CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: carotix con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 13 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 42 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 41 a 50 su 159
Discussione:

[Realme 8 5G] Discussione Ufficiale, Consigli, Problemi, Informazioni varie

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Andrea21 Visualizza il messaggio
    Ciao, alla fine qualche giorno fa ho effettuato il reso per prodotto difettoso perchè lo smartphone oltre a scaldare aveva pure cominciato a laggare, anche durante il semplice scroll display.
    Inoltre ho fatto la stessa domanda sia sulla community Realme su facebook sia a chi aveva acquistato il Realme 8 5G su Amazon, e tutti mi hanno detto che normalmente proprio questo modello non scalda, o almeno non raggiunge le temperature da me registrate, soprattutto con un uso minimo / quasi inesistente.

Spero che la mia esperienza possa almeno essere utile a qualcuno!

ps: ho scoperto una app che riesce a monitorare la temperatura CPU (oltre a quella della batteria) anche su device con android 11: CPU MONITOR.
    Ottimo e grazie delle informazioni sul dispositivo (evidentemente difettoso) e sull'applicazione. Hai intenzione di prenderne un altro?
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

2.  
    Baby Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ottimo e grazie delle informazioni sul dispositivo (evidentemente difettoso) e sull'applicazione. Hai intenzione di prenderne un altro?
    Mi sarebbe piaciuto riprendere il Realme 8 5G (sulla carta sembrerebbe abbastanza equilibrato ad un prezzo ragionevole, posso anche passare sopra alla fotocamera mediocre e alla mancanza di schermo amoled), ma sono rimasta molto delusa da Realme in generale, sia per il prodotto difettoso sia per l'assistenza inesistente / irraggiungibile (forse succede solo ad agosto?).

A dei miei amici è capitato qualcosa di simile sia con Realme sia con Xiaomi (parlo sempre di fascia di prezzo medio - bassa): ad agosto hanno comprato rispettivamente un Realme 7 Pro e un Redmi note 10 (su Amazon e in un negozio fisico), e si sono ritrovati con dei device difettosi che scaldavano e laggavano fin dall'inizio.
    Spero di sbagliarmi, ma ho l'impressione che, specialmente d'estate e con prodotti Xiaomi / Realme su questa fascia di prezzo, ci siano in giro degli "scarti di magazzino" e possono capitare più facilmente prodotti difettosi (oppure non conservati / trasportati in modo corretto, per cui si rovinano facilmente col caldo?).
    Con Huawei o Samsung (parlo sempre della fascia medio bassa, 200 o massimo 300 euro) non mi è mai capitato niente di simile.
    Forse comprando direttamente sul sito di Realme c'è maggiore certezza di non avere un prodotto difettoso, e l'assistenza è più disponibile?
    Si accettano consigli / opinioni anche per l'acquisto, grazie!

4. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea21 per il post:

DreamReaper (03-09-21)

Administrator L'avatar di DreamReaper

Smartphone
    S22 Ultra,Find X2 pro,Mi 10

Ringraziamenti
    20,683
    Ringraziato 13,131 volte in 10,490 Posts
    Predefinito

Mi sarebbe piaciuto riprendere il Realme 8 5G (sulla carta sembrerebbe abbastanza equilibrato ad un prezzo ragionevole, posso anche passare sopra alla fotocamera mediocre e alla mancanza di schermo amoled), ma sono rimasta molto delusa da Realme in generale, sia per il prodotto difettoso sia per l'assistenza inesistente / irraggiungibile (forse succede solo ad agosto?).

A dei miei amici è capitato qualcosa di simile sia con Realme sia con Xiaomi (parlo sempre di fascia di prezzo medio - bassa): ad agosto hanno comprato rispettivamente un Realme 7 Pro e un Redmi note 10 (su Amazon e in un negozio fisico), e si sono ritrovati con dei device difettosi che scaldavano e laggavano fin dall'inizio.
    Spero di sbagliarmi, ma ho l'impressione che, specialmente d'estate e con prodotti Xiaomi / Realme su questa fascia di prezzo, ci siano in giro degli "scarti di magazzino" e possono capitare più facilmente prodotti difettosi (oppure non conservati / trasportati in modo corretto, per cui si rovinano facilmente col caldo?).
    Con Huawei o Samsung (parlo sempre della fascia medio bassa, 200 o massimo 300 euro) non mi è mai capitato niente di simile.
    Forse comprando direttamente sul sito di Realme c'è maggiore certezza di non avere un prodotto difettoso, e l'assistenza è più disponibile?
    Qui siamo nella sezione del Realme. Per spaziare un po' di più sull'argomento dovresti spostarti nella discussione Consigli e Confronti tra terminali e chiedere per fascia di prezzo.

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Leggi il regolamento del Forum
    Sto Guidando (cit. Dieguccio)
    “È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,321
    Ringraziato 8,181 volte in 6,174 Posts
    Predefinito

Ciao, purtroppo, come ben dici, oltre ad Android 11 ci sono differenze specifiche in base alla piattaforma (Mediatek Dimensity 700 nel caso del modello 8 5G)che potrebbero andare in conflitto con eventuali app di registrazione chiamata.

Purtroppo, se quello di Google non è accettabile, dovrai valutare un cambio di dispositivo con uno che abbia la funzione direttamente disponibile e non faccia sentire all'interlocutore che si sta avviando la registrazione.

Da quanto ne so, quasi tutti i Brand stanno dotando i loro smartphone Android del dialer Google, quindi non è più come una volta, che trovavi il dialer specifico del brand senza restrizioni.

Non vorrei sbagliare ma alcuni dispositivi Motorola e Asus hanno ancora in registratore chiamate, ma non saprei indicarti il modello specifico

Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

Acchiappino (04-09-21)

Baby Droid

Ringraziamenti
    46
    Ringraziato 11 volte in 11 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Qui siamo nella sezione del Realme. Per spaziare un po' di più sull'argomento dovresti spostarti nella discussione Consigli e Confronti tra terminali e chiedere per fascia di prezzo.

Inviato dal mio CPH2025 utilizzando Tapatalk
    Forse non l'ho detto in modo chiaro, la mia domanda era proprio specifica sui device Realme: mi domandavo se altri come me in questo periodo avessero avuto esperienze negative di prodotti difettosi o di assistenza poco disponibile comprando Realme in negozio affiliato o su ecommerce. Mi chiedevo anche come si sono trovati quelli che hanno comprato direttamente sul sito ufficiale Realme.
    In ogni caso se avrò dubbi su marche diverse sicuramente consulterò la sezione da te citata, grazie mille per il feedback!

9. Il seguente Utente ha ringraziato Andrea21 per il post:

DreamReaper (08-09-21)

Androidiano L'avatar di Gico66

Smartphone
    Realme 8 5G Huawei P10 Lite

Ringraziamenti
    27
    Ringraziato 32 volte in 30 Posts
    Predefinito

Buon pomeriggio a tutti!

Ho scoperto che il mio Realme 8 5G è in grado di registrare le telefonate.
    Ho pertanto deciso di provare tale funzione. Durante il corso di una chiamata (in uscita) ho avviato la registrazione e ad un certo punto l'ho interrotta.
    Non riesco però a trovare il file audio per cancellarlo. Ho cercato anche in gestione telefono e nella scheda SD, ma nulla!
    Qualcuno sa come arrivarci?

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,323 volte in 4,408 Posts
    Predefinito

Il dialer è quello stock o google?

Smartphone

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Io ho acquistato il Realme 8 5G a luglio (su Amazon) e non ho riscontrato difetti fatta eccezione per il sensore di impronte (qualche volta non va). Il telefono scalda solo quando è sotto carica, ma credo sia normale.
    Per il resto sono completamente soddisfatto dell'acquisto. L'ho preso perché a mio avviso è il più equilibrato tra gli smartphone 5G low cost.

13. Il seguente Utente ha ringraziato Gico66 per il post:

DreamReaper (08-09-21)

Smartphone

Ringraziamenti
    27
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da complicazio Visualizza il messaggio
    Il dialer è quello stock o google?
    Il dialer è quello di Google!

Androidiani Power User

Ringraziamenti
    2,428
    Ringraziato 5,323 volte in 4,408 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Gico66 Visualizza il messaggio
    Il dialer è quello di Google!
    https://www.androidiani.com/forum/sh....php?p=8194365

16. I seguenti 3 Utenti hanno ringraziato complicazio per il post:

9mm (06-09-21),DreamReaper (06-09-21),Gico66 (06-09-21)

Pagina 5 di 16 primaprima ... 3456715 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio