CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: gianpassa con ben 9 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 48 di 65 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 471 a 480 su 649
Discussione:

[Realme GT Master Edition 5G Snapdragon 778G] Discussione Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #471
    Baby Droid


    Registrato dal
    Feb 2022
    Messaggi
    28
    Smartphone
    Realme GT master edition 8-256

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Fedexxx83 Visualizza il messaggio
    Avendolo appena preso mi potete dire quali sono i principali difetti e mancanze riscontrate? Quali i pregi?
    Aggiornato ad Android 12 e UI 3.0...
    L'always on display non mi sembra funzioni bene, si attiva ma poi sparisce....
    Grazie
    Ciao

    Il telefono l'ho comprato al Black friday dell'anno scorso, i difetti che ho riscontrato sono i seguenti:

    1 - Sotto Wifi le notifiche arrivano con ritardo(lo spiego qualche post più dietro)
    2 - Il gps ogni tanto non funziona bene, pochi giorni fa mi è capitato che stessi usando maps e la schermata mi si è ingrandita di colpo vedevo solo un pezzo della mappa e non riuscivo a tornare indietro con il tasto back ho dovuto spegnerlo tenendo premuto il tasto accensione per un pò
    3 - di tanto in tanto capita che quando riprendo il telefono anche dopo pochi minuti scompare l'impronta e devo inserire il codice di sicurezza, c'è scritto "dopo 72 ore di inattività inserire codice" ma naturalmente non sono passate 72 ore
    4 - questo problema l'ho notato da qualche giorno non ricordo se lo faceva già prima, ma quando premi il tasto che ti fa vedere le app in background aperte e pigi su chiudi tutto non chiude tutto ma solo l'app in "primo piano" il resto rimangono aperte nonostante faccia chiudi tutto, quindi le chiudo "manualmente" una alla volta

    Per adesso questi sono i problemi che ho riscontrato, per il resto sembra andare bene ma io il telefono non lo uso molto, per dirti la batteria mi dura tranquillamente 2 giorni

    Per L'always on dysplay penso sia normale che sparisca, io ce l'ho attivo e anche a me sparisce però basta che prendo o muovo un pò il telefono e si attiva, in realtà io ho anche attivato il doppio tap per attivarlo
    Ultima modifica di gsep2; 21-07-22 alle 14:03

  2.  
  3. #472
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Realme GT Master Edition 5G

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Ho fatto un test, mi è venuto in mente che il tel ha cominciamo a consumare tanto da quando ho iniziato ad usare AOD(che funziona 1 volta su 3), non sò se un caso ma penso dalla C.08 è peggiorato. Sono arrivato al 20% con 5 ore scarse di schermo attivo(media normale ormai).
    Ho disattivato AOD e caricato, da quel momento faccio 8 ore di schermo attivo dal 100% fino al 20% di batteria.
    Ho deciso di segnalarlo all'assistenza che mi ha chiesto un video del problema, inviato con anche foto dell'impostazione. Mi hanno risposto che hanno ricevuto diverse segnalazioni e che il team tecnico stava lavorando ad un nuovo aggiornamento.
    ciccariell

  4. Il seguente Utente ha ringraziato ciccariell per il post:

    megthebest (21-07-22)

  5. #473
    Baby Droid


    Registrato dal
    Jun 2022
    Messaggi
    15

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da ciccariell Visualizza il messaggio
    Ho fatto un test, mi è venuto in mente che il tel ha cominciamo a consumare tanto da quando ho iniziato ad usare AOD(che funziona 1 volta su 3), non sò se un caso ma penso dalla C.08 è peggiorato. Sono arrivato al 20% con 5 ore scarse di schermo attivo(media normale ormai).
    Ho disattivato AOD e caricato, da quel momento faccio 8 ore di schermo attivo dal 100% fino al 20% di batteria.
    Ho deciso di segnalarlo all'assistenza che mi ha chiesto un video del problema, inviato con anche foto dell'impostazione. Mi hanno risposto che hanno ricevuto diverse segnalazioni e che il team tecnico stava lavorando ad un nuovo aggiornamento.
    Vero, l'AOD consuma un sacco. Visto che non funziona, io ho optato per la modalità Risparmio Energetico, anche se ogni tanto si impalla pure quello.
    Mi dite le vostre impostazioni schermo? Sotto il sole, non ci vedo nulla...

  6. #474
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2022
    Messaggi
    12

    Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 2 volte in 2 Posts
    Predefinito

    Buongiorno a tutti,
    domanda forse stupida sull'AOD: se è impostato per funzionare TUTTO IL GIORNO, deve ATTIVARSI o RIMANERE ATTIVO tutto il giorno?
    Mi spiego meglio, ad esempio se dalle 23 il telefono non viene più toccato, la mattina successiva alle 7 l'AOD deve essere ancora attivo o dopo qualche tempo viene "congelato" in maniere simile alle app?
    Dopo aver aspettato un fix da parte di realme che mai arrivava, ho deciso di ripristinare il telefono e riconfigurarlo SENZA ripristinare le impostazioni del backup di Google (che per sicurezza avevo anche cancellato). Per ora è troppo presto per dirvi se ha funzionato, mi sembra però che una volta l'ho trovato col display spento, l'ho toccato e si è riattivato. Purtroppo non sono sicuro perché stavo facendo anche altro
    Grazie a tutti

  7. #475
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Realme GT Master Edition 5G

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da fox983 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti,
    domanda forse stupida sull'AOD: se è impostato per funzionare TUTTO IL GIORNO, deve ATTIVARSI o RIMANERE ATTIVO tutto il giorno?
    Mi spiego meglio, ad esempio se dalle 23 il telefono non viene più toccato, la mattina successiva alle 7 l'AOD deve essere ancora attivo o dopo qualche tempo viene "congelato" in maniere simile alle app?
    Dopo aver aspettato un fix da parte di realme che mai arrivava, ho deciso di ripristinare il telefono e riconfigurarlo SENZA ripristinare le impostazioni del backup di Google (che per sicurezza avevo anche cancellato). Per ora è troppo presto per dirvi se ha funzionato, mi sembra però che una volta l'ho trovato col display spento, l'ho toccato e si è riattivato. Purtroppo non sono sicuro perché stavo facendo anche altro
    Grazie a tutti
    Deve rimanere attivo tutto il giorno se così l'hai settato.
    Per il resto facci sapere anche se come soluzione è un palliativo nel senso che deve funzionare e basta, quindi spero risolvano definitivamente.
    ciccariell

  8. #476
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao a tutti, da marzo nonostante gli aggiornamenti con risparmio energetico e tutto impostato per moderare i consumi ho solo 3h di schermo attivo. Voi quanto riuscite a fare? Lo devo mandare in assistenza o un reset?

  9. #477
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,232
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,237
    Ringraziato 8,003 volte in 6,009 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Gaboryus Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, da marzo nonostante gli aggiornamenti con risparmio energetico e tutto impostato per moderare i consumi ho solo 3h di schermo attivo. Voi quanto riuscite a fare? Lo devo mandare in assistenza o un reset?
    Hai l'ultimo aggiornamento Realme Ui 3 C.08? 3 ore mi sembrano poche, a meno che non ci sia qualche consumo anomalo di servizi o apl preinstallate.. Verifica con gsam battery monitor qualche giorno (attivando le statistiche avanzate con adb) e vedi se esce qu he anomalia nel consumo di batteria. Solo successivamente si può fare un reset

    Inviato dal mio OP8T utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  10. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Gaboryus (28-07-22)

  11. #478
    Baby Droid


    Registrato dal
    Sep 2013
    Messaggi
    5

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Sì. Aggiornamento C8 fatto. Provo l'app che consigli. Vediamo che dice

  12. #479
    Baby Droid


    Registrato dal
    Apr 2015
    Messaggi
    14

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Question

    Buongiorno a tutti i possessori di questo smartphone

    Due giorni fa ho mandato in pensione il mio caro buon vecchio Huawei P10 lite, sostituito con questo Realme GT ME 8GBram-256GB

    Ora...nessun problema nell'utilizzo di tutti i giorni...mi ha però ovviamente proposto l'aggiornamento ad Android 12 e UI 3.0 in versione RMX3363_11_C.05...sicuramente poi mi proporrà le successive fino alla C.08 da come ho letto.
    Però...leggendo i "bug" che si sono verificati aggiornando ad Android 12, chi parla di AOD, chi parla di battery drain, chi di notifiche ecc ecc.. ti passa la voglia di aggiornare

    Me devo fidà, o rimango un boomer con Android 11 e UI 2.0?

    Ringraziando in anticipo per l'eventuale risposta
    Un Saluto e una buona giornata
    Luca

  13. #480
    Baby Droid


    Registrato dal
    Aug 2013
    Messaggi
    41
    Smartphone
    Realme GT Master Edition 5G

    Ringraziamenti
    23
    Ringraziato 17 volte in 16 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da luca061088 Visualizza il messaggio
    Buongiorno a tutti i possessori di questo smartphone

    Due giorni fa ho mandato in pensione il mio caro buon vecchio Huawei P10 lite, sostituito con questo Realme GT ME 8GBram-256GB

    Ora...nessun problema nell'utilizzo di tutti i giorni...mi ha però ovviamente proposto l'aggiornamento ad Android 12 e UI 3.0 in versione RMX3363_11_C.05...sicuramente poi mi proporrà le successive fino alla C.08 da come ho letto.
    Però...leggendo i "bug" che si sono verificati aggiornando ad Android 12, chi parla di AOD, chi parla di battery drain, chi di notifiche ecc ecc.. ti passa la voglia di aggiornare

    Me devo fidà, o rimango un boomer con Android 11 e UI 2.0?

    Ringraziando in anticipo per l'eventuale risposta
    Un Saluto e una buona giornata
    Luca
    Ciao Luca,
    attualmente alla C.08 l'unico problema ma che si portava già dietro, è l'AOD sempre attivo che in realtà non lo è, l'assistenza ha detto che è stato segnalato da diversi utenti e stanno cercando di risolvere con un prossimo aggiornamento. Android 11 non l'ho "vissuto" essendo passato subito alla 12, io non mi trovo per nulla male quindi il mio consiglio è sicuramente di aggiornare. Occhio solo quando sarai alla C.05, all'epoca non rilevava altri aggiornamenti e abbiamo tutti dovuto usare un'app VPN, quella versione è piena di bug, non testarla nemmeno aggiorna subito a quella dopo!
    Ultima modifica di ciccariell; 09-08-22 alle 16:14 - Motivo: correzione errori grammaticali
    ciccariell

Pagina 48 di 65 primaprima ... 38464748495058 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy