CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 4 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 66 di 69 primaprima ... 16566465666768 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 651 a 660 su 685
Discussione:

[Realme GT Master Edition 5G Snapdragon 778G] Discussione Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Baby Droid

Smartphone
    Realme GT master edition 8-256

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Ciao

Ricevuto oggi aggiornamento(NO VPN) con patch di Luglio

2.  
    Androidiano

Ringraziamenti
    11
    Ringraziato 16 volte in 13 Posts
    Predefinito

confermo.
    non riesco a mettere gli screen, su imgur non trovo più i link bbcode....

Androidiano

Ringraziamenti
    53
    Ringraziato 18 volte in 14 Posts
    Predefinito

Buongiorno
    Ho avuto negli ultimi tempi molti problemi. Avevo Fastweb e per chiamare fissi ci voleva 30 secondi prima di prendere la linea e spesso nelle telefonate mi dicevano che sentivano a scatti. Il problema è che durante la chiamata dal 5g andava in 3g e ultimamente addirittura da 5g ad assenza segnale durante la chiamata senza volte. Spesso dopo la chiamata non si riagganciava a internet e rimanevo senza linea.
    Volevo sapere se qualcuno ha questi problemi?
    Ora sono a Tim e va un po' meglio quando chiamo rimane 5g ma il volte non si seleziona e a volte mi dicono che sentono male.
    Purtroppo nessun realme sembra abilitato al volte con i vari operatori
    Purtroppo sembra davvero una marca di serie B

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,345 volte in 6,324 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da claudioxe Visualizza il messaggio
    Buongiorno
    Ho avuto negli ultimi tempi molti problemi. Avevo Fastweb e per chiamare fissi ci voleva 30 secondi prima di prendere la linea e spesso nelle telefonate mi dicevano che sentivano a scatti. Il problema è che durante la chiamata dal 5g andava in 3g e ultimamente addirittura da 5g ad assenza segnale durante la chiamata senza volte. Spesso dopo la chiamata non si riagganciava a internet e rimanevo senza linea.
    Volevo sapere se qualcuno ha questi problemi?
    Ora sono a Tim e va un po' meglio quando chiamo rimane 5g ma il volte non si seleziona e a volte mi dicono che sentono male.
    Purtroppo nessun realme sembra abilitato al volte con i vari operatori
    Purtroppo sembra davvero una marca di serie B
    Ciao,
    da quanto non fai un reset di fabbrica?
    Per la questione VoLte è sempre una doppia responsabilità, operatore che non aggiunge dispositivi di vari marchi nella lista di compatibilità, o marca dello smartphone che ha qualche anomalia nel suo protocollo VoLte/versione Android.
    Detto questo, se hai Tim e ti rimane in 5G durante la chiamata, allora il voLte è abilitato per forza..
    Proverei magari a bloccare la connessione in 4G per capire se l'audio è più stabile e la connessione è meno affetta da cambi cella (anche perchè molte volte il 5G è un 4G mascherato.. non ci sono particolari miglioramenti, anzi introduce più latenza e fa consumare + batteria)
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

Baby Droid

Smartphone
    Realme GT Master Edition 5G

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Ciao a tutti, condivido un metodo per forzare l'attivazione del VoLTE, il prerequisito è che il vostro operatore abbia attivato il servizio sulla vostra SIM.
    Io l'ho eseguito con Kena e funziona perfettamente.

Accendiamo VoLTE e VoWIFI senza root, senza computer, su Android 13.

Importante:

_per questo metodo è necessaria solo una rete wifi, quindi disattivate i dati mobili, se non avete il wifi a casa utilizzate un secondo telefono come punto di accesso wifi.

_VoLTE e VoWIFI devono essere supportati dal tuo operatore

Tutto è fatto su un bootloader bloccato, su firmware stock, con "Opzioni sviluppatore" abilitato.

1 : per abilitare "Opzioni sviluppatore" vai su "impostazioni -> informazioni sul dispositivo -> versione" poi fare tap 7 volte su "numero Build"

2 : vai in "Opzioni sviluppatore" che troverai in "impostazioni -> altre impostazioni -> Opzioni sviluppatore" e attiva "disabilita il monitoraggio autorizzazione"

3 : scarica dal market "Shizuku" e in "Avvia tramite Debug Wireless" cliccare su "avvia", ora ci chiederà di tornare in "Modalità sviluppatore", clicchiamoci su e andiamo ad attivare altre 2 voci "debug wireless" e "debug usb", torniamo sul programma e ci chiederà di "accoppiarlo", clicchiamo in alto a sinistra sulla "X" e poi su "Accoppiamento", ora su "Opzioni di notifica", attiviamo "consenti notifiche", torniamo indietro e clicchiamo su "Modalità sviluppatore" e cliccare sulla scritta "Debug wireless"(non sul selettore) e cliccare su "Accoppia dispositivo con codice accoppiamento", una volta comparso il codice "Shizuku" se ne accorge e nella notifica in alto chiede di inserire il codice, cliccare sulla notifica e inserire il codice e poi premere la freccia di invio, tornare su "Shizuku", cliccare la freccia indietro e adesso premere su "Avvia", se non si avvia, rientrare in "modalità sviluppatore", disattivare e riattivare "debug wireless", tornate su "Shizuku" e adesso dovrebbe avviarsi in automatico, in alto comparirà la scritta "Shizuku è in esecuzione"

4 : scarica il programma "Pixel IMS", installalo e avvialo.
    Dai il permesso di lavorare con "Shizuku", seleziona "Consenti sempre"

Questo il link per scaricarlo:
    https://4pda.to/stat/go?u=https%3A%2...es&e=120968799
    scendete in basso, andate in "Assets" e scaricate la versione "***.apk"
    io ho usato la ver. 1.2.8 con il firmware RMX3363_13.1.0.161(EX01)

5 : nel programma selezionare la sim sulla quale si vuole abilitare il servizio, abilita le caselle di controllo necessarie (Enable VoLTE e VoWIFI per chi vuole) e poi nelle impostazioni del telefono, abilita "VoLTE" e "VoWIFI" sulla rete mobile.
    Nel mio caso nelle impostazioni della rete mobile compare solo "VoWIFI", il "VoLTE" non c'è ma funziona direttamente, magari a voi con il vostro operatore potrebbe comparire la voce e allora dovete abilitarla.

6 : NOTE FINALI

Dopo aver attivato il VoLTE, puoi rimuovere tranquillamente tutto il software.

Quando si aggiorna il firmware e si cambia la scheda SIM, le impostazioni vengono perse.
    Dopo un normale riavvio del telefono, le impostazioni non vengono perse.
    Ultima modifica di ciccariell; 10-10-24 alle 18:44 - Motivo: correzione testo
    ciccariell

7. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato ciccariell per il post:

megthebest (10-10-24),Pollocedrone (12-02-25)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

Buonasera una domanda alla quale io non riesco a trovare soluzione
    Sono possessore di un gt master edition 5g e mi chiedevo se nel registro chiamate è possibile vedere date e orari delle chiamate perchè io non sono riuscito in alcun modo a trovare risposte
    Grazie mille a tutti

Baby Droid

Smartphone
    Realme GT Master Edition 5G

Ringraziamenti
    24
    Ringraziato 21 volte in 19 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackTop Visualizza il messaggio
    Buonasera una domanda alla quale io non riesco a trovare soluzione
    Sono possessore di un gt master edition 5g e mi chiedevo se nel registro chiamate è possibile vedere date e orari delle chiamate perchè io non sono riuscito in alcun modo a trovare risposte
    Grazie mille a tutti
    Nella scheda "recenti" dove vedi le chiamate effettuate, clicca 1 volta sul nome o numero di telefono(no sulla foto e no su cornetta) e ti comparirà un menù aggiuntivo, questo ovviamente sull'app nativa del telefono.
    ciccariell

10. Il seguente Utente ha ringraziato ciccariell per il post:

BlackTop (28-10-24)

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da ciccariell Visualizza il messaggio
    Nella scheda "recenti" dove vedi le chiamate effettuate, clicca 1 volta sul nome o numero di telefono(no sulla foto e no su cornetta) e ti comparirà un menù aggiuntivo, questo ovviamente sull'app nativa del telefono.
    Grazie immensamente

Baby Droid

Ringraziamenti
    3
    Predefinito

Buonasera dopo 2 anni che uso questo master edition tutte le cose che non ho mai cercato mi stanno servendo in questi gg.
    Dove si inserisce il numero del centroservizi ?
    Grazie infinite

Super Moderator L'avatar di megthebest

Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

Ringraziamenti
    2,339
    Ringraziato 8,345 volte in 6,324 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da BlackTop Visualizza il messaggio
    Buonasera dopo 2 anni che uso questo master edition tutte le cose che non ho mai cercato mi stanno servendo in questi gg.
    Dove si inserisce il numero del centroservizi ?
    Grazie infinite
    Ciao, centro servizi di cosa?

Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

14. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

BlackTop (11-11-24)

Pagina 66 di 69 primaprima ... 16566465666768 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio