Scusate ma la mad rom cos'è? È la cyano?
Inviato dal mio GT-I5500 usando Androidiani App
ragazzi datemi una mano!!! volevo installare link2sd quindi ho fatto 2 partizioni primarie FAT32 e ext2 con mini tool partition, metto la sd, scarico link2sd, lo apro e mi dice com'è la partizione, metto ext2 e mi da errore, così come ext2, ext3 e ext4? ho pensato che fosse a causa dello script preinstallato sulla cyano, voi che dite?
Credo che la cyano non è la causa perchè molti avevano la 2 partizione e hanno istallato la cyano e la partizione gli è rimasta!!! Ora non so, forse hai sbagliato il procedimento o qualcos'altro, hai guardato il topic dove c'era la guida?
tu come hai fatto? sisi, ho letto che si deve disattivare lo script preinstallato con dei comandi nel terminale, però non riesco! come si da il comando "su" ???
Io non ho la partizione. Boh, non ho la minima idea
Io nn so niente di questo script da disattivare.. cmq i comandi che spesso leggi si danno dal terminale Linux: lo apri con l'applicazione Emulatore di terminale. Scrivi semplicemente il comando e dai Invio.
Molti comandi per gestire e fare mods al sistema hanno bisogno di essere eseguiti da utente root. Il comando su serve proprio ad acquisire i diritti SuperUser.
Riguardo al tuo problema.
Da quanto leggo sono davvero tanti ad avere problemi con le partizioni. Io personalmente ho dovuto ingannare Link2sd dicendo che la seconda partizione era una ext4 mentre invece l'avevo formattata da Slackware come ext2. Magari riesce anche a te.
Altrimenti ti consiglio di salvare tutto quelli che hai sulla SD altrove sul PC. Poi avvia in Recovery CWM e partiziona da li (io nn farei la swap, poi fai te; te lo dico perché il tool della recovery ti chiede di fare anche la swap, eventualmente).
Secondo me è la via più semplice per fare le partizioni.
{ brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk2 }
ok, provo dalla recovery e vediamo! ti ringrazio!
per quanto riguarda lo script ho letto qualcosa da questa guida, di cui avevo letto anche qualche tuo commento se non sbaglio, se ti interessa e questa: Guide e Tutorial - Forum Android Italia - AndroidWorld.it[guida]-link2sd-38171/
e la parte che dicevo dice:
Fase2 (rimozione script A2sd)
N.B. Nel caso la Rom abbia preabilitato questo script (in questo caso la SD sarà già partizionata e quindi non avrete eseguito il passo 1)
- Aprire emulatore terminale (nel caso non ci sia preinstallato scaricarlo gratuitamente dal market qui)
- Dare i seguenti comandi: su -> a2sd nocache (sposta la cache delle applicazioni di nuovo sulla memoria interna (assicuratevi di avere almeno 60 mb liberi!!!!!!!!!!!!!) in caso non abbiate spazio a sufficienza verranno cancellate app dalla sd per far spazio alla cache)
- Reboot del cellulare automatico
- Aprire di nuovo emulatore terminale
- Dare i seguenti comandi su -> a2sd nodata -> as2sd remove
- Ulteriore reboot automatico
Vabbè ma quello è lo script di A2sd che c'entra.. avevi installato quell'applicazione / script? Non credo, quindi..
P.S. marf, no PM per favore, il forum va più che bene per questo scopo. I PM servono ad altro, OK?
{ brvsn ~ CM7 on GT-I5500 ~ Tapatalk2 }
okok, comunque risolto, grazie!
Ragazzi salve a tutti io ho letto un po i topic ma vorrei fare una domanda.. io posso andare in recovery mode pur non avevndo la clockworkmode? Grazie mille in anticipo (vorrei fare un wipe data factory reset)