CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: complicazio con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: 9mm con ben 10 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: 9mm con ben 34 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 51 a 60 su 72
Discussione:

[Realme Gt 5G] Discussione Ufficiale

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
  1. #51
    Baby Droid L'avatar di GIUVA69


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Il reset è stato fatto dopo aver fatto l'aggiornamento a Android 12 e quando ha più funzionato l'always on display. Al reset si è aggiornato direttamente ad Android 12. Forse lo devo resettare di nuovo e non fargli scaricare il 12, o aspettare che qualche aggiornamento che risolvi il problema?

  2.  
  3. #52
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIUVA69 Visualizza il messaggio
    Il reset è stato fatto dopo aver fatto l'aggiornamento a Android 12 e quando ha più funzionato l'always on display. Al reset si è aggiornato direttamente ad Android 12. Forse lo devo resettare di nuovo e non fargli scaricare il 12, o aspettare che qualche aggiornamento che risolvi il problema?
    il reset dopo l'aggiornamento ad Android 12, non riporta il dispositivo ad Android 11, rimane con l'ultima versione 12 ma ovviamente pulita di tutto.. mi sembra impossibile che a te sia successo questo ritorno ad 11..
    Comunque, da quanto apprendiamo in questa discussione, quello dell'always on è un bug introdoppo proprio dopo l'aggiornamento.. e serve l'attesa di un ulteriore update che vada a risolvere il problema.
    Ciao
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  4. #53
    Androidiano L'avatar di kunardin


    Registrato dal
    Mar 2010
    Messaggi
    126
    Smartphone
    Redmi note 9 pro

    Ringraziamenti
    13
    Ringraziato 5 volte in 5 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da DreamReaper Visualizza il messaggio
    Ciao! Fastweb ha "solo" la banda N78 per il 5G, il tuo telefono ha 3 bande 5G N77, N78 ed N28a, Le prime due sono NSA e l'ultima, non presente in Italia (per ora) è SA. Pertanto dovresti verificare se i ripetitori della tua zona supportano quella banda. "La rete 5G si appoggia in tutto e per tutto alla rete sottostante 4G, sia per gestire la connessione radio che per la commutazione dei servizi (core network). Un terminale 5G NSA, ne consegue, deve essere sempre e comunque collegato alla rete 4G, anche quando sta scambiando dati attraverso la rete 5G. Mentre una connessione 4G può rimanere in piedi da sola, quella 5G NSA no, pertanto in assenza del 4G non ci può essere nemmeno il 5G" (Massimo Basile - Ericsson). Letta questa spiegazione, la cosa diventa un po ambigua. In pratica, visto che Fastweb non ha il 4G, si appoggia su Wind/Tre e Tim per effettuare l'aggancio al 5G.
    ah ok grazie

  5. #54
    Baby Droid L'avatar di GIUVA69


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da nikoz Visualizza il messaggio
    Salve, dopo aver aggiornato il mio Realme Gt ad Android 12 e risolto il problema dell'always on display, non riesco più ad attivare il badge delle notifiche sulle app (es: il pallino con il numeretto con i messaggi non letti su whatsapp). Nelle impostazioni il badge è attivo e le notifiche abilitate con i permessi, mi sono perso qualcosa o c'è qualche altro sistema per attivarle o quantomeno forzarle?
    Grazie del supporto.
    Ciao, io ho lo stesso problema dopo aver fatto l'aggiornamento ad android12 l'AOD non va e non si vede il numeretto dei messaggì nonletti su whatsapp. Come hai risolto tu? (ho già fatto una volta il reset del telefono e reinstallato tutto, perdendo anche le foto che non avevo salvate

  6. #55
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIUVA69 Visualizza il messaggio
    Ciao, io ho lo stesso problema dopo aver fatto l'aggiornamento ad android12 l'AOD non va e non si vede il numeretto dei messaggì nonletti su whatsapp. Come hai risolto tu? (ho già fatto una volta il reset del telefono e reinstallato tutto, perdendo anche le foto che non avevo salvate
    Temo si debba attendere l'aggiornamento che sistema tale problematica, apparsa con l'aggiornamento ad Andorid 12
    hai anche tu questa revisione? RMX2202GDPR_11_C.05_2021121619280000
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  7. #56
    Baby Droid L'avatar di GIUVA69


    Registrato dal
    Jun 2012
    Messaggi
    16

    Ringraziamenti
    0
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Ciao, oggi è arrivato un altro aggiornamento del sistema al mio GT per """Risoluzione di alcuni problemi noti e stabilità di sistema migliorata"", ma ancora niente l'always on display non funziona cosi come non appaiono più il numero di notifiche sull'icona whatsapp. L' aggiornamento pacht di sicurezza 2022#1&2022#2 versione RMX2202_11_C_12. E dire che avevo comprato questo telefono anche per quello.

  8. #57
    Super Moderator L'avatar di megthebest


    Registrato dal
    Feb 2014
    Località
    Marche
    Messaggi
    16,229
    Smartphone
    Grandi, Grossi... Cinafonotti

    Ringraziamenti
    2,236
    Ringraziato 8,002 volte in 6,008 Posts
    Predefinito

    Quote Originariamente inviato da GIUVA69 Visualizza il messaggio
    Ciao, oggi è arrivato un altro aggiornamento del sistema al mio GT per """Risoluzione di alcuni problemi noti e stabilità di sistema migliorata"", ma ancora niente l'always on display non funziona cosi come non appaiono più il numero di notifiche sull'icona whatsapp. L' aggiornamento pacht di sicurezza 2022#1&2022#2 versione RMX2202_11_C_12. E dire che avevo comprato questo telefono anche per quello.
    Sembra che alcuni abbiano risolto, altri no, seguendo le indicazioni di Realme di fare un ripristino dati di fabbrica.
    https://c.realme.com/in/post-details...77655884836864
    https://c.realme.com/in/post-details...41227734343680
    Dato che nel tuo caso il reset è già stato fatto e non ha risolto il problema, temo dovrai attendere ancora che Realme sistemi la questione.
    Ultima modifica di megthebest; 08-03-22 alle 16:11
    <-- Se ti sono stato di Aiuto, Usa il tasto Grazie al lato, non morde mica! --- Sempre Work In Progress -- Il mio canale Youtube di Recensioni Smartphone

  9. #58
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Scusate la domanda, ma credo che sia il modo più sensato per cercare di capire velocemente se quello che sto cercando di ottenere è possibile oppure sto cercando di ottenere qualcosa di non previsto....
    Ho acquistato da poco un Realme GT 5G e non ho ancora fatto il passaggio a Android 12, sto cercando di capire se esiste un modo per ottenere la visualizzazione di notifiche "permanenti" su questo smartphone.
    Intendo dire che vorrei che la notifiche rimanessero visibili, senza necessità di sbloccare il telefono, fintanto che non leggo l'evento (il messaggio) che le ha generate o quantomeno fintanto che non sblocco il telefono.
    Pensavo che il display always-on potesse risolvere il problema ma in realtà vedo le notifiche (ho attivato la segnalazione con il bordo colorato) nel momento in cui arrivano, ma vorrei qualcosa che "permanga" anche dopo (almeno 30 minuti). In realtà le notifiche, con i relativi dettagli, vengono visualizzate sulla schermata di blocco che appare soltanto dopo aver preso in mano il telefono e non sulla schermata dell'always-on.
    Peraltro, anche impostando la modalità always-on "sempre attiva", questa dopo un certo tempo scompare se lascio il telefono fermo sulla scrivania.

    Vorrei capire, al di là di eventuali bug presenti nel firmware attuale se questo è ottenibile oppure non è proprio previsto.

    Sono abituato da sempre ad usare smartphone che hanno la segnalazione delle notifiche tramite un led lampeggiante che permane fintanto che la notifica non viene letta e vorrei riuscire a replicare sul Realme GT qualcosa di simile. Ho visto app che fanno cose del genere, ma consumano troppo e interferiscono con le eventuali impostazioni presenti dell'always-on.

    Un grazie anticipato a tutti.

  10. #59
    Androidiano VIP L'avatar di ryouza


    Registrato dal
    May 2011
    Messaggi
    3,217

    Ringraziamenti
    245
    Ringraziato 995 volte in 858 Posts
    Predefinito

    Al momento l'always on per le notifiche che funziona meglio l'ho visto solo sui Samsung, sugli altri c'è sempre qualcosa che non va, realme ma anche Xiaomi... Motorola con le moto actions ha un sistema ibrido, che può andare, oltre ad avere ancora qualche modello con il led di notifica... Mi sa che ti toccherà aspettare che realme risolva il bug, che sicuramente ha qualcosa a che fare con il risparmio energetico che come al solito Killa tutto

    Inviato dal mio Pixel 4a (5G) utilizzando Tapatalk

  11. Il seguente Utente ha ringraziato ryouza per il post:

    DreamReaper (20-03-22)

  12. #60
    Baby Droid


    Registrato dal
    Mar 2022
    Messaggi
    7

    Ringraziamenti
    1
    Ringraziato 0 volte in 0 Posts
    Predefinito

    Quindi, se ho capito bene, con l'always on attivo, le notifiche dovrebbero apparire e rimanere sul display fintanto che non vengono lette.

    Temevo che "permanenza" fosse qualcosa di non previsto, al di là dei bug che possono essere presenti. In ogni caso, la ricerca di una funzionalità banale, ma che personalmente ritengo assolutamente irrinunciabile (la segnalazione che c'è qualcosa da leggere) sta diventando piuttosto dispendiosa in termini di tempo oltre che scarsa in termini di risultati. Un'app provata fa (quasi) quello che dovrebbe, ma "uccide" quanto impostato da sistema sul display always-on, altre che usano il flash (che potrebbe essere un'alternativa) hanno altri problemi che ne rendono l'utilizzo poco pratico.
    Ma dico............... tremila spettacolari "caratteristiche" innovative, ma il vecchio buon led, sarebbe costato tanto?

Pagina 6 di 8 primaprima ... 45678 ultimoultimo
Ultima pagina

Tag per questa discussione

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire risposte
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Torna su
Privacy Policy