Ciao a tutti
Sono in possesso di un Realme Gt Master Edition
Dopo l'ultimo aggiornamento il telefono non effettua ne riceve chiamate mentre la connessione internet funziona anche se a volte mi appare il messaggio che non c'è nessuna connessione. L'ho portato al centro assistenza che dopo un mese mi ha restituito il telefono riportato alla versione precedente del software. Ma dopo qualche giorno è avendo scaricato nuovamente l'aggiornamento il problema si è ripresentato.
Su suggerimento del rivenditore ho provato il telefono con sim di altri operatori (Vodafone, Tim e Iliad) e con queste funziona perfettamente. Quindi ho provato la sim Postemobile su un altro telefono (Samsung) e su questo funziona senza problemi. Ho provato con altre due sim Postemobile e anche con queste c'era lo stesso problema. Mi sono rivolto al servizio clienti di PosteMobile che dopo aver fatto dei controlli mi ha risposto che la sim in mio possesso era funzionante (cosa verificata personalmente) e che probabilmente era sorta un'incompatibilità tra la sim e il telefono dopo l'aggiornamento. Allora mi sono rivolto al servizio clienti di Realme che dopo avermi fatto resettare il dispositivo e verificato alcune impostazioni mi ha detto di portare il telefono al centro assistenza. Però onestamente, visto l'esperienza precedente, mi pare che la cosa sarebbe inutile.
Ormai mi sono rassegnato a cambiare operatore ma volevo sapere se qualcuno ha avuto un problema simile e ha trovato una soluzione oppure sono l'unico caso.