CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: gianpassa con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 21
Discussione:

Problemi con sim Postemobile

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #1
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Problemi con sim Postemobile

    Ciao a tutti
    Sono in possesso di un Realme Gt Master Edition
    Dopo l'ultimo aggiornamento il telefono non effettua ne riceve chiamate mentre la connessione internet funziona anche se a volte mi appare il messaggio che non c'è nessuna connessione. L'ho portato al centro assistenza che dopo un mese mi ha restituito il telefono riportato alla versione precedente del software. Ma dopo qualche giorno è avendo scaricato nuovamente l'aggiornamento il problema si è ripresentato.
    Su suggerimento del rivenditore ho provato il telefono con sim di altri operatori (Vodafone, Tim e Iliad) e con queste funziona perfettamente. Quindi ho provato la sim Postemobile su un altro telefono (Samsung) e su questo funziona senza problemi. Ho provato con altre due sim Postemobile e anche con queste c'era lo stesso problema. Mi sono rivolto al servizio clienti di PosteMobile che dopo aver fatto dei controlli mi ha risposto che la sim in mio possesso era funzionante (cosa verificata personalmente) e che probabilmente era sorta un'incompatibilità tra la sim e il telefono dopo l'aggiornamento. Allora mi sono rivolto al servizio clienti di Realme che dopo avermi fatto resettare il dispositivo e verificato alcune impostazioni mi ha detto di portare il telefono al centro assistenza. Però onestamente, visto l'esperienza precedente, mi pare che la cosa sarebbe inutile.
    Ormai mi sono rassegnato a cambiare operatore ma volevo sapere se qualcuno ha avuto un problema simile e ha trovato una soluzione oppure sono l'unico caso.

  2.  
  3. #2
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shion79 Visualizza il messaggio
    Ciao a tutti
    Sono in possesso di un Realme Gt Master Edition
    Dopo l'ultimo aggiornamento il telefono non effettua ne riceve chiamate mentre la connessione internet funziona anche se a volte mi appare il messaggio che non c'è nessuna connessione. L'ho portato al centro assistenza che dopo un mese mi ha restituito il telefono riportato alla versione precedente del software. Ma dopo qualche giorno è avendo scaricato nuovamente l'aggiornamento il problema si è ripresentato.
    Su suggerimento del rivenditore ho provato il telefono con sim di altri operatori (Vodafone, Tim e Iliad) e con queste funziona perfettamente. Quindi ho provato la sim Postemobile su un altro telefono (Samsung) e su questo funziona senza problemi. Ho provato con altre due sim Postemobile e anche con queste c'era lo stesso problema. Mi sono rivolto al servizio clienti di PosteMobile che dopo aver fatto dei controlli mi ha risposto che la sim in mio possesso era funzionante (cosa verificata personalmente) e che probabilmente era sorta un'incompatibilità tra la sim e il telefono dopo l'aggiornamento. Allora mi sono rivolto al servizio clienti di Realme che dopo avermi fatto resettare il dispositivo e verificato alcune impostazioni mi ha detto di portare il telefono al centro assistenza. Però onestamente, visto l'esperienza precedente, mi pare che la cosa sarebbe inutile.
    Ormai mi sono rassegnato a cambiare operatore ma volevo sapere se qualcuno ha avuto un problema simile e ha trovato una soluzione oppure sono l'unico caso.
    ciao,
    Potrebbe essere proprio una incompatibilità con lo smartphone.
    Non ti resta che migrare ad altro operatore, il Realme Gt tanto non avrebbe senso lasciarlo con il software vecchio (per sicurezza sistema, nuove funzioni che Android 12 ti permette di avere)...
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Shion79 (17-11-22)

  5. #3
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    ciao,
    Potrebbe essere proprio una incompatibilità con lo smartphone.
    Non ti resta che migrare ad altro operatore, il Realme Gt tanto non avrebbe senso lasciarlo con il software vecchio (per sicurezza sistema, nuove funzioni che Android 12 ti permette di avere)...
    Grazie per la risposta.
    Avevo intenzione di passare a Very Mobile. La mia paura è che essendo un'operatore virtuale come PosteMobile possa avere problemi.
    Un'opinione al riguardo?

  6. #4
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da Shion79 Visualizza il messaggio
    Grazie per la risposta.
    Avevo intenzione di passare a Very Mobile. La mia paura è che essendo un'operatore virtuale come PosteMobile possa avere problemi.
    Un'opinione al riguardo?
    E' diverso, Very usa la rete Wind ed è in tutto e per tutto Wind3.
    Poste si appoggia a Vodafone ma non è direttamente collegata a loro e la loro gestione delle sim è diversa.
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. Il seguente Utente ha ringraziato megthebest per il post:

    Shion79 (17-11-22)

  8. #5
    Baby Droid


    Registrato dal
    Nov 2022
    Messaggi
    9

    Ringraziamenti
    10
    Ringraziato 1 volta in 1 Post
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da megthebest Visualizza il messaggio
    E' diverso, Very usa la rete Wind ed è in tutto e per tutto Wind3.
    Poste si appoggia a Vodafone ma non è direttamente collegata a loro e la loro gestione delle sim è diversa.
    Quindi non dovrebbero esserci problemi.?

  9. #6
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Loro ti hanno rimesso il vecchio firmware e funzionava tutto alla grande, e appena hai aggiornato sono incominciati ancora i problemi, però non è detto che sia il firmware il problema, magari il problema e proprio l'aggiornamento che tra una versione e l'altra sovrascrivendo i files ti incasina il dispositivo, quindi visto che tu non puoi sapere se loro hanno fatto questa prova che ti sto per suggerire ti consiglio di provare a rifleshare il tuo firmware attuale piallando tutto, così vedi effettivamente dove stà il problema, se per esempio come penso io il problema sta nell'aggiornamento che ti incasina il dispositivo facendo un aggiornamento non pulito, rifleshando il firmware attuale in modo pulito invece dovrebbe funzionare tutto alla grande, io fossi in te farei questa prova prima di procedere su altri rimedi.

  10. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    Shion79 (17-11-22)

  11. #7
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,230
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da SteweEliteModder Visualizza il messaggio
    Loro ti hanno rimesso il vecchio firmware e funzionava tutto alla grande, e appena hai aggiornato sono incominciati ancora i problemi, però non è detto che sia il firmware il problema, magari il problema e proprio l'aggiornamento che tra una versione e l'altra sovrascrivendo i files ti incasina il dispositivo, quindi visto che tu non puoi sapere se loro hanno fatto questa prova che ti sto per suggerire ti consiglio di provare a rifleshare il tuo firmware attuale piallando tutto, così vedi effettivamente dove stà il problema, se per esempio come penso io il problema sta nell'aggiornamento che ti incasina il dispositivo facendo un aggiornamento non pulito, rifleshando il firmware attuale in modo pulito invece dovrebbe funzionare tutto alla grande, io fossi in te farei questa prova prima di procedere su altri rimedi.
    Con Realme non lo puoi fare, non esiste la possibilità di flash manuale di un pacchetto firmware, anche se ufficiale
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  12. I seguenti 2 Utenti hanno ringraziato megthebest per il post:

    Shion79 (17-11-22),SteweEliteModder (17-11-22)

  13. #8
    Senior Droid L'avatar di SteweEliteModder


    Registrato dal
    Nov 2022
    Località
    Italia
    Messaggi
    895

    Ringraziamenti
    35
    Ringraziato 241 volte in 226 Posts
    Predefinito

    Ah... Sò ca[edit mod]i allora
    Ultima modifica di gianpassa; 17-11-22 alle 14:51 - Motivo: Attenzione al linguaggio

  14. Il seguente Utente ha ringraziato SteweEliteModder per il post:

    Shion79 (17-11-22)

  15. #9
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Anche se capisco il problema, posso segnalare che a parte apple e samsung, che hanno un ottimo supporto, tutti gli altri, ma in particolare realme xiaomi poco oppo etc hanno problemi conigli operatori virtuali, e il supporto volte, o il roaming, etc etc etc. Purtroppo conviene informarsi prima, per quanto possibile.

    Inviato dal mio SM-A528B utilizzando Tapatalk

  16. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    Shion79 (17-11-22)

  17. #10
    9mm
    9mm non è in linea
    Androidiano VIP L'avatar di 9mm


    Registrato dal
    Feb 2021
    Località
    Puglia
    Messaggi
    3,939
    Smartphone
    Samsung A33 5G Redmi Note 9PRO

    Ringraziamenti
    897
    Ringraziato 2,130 volte in 1,562 Posts
    Predefinito

    Io proverei a fare il reset delle reti e a riconfigurare APN e Centro Messaggi sul dispositivo. Non penso che nel 2022 i chip installati sui dispositivi di ultima generazione non abbiano la possibilità di leggere una SIM di operatore virtuale. Al massimo potrebbe essere un bug dell'ultimo firmware di questo dispositivo e quindi aspettare ad aggiornarlo.

  18. Il seguente Utente ha ringraziato 9mm per il post:

    Shion79 (17-11-22)

Pagina 1 di 3 123 ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy