Visualizzazione stampabile
-
Visto che vengo da un telefono obsoleto e android altrettanto....... ho questo smartphone da 2 giorni e non capisco un paio di cose: al buio la luminiosità (automatica) si imposta al minimo, quasi illeggibile. La aumento un po', ma poi alla successiva riaccensione dello schermo è di nuovo al minimo. Di questo mi sembra di aver letto che capita le prime volte ma si sistema da solo (autoapprendimento?). E' corretto?
Non avendo mai avuto un terminale con AOD posso confermare che anche a me lo schermo è sempre spento (senza orologio visibile per interderci). Poi appena lo sollevo si accende e si illumina anche l'indicatore dell'impronta. Le impostazioni mi sembrano OK. La cornice che si illumina però non è attiva.
Terminale aggiornato ad android 12 appena tolto dalla scatola e acceso.
-
Quote:
Originariamente inviato da
DreamReaper
Hai provato a vedere se toccando lo schermo si attiva?
Buongiorno, si.
ho anche attivo il double tap to wake.
Purtroppo l'aod non funziona, neppure dopo formattazione completa.
In compenso l'autonomia è aumentata di un buon 20% circa (forse dovuto all'aod disattivato?).
Ma vedo che succede a molti, quindi attenderò un aggiornamento correttivo.
speriamo non tardi perchè questo android 12 sembra un po troppo buggato.
-
Ciao a tutti!
Da circa un mese ho un master gt. Ieri mi è arrivato l'aggiornamento ad Android 12 e ui 3. Non ho riscontrato i problemi segnalati di % della batteria ne quello del aod.
Sto ancora provando un po' tutte le nuove funzionalità.
Posso già dire che non mi piacciono i widget per l'orologio perché li trovo molto piccoli sul display.
Bella la nuova animazione per l'illuminazione delle notifiche da schermo spento.
Per ora tutto bene. [emoji1]
Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk
-
Quote:
Pissa
Ottimo! Per quanto il 5G, a mio avviso, è ancora immaturo. Scarica NetMonster e dai un occhiata. A volte ci sono delle sorprese.
-
Quote:
DreamReaper
Ottimo! Per quanto il 5G, a mio avviso, è ancora immaturo. Scarica NetMonster e dai un occhiata. A volte ci sono delle sorprese.
Che velocità arriva Iliad 5G ?
Che sorprese ha questo programma ?
Grazie
-
Quote:
lanus
Che velocità arriva Iliad 5G ?
Che sorprese ha questo programma ?
Grazie
Ciao, la velocità di iliad in 5G varia moltissimo da zona a zona. A volte deludente a volte decente. Ma di strada da fare ce n'è ancora molta. Usa uno speed test qualsiasi per verificare come va. Iliad è una compagnia coraggiosa e giovane e quindi gli vanno date un po di opportunità.
La "sorpresa" di Netmonster è che, a volte, ti avverte che il telefono ti segnala che sei in 5G.... ma non lo sei. Con un bellissimo avviso "NSA 5G disconnected, if you see 5G icon in only for commercial purpose" .
-
Quote:
DreamReaper
Ciao, la velocità di iliad in 5G varia moltissimo da zona a zona. A volte deludente a volte decente. Ma di strada da fare ce n'è ancora molta. Usa uno speed test qualsiasi per verificare come va. Iliad è una compagnia coraggiosa e giovane e quindi gli vanno date un po di opportunità.
La "sorpresa" di Netmonster è che, a volte, ti avverte che il telefono ti segnala che sei in 5G.... ma non lo sei. Con un bellissimo avviso "NSA 5G disconnected, if you see 5G icon in only for commercial purpose" .
Quindi un finto 5G...[emoji3]
-
Quote:
megthebest
Scoperto l'arcano. Ho appena provato con un buon paio di cuffie.
Il motivo per il quale non c'è una divisione netta tra dx e sx con le cuffie, è dovuto alle impostazioni in suoni e vibrazioni, tecnologia Real Sound e l'impostazione Real Sound HD con la gestione intelligente e HD per un audio spaziale più bilanciato. Togliendo la spunta su Real HD Sound, avrai l'audio stereo classico, perdendo però un pochino di qualità generale, perché non usa gli algoritmi specifici.
Mi sembrava strano non avesse un audio stereo sulle cuffie [emoji345][emoji106]
Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
Allora, ho guardato e quellimpostazione che dici non c'è, o meglio, non è HD.
Ad ogni modo non si può disattivare come proponi ma si può solo accedere al suo menù , all'interno del quale, si può solo scegliere tra alcune modalità, ma resta sempre attiva.
Ho cmq provato in tutte le modalità , ed esce sempre l'audio mono, sia attaccandolo alle cuffie che all'impianto stereo.
-
Quote:
Texlee
Allora, ho guardato e quellimpostazione che dici non c'è, o meglio, non è HD.
Ad ogni modo non si può disattivare come proponi ma si può solo accedere al suo menù , all'interno del quale, si può solo scegliere tra alcune modalità, ma resta sempre attiva.
Ho cmq provato in tutte le modalità , ed esce sempre l'audio mono, sia attaccandolo alle cuffie che all'impianto stereo.
hai un Realme GT Master Edition diverso dal nostro o magari non hai aggiornato ad Andorid 12 e Realme UI3 .. non è possibile che non ci sia.
Ho provato proprio ieri prima di scrivere la "guida".
Fai l'aggiornamento ad Andorid 12 e verifica nella impostazioni, Suoni e Vibrazione, Tecnologia Real Sound, poi disabilita Real Sound HD per avere il classico audio stereo.
Ripeto, provato ieri sul mio GT Master Edition
Facci sapere se ne vieni a capo..
Da quanto ho capito, anche per il discorso Always On Display, ci sevono essere delle differenze tra un dispositivo e l'altro, in alcuni casi per pannelli/hardware diverso, in altri per un problema software che non consente a tutti di avere le stesse opzioni/funzioni..
-
[s]Non uso le cuffie ma spinto dalla curiosità ho verificato quella impostazione e ho scoperto che manca anche al mio dispositivo.
Posso scegliere solo tra intelligente, film, giochi e musica.[/s]
Edit: ok come non detto... Se non collego le cuffie l'impostazione non appare.