Ottimo e grazie delle informazioni sul dispositivo (evidentemente difettoso) e sull'applicazione. Hai intenzione di prenderne un altro?
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Mi sarebbe piaciuto riprendere il Realme 8 5G (sulla carta sembrerebbe abbastanza equilibrato ad un prezzo ragionevole, posso anche passare sopra alla fotocamera mediocre e alla mancanza di schermo amoled), ma sono rimasta molto delusa da Realme in generale, sia per il prodotto difettoso sia per l'assistenza inesistente / irraggiungibile (forse succede solo ad agosto?).
A dei miei amici è capitato qualcosa di simile sia con Realme sia con Xiaomi (parlo sempre di fascia di prezzo medio - bassa): ad agosto hanno comprato rispettivamente un Realme 7 Pro e un Redmi note 10 (su Amazon e in un negozio fisico), e si sono ritrovati con dei device difettosi che scaldavano e laggavano fin dall'inizio.
Spero di sbagliarmi, ma ho l'impressione che, specialmente d'estate e con prodotti Xiaomi / Realme su questa fascia di prezzo, ci siano in giro degli "scarti di magazzino" e possono capitare più facilmente prodotti difettosi (oppure non conservati / trasportati in modo corretto, per cui si rovinano facilmente col caldo?).
Con Huawei o Samsung (parlo sempre della fascia medio bassa, 200 o massimo 300 euro) non mi è mai capitato niente di simile.
Forse comprando direttamente sul sito di Realme c'è maggiore certezza di non avere un prodotto difettoso, e l'assistenza è più disponibile?
Si accettano consigli / opinioni anche per l'acquisto, grazie!
DreamReaper (03-09-21)
Leggi il regolamento del Forum
Sto Guidando (cit. Dieguccio)“È quando le aspettative sono ridotte a zero che si apprezza veramente ciò che si ha.”(cit. S.H.)
Ciao, purtroppo, come ben dici, oltre ad Android 11 ci sono differenze specifiche in base alla piattaforma (Mediatek Dimensity 700 nel caso del modello 8 5G)che potrebbero andare in conflitto con eventuali app di registrazione chiamata.
Purtroppo, se quello di Google non è accettabile, dovrai valutare un cambio di dispositivo con uno che abbia la funzione direttamente disponibile e non faccia sentire all'interlocutore che si sta avviando la registrazione.
Da quanto ne so, quasi tutti i Brand stanno dotando i loro smartphone Android del dialer Google, quindi non è più come una volta, che trovavi il dialer specifico del brand senza restrizioni.
Non vorrei sbagliare ma alcuni dispositivi Motorola e Asus hanno ancora in registratore chiamate, ma non saprei indicarti il modello specifico
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Acchiappino (04-09-21)
Forse non l'ho detto in modo chiaro, la mia domanda era proprio specifica sui device Realme: mi domandavo se altri come me in questo periodo avessero avuto esperienze negative di prodotti difettosi o di assistenza poco disponibile comprando Realme in negozio affiliato o su ecommerce. Mi chiedevo anche come si sono trovati quelli che hanno comprato direttamente sul sito ufficiale Realme.
In ogni caso se avrò dubbi su marche diverse sicuramente consulterò la sezione da te citata, grazie mille per il feedback!
DreamReaper (08-09-21)
Buon pomeriggio a tutti!
Ho scoperto che il mio Realme 8 5G è in grado di registrare le telefonate.
Ho pertanto deciso di provare tale funzione. Durante il corso di una chiamata (in uscita) ho avviato la registrazione e ad un certo punto l'ho interrotta.
Non riesco però a trovare il file audio per cancellarlo. Ho cercato anche in gestione telefono e nella scheda SD, ma nulla!
Qualcuno sa come arrivarci?
Io ho acquistato il Realme 8 5G a luglio (su Amazon) e non ho riscontrato difetti fatta eccezione per il sensore di impronte (qualche volta non va). Il telefono scalda solo quando è sotto carica, ma credo sia normale.
Per il resto sono completamente soddisfatto dell'acquisto. L'ho preso perché a mio avviso è il più equilibrato tra gli smartphone 5G low cost.
DreamReaper (08-09-21)
9mm (06-09-21),DreamReaper (06-09-21),Gico66 (06-09-21)