Ciao
Ricevuto oggi aggiornamento(NO VPN) con patch di Luglio![]()
Ciao
Ricevuto oggi aggiornamento(NO VPN) con patch di Luglio![]()
confermo.
non riesco a mettere gli screen, su imgur non trovo più i link bbcode....
Buongiorno
Ho avuto negli ultimi tempi molti problemi. Avevo Fastweb e per chiamare fissi ci voleva 30 secondi prima di prendere la linea e spesso nelle telefonate mi dicevano che sentivano a scatti. Il problema è che durante la chiamata dal 5g andava in 3g e ultimamente addirittura da 5g ad assenza segnale durante la chiamata senza volte. Spesso dopo la chiamata non si riagganciava a internet e rimanevo senza linea.
Volevo sapere se qualcuno ha questi problemi?
Ora sono a Tim e va un po' meglio quando chiamo rimane 5g ma il volte non si seleziona e a volte mi dicono che sentono male.
Purtroppo nessun realme sembra abilitato al volte con i vari operatori
Purtroppo sembra davvero una marca di serie B
Ciao,
da quanto non fai un reset di fabbrica?
Per la questione VoLte è sempre una doppia responsabilità, operatore che non aggiunge dispositivi di vari marchi nella lista di compatibilità, o marca dello smartphone che ha qualche anomalia nel suo protocollo VoLte/versione Android.
Detto questo, se hai Tim e ti rimane in 5G durante la chiamata, allora il voLte è abilitato per forza..
Proverei magari a bloccare la connessione in 4G per capire se l'audio è più stabile e la connessione è meno affetta da cambi cella (anche perchè molte volte il 5G è un 4G mascherato.. non ci sono particolari miglioramenti, anzi introduce più latenza e fa consumare + batteria)
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
Ciao a tutti, condivido un metodo per forzare l'attivazione del VoLTE, il prerequisito è che il vostro operatore abbia attivato il servizio sulla vostra SIM.
Io l'ho eseguito con Kena e funziona perfettamente.
Accendiamo VoLTE e VoWIFI senza root, senza computer, su Android 13.
Importante:
_per questo metodo è necessaria solo una rete wifi, quindi disattivate i dati mobili, se non avete il wifi a casa utilizzate un secondo telefono come punto di accesso wifi.
_VoLTE e VoWIFI devono essere supportati dal tuo operatore
Tutto è fatto su un bootloader bloccato, su firmware stock, con "Opzioni sviluppatore" abilitato.
1 : per abilitare "Opzioni sviluppatore" vai su "impostazioni -> informazioni sul dispositivo -> versione" poi fare tap 7 volte su "numero Build"
2 : vai in "Opzioni sviluppatore" che troverai in "impostazioni -> altre impostazioni -> Opzioni sviluppatore" e attiva "disabilita il monitoraggio autorizzazione"
3 : scarica dal market "Shizuku" e in "Avvia tramite Debug Wireless" cliccare su "avvia", ora ci chiederà di tornare in "Modalità sviluppatore", clicchiamoci su e andiamo ad attivare altre 2 voci "debug wireless" e "debug usb", torniamo sul programma e ci chiederà di "accoppiarlo", clicchiamo in alto a sinistra sulla "X" e poi su "Accoppiamento", ora su "Opzioni di notifica", attiviamo "consenti notifiche", torniamo indietro e clicchiamo su "Modalità sviluppatore" e cliccare sulla scritta "Debug wireless"(non sul selettore) e cliccare su "Accoppia dispositivo con codice accoppiamento", una volta comparso il codice "Shizuku" se ne accorge e nella notifica in alto chiede di inserire il codice, cliccare sulla notifica e inserire il codice e poi premere la freccia di invio, tornare su "Shizuku", cliccare la freccia indietro e adesso premere su "Avvia", se non si avvia, rientrare in "modalità sviluppatore", disattivare e riattivare "debug wireless", tornate su "Shizuku" e adesso dovrebbe avviarsi in automatico, in alto comparirà la scritta "Shizuku è in esecuzione"
4 : scarica il programma "Pixel IMS", installalo e avvialo.
Dai il permesso di lavorare con "Shizuku", seleziona "Consenti sempre"
Questo il link per scaricarlo:
https://4pda.to/stat/go?u=https%3A%2...es&e=120968799
scendete in basso, andate in "Assets" e scaricate la versione "***.apk"
io ho usato la ver. 1.2.8 con il firmware RMX3363_13.1.0.161(EX01)
5 : nel programma selezionare la sim sulla quale si vuole abilitare il servizio, abilita le caselle di controllo necessarie (Enable VoLTE e VoWIFI per chi vuole) e poi nelle impostazioni del telefono, abilita "VoLTE" e "VoWIFI" sulla rete mobile.
Nel mio caso nelle impostazioni della rete mobile compare solo "VoWIFI", il "VoLTE" non c'è ma funziona direttamente, magari a voi con il vostro operatore potrebbe comparire la voce e allora dovete abilitarla.
6 : NOTE FINALI
Dopo aver attivato il VoLTE, puoi rimuovere tranquillamente tutto il software.
Quando si aggiorna il firmware e si cambia la scheda SIM, le impostazioni vengono perse.
Dopo un normale riavvio del telefono, le impostazioni non vengono perse.
Ultima modifica di ciccariell; 10-10-24 alle 18:44 - Motivo: correzione testo
ciccariell
megthebest (10-10-24),Pollocedrone (12-02-25)
Buonasera una domanda alla quale io non riesco a trovare soluzione
Sono possessore di un gt master edition 5g e mi chiedevo se nel registro chiamate è possibile vedere date e orari delle chiamate perchè io non sono riuscito in alcun modo a trovare risposte
Grazie mille a tutti
BlackTop (28-10-24)
Buonasera dopo 2 anni che uso questo master edition tutte le cose che non ho mai cercato mi stanno servendo in questi gg.
Dove si inserisce il numero del centroservizi ?
Grazie infinite
<-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tastoGrazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone
BlackTop (11-11-24)