ciao a tutti vorrei chiedere se qualcuno qui ha mai provato a collegarsi alla rete wifi del politecnico di milano purtroppo gli addetti dell'area servizi hanno pensato solo agli iphoniani e non esiste una guida "ufficiale"
ciao a tutti vorrei chiedere se qualcuno qui ha mai provato a collegarsi alla rete wifi del politecnico di milano purtroppo gli addetti dell'area servizi hanno pensato solo agli iphoniani e non esiste una guida "ufficiale"
guida per connettersi a wifi!?
Motorola RazR
+
Motorola Xoom
Rom Team Eos ICS v1.0.0 3G (mz601)
Kernel Tiamat ICS 3.0.5
Cpu overclock Min : 216 - Max : 1504
Governor Lagfree
POTETE RINGRAZIARE CON IL TASTO IN BASSO A SINSTRA
auguri
non ci son riuscito con linux, nonostante avessi scaricato certificati etc... è la rete più non-standard che abbia mai visto![]()
io con ubuntu non ho avuto nessun problema... ci ho messo di più con windows... cmq nella guida non esiste niente che possa aiutare
Ci ho provato 3 anni fa, forse Ubuntu è migliorato in questo periodo![]()
Io la uso tranquillamente con linux, la configurazione è molto semplice usando l'applet di networkmanager..
Con android ho provato a configurarla con wifi helper ma non sono riuscito a connettermi.. Per il proxy invece conviene farsi un link ai settaggi nascosti usando anycut..
Se qualcuno riesce a usarla faccia sapere!
..nessuno ha più provato a connettersi con android?
Appena ricomincio le lezioni provo e vi dico..
Aggiornamenti..
Sono riuscito a connettermi alla rete internet usando questa impostazione in wpa_supplicant.conf:
network={
ssid="internet"
key_mgmt=WPA-EAP
group=CCMP TKIP
eap=TLS
identity="SXXXXXX"
anonymous_identity="SXXXXXX"
ca_cert="/...path.../asi.cer"
private_key="/...path.../CertificatoASI.p12"
private_key_passwd="password_pk"
phase2="auth=MSCHAP2"
priority=3
}
Sono riuscito a pingare dei webserver dall'emulatore di terminale sul telefono, ma non riesco comunque a navigare per via del proxy..
L'impostazione che si può fare con il link di anycut sembra non funzionare affatto..
Qualcuno è riuscito a impostare il proxy?
ho lo stesso problema. Anche io non riesco a navigare con il Magic
Ho mandato una mail ai servizi informatici, mi hanno dato questo link: http://alexmogurenko.com/blog/programming/android-how-to-set-proxy-for-android-browser/.. Se qualcuno ha voglia di provare a far girare il programma il cui sorgente si trova nel link, faccia sapere!
P.S. off topic: ma sei lo swarzy85 che bazzicava nvitalia qualche anno fa?