalda solo quando è sotto carica, ma credo sia normale.
    Per il resto sono completamente soddisfatto dell'acquisto. L'ho preso perché a mio avviso è il più equilibrato tra gli smartphone 5G low cost.

Grazie per il feedback! Sto valutando di comprarlo anch'io su Amazon. Ad agosto alla mia amica era capitato un Realme 7 Pro difettoso preso su Amazon (scaldava troppo, temperature verificate con il supporto tecnico Amazon), ma l'assistenza è stata top e non c'è stato alcun problema con il reso, sono davvero super disponibili (a differenza di quanto avviene in negozio, almeno secondo la mia esperienza).
    Una curiosità: sul Realme 8 5G difettoso che avevo preso in negozio c'era Netflix come app di sistema che non si poteva disinstallare, questo è normale, è così anche sul tuo device?

Smartphone

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Grazie per il feedback! Sto valutando di comprarlo anch'io su Amazon. Ad agosto alla mia amica era capitato un Realme 7 Pro difettoso preso su Amazon (scaldava troppo, temperature verificate con il supporto tecnico Amazon), ma l'assistenza è stata top e non c'è stato alcun problema con il reso, sono davvero super disponibili (a differenza di quanto avviene in negozio, almeno secondo la mia esperienza).
    Una curiosità: sul Realme 8 5G difettoso che avevo preso in negozio c'era Netflix come app di sistema che non si poteva disinstallare, questo è normale, è così anche sul tuo device?
    Se lo acquisti venduto e spedito da Amazon o solo spedito da Amazon, potrai contare senz'altro su un'ottima assistenza.
    La politica di reso di Amazon ti consente di restituire un prodotto (entro 30 gg) anche se semplicemente non ha soddisfatto le tue aspettative.
    Attualmente il Realme 8 5G col taglio 6/128 (che consiglio) è venduto a 199 Euro.
    Ho acquistato questo smartphone perché sapevo che i bloatware fossero disinstallabili. In effetti lo sono tutti tranne Netflix. Anche Android Auto non si può disinstallare ma questa app è di grande utilità per chi possiede un'auto moderna dotata di Infotainment.

Smartphone

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Il Realme 8 5G 6/128 permette l'ulteriore espansione della RAM come da screenshot che segue:

Secondo voi potrebbe essere utile espandere la memoria fino a 5 GB (memoria telefono permettendo) o sarebbe meglio lasciare l'impostazione di default (2 GB)?

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    933
    Ringraziato 2,305 volte in 1,721 Posts
    Predefinito

Il Realme 8 5G 6/128 permette l'ulteriore espansione della RAM come da screenshot che segue:

Spoiler:

Secondo voi potrebbe essere utile espandere la memoria fino a 5 GB (memoria telefono permettendo) o sarebbe meglio lasciare l'impostazione di default (2 GB)?
    Aiuterebbe a svolgere le operazioni in maniera più veloce oltre a poter gestire meglio le app in background.
    Si chiama DRE (Dynamic RAM Expansion) questa tecnologia https://c.realme.com/in/post-details...58314133540864

8. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

Gico66 (07-09-21)

Smartphone

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da 9mm Visualizza il messaggio
    Aiuterebbe a svolgere le operazioni in maniera più veloce oltre a poter gestire meglio le app in background.
    Si chiama DRE (Dynamic RAM Expansion) questa tecnologia https://c.realme.com/in/post-details...58314133540864
    Ho letto tutto! Tecnologia molto interessante nonché innovativa.
    Pertanto conviene tenere abilitato il DRE! Mi chiedo però se il sistema ti avvisa se gli ulteriori giga non sono disponibili/sfruttabili (causa scarsa memoria ROM) e se possono essere sufficienti 2 GB extra (considerando che il mio device ne ha già 6) o puntare direttamente sui 5 GB.

Baby Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Se lo acquisti venduto e spedito da Amazon o solo spedito da Amazon, potrai contare senz'altro su un'ottima assistenza.
    La politica di reso di Amazon ti consente di restituire un prodotto (entro 30 gg) anche se semplicemente non ha soddisfatto le tue aspettative.
    Attualmente il Realme 8 5G col taglio 6/128 (che consiglio) è venduto a 199 Euro.
    Ho acquistato questo smartphone perché sapevo che i bloatware fossero disinstallabili. In effetti lo sono tutti tranne Netflix. Anche Android Auto non si può disinstallare ma questa app è di grande utilità per chi possiede un'auto moderna dotata di Infotainment.
    Grazie del consiglio! Senz'altro cercherò un device che sia almeno spedito da Amazon (in effetti il Realme 7 Pro era venduto e spedito da Amazon e c'è stata un'assistenza davvero impeccabile ed un reso velocissimo).
    Ho visto l'offerta di cui parli, non mi convince molto il fatto che ci mette più tempo del solito ad arrivare. Anche nel caso del Realme 7 Pro difettoso c'era stata una tempistica di spedizione maggiore rispetto a quella solita di Prime, poi la mia amica mi diceva che secondo lei durante il trasporto lo smartphone non era stato protetto / imballato bene ed il pacco esterno era parecchio usurato, mi viene il dubbio che questo potrebbe averlo danneggiato ... (Cmnque continuerò a controllare le offerte per il Realme 8 5G).

La faccenda del bloatware è davvero fastidiosa, android auto potrebbe ancora avere una certa utilità ma mettere addirittura Netflix come app di sistema mi sembra proprio fatto a caso, bo

Smartphone

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Ho visto l'offerta di cui parli, non mi convince molto il fatto che ci mette più tempo del solito ad arrivare. Anche nel caso del Realme 7 Pro difettoso c'era stata una tempistica di spedizione maggiore rispetto a quella solita di Prime, poi la mia amica mi diceva che secondo lei durante il trasporto lo smartphone non era stato protetto / imballato bene ed il pacco esterno era parecchio usurato, mi viene il dubbio che questo potrebbe averlo danneggiato ... (Cmnque continuerò a controllare le offerte per il Realme 8 5G).
    E' tornato ad essere subito disponibile, ma il Supersonic Black ha subito un aumento. Un imballaggio imperfetto non può danneggiare uno smartphone chiuso nella sua scatola. Una lunga esposizione a temperature estreme potrebbe danneggiarlo (ma questo vale per tutti i dispositivi elettronici).

La faccenda del bloatware è davvero fastidiosa, android auto potrebbe ancora avere una certa utilità ma mettere addirittura Netflix come app di sistema mi sembra proprio fatto a caso, bo
    Molti famosi brand stipulano accordi commerciali affinché vengano preinstallate le proprie app sugli smartphone. Questi accordi permettono alle case produttrici (tra cui Realme) di abbassare il costo finale del device.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao
    Ma solo il 6/128 lo permette? il mio 4/64 non ho trovato nulla in merito
    M.

Smartphone

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da MarioCa Visualizza il messaggio
    Ciao
    Ma solo il 6/128 lo permette? il mio 4/64 non ho trovato nulla in merito
    M.
    Dovresti andare su impostazioni e poi su info telefono. Nella sezione dedicata alla RAM dovresti visualizzare il valore di quella installata più quella ulteriormente/eventualmente disponibile come illustrato di seguito:

Ti basterebbe poi tappare su +2,00 GB per ritrovarti nell'impostazione che ti permetterebbe di espandere ancor di più la memoria e abilitare (o disabilitare) il DRE.

14. Il seguente Utente ha ringraziato Gico66 per il post:

MarioCa (26-10-21)

Pagina 6 di 16 primaprima ... 45678 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio