CERCA
PER MODELLO
FullScreen Chatbox! :)

Utente del giorno: megthebest con ben 2 Thanks ricevuti nelle ultime 24 ore
Utente della settimana: megthebest con ben 8 Thanks ricevuti negli ultimi sette giorni
Utente del mese: megthebest con ben 21 Thanks ricevuti nell'ultimo mese

Pagina 8 di 39 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina
Visualizzazione dei risultati da 71 a 80 su 386
Discussione:

installazione corby i5500 cyanogen mod

Se questa discussione ti è stata utile, ti preghiamo di lasciare un messaggio di feedback in modo che possa essere preziosa in futuro anche per altri utenti come te!
    Androidiano L'avatar di CapCook

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    17
    Ringraziato 7 volte in 6 Posts
    Predefinito

Premetto che sono nuovo del forum, e non esperto (anzi)

Siccome vorrei passare da Froyo 2.2 (ufficiale) a Cyano 2.3.7 vorrei chiedervi se ho capito bene come funziona: prima di tutto è necessario installare ClockworkMod che serve per gestire il dispositivo dal punto di vista base (recovery, wipe, ecc) giusto? E si installa tramite Odin.
    Fatto ciò, è ancora presente Froyo sul dispositivo?

Per poi installare Cyanogenmod è necessario fare un wipe e semplicemente mettere lo zip all'interno della SD oppure è necessario utilizzare di nuovo Odin?

Durante queste operazioni, se fatte male, è possibile danneggiare il dispositivo tanto da doverlo mandare in assistenza? Nel caso io voglia ritornare a Froyo 2.2 da CM7 è sufficiente collegarlo a Kies e ripristinandolo?

Grazie!

2.  
    Androidiano L'avatar di Gab98

Smartphone
    S9300(e1901_v77_jbl1)

Ringraziamenti
    5
    Ringraziato 7 volte in 7 Posts
    Predefinito

Quote Originariamente inviato da CapCook Visualizza il messaggio
    Premetto che sono nuovo del forum, e non esperto (anzi)

Siccome vorrei passare da Froyo 2.2 (ufficiale) a Cyano 2.3.7 vorrei chiedervi se ho capito bene come funziona: prima di tutto è necessario installare ClockworkMod che serve per gestire il dispositivo dal punto di vista base (recovery, wipe, ecc) giusto? E si installa tramite Odin.
    Fatto ciò, è ancora presente Froyo sul dispositivo?

Per poi installare Cyanogenmod è necessario fare un wipe e semplicemente mettere lo zip all'interno della SD oppure è necessario utilizzare di nuovo Odin?

Durante queste operazioni, se fatte male, è possibile danneggiare il dispositivo tanto da doverlo mandare in assistenza? Nel caso io voglia ritornare a Froyo 2.2 da CM7 è sufficiente collegarlo a Kies e ripristinandolo?

Grazie!
    No rimane ancora froyo!!! Non so io wipe non ne ho fatto. Si, devi mettere gapps.zip, cyanogenmod.zip e hotfix.zip su sd e devi istallararli in recovery, odin non serve più!!!

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Tutte queste cose sono in anche italiano? Comunque grazie! Almeno so di aver capito grossomodo come funziona!

Riguardo all'ultima domanda?

Androidiano

Smartphone
    Smg i5500 ; Smg S+ ; Galaxy N

Ringraziamenti
    6
    Ringraziato 12 volte in 12 Posts
    Predefinito

guarda ti posto questa risposta che ho già inserito in un'altra discussione! fammi sapere!
    spero di risponderti sufficientemente!
    Se vai sul sito di madteam (sito ufficialemente per il nostro corby) troverai la guida, anzi te la posto anche: CyanogenMod 7 Installation Guide for G5 Users | MadTeam
    ovviamente non scaricare quei file che ti vengono proposti perchè sono vecchi. quando avrai capito il procedimento di posterò i file che puoi scaricare. poi, nel caso tu decidessi di tornare al firmware stock, cioè quello originale di samsung, ti basterà andare su sammobile e nella sezione firmware scaricare quello del nostro corby, e installarlo con odin. credo che siano queste le procedure, nel caso mi sono sbagliato sono ben felice di essere corretto!

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

io, stò semplicemente seguendo tutte queste discussioni, premetto che non ho mai eseguito l'operazione! credo che gab sia più esperto, quindi se hai qualche problema chiedi, e magari chi può ti aiuta

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Grazie per le delucidazioni! Appena ho tempo proverò ad installare la cyano, perchè Froyo mi da qualche problemino ogni tanto...

Androidiano

Smartphone

Ringraziamenti
    6
    Predefinito

scusa brainvision ma mi è venuto un dubbio.. ieri mi è tornato il telefono, NUOVO! oggi l'ho sbandizzato con odin ad una rom stock (stranamente però il sistema si è riavviato prima che odin finisse il procedimento o.o) e mi stò preparando ad installare la cyano, quindi avevo due domande:
    1 per ottenere i permessi di root basta installare l'app universalandroot, oppure anche busybox?
    2 visto che scarico i file dalla dir di psyke, come avevi consigliato, dopo aver installato la cyano del primo aprile, per installare l'hotfix del 17/18, non ricordo, come devo fare? che non ho ben capito!

Smartphone
    Nexus 5

Ringraziamenti
    17
    Predefinito

Installata la Cyano e fortunatamente è andato tutto bene! Per ora non ho riscontrato bug..

Ho una domanda: ho notato che quando arriva un messaggio, il display non si illumina. Qualcuno si ricorda l'opzione del menù? Perchè ci ho pasticciato un po', ma è possibile che abbia toccato involontariamente..

marf93 ad esempio io dopo la Cyano del 1/04 ho installato l'hotfix3, è corretto vero? Su alcune guide ho trovato questa sequenza.

Androidiano L'avatar di fàààà

Smartphone
    Motorola Moto G 2015

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao marf93
    Non vorrei sbagliarmi ma credo che non hai bisogno dei permessi di root, perchè la cyanogen è già "roottata" infatti quando la installi dovresti trovare già installara l'app "superuser".
    Per quanto ne sò poi l'hotfix lo installi sempre dalla recovery in questo modo: Choose the option install update from sdcard -> choose zip from sdcard.
    p.s Se il telefono non è brandizzato non ho bisogno di eseguire il primo passaggio che hai fatto tu, giusto?

Androidiano L'avatar di fàààà

Smartphone
    Motorola Moto G 2015

Ringraziamenti
    16
    Ringraziato 4 volte in 4 Posts
    Predefinito

Ciao CapCook
    Questo problema del display che non si illumina alla ricezione di un messaggio lo stanno riscontrando diverse persone. Ma anche quando ricevi una telefonata non si illumina rendendo impossibile visualizzare il nome di chi ti chiama?

Pagina 8 di 39 primaprima ... 67891018 ... ultimoultimo
Ultima pagina

Permessi di invio