Salve ragazzi, ho cercato senza trovare soluzione sostanzialmente con android 13 alla ricezione dei messaggi whatsapp emette una flebile vibrazione mentre prima era molto più sensibile e vibrava 2 volte... Ce qualche app che permette la personalizzazione della vibrazione?
08-06-25, 17:57
gigetto90
Ho due GT ME aggiornati alle ultime patch. ....mai avuto problemi. uno mi è caduto....schemo rotto e nero. me lo sono fatto cambiare con uno compatibile ora funziona un pò poi torna nero e spesso scalda. Il riparatore smanetta torna a funzionare poi dopo un giorno o due si spegna ancora lo schermo (ma il telefono va arrivano messaggi!). Dice che è un problema di software....forse da resettare. Qualcuno ha consigli o info da darmi in merito? Grazie in anticipo
08-06-25, 20:06
megthebest
Quote:
Originariamente inviato da gigetto90
Ho due GT ME aggiornati alle ultime patch. ....mai avuto problemi. uno mi è caduto....schemo rotto e nero. me lo sono fatto cambiare con uno compatibile ora funziona un pò poi torna nero e spesso scalda. Il riparatore smanetta torna a funzionare poi dopo un giorno o due si spegna ancora lo schermo (ma il telefono va arrivano messaggi!). Dice che è un problema di software....forse da resettare. Qualcuno ha consigli o info da darmi in merito? Grazie in anticipo
Ricambio difettoso o montaggio errato. Il software non c'entra se funziona per qualche periodo...
Inviato dal mio Xiaomi 14 utilizzando Tapatalk
11-06-25, 16:42
gigetto90
E mi sa che hai ragione per ora smanettando un pò nei settaggi funziona. Detto questo visto che orami il GT è fuori produzione e che mi sono trovato benissimo con questo Realme. Cosa consigli su questa fasci di prezzo meglio Realme ma anche altro.
12-06-25, 20:20
megthebest
Quote:
Originariamente inviato da gigetto90
E mi sa che hai ragione per ora smanettando un pò nei settaggi funziona. Detto questo visto che orami il GT è fuori produzione e che mi sono trovato benissimo con questo Realme. Cosa consigli su questa fasci di prezzo meglio Realme ma anche altro.
Hai varie alternative nei 300/350€, Motorola con la serie Edge 60 o 50 Neo, Realme con la serie 14 5G o anche altri marchi se vuoi cambiare brand.
24-06-25, 11:32
gigetto90
Grazie
Grazie mille
Quote:
Originariamente inviato da megthebest
Hai varie alternative nei 300/350€, Motorola con la serie Edge 60 o 50 Neo, Realme con la serie 14 5G o anche altri marchi se vuoi cambiare brand.
06-08-25, 15:05
Qwerty81
Quote:
Originariamente inviato da ciccariell
Puoi anche fare tu la chiamata e controllare, inoltre il simbolo VoLTE non è detto che esca sulla barra (nel mio caso non c'è ma chiamo e navigo contemporaneamente in 4G).
So che è passato molto tempo ma... niente non funziona il volte..
Se provassi a passare a Iliad.. qualcuno ha questo operatore e mi sa dire se funziona?
06-08-25, 16:06
ciccariell
Quote:
Originariamente inviato da Qwerty81
Se provassi a passare a Iliad.. qualcuno ha questo operatore e mi sa dire se funziona?
Ho appena ripristinato un mio GT ME alle impostazioni di fabbrica, attivato una nuova sim Kena e di default funziona sia il VoLTE che il 5G, per il VoLTE non compare il simbolo ma rimane in 4G mentre chiami. Ti è arrivato l'sms che ti dice che sei transitato sotto piattaforma TIM? Se si hai riavviato lo smartphone? Se hai fatto tutto devi controllare i parametri APN che siano i nuovi. La procedura che ho inviato in passato, ti confermo che ora non serve più sui GT ME con operatore KENA.
06-08-25, 16:08
megthebest
Quote:
Originariamente inviato da Qwerty81
Ciao, quella lista non è più aggiornata, con il passaggio alla nuova piattaforma di TIM dovrebbero essere tutti supportati, nel caso non funzioni bisogna parlare con operatore: https://www.google.com/amp/s/www.mon...ed-summer/amp/
Di seguito l'estratto:
Spoiler:
Si ricorda infatti che, grazie alla nuova piattaforma tecnologica, è automatica la fruibilità del servizio VoLTE (Voice over LTE) di Kena, che permette di chiamare su rete 4G, nello specifico migliorando la compatibilità dei dispositivi.
Fino ad ora, al contrario di ciò che accade con il brand principale TIM, con il quale sostanzialmente tutti i dispositivi dotati di VoLTE possono utilizzare questa tecnologia, con Kena è necessario che lo smartphone sia fra quelli abilitati, indicati dall’operatore sul suo sito ufficiale.
Invece, la nuova piattaforma tecnologica rende la compatibilità del servizio VoLTE di Kena simile a quella di TIM, senza più una lista di smartphone compatibili, per cui in questo modo tutti i device dotati di VoLTE saranno abilitati al servizio fornito da Kena.
Grazie al passaggio alla nuova piattaforma, come già anticipato da MondoMobileWeb, è previsto anche il processo di dismissione del CMS 222 07, con la contestuale migrazione dei clienti al nuovo CMS 222 01. Nonostante Kena operi con licenza FULL MVNO, presto utilizzerà di fatto il seriale SIM che inizia con “893901” di TIM, anziché il suo seriale nativo che inizia con “893907.