Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
ciccariell
Ciao Luca,
attualmente alla C.08 l'unico problema ma che si portava già dietro, è l'AOD sempre attivo che in realtà non lo è, l'assistenza ha detto che è stato segnalato da diversi utenti e stanno cercando di risolvere con un prossimo aggiornamento. Android 11 non l'ho "vissuto" essendo passato subito alla 12, io non mi trovo per nulla male quindi il mio consiglio è sicuramente di aggiornare. Occhio solo quando sarai alla C.05, all'epoca non rilevava altri aggiornamenti e abbiamo tutti dovuto usare un'app VPN, quella versione è piena di bug, non testarla nemmeno aggiorna subito a quella dopo!
Ti ringrazio per la celere risposta, io uso davvero poco l'AOD, l'avevo attivato in modalità risparmio, e non tutto il giorno, quindi dovevo prendere in mano il tel per attivarlo fondamentalmente, non era mai sempre attivo perché mi dava la sensazione di consumo batteria inutile.
Provvederò all'aggiornamento allora, grazie dell'informazione ;)
PS. già che ci sono attacco un'altra domanda. Visto che questo realme ha la ricarica rapida a 65W....ho letto che caricarlo sempre con questa potenza, nel tempo può portare pochi benefici alla batteria. Per risolvere qualcuno dice ogni tanto di caricarlo con i vecchi caricatori a 5.0V - 2A o similari, comunque un'adattatore a muro che non butti fuori i 65W del caricatore originale in dotazione (il cavo invece va bene anche l'originale perché il tel riconosce che la carica che gli arriva non è a 65W e si tara per la carica lenta diciamo, infatti dovrebbe cambiare il loghetto a schermo quando carica)...Tutto questo papiro sulla batteria e carica è da considerare oppure no? per quanto ne sappiamo ovviamente.
Ringrazio in anticipo
Luca
-
Quote:
luca061088
Ti ringrazio per la celere risposta, io uso davvero poco l'AOD, l'avevo attivato in modalità risparmio, e non tutto il giorno, quindi dovevo prendere in mano il tel per attivarlo fondamentalmente, non era mai sempre attivo perché mi dava la sensazione di consumo batteria inutile.
Provvederò all'aggiornamento allora, grazie dell'informazione ;)
PS. già che ci sono attacco un'altra domanda. Visto che questo realme ha la ricarica rapida a 65W....ho letto che caricarlo sempre con questa potenza, nel tempo può portare pochi benefici alla batteria. Per risolvere qualcuno dice ogni tanto di caricarlo con i vecchi caricatori a 5.0V - 2A o similari, comunque un'adattatore a muro che non butti fuori i 65W del caricatore originale in dotazione (il cavo invece va bene anche l'originale perché il tel riconosce che la carica che gli arriva non è a 65W e si tara per la carica lenta diciamo, infatti dovrebbe cambiare il loghetto a schermo quando carica)...Tutto questo papiro sulla batteria e carica è da considerare oppure no? per quanto ne sappiamo ovviamente.
Ringrazio in anticipo
Luca
Per la ricarica diciamo che se non hai necessità della ricarica rapida, basta che non utilizzi caricabatteria e cavo originali insieme, cambiando anche solo il cavo utilizzerai una ricarica più lenta e salvaguarderai sicuramente più a lungo la batteria. Di notte dopo le 23, se attivata, c'è la ricarica notturna ottimizzata, praticamente rallenta la ricarica fino ad arrivare al 100% entro le 7 del mattino, quindi dipende dalle tue abitudini di ricarica e di utilizzo. Per il resto, quando occorre, utilizza la ricarica rapida, è un salvavita quando hai poco tempo.
-
Quote:
ciccariell
Per la ricarica diciamo che se non hai necessità della ricarica rapida, basta che non utilizzi caricabatteria e cavo originali insieme, cambiando anche solo il cavo utilizzerai una ricarica più lenta e salvaguarderai sicuramente più a lungo la batteria. Di notte dopo le 23, se attivata, c'è la ricarica notturna ottimizzata, praticamente rallenta la ricarica fino ad arrivare al 100% entro le 7 del mattino, quindi dipende dalle tue abitudini di ricarica e di utilizzo. Per il resto, quando occorre, utilizza la ricarica rapida, è un salvavita quando hai poco tempo.
Ah ok perfetto, allora basta che cambio il cavo e ne uso uno più piccino e via, oppure anche il contrario immagino, con un vecchio caricatore e lo stesso cavo.
Comunque si, la ricarica rapida è una comodità se hai poco tempo.
Ultima cosa....aggiornato alla C.08, tutto liscio, il discorso dell' AOD non l'ho notato, forse perché lo uso in configurazione risparmio energetico e non tutto il giorno...anche se sto valutando di disattivarlo completamente, perché fondamentalmente non lo sfrutto.
Ti ringrazio per tutte le risposte che mi hai dato, sei stato più che esaustivo
Ti ringrazio e ti auguro buona serata, vista l'ora di questa risposta :laughing:
Un Saluto
Luca
-
Quote:
luca061088
Ultima cosa....aggiornato alla C.08, tutto liscio, il discorso dell' AOD non l'ho notato, forse perché lo uso in configurazione risparmio energetico e non tutto il giorno...
Credo che il bug dell'AOD sia un po' "random", e non colpisce tutti. Io ad esempio ho AOD attivo tutto il giorno da mesi, e non mi ha mai dato nessun problema.
(Qualche pagina fa dicevano che il bug dell' AOD succede quando hai Android 12 e fai il ripristino di una configurazione precedente salvata in un backup fatto con Android 11. E quindi si può risolvere il bug facendo un factory reset e riconfigurando il dispositivo da zero, senza ripristinare nessun backup.... Ma credo che purtroppo qualcuno continui ad avere il bug anche dopo il factory reset. Di preciso non so, come detto qui funziona perfettamente.)
-
Quote:
clem
Credo che il bug dell'AOD sia un po' "random", e non colpisce tutti. Io ad esempio ho AOD attivo tutto il giorno da mesi, e non mi ha mai dato nessun problema.
(Qualche pagina fa dicevano che il bug dell' AOD succede quando hai Android 12 e fai il ripristino di una configurazione precedente salvata in un backup fatto con Android 11. E quindi si può risolvere il bug facendo un factory reset e riconfigurando il dispositivo da zero, senza ripristinare nessun backup.... Ma credo che purtroppo qualcuno continui ad avere il bug anche dopo il factory reset. Di preciso non so, come detto qui funziona perfettamente.)
Purtroppo è un problema non risolto e che si presenta randomicamente ma in una percentuale troppo elevata. Nel mio caso è capitato in occasione del cambio smartphone ma avendo avuto cura di aggiornare il GT Master E. ad Android 12 prima di importare il backup, quindi altro caso ancora...
-
Nuovo aggiornamento C.09 in rollout, io già ricevuto, voi?
-
Quote:
ciccariell
Nuovo aggiornamento C.09 in rollout, io già ricevuto, voi?
Hai usato qualche VPN?
-
No, ricevuto IN OTA senza VPN. A casa ne ho 2, io l'ho ricevuto, sull'altro ancora nulla.
-
Quote:
ciccariell
No, ricevuto IN OTA senza VPN. Ha casa ne ho 2, io l'ho ricevuto, sull'altro ancora nulla.
RMX3363 o 3360?
-
Quote:
megthebest
RMX3363 o 3360?
Entrambi RMX3363.
-
È uscito oggi l'annuncio dell'aggiornamento con data 29/08:
https://www.rmupdate.com/2022/08/29/...ecurity-patch/
-
-
Ciao a tutti! Da subito il mio realme gt master edition ha problemi con l'invio dei messaggi vocali su whatsapp e telegram. Non capisco perché nel momento in cui premo il microfono per registrare l'audio non parte subito, quindi poi a chi lo riceve manca tutta la parte iniziale o addiritturanon registra nulla. Potreste aiutarmi?
-
Quote:
clem
Anche a me notificato ora l'aggiornamento
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
-
si arrivato in automatico anche a me..
-
Tutto ok
Senza VPN https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...32eaaaaded.jpg
-
Quote:
Zilli
Ciao a tutti! Da subito il mio realme gt master edition ha problemi con l'invio dei messaggi vocali su whatsapp e telegram. Non capisco perché nel momento in cui premo il microfono per registrare l'audio non parte subito, quindi poi a chi lo riceve manca tutta la parte iniziale o addiritturanon registra nulla. Potreste aiutarmi?
Hai qualche risparmio energetico attivo?
Controlla di non avere altre App in background quando registri.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Ciao a tutti colleghi di master edition
Ho appena installato l'ultima versione e non so perché ogni volta che sblocco lo schermo adesso, prima di inserire l'impronta, mi trovo sempre con uno sfondo diverso che non avevo mai avuto prima..
Come faccio a togliere sta cosa?
Non mi pare di trovare nulla dal menu delle impostazioni, display, personalizzazioni ecc ecc... Non riesco insomma
Quote:
Nazar
Ciao a tutti colleghi di master edition
Ho appena installato l'ultima versione e non so perché ogni volta che sblocco lo schermo adesso, prima di inserire l'impronta, mi trovo sempre con uno sfondo diverso che non avevo mai avuto prima..
Come faccio a togliere sta cosa?
Non mi pare di trovare nulla dal menu delle impostazioni, display, personalizzazioni ecc ecc... Non riesco insomma
Mi auto quoto perché ho risolto
Sul menù impostazioni schermata iniziale e schermata di blocco si trova una voce "schermata di blocco magazine"..
Ed era proprio quella...
Scusate il falso allarme..magari può essere utile a qualcuno altro ;)
-
Quote:
Nazar
Mi auto quoto perché ho risolto
Sul menù impostazioni schermata iniziale e schermata di blocco si trova una voce "schermata di blocco magazine"..
Ed era proprio quella...
Scusate il falso allarme..magari può essere utile a qualcuno altro ;)
Grazie per il feedback, sicuramente utile!
-
Buongiorno,
da qualche giorno, senza che siano stati fatti aggiornamenti, lo schermo non si spegne automaticamente. Naturalmente le ho provate tutte, spostando il timeout a 15-30 secondi, 1 minuto. Nulla.
Anche spegnere e riavviare naturalmente.
-
Quote:
dfteam
Buongiorno,
da qualche giorno, senza che siano stati fatti aggiornamenti, lo schermo non si spegne automaticamente. Naturalmente le ho provate tutte, spostando il timeout a 15-30 secondi, 1 minuto. Nulla.
Anche spegnere e riavviare naturalmente.
Non è che per caso hai abilitato la modalità performance o simili nella gestione batteria?.
Inviato dal mio BLA-L29 utilizzando Tapatalk
-
Voi che sapete "tuttecose" [emoji16]
È previsto l'aggiornamento ad Android 13?
-
Quote:
Dottslump
Voi che sapete "tuttecose" [emoji16]
È previsto l'aggiornamento ad Android 13?
Sicuramente, la road map Realme prevede l'arrivo di Android 13 per il GT ME
qui una lista aggiornata
il Gt M.E. lo dovrebbe ricevere in Q1 2023
-
Qualche novità sul voLTE? con PosteMobile tutto tace...
Inviato dal mio pollaio utilizzando
-
Quote:
Pollocedrone
Qualche novità sul voLTE? con PosteMobile tutto tace...
Inviato dal mio pollaio utilizzando ***************
No, per ora nessuna novità. Lato Realme non ho alte aspettative.
-
Come ripristinare Always in Display ?
Da qualche giorno non funziona più.
Grazie
-
Sul mio modello non ha mai funzionato a dovere. Pur avendolo settato sul Sempre Acceso, dopo un po' si spegne da solo. L'ho resettato alle impostazioni di fabbrica un paio di volte, ma non ho risolto nulla. Ora ce l'ho in modalitÃ* Risparmio Energetico, sperando che, col nuovo aggiornamento, si possa risolvere questo fastidiosissimo bug (che, da quando leggo, è abbastanza comune).
Idem con le notifiche whatsapp: ogni tanto se ne perde una, specie quando sono collegato in modalitÃ* wifi. Sul forum ci sono altre testimonianze simili...
--
Quote:
lanus
Come ripristinare Always in Display ?
Da qualche giorno non funziona più.
Grazie
-
Mi è appena uscito l'aggiornamento alla versione c.11
-
Quote:
Dottslump
Mi è appena uscito l'aggiornamento alla versione c.11
Aggiornato...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...95b4251be1.jpg
-
Aggiornato anche io ma il malfunzionamento dell'AOD rimane
-
Ciao! Mi è comparso nella sezione giochi il minigame stack bounce ma non riesco ad eliminarlo e se cancello l'icona poi ricompare. Ho fatto girare un antivirus ma non trova niente. È successo a qualcun altro?
-
Quote:
casador77
Aggiornato anche io ma il malfunzionamento dell'AOD rimane
Confermo, aggiornato anche io qualche giorno fa (dopo un ripristino SENZA impostazioni di backup Google) ma il funzionamento di AOD è tutt'altro che stabile: a volte non si attiva, a volte si attiva ma dopo un po' di tempo (variabile) trovo schermo nero, tutto così molto casuale...
In effetti non se ne parla nel changelog, quindi in linea con le aspettative, peccato...
-
Quote:
gsep2
questo problema l'ho notato da qualche giorno non ricordo se lo faceva già prima, ma quando premi il tasto che ti fa vedere le app in background aperte e pigi su chiudi tutto non chiude tutto ma solo l'app in "primo piano" il resto rimangono aperte nonostante faccia chiudi tutto, quindi le chiudo "manualmente" una alla volta
o
Ciao, hai per caso capito come risolvere perché ci sto sbattendo la testa da qualche tempo oramai.
-
Aggiornato stamattina....https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...9d9eba2bd2.jpg
-
Quote:
lanus
Aggiornato stamattina....
Update bello sostanzioso vedo. Il mio ha cambiato proprietario, l'ho venduto qualche gg fa
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
-
Quote:
lanus
Ianus cosa cambia?
Che informazioni da di questa versione?
-
Quote:
Nazar
Ianus cosa cambia?
Che informazioni da di questa versione?
Ti allego screenshot...
https://uploads.tapatalk-cdn.com/202...8e5a96e94a.jpg
-
Quote:
lanus
Grazie mille!!
-
Quote:
assorata
Ciao, hai per caso capito come risolvere perché ci sto sbattendo la testa da qualche tempo oramai.
Ciao
No purtroppo, però mi sono accorto che adesso non lo fa con tutte le app, ad esempio con whatsapp e gmail non le chiude devo fare lo swipe io, non so se con gli update hanno corretto qualcosa, comunque può essere che dipenda anche dalle impostazioni delle app nel telefono, sinceramente non sono stato a controllare.
Invece quello che ancora non hanno sistemato è la ricezione delle notifiche sotto WIFI, arrivano ancora con ritardo, almeno è quello che mi succede non so se capita anche ad altri
-
Inizia ad arrivare la C.13...
Inviato dal mio pollaio