CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Vobiscum con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 6 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 31 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
Discussione:

Realme Gt Neo 2 Schermo rotto

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Realme Gt Neo 2 Schermo rotto

    Ciao a tutti, purtroppo mi è volato il cellulare e lo schermo si è danneggiato.

    Vorrei recuperare i dati, principalmente Whtsapp business e le foto (lo uso principalmente per lavoro), il pc lo rileva con un suono quando lo connetto ma non lo vedo tra i dispositivi usb.

    Ho provato ad aggiornare i driver dal sito Realme oltre a fare vari tentativi da prompt.

    Non ricordo sinceramente se il Debug era attivato o meno, ma facendo i vari tentativi dal prompt (ADB devices) non lo rileva.

    Qualcuno può aiutarmi?

    Il cellulare è acceso ma ovviamente non posso fare nient'altro.

    Grazie in anticipo

  2.  
  3. #2
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,215
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 1,496 volte in 1,313 Posts
    Predefinito

    Ti capitava di collegarlo al pc per scaricare file ?
    Magari il touch funziona e ti basta provare ad abilitare il trasferimento file dalla notifica che ti apparirebbe quando lo colleghi
    ....e' solo un suggerimento, non conosco Realme GT Neo 2, non posso darti le coordinate precise.

    Se il touch non funziona ed il debug è disattivato, non fai molto altro.

    Un display di ricambio si trova a circa 60euro.

  4. #3
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,988
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    902
    Ringraziato 2,145 volte in 1,573 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XrainX Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, purtroppo mi è volato il cellulare e lo schermo si è danneggiato.
    Vorrei recuperare i dati, principalmente Whtsapp business e le foto
    Se ha fatto un backup WhatsApp, qualcosa forse la recuperi (almeno le foto) fino alla data del backup.
    Se avevi il backup sincronizzato con Google, tipo i Contatti o le foto, potresti ritrovarteli immettendo i dati sul pc.
    Per il resto, non credo che possa fare più di tanto.

  5. #4
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Ti capitava di collegarlo al pc per scaricare file ?
    Magari il touch funziona e ti basta provare ad abilitare il trasferimento file dalla notifica che ti apparirebbe quando lo colleghi
    ....e' solo un suggerimento, non conosco Realme GT Neo 2, non posso darti le coordinate precise.

    Se il touch non funziona ed il debug è disattivato, non fai molto altro.

    Un display di ricambio si trova a circa 60euro.
    Ciao si mi capitava di scaricare file (non di frequente), non mi appare nulla quando lo collego al pc, ma sento solo un suono.

    Il touch non funziona.

    Il display di questo cellulare costa non meno di 100€ (cambiato giusto 15 gg fa, lo sono sono un disastro) e non ho più intenzione di spenderci altri soldi.

    Ovviamente quando l'avevo sistemato 15 gg fa non mi è passato per la mente di attivare il Debug

    Un negozio vicino a me che ripara cellulari mi ha chiesto 50€ per recuperare i dati ma, aldilà del costo, non ho molta voglia di condividere dati anche sensibili con sconosciuti.

  6. #5
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,215
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 1,496 volte in 1,313 Posts
    Predefinito

    Come detto su Aliexpress un display viene circa 60euro, se lo hai fatto cambiare in negozio per 100euro, ti hanno fatto un super prezzo anche perche' non e' tra i più semplici.
    Purtroppo i ricambi non sono all'altezza degli originali e probabilmente il vetro non era molto robusto.

    Alla peggio puoi prendere un display e collegarlo solo per estrarre i dati (come farebbe il tecnico contattato)
    Trovi video su YT su come sostituire il display, MA il connettore e' in basso e non ti so dire se si riesce a collegarlo in posizione "posticcia"

    ...direi che a quel punto, tanto vale completare l'operazione.
    Ultima modifica di pumaro; 29-01-24 alle 09:42

  7. #6
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jan 2013
    Messaggi
    28

    Ringraziamenti
    2
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da pumaro Visualizza il messaggio
    Come detto su Aliexpress un display viene circa 60euro, se lo hai fatto cambiare in negozio per 100euro, ti hanno fatto un super prezzo anche perche' non e' tra i più semplici.
    Purtroppo i ricambi non sono all'altezza degli originali e probabilmente il vetro non era molto robusto.

    Alla peggio puoi prendere un display e collegarlo solo per estrarre i dati (come farebbe il tecnico contattato)
    Trovi video su YT su come sostituire il display, MA il connettore e' in basso e non ti so dire se si riesce a collegarlo in posizione "posticcia"

    ...direi che a quel punto, tanto vale completare l'operazione.
    Si ho visto anche io qualche video ma non mi metto nemmeno pur avendo una discreta manualità.

    Dici che il tecnico risolverebbe con un display volante, ma se ho lo schermo bloccato una volta collegato il nuovo display come farebbe?

    I connettori dei display sono universali?

    Grazie!

  8. #7
    Androidiano di Riferimento


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    4,215
    Smartphone
    Redmi4 pro

    Ringraziamenti
    205
    Ringraziato 1,496 volte in 1,313 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da XrainX Visualizza il messaggio
    Si ho visto anche io qualche video ma non mi metto nemmeno pur avendo una discreta manualità.

    Dici che il tecnico risolverebbe con un display volante, ma se ho lo schermo bloccato una volta collegato il nuovo display come farebbe?
    I connettori dei display sono universali?
    Grazie!
    Ovvio che al tecnico dovrai dare anche il pin cosi' spulcia nel telefono in cerca di quello che ti puo' interessare (o magari fa una copia di tutto su chiavetta USB).
    Eventualmente ti fai anche abilitare il debug per precauzione.

    Non sono così esperto, ma credo che i connettori siano quantomeno simili. Magari non basta un display qualsiasi e ne serve uno con la stessa risoluzione (refresh ?)
    Mentre per l'eventuale sostituzione ti serve proprio quello specifico perche' le dimensioni, il design, posizione del cavo devono essere precise.

    Come detto, dipende da quanto sono sensibili i dati, a quanto ci tieni.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy