Visualizzazione stampabile
-
ciao, non so se sono io che non ci arrivo, ma esiste un modo per disporre nella home le icone delle app in basso?
io se provo a spostarle mi tornano in automaticamente in alto, in pratica non è possibile lasciare linee vuote.
possibile?
l'unico metodo è inserire un widget, ma ovviamente è un rimedio stupido....
grazie!
-
Quote:
Originariamente inviato da
Pissa
ciao, non so se sono io che non ci arrivo, ma esiste un modo per disporre nella home le icone delle app in basso?
io se provo a spostarle mi tornano in automaticamente in alto, in pratica non è possibile lasciare linee vuote.
possibile?
l'unico metodo è inserire un widget, ma ovviamente è un rimedio stupido....
grazie!
Pressione prolungata sulla home
Poi clicca l'ingranaggio
Disattiva "riempimento automatico icone"
-
grande!
io pensavo che quella funzione serviva per uniformare la grafica delle icone roftl
-
Ciao a tutti,
Ho appena aggiornato ad Android 13. E mi è sparita la vibrazione sulle notifiche (sia sms che WhatsApp).. Per me è un dramma :D
Avete qualche suggerimento? È capitato ad altri? Le ho provate tutte..
Grazie mille
-
Quote:
1968simone
Ciao a tutti,
Ho appena aggiornato ad Android 13. E mi è sparita la vibrazione sulle notifiche (sia sms che WhatsApp).. Per me è un dramma :D
Grazie mille
Ahhh allora non è successo solo a me! :D
https://www.androidiani.com/forum/re...ml#post8223648
-
Quote:
1968simone
Ciao a tutti,
Grazie mille
Quote:
Pissa
Temo che l'unica soluzione, oltre ad aspettare un eventuale fix con prossimi aggiornamenti, è quello del reset di fabbrica..
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
megthebest
Temo che l'unica soluzione, oltre ad aspettare un eventuale fix con prossimi aggiornamenti, è quello del reset di fabbrica..
No non è un bug, nel link che ho messo c'è la soluzione, semplicemente è un'impostazione da settare! ;)
-
Arrivata la .09 (con thundervpn su Francia...)
Inviato dal mio pollaio
-
ciao a tutti, sono intenzionato a prendere il GT master edition, volevo però delle informazioni su alcuni aspetti per me fondamentali:
- always on display o equivalente: già di suo (senza apk di terze parti) prevede che vi siano icone a schermo spento che rimangono accese ad indicare notifiche di chiamate/sms/mail/whatspp perse?
- OTG: legge pen drive formattate con FAT32 o NTFS?
- OTG: la velocità nel copiare i file è buona o tipo per 1.5gb ci mette 5/6 minuti?
- audio suoneria chiamata: l'audio esce dalla parte bassa dello schermo o la suoneria proviene dalla capsula auricolare? (sembra una sciocchezza ma se salta la linea e continuo a parlare convinto di avere ancora un interlocutore quando mi richiamano ci rimetto i timpani)
- dual sim con bluetooth auto: si riesce a chiamare con la sim associata al contatto o parte sempre con quella predefinita?
grazie
-
Nuovo aggiornamento
Con VPN FRANCIA
appena aggiornato a 13.1.0.151(EX01) Integra security patch agosto 2023
-
Quote:
gigetto90
Con VPN FRANCIA
appena aggiornato a 13.1.0.151(EX01) Integra security patch agosto 2023
Trovato [emoji6][emoji123]https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...30333449f1.jpg
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
-
Realme GT Master Edition
Quote:
lanus
Sempre Germania
Per cortesia chi mi aiuta ad inserire VPN passo/passo per aggiornare alla UI 4.00.
Grazie
-
aggiornato alla .156 con VPN Francia
-
Quote:
Pissa
aggiornato alla .156 con VPN Francia
Aggiornamento effettuato...
-
Ciao a tutti. Ho un realme gt master edition da luglio 2022. Da circa qualche settimana sto notando un peggioramento nella batteria. Preciso che ho sempre utilizzato la ricarica rapida tranne qualche rata occasione. Vi faccio un esempio, nel giro di pochi minuti la batteria scende del 4 per cento mentre lo uso. Prima curava di più, anche quando è in standby si scarica. Non è un drain esagerato, però a fine giornata di lavoro pur usandolo poco mi ritrovo di arrivare a stento alle 20/21. Vorrei capire se è successo anche ad altro
Oggi per esempio l'ho caricato alle 9 e ora è al 45, ma non l'ho usato esageratamente. Non sembra ci siano app in background. Grazie
-
Quote:
freezer97
Ciao a tutti. Ho un realme gt master edition da luglio 2022. Da circa qualche settimana sto notando un peggioramento nella batteria. Preciso che ho sempre utilizzato la ricarica rapida tranne qualche rata occasione. Vi faccio un esempio, nel giro di pochi minuti la batteria scende del 4 per cento mentre lo uso. Prima curava di più, anche quando è in standby si scarica. Non è un drain esagerato, però a fine giornata di lavoro pur usandolo poco mi ritrovo di arrivare a stento alle 20/21. Vorrei capire se è successo anche ad altro
Oggi per esempio l'ho caricato alle 9 e ora è al 45, ma non l'ho usato esageratamente. Non sembra ci siano app in background. Grazie
Ciao. Quindi non è 'il conteggio' sbagliato. Si scarica proprio? Se non hai installato qualche app di recente mi sa che non rimane altro che il reset per capire se è un problema software o proprio la batteria da cambiare
Inviato dall'OP
-
Buonasera, ho un Realme gt master editon, dopo l'aggiornamento di oggi (questa sera) ho notato un tracollo della batteria e soprattutto che non si carica più rapidamente!
Altro hanno lo stesso problema?
-
Ciao, negli ultimi giorni mi succede che quando chiamo qualcuno non mi sente oppure mi sente con voce disturbata o a scatti. Avevo pensato a problemi si linea ma altri nella stessa zona con lo stesso operatore, non hanno il mio problema. Avete idea di cosa possa essere?
-
Quote:
lzeta
Ciao, negli ultimi giorni mi succede che quando chiamo qualcuno non mi sente oppure mi sente con voce disturbata o a scatti. Avevo pensato a problemi si linea ma altri nella stessa zona con lo stesso operatore, non hanno il mio problema. Avete idea di cosa possa essere?
che operatore hai? hai provato a disattivare l'assistente google? puoi per scrupolo, mettere il dispositivo in 3G e riprovare una chiamata?
-
Salve, da ieri il mio telefono non mi fa più chiamare e ricevere chiamate, non è un problema della mia SIM iliad perché ho provato in tutti i modi a cercare la soluzione (anche mettendo in 3g il telefono) praticamente ho scoperto che il telefono ha un problema perché anche inserendo un altra SIM di un altro operatore non partono le chiamate.
È un problema che si può risolvere dalle impostazioni o devo andarlo a far vedere?
-
Quote:
Talox
Salve, da ieri il mio telefono non mi fa più chiamare e ricevere chiamate, non è un problema della mia SIM iliad perché ho provato in tutti i modi a cercare la soluzione (anche mettendo in 3g il telefono) praticamente ho scoperto che il telefono ha un problema perché anche inserendo un altra SIM di un altro operatore non partono le chiamate.
È un problema che si può risolvere dalle impostazioni o devo andarlo a far vedere?
Intanto prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Intanto prova a fare un reset alle impostazioni di fabbrica.
MI OPPOngo
Già fatto nulla
-
Quote:
Talox
Ho avuto un caso simile sul realme di un amico, abbiamo fatto il ripristino della configurazione rete (Wifi e sim) e il telefono al riavvio ha ricominciato a vedere la sim
Però non vorrei fosse più grave
Se dal tastierino telefonico digiti *#06#* vedi gli imei dei due slot sim?
-
Quote:
megthebest
Ho avuto un caso simile sul realme di un amico, abbiamo fatto il ripristino della configurazione rete (Wifi e sim) e il telefono al riavvio ha ricominciato a vedere la sim
Però non vorrei fosse più grave
Se dal tastierino telefonico digiti *#06#* vedi gli imei dei due slot sim?
Allora su queste cose non capisco molto, digitando quella sequenza mi dà IMEI 1, hex meid 1, Dex meid 1 e iccid1
-
Quote:
Talox
Allora su queste cose non capisco molto, digitando quella sequenza mi dà IMEI 1, hex meid 1, Dex meid 1 e iccid1
Si, però sotto c'è il codice 87**** specifico per ogni sim, come visibile in questo video?
https://www.youtube.com/watch?v=uDjk4BscT9M
perchè se è vuoto il campo del numero a 16/19 cifre è quello il problema.. è stato perso l'imei
Hai provato anche il secondo slot sim, spostando la sim nell'altra zona del carrellino?
https://impextrom.com/_archivos/prod...ABK-grande.jpg
-
Quote:
megthebest
Si sembra che sui codici sia tutto apposto perché ho sia numeri che i campi con le barre, ho provato anche con il secondo slot nulla, ho provato in tutti modi spero di risolvere il problema
-
Quote:
megthebest
Comunque ho capito il problema, durante la chiamata la rete passa da 4g a 3g però il mio telefono ha problemi a ricevere il 3g (altri telefoni accanto con la stessa compagnia telefonica gli prende) e quindi se non da segnale il 3g automaticamente il telefono non riesce a passare dal 4g al 3g e non parte la chiamata
-
Purtroppo alcuni modelli hanno supporto ad aggregazione bande differente, e quindi può succedere, realme in particolare manda terminali identici in India, e quindi e interessata al supporto completo di quelle bande, qua da noi se funziona bene o meno cambia poco, purtroppo
Inviato dal mio 23049PCD8G utilizzando Tapatalk
-
Aggiornamento disponibile con VPN Francia
versione 13.1.0.158 (EX01) Integrates the December 2023 Android security patch
-
-
Quote:
megthebest
che operatore hai? hai provato a disattivare l'assistente google? puoi per scrupolo, mettere il dispositivo in 3G e riprovare una chiamata?
Grazie per la risposta e scusami tanto se rispondo solo ora, il problema era legato all'operatore (vodaphone) non al telefono.
-
Quote:
abarth83
arrivato adesso anche a me senza vpn. Grazie
-
una domanda stupida
ma si può impostare solo impronta digitale senza dovere inserire sempre il codice sblocca schermo?
-
Quote:
abarth83
una domanda stupida
ma si può impostare solo impronta digitale senza dovere inserire sempre il codice sblocca schermo?
Il codice PIN o password te lo chiede ad ogni riavvio e credo comunque ogni 24 ore.
Fatto ciò puoi utilizzare l'impronta.
MI OPPOngo
-
Quote:
gianpassa
Il codice PIN o password te lo chiede ad ogni riavvio e credo comunque ogni 24 ore.
Fatto ciò puoi utilizzare l'impronta.
MI OPPOngo
ok quindi non c è modo di usare solo l'impronta grazie
-
Quote:
abarth83
ok quindi non c è modo di usare solo l'impronta grazie
No, sono reequisiti di sicurezza google, proprio per proteggerti da eventuali rischi in caso di furto/perdita.
Il pin/pattern o password sono livelli di sicurezza superiori ripetto ad Impronta e sblocco con il volto e per queto vengono richiesti al riavvio o dopo un periodo di inattività elevato..
-
Quote:
megthebest
No, sono reequisiti di sicurezza google, proprio per proteggerti da eventuali rischi in caso di furto/perdita.
Il pin/pattern o password sono livelli di sicurezza superiori ripetto ad Impronta e sblocco con il volto e per queto vengono richiesti al riavvio o dopo un periodo di inattività elevato..
a ecco ok non lo sapevo grazie
-
A parte la eventuale sicurezza se si dovesse guastare il sensore di impronte come lo sblocchi il telefono senza un'alternativa?
-
Quote:
complicazio
A parte la eventuale sicurezza se si dovesse guastare il sensore di impronte come lo sblocchi il telefono senza un'alternativa?
si col codice di sicurezza preimpostato ma non chiederlo 1 volta ogni 3 sblocchi a sto punto è inutile l impronta....
-
Ciao a tutti! Ma anche voi avete gli aggiornamenti di sicurezza fermi al 5 dicembre 2023?
Non sono previsti altri aggiornamenti?