CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 4 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 41 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 31 a 40 su 159
Discussione:

[Realme 8 5G] Discussione Ufficiale, Consigli, Problemi, Informazioni varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Purtroppo neppure con device info o CPU-Z o CPU-X mi fa vedere la temperatura della CPU, ma credo che alcune funzionalità siano proprio bloccate dall'aggiornamento di android 11 (infatti con Dev Check su uno smartphone che ha ancora android 9 mi faceva vedere tranquillamente la temperatura della CPU).
    Ho guardato il link, grazie! Purtroppo si tratta di accorgimenti che conoscevo già e che avevo già messo in pratica.

Sarebbe utile sapere che temperature raggiunge la batteria del tuo smartphone mentre usi app come youtube o instagram collegate al wifi, oppure facendo delle semplici chiamate (è mai arrivato a 38 / 39 gradi solo con queste app?). Mi chiedo come mai nelle recensioni non si trovino i valori delle temperature, anche differenziati in base alla temperatura esterna, per avere dei riferimenti chiari ( o forse sono io che fino ad ora ho trovato solo recensioni incomplete).

Ti ringrazio davvero per la gentilezza e disponibilità, ma mi sa che sto per arrendermi, penso che ci sia davvero qualche difetto di fabbrica. Ti confesso che adesso non ho neppure il coraggio di fare prove con CPU Throttling perchè il telefono scalda davvero troppo anche usando app molto meno impegnative.

Inoltre avevo provato a fare anche una scansione con malwarebytes antimalware, ma dopo neppure 15 secondi ho dovuto chiudere tutto perchè la temperatura arrivava a 39 gradi, e soprattutto a quel punto la parte posteriore (quella sotto le fotocamere) diventava proprio bollente.
    (Considera che questi valori si riferiscono ad uno smartphone senza custodia, in una stanza ben areata, di mattina presto con circa 17 gradi di temperatura esterna.)
    Effettivamente scalda un po troppo nelle condizioni da te citate. Credo sia opportuno, visto che sono in Italia, di chiedere lumi ad Oppo (Realme) ---> https://www.realme.com/it/support
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Effettivamente scalda un po troppo nelle condizioni da te citate. Credo sia opportuno, visto che sono in Italia, di chiedere lumi ad Oppo (Realme) ---> https://www.realme.com/it/support
    Proverò a ricontattare il supporto in chat, sperando che non disconnettano la conversazione come l'ultima volta (forse c'era un sovraccarico di richieste ...) , ma sono molto delusa da questo smartphone Realme, penso proprio che sia difettoso. Grazie ancora per i tuoi feedback!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea21 per il post:

DreamReaper (28-08-21)

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Proverò a ricontattare il supporto in chat, sperando che non disconnettano la conversazione come l'ultima volta (forse c'era un sovraccarico di richieste ...) , ma sono molto delusa da questo smartphone Realme, penso proprio che sia difettoso. Grazie ancora per i tuoi feedback!
    Tienici informati così lasciamo un feedback anche per gli altri utenti.
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Ho comprato da poco un Realme 8 5G per mia madre. Lei ha estremamente bisogno della possibilità di registrare le chiamate per motivi legali, ma pare che su questo modello la cosa sia impossibile. La registrazione funziona bene soltanto sul Google dialer, ma per lei non è un'opzione perché non vuole che l'interlocutore venga avvisato. Così ho provato la maggior parte delle app di terze parti sul Play Store (incluso Cube acr), e il massimo che fanno è registrare la mia di voce, non quella dell'interlocutore (e sì, ho provato a cambiare fonti, dare tutte le autorizzazioni, comprese quelle di ottimizzazione batteria). Girando su internet ho trovato qualche user indiano che lamentava lo stesso problema, e che addirittura aveva provato ad installare il dialer realme (non in dotazione) tramite apk senza riuscirvi. Sospetto che sia un problema esclusivo di questo modello, perché su altri Realme questi problemi non ci sono, e anche sul mio Samsung con android 11 non ho alcun problema. Per disperazione ho provato pure a mettere il registratore vocale interno in vivavoce o il registratore di schermo. Risultato: si stacca la registrazione oppure il suono dello speaker non si sente. Ho provato anche a cambiare dialer ma senza risultati.
    Qualcuno ha suggerimenti?

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Acchiappino Visualizza il messaggio
    Ho comprato da poco un Realme 8 5G per mia madre. Lei ha estremamente bisogno della possibilità di registrare le chiamate per motivi legali, ma pare che su questo modello la cosa sia impossibile. La registrazione funziona bene soltanto sul Google dialer, ma per lei non è un'opzione perché non vuole che l'interlocutore venga avvisato. Così ho provato la maggior parte delle app di terze parti sul Play Store (incluso Cube acr), e il massimo che fanno è registrare la mia di voce, non quella dell'interlocutore (e sì, ho provato a cambiare fonti, dare tutte le autorizzazioni, comprese quelle di ottimizzazione batteria). Girando su internet ho trovato qualche user indiano che lamentava lo stesso problema, e che addirittura aveva provato ad installare il dialer realme (non in dotazione) tramite apk senza riuscirvi. Sospetto che sia un problema esclusivo di questo modello, perché su altri Realme questi problemi non ci sono, e anche sul mio Samsung con android 11 non ho alcun problema. Per disperazione ho provato pure a mettere il registratore vocale interno in vivavoce o il registratore di schermo. Risultato: si stacca la registrazione oppure il suono dello speaker non si sente. Ho provato anche a cambiare dialer ma senza risultati.
    Qualcuno ha suggerimenti?
    Ben ritrovato! La notizia che ti do non è buona. Anche sul mio Oppo CubeACR non funziona più. Google si è data molto da fare per inibire in maniera decisa il funzionamento di applicazioni di terze parti. Aggiungo che il problema non è solo tuo ma di tutti i telefoni che hanno il dialer Google e Android 11.

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

Ben ritrovato! La notizia che ti do non è buona. Anche sul mio Oppo CubeACR non funziona più. Google si è data molto da fare per inibire in maniera decisa il funzionamento di applicazioni di terze parti. Aggiungo che il problema non è solo tuo ma di tutti i telefoni che hanno il dialer Google e Android 11.
    Ciao! Pensi che provando a disinstallare o disattivare il dialer Google cambierebbe qualcosa? Io temo di no. Speravo magari che mi stesse sfuggendo qualcosa. L'unica soluzione momentanea sarebbe registrare con un altro cellulare, ma non è per nulla pratico

Smartphone

Ringraziamenti
    20,683
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Acchiappino Visualizza il messaggio
    Ciao! Pensi che provando a disinstallare o disattivare il dialer Google cambierebbe qualcosa? Io temo di no. Speravo magari che mi stesse sfuggendo qualcosa. L'unica soluzione momentanea sarebbe registrare con un altro cellulare, ma non è per nulla pratico
    La soluzione che hai proposto non è attuabile. Dai un occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/le...e-no-root.html e poi chiediamo all'unico utente che "potrebbe" avere una soluzione... @9mm

Baby Droid

Ringraziamenti
    2
    Predefinito

La soluzione che hai proposto non è attuabile. Dai un occhiata qui https://www.androidiani.com/forum/le...e-no-root.html e poi chiediamo all'unico utente che "potrebbe" avere una soluzione... @9mm
    Ho iniziato a seguire la discussione, grazie. Ho seguito le indicazioni degli altri utenti prima di me, ho anche contattato l'assistenza di cube acr, ma più che farmi disattivare tutto, riavviare il telefono e riattivare non mi hanno detto, e la voce dell'interlocutore continua a non udirsi

9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm

Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

Ringraziamenti
    933
    Ringraziato 2,305 volte in 1,721 Posts
    Predefinito

Sull'ultima versione rilasciata da Google, il suo dialer implementa la registrazione delle chiamate, in maniera manuale (premendo il tasto Registra) e comunicando all'interlocutore che quella chiamata è registrata, quindi a sua scelta se rispondere o meno. La versione del dialer di Google è la 68.0.392726590. Purtroppo su questo dispositivo è ancora troppo presto per parlare di modding, poiché basterebbe effettuare il root (non dico cambiare regione del firmware) e utilizzare una qualsiasi app per la registrazione delle chiamate. Bisognerà attendere ancora qualche periodo di tempo, per dare la possibilità ai vari produttori, di rilasciare un aggiornamento (sotto autorizzazione di Google) per reimplementare nel dialer di tutti i Paesi la possibilità di registrare le chiamate.

12. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

Acchiappino (01-09-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Tienici informati così lasciamo un feedback anche per gli altri utenti.
    Ciao, alla fine qualche giorno fa ho effettuato il reso per prodotto difettoso perchè lo smartphone oltre a scaldare aveva pure cominciato a laggare, anche durante il semplice scroll display.
    Inoltre ho fatto la stessa domanda sia sulla community Realme su facebook sia a chi aveva acquistato il Realme 8 5G su Amazon, e tutti mi hanno detto che normalmente proprio questo modello non scalda, o almeno non raggiunge le temperature da me registrate, soprattutto con un uso minimo / quasi inesistente.

Spero che la mia esperienza possa almeno essere utile a qualcuno!

ps: ho scoperto una app che riesce a monitorare la temperatura CPU (oltre a quella della batteria) anche su device con android 11: CPU MONITOR.

14. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea21 per il post:

DreamReaper (02-09-21)

Pagina 4 di 16 primaprima ... 2345614 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio