Aggiornato https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...17398a41bf.jpg
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
Visualizzazione stampabile
Aggiornato https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...17398a41bf.jpg
raga da ieri ho un problema con il mio GT.
in modalità vibro il cell non vibra più quando ricevo chiamate.
vibra per le notifiche, vibra quando lo spegno e lo riaccendo, ma non vibra quando ricevo telefonate.
ho controllato nelle impostazioni e mi sembra tutto ok.
vi viene in mente qualcosa prima di passare da un ripristino di fabbrica? :'(
Dal 09/01 è possibile fare richiesta per partecipare alla fase beta della UI 4.0 e android 13 ma con "posti" limitati, quindi se tutto va bene penso(spero) che entro metà 2023 rilasceranno la stabile
P.s. a me la C13 non è ancora arrivata, ho avuto "problemi" con altri aggiornamenti precedenti che non arrivavano poi risolto con vpn, altri aggiornamenti invece mi sono arrivati poco dopo il rilascio senza vpn, mah.... :frustate:
P.p.s Tra l'altro ho ancora il problema delle notifiche sotto wifi che arrivano in "ritardo" o non vengo avvisato dal suono se il telefono non è in uso, appena lo sblocco mi arrivano :unamused2:
Ieri notte il telefono mi ha fatto credo un cinque-sei bip strani che non avevo mai sentito, lo avevo appena posato sul comodino.
Qualcun'altro li ha mai sentiti o sa che cosa siano?
Devi andare sul sito ufficiale realme c.realme https://c.realme.com/in/post-details...85883489640448
Essendo posti limitati penso che ormai siano finiti anche perché le richieste potevano essere fatte dal 09/01
Ti segui il forum ufficiale? Hai avuto occasione di vedere qualche feedback dei primi partecipanti alla beta?
Io ho provato a sbirciare ma è un po' caotico e mi sono preso...
In generale si conoscono le novità che saranno presenti nella nuova UI?
Si, non sono iscritto al forum ma di tanto in tanto vado a controllare nella sezione board/discussioni del gt master giusto per capire quali problemi vengono riscontrati da chi ce l'ha, peccato che non c'è mai una risposta alla domanda dell'utente di turno, alcune volte risponde un account ufficiale ma con le solite risposte preimpostate, oppure ci sono 1/2 risposte massimo di altri utendi ma in.... Indiano, insomma non ho trovato mai una risposta per la soluzione ai vari problemi delle domande fatte dagli utenti, in poche parole lo controllo per vedere se un problema che ho avuto con il cel viene riscontrato anche da altri.
Nel link che ho postato ci sono anche degli screenshot della nuova UI, per le novità non saprei perchè non ho approfondito ma sinceramente preferisco ricevere le patch di sicurezza più che ricevere un aggiornamento solo "estetico"
Buongiorno, qualcuno ha l'accoppiata gt master edition 8/256 + sim PosteMobile?
Da qualche giorno, in concomitanza con l'update .13 (ma non sono convinto dipenda da quello) riscontro problemi nel fare e ricevere chiamate voce "tradizionali" (quindi non con linea dati, tipo WhatsApp). Spesso poco dopo aver tentato una chiamata l'icona della ricezione della sim si azzera, con croce di servizio assente, e indicazione "solo chiamate di emergenza".
Sostanzialmente è come se la sim si "congelasse", se chiamo non suona dall'altra parte, se qualcuno mi chiama parte la segreteria.
La connessione dati non ha problemi!
Risolvo, parzialmente, disattivando e riattivando la connessione alla rete (non la connessione ai dati 4g o 5g, attenzione).
Ho provato a:
Spostare sim da slot 1 a slot 2
Fare la selezione "manuale" dell'operatore
Pulire la sim
Assicurarmi che siano disattivate segreteria, deviazioni di chiamata, blocchi in uscita
Spulciato nelle opzioni sviluppatore alla voce "rete"
Qualche altra esperienza in merito?
Inviato dal mio pollaio
Potrebbe essere il volte, prova a limitare la connessione a 2g e 3g e vedi se lo fa lo stesso
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
Ooh che emozione! Ho finalmente ricevuto l'aggiornamento alla C13 [emoji12]
E senza vpn, stavolta ho resistito [emoji38]
Ahimè mi ero illuso ma non cambia niente. Vorrei provare un reset delle impostazioni di rete...nella pratica cosa "perdo"? Qualcuno ha esperienze in merito? Io ho idea che sia la sim che abbia qualche problema, oppure proprio PosteMobile in questa zona...
Nel frattempo qualcosa inizia a muoversi...(foto non mia)
Inviato dal mio pollaio
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...321d34257b.jpg
Bentrovati a tutti, sto valutando l'idea di comprare questo smartphone ma ho letto di problemi con android auto. Sapete dirmi se sono stati risolti? Grazie
Arrivata anche a me (con vpn ufo -> Germania) la UI 4.0 con android 13!
Primo impatto: la batteria dura di più
Inoltre, quel problema si qualche giorno da segnalato qui riguardo la rete che andava e veniva, si è risolto con l'aggiornamento.
Evidentemente, credo, avrei risolto con un reset delle impostazioni di rete, ma mi scocciava perdere le pwd delle wifi
Inviato dal mio pollaio
Aggiornatohttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...b010b88605.jpghttps://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8801e2ddea.jpg
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...6cae09770a.jpg
Pollocedrone e Ianus, siete iscritti al beta testing di cui parlavano qualche messaggio prima? Oppure è già la versione stabile?
Edit: come non detto, mi sono risposto da solo. Si tratta della versione stabile, è arrivata anche a me con vpn Germania. Tra poco la installo.
Aggiornato anche io, sfortunatamente è rimasto il mega bug che il telefono non vibra più in modalità vibrazione, solo per le chiamate ricevute.
Per le notifiche, messaggi, ecc, la vibrazione funziona correttamente.
Ho spulciato sul forum Realme e ho trovato altri casi simili al mio.
Sembra un bug software (si è presentato dalla .C12 o .C13) e del tutto randomico visto che è successo solo a qualcuno.
Possibile che non abbiano risolto?! :frustate:
I bug android auto non dipendono solo dal terminale, ma anche dall'auto. Se vuoi stare tranquillo, o prendi un terminale con reso facile, o vai sui samsugn che funzionano con tutto
Inviato dal mio SM-G736B utilizzando Tapatalk
ragazzi ho risolto, lo scrivo nel caso succcedesse ad altri.
in pratica ora in impostazioni -> suono e vibrazione -> suoneria -> c'è un sottomenu che prima non c'era, la prima voce è Vibrazione che da me era impostata in "Senza Vibrazione", per cui anche impostando il cell in vibro comunque non vibrava! ora l'ho impostato come "lunga" e tutto è tornato normale.
non mi sembra il massimo aver messo delle impostazioni relative alla vibrazione nel menu suoneria, ma tantè.
ciao!
Buongiorno, sono passata anche io a postemobile da circa due settimane.. ed ho anche io i tuoi stessi identici problemi (non riesco a chiamare e ricevere chiamate o meglio ne andrà 1 su 15.. la connessioni dati funziona abbastanza invece, salvo alcuni caso in cui non ha completamente linea (X rossa)... ho letto che hai risolto con aggiornamento del cellulare ma a me non è ancora arrivato quello ufficiale..hai consigli da darmi in merito per piacere?? il tuo problema è stato completamente risolto?
Con la beta version noto sfarfallamenti dello schermo più o meno evidenti, ma non costanti. Durano decimi di secondo ma se si fa attenzione si vedono.
Per il resto nulla da segnalare, forse lo sblocco con l'impronta è più rognoso, ma ho anche cambiato pellicola.
Inviato dal mio pollaio
Onestamente da chi ha aggiornato il gt me ho visto sempre e solo la schermata che riporta "beta version"...ma magari sbaglio io
Inviato dal mio pollaio
F01 anche io
Inviato dal mio pollaio
F01 anche io. Le schermate riportano chiaramente che è una versione beta, ma onestamente il giorno in cui ho fatto l'update non me ne ero accorto. Pensavo che le beta arrivassero solo a chi aveva aderito esplicitamente al programma testing, e quindi ho dato per scontato di aver ricevuto la versione stabile finale.
Anche io ho notato qualche sfarfallio dello schermo: in pratica diventa tutto nero per una frazione di secondo, poi torna normale. Ma per fortuna mi succede molto raramente, per ora non mi da fastidio. Spero comunque che sistemino al prossimo update!
Ciao
Per chi ha installato la versione beta involontariamente può seguire questa procedura per effettuare il rollback
Quote:
Q) How do I roll back to realme UI 3.0 based on Android 12?
A) Read the disclaimer below and follow the instructions to roll back:
1. Your personal data will be erased when you roll back. Please back up your data before the operation.
2. You will not be able to get back to the Early Access version once you have rolled it back.
3. You need to manually update to the latest realme UI 3.0 based on the Android 12 version in case you lose some pre-installed applications.
Step 1: Download the rollback package onto your phone’s directory.
Link → Rollback package for realme GT Master Edition https://download.c.realme.com/flash/...0_00011011.zip
Step 2: Locate and install the rollback package:
Settings → About phone → Click on the “realme UI 3.0 based on Android 12 Software Version” banner at the top → Click on the three dots in the top right corner → Local install → Find and tap the rollback package to roll back to the previous version.
Salve , ciao a tutti , ho fatto partire VPN Francia e mi è arrivata la notifica dell' aggiornamento Android 13 beta F01. Non l' ho ancora installato 😌
Volevo chiedere , se è possibile non istallarla ed aspettare la versione ufficiale 🤨...
Ma non si può togliere questo l'aggiornamento
Grazie
Oilà c'è nessuno che mi possa dire qualcosa , ed eventualmente se non istallo la versione beta ? Poi arriverà quella ufficiale ?
Grassiee
Aggiornato https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...34f7289096.jpg
Io non noto nessun problema.
Anzi la batteria mi è aumentata.
Su Android 12 c'era il tasto "USCITA MULTIMEDIALE" nel pannello delle notifiche. La trovavo abbastanza comoda in auto: potevo tenere lo smartphone sempre collegato all'autoradio per essere pronto a fare eventuali telefonate con il vivavoce dell'auto, usare l'autoradio per ascoltare le radio FM, e contemporaneamente avere le indicazioni stradali di Google Maps dall'altoparlante dello smartphone.
Adesso con Android 13 non trovo più questo tasto. Hanno proprio tolto questa funzione? Oppure l'hanno nascosta altrove, e io non la trovo? Qualche suggerimento?
Per il resto sono sempre con la prima beta di Android 13, versione F.01 e mi trovo molto bene (ho provato a cercare l'aggiornamento F.02 con vpn Germania ma per ora non arriva.. no problem comunque)
Ciao a tutti, qualcuno riscontra problemi con le notifiche di WhatsApp sulla schermata di blocco? A me succede spesso che scompaiano da sole, magari se ho il telefono vicino e ricevo un messaggio vedo che si accende il display e non faccio in tempo a leggere l'anteprima che scompare la notifica. Devo quindi sbloccarlo e visualizzarla dal menu a tendina o aprendo l'app. Ho già controllato le varie impostazioni di risparmio energetico, impostazioni notifiche, ecc. Ormai è così da parecchi mesi.
Ho poi l'AOD che a caso smette di funzionar, già segnalato qualche tempo fa qua sul forum. Mi sembra che funzioni regolarmente se il telefono è in home prima che si spenga il display, se invece c'è un'app aperta a volte non parte oppure smette di funzionare dopo poco (rimane del tutto spento il display).
Se qualcuno ha suggerimenti... Grazie a chi vorrà aiutarmi ;)
Android 12 RMX3363_11_C.14 e WhatsApp aggiornato