CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: Q.dino con ben 1 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 5 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 68 di 69 primaprima ... 185866676869 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 671 a 680 su 685
Discussione:

[Realme GT Master Edition 5G Snapdragon 778G] Discussione Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di Pollocedrone

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

È uscito a luglio 2021, sono passati 3 anni e mezzo.

Ha passato 2 Major update, da android 11 ad Android 13.
    E varie patch fino a luglio 2024.

Penso sia nella media degli smartphone usciti nel 2021...forse ora si spingono con le patch fino a 5 anni....

Inviato dal mio RMX3363 utilizzando Tapatalk

2.  
    Androidiano L'avatar di Pollocedrone

Ringraziamenti
    18
    Ringraziato 40 volte in 28 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciccariell Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti, condivido un metodo per forzare l'attivazione del VoLTE, il prerequisito è che il vostro operatore abbia attivato il servizio sulla vostra SIM.
    Io l'ho eseguito con Kena e funziona perfettamente.

Accendiamo VoLTE e VoWIFI senza root, senza computer, su Android 13.

Importante:

_per questo metodo è necessaria solo una rete wifi, quindi disattivate i dati mobili, se non avete il wifi a casa utilizzate un secondo telefono come punto di accesso wifi.

_VoLTE e VoWIFI devono essere supportati dal tuo operatore

Tutto è fatto su un bootloader bloccato, su firmware stock, con "Opzioni sviluppatore" abilitato.

1 : per abilitare "Opzioni sviluppatore" vai su "impostazioni -> informazioni sul dispositivo -> versione" poi fare tap 7 volte su "numero Build"

2 : vai in "Opzioni sviluppatore" che troverai in "impostazioni -> altre impostazioni -> Opzioni sviluppatore" e attiva "disabilita il monitoraggio autorizzazione"

3 : scarica dal market "Shizuku" e in "Avvia tramite Debug Wireless" cliccare su "avvia", ora ci chiederà di tornare in "Modalità sviluppatore", clicchiamoci su e andiamo ad attivare altre 2 voci "debug wireless" e "debug usb", torniamo sul programma e ci chiederà di "accoppiarlo", clicchiamo in alto a sinistra sulla "X" e poi su "Accoppiamento", ora su "Opzioni di notifica", attiviamo "consenti notifiche", torniamo indietro e clicchiamo su "Modalità sviluppatore" e cliccare sulla scritta "Debug wireless"(non sul selettore) e cliccare su "Accoppia dispositivo con codice accoppiamento", una volta comparso il codice "Shizuku" se ne accorge e nella notifica in alto chiede di inserire il codice, cliccare sulla notifica e inserire il codice e poi premere la freccia di invio, tornare su "Shizuku", cliccare la freccia indietro e adesso premere su "Avvia", se non si avvia, rientrare in "modalità sviluppatore", disattivare e riattivare "debug wireless", tornate su "Shizuku" e adesso dovrebbe avviarsi in automatico, in alto comparirà la scritta "Shizuku è in esecuzione"

4 : scarica il programma "Pixel IMS", installalo e avvialo.
    Dai il permesso di lavorare con "Shizuku", seleziona "Consenti sempre"

Questo il link per scaricarlo:
    https://4pda.to/stat/go?u=https%3A%2...es&e=120968799
    scendete in basso, andate in "Assets" e scaricate la versione "***.apk"
    io ho usato la ver. 1.2.8 con il firmware RMX3363_13.1.0.161(EX01)

5 : nel programma selezionare la sim sulla quale si vuole abilitare il servizio, abilita le caselle di controllo necessarie (Enable VoLTE e VoWIFI per chi vuole) e poi nelle impostazioni del telefono, abilita "VoLTE" e "VoWIFI" sulla rete mobile.
    Nel mio caso nelle impostazioni della rete mobile compare solo "VoWIFI", il "VoLTE" non c'è ma funziona direttamente, magari a voi con il vostro operatore potrebbe comparire la voce e allora dovete abilitarla.

6 : NOTE FINALI

Dopo aver attivato il VoLTE, puoi rimuovere tranquillamente tutto il software.

Quando si aggiorna il firmware e si cambia la scheda SIM, le impostazioni vengono perse.
    Dopo un normale riavvio del telefono, le impostazioni non vengono perse.
    Ottima guida, grazie! Procedura eseguita ieri...con PosteMobile...a procedura ultimata non è successo niente e non andava il voLTE....stamattina invece compare l'icona e funziona!!!!
    Non ho invece capito come funziona e quindi nemmeno provato il voWIFI....idee?

Baby Droid

Smartphone
    Realme GT Master Edition 5G

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pollocedrone Visualizza il messaggio
    Ottima guida, grazie! Procedura eseguita ieri...con PosteMobile...a procedura ultimata non è successo niente e non andava il voLTE....stamattina invece compare l'icona e funziona!!!!

Ciao e grazie, sono chiamate effettuate sotto rete wifi:
    Un esempio è se sei in una casa in taverna e non prende il segnale telefonico ma hai il wifi a casa e il tuo operatore ha attivato il servizio vowifi, allora puoi effettuare e ricevere chiamate come se tu avessi segnate telefonico.
    Ti invio un link che lo spiega sicuramente meglio di me:
    https://www.smartworld.it/news/vowifi-cos-e.html
    ciccariell

5. Il seguente Utente ha ringraziato ciccariell per il post:

Pollocedrone (13-02-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Pollocedrone Visualizza il messaggio

Ciao!!

sto provando anche io a fare la procedura ma non trovo nelle opzioni sviluppatore la dicitura "disabilita il monitoraggio autorizzazione". mi potete indicare dove posso trovarla? perche se non attivo il disabilita non riesco a far partire shizuku.

grazie!!

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Qwerty81 Visualizza il messaggio
    Ciao!!

sto provando anche io a fare la procedura ma non trovo nelle opzioni sviluppatore la dicitura "disabilita il monitoraggio autorizzazione". mi potete indicare dove posso trovarla? perche se non attivo il disabilita non riesco a far partire shizuku.

grazie!!
    Ciao, io c'è l'ho quasi alla fine di tutte le voci, se non lo trovi prova a cercarlo appena apri impostazioni, in alto c'è la barra di ricerca, scrivi solo "monitoraggio" da invio e vedi se lo trova.
    P.S. almeno Android 13
    ciccariell

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao, io c'è l'ho quasi alla fine di tutte le voci, se non lo trovi prova a cercarlo appena apri impostazioni, in alto c'è la barra di ricerca, scrivi solo "monitoraggio" da invio e vedi se lo trova.
    P.S. almeno Android 13
    Trovato!!! Grazie!!

9. Il seguente Utente ha ringraziato Qwerty81 per il post:

ciccariell (20-03-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ciao e grazie, sono chiamate effettuate sotto rete wifi:
    Un esempio è se sei in una casa in taverna e non prende il segnale telefonico ma hai il wifi a casa e il tuo operatore ha attivato il servizio vowifi, allora puoi effettuare e ricevere chiamate come se tu avessi segnate telefonico.
    Ti invio un link che lo spiega sicuramente meglio di me:
    https://www.smartworld.it/news/vowifi-cos-e.html
    Ho fatto la procedura, attivato sia volte che vowifi ma se entro nelle impostazioni della SIM kena non posso comunque attivare il volte.. aspetto un po' e provo a vedere se si attiva..

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Non in tutti gli apparati trovi la funzione da attivare(anche io non c'è l'ho), devi solo provare a effettuare una chiamata e vedere se mentre sei in chiamata sei almeno in 4G, se si vuol dire che il VoLTE è funzionante
    Ultima modifica di ciccariell; 21-03-25 alle 18:56 - Motivo: Grammatica
    ciccariell

Baby Droid

Ringraziamenti
    0
    Predefinito

Ho la possibilità di attivarlo ma non si attiva. Appena riesco mi faccio chiamare e vedo... Realme gt con kena. In teoria la stessa configurazione della procedura..

Baby Droid

Smartphone

Ringraziamenti
    24
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da Qwerty81 Visualizza il messaggio
    Ho la possibilità di attivarlo ma non si attiva. Appena riesco mi faccio chiamare e vedo... Realme gt con kena. In teoria la stessa configurazione della procedura..

Puoi anche fare tu la chiamata e controllare, inoltre il simbolo VoLTE non è detto che esca sulla barra (nel mio caso non c'è ma chiamo e navigo contemporaneamente in 4G).
    ciccariell

Pagina 68 di 69 primaprima ... 185866676869 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio