Dai mi prendete in giro 😂. Sono solo passato da un s2 a un a5. Cosa devo fare per attivare il gesture?
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
Visualizzazione stampabile
Dai mi prendete in giro 😂. Sono solo passato da un s2 a un a5. Cosa devo fare per attivare il gesture?
Nono, dicevamo sul serio :) le attivi in impostazioni, funzioni avanzate.
Inviato dal mio SM-A510F
Non ti prendiamo affatto in giro! :D
Se hai la gesture attiva, lo screen puoi farlo sfiorando il display come detto prima; più semplicemente puoi anche premere tasto On/Off insieme al tasto volume ;)
Esatto, tasto on/off, non tasto giù, pardon.
Inviato dal mio SM-A510F
Con la gesture funziona ma con tasto on/off e volume giu non funziona.non si può decidere una combinazione di tasti?
Tasto power + home per 2 secondi (normalmente è quella... come si era corretto @Mirkett0 )
No, non si può. Ci sono app sullo store che replicano la stessa funzione. App-spazzatura per me, ma magari può essere utile nel tuo caso specifico. Ad ogni modo credo che con il normale shortcut "tasto accensione + tasto home" tu ci sia già riuscito; in più funziona anche la gesture quindi immagino tu sia a posto ora.
Alla prossima ;)
Buongiorno ragazzi, riguardo alla questione "contattiamo Samsung e facciamo presente i vari bug", volevo dirvi che ho contattato un operatore via chat, oltre a chiedergli se riceveremo Nougat, gli ho parlato anche dei vari problemi software, come la fastidiosa barra grigia in alto. Ebbene, non ho ricevuto risposte "preziose". Mi è stato detto che dovevo fare una prova entrando in modalità sicura (credo sia la modalità provvisoria) e se compariva la macchia, dovevo portare il terminale in assistenza. Inutile è stato dire all'operatore che non sono l'unico ad aver riscontrato tale bug, lui/lei mi ha risposto che ero il primo a parlarne. Riguardo a Nougat, nessuna novità, mi è stato detto che non ci sono annunci ufficiali.
Dovremo quindi tenerci il terminale cosi?
Yes grazie....sono riuscito con la gesture anche se è poco pratico e anche con combinazione tasti.tks
Poi ci son sempre le app che lo fanno, ma non so fino a che punto conviene installare app di questo tipo
Inviato dal mio SM-A510F
Una curiosità, ma la fotocamera posteriore ha lo stabilizzazione ottica o no? Il sito samsung in alto lo riporta in basso nelle caratteristiche no, alcuni siti dicono di si, altri no....insomma ce l'ha oppure no?? :)
Si, ce l'ha. Nei video aiuta molto, invece per le foto, in condizioni di luce non sufficiente, la stabilizzazione pare non funzionare come si deve. Se non sei perfettamente immobile, il rischio di ottenere foto mosse è molto alto.
Inviato dal mio SM-A510F
Infatti.......l'altra sera in un ambiente non troppo in luce avevo provato, così, a fotografare un oggetto e non essendo la mano fermissima era venuto un pò mosso......al che mi son domandato "Ma non aveva la stabilizzazione ottica"???.....grazie!
Salve, sono tornato felicemente ad un Samsung dopo 2 Motorola, e ho scelto l'A5 2016. Sapevo che la TouchWiz che io conoscevo ora è molto diversa. Prima, il tastino touch di sinistra apriva un menù con 5/6 funzioni molto utili tra cui "'nascondi app". Ora con quel tastino si apre il multi tasking, e quel menù non esiste più. Ma soprattutto, ho notato che nell'app drawer, cliccando su "modifica" si può soltanto disinstallare dal drawer quelle icone dove c'è il segno "-"..., quindi si parla di disinstallazione, nemmeno di nasconderle. Vi chiedo 2 cose: se davvero con la nuova TouchWiz non si possono nascondere le app del drawer (e sarebbe l'unico launcher esistente a non permetterlo) e se invece si potessero nascondere, come far. Grazie
BAF
Samsung ha cambiato molto lo stile di TW negli anni. Quelle funzioni non esistono più da alcuni anni. Il segno meno significa "disinstalla", quindi non puoi disinstallare app di sistema (le app senza "-").
Se vuoi un consiglio spasssionato, acquista Nova Prime se puoi. Tutto un'altro mondo. La TW è davvero troppo scarna purtroppo.
Inviato dal mio SM-A510F
Mirkett0, grazie per la risposta, l'hai postata mentre io moodificavo il mio messaggio...
Purtroppo lo sapevo dei cambimenti (ovvi) della TW; io, a differenza di moltissima gente, l'ho sempre amata, e usata su 2 devices. Però, considero la non possibilità di nascondere le app dal drawer una follia (nascondere, non disinstallare). Parliamo di una funzione semplice ma logica. Non mi si può obbligare a tenere a vista delle app che a me non serve tenere a vista. Tutti i launcher hanno la piccola funzione "nascondi le app". Vedrò cosa fare, io sono abituato sui Motorola con "Buzz Launcher", con cui mi trovo da Dio (ma che uso su terminali su cui c'è Android stock che a me non piace in termini di personalizzazione), ma mai avrei immaginato che con la TW di nuovo a disposizione dovrei buttarmi su di un altro launcher...
Grazie
BAF
Ciao a tutti, mia moglie deve cambiare cell dopo che il suo S4 mini non si accende più! Stavo guardando questo A5 sopratutto per la parte fotografica. Ad oggi lo consigliereste? 16 gb di memoria interna non sono pochini dopo aver installato i vari fb e social e altre app? Grazie a tutti
Nono, sono più che sufficienti. Il salto generazionale è notevole. Sarà sicuramente soddisfatta ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Con entrambi cadi in piedi. P9 lite è leggermente più grande, e non so se per lei va bene o preferisce la "compattezza" di A5 2016 (parliamo pur sempre di un paio di mm).
Problemi noti non ci sono. L'altoparlante è un po' cheap; si sente bene eh, ma tende a gracchiare se metti la musica al massimo ad esempio, ed il volume per le suonerie non è altissimo, ma normale.
Il GPS lo uso solo con il satellite, senza usare connessioni dati (che aiutano moltissimo), e non perde facilmente il segnale, anzi, è abbastanza solido.
Per tutto il resto, al prezzo attuale, è una bomba, se mi passi il termine. Display batteria e fotocamera davvero ottime. Se viene da un Samsung, rimani sullo stesso brand, almeno ha già familiaritá della TW, sebbene sia cambiata tanto negli anni. A disposizione ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Per i 16Gb di memoria si può sempre utilizzare una uSD e portarla fino a 128GB, credo sufficiente a (quasi) tutto :-)
Anche io ero indeciso tra questo e il P9Lite, sopratutto per i 3GB di Ram. 2 Mi sono sempre sembrati un pò pochini, tanto più che una volta acceso, ho notato che oltre un 1Gb è già utilizzata dal S.O :-(( Cmq alla fine mi son deciso di rimanere in casa Samsung.
Ciao a tutti...ragazzi ho un problema; ho appena aquistato questo terminale. L'ho avviato, configurato e fatto gli aggiornamenti. Riscontro però un grosso problema. Nella fotocamera quando inquadro un oggetto, nello schermo c'è la luce giusta; poi scatto (modalità AUTO) e nella galleria mi restituisce una foto scura, che non coincide con la luce dell'inquadratura. Come si comportano i vostri terminali? Volevo capire se è un problema software, altrimenti riporto il telefono al negozio entro gli 8 giorni.
Grazie anticipatamente per le risposte
Non è assolutamente normale. Prova un reset e se non risolvi, corri in negozio ;)
P.s. Oppure ti sei espresso male (?). La foto stessa viene sottoesposta o parli della luminosità? Prova a togliere la luminosità automatica, impostala a più della metà e vedi se risolvi.
Inviato dal mio SM-A510F
Salve, questo modello ha la certificazione IP68 come l'ormai prossimo all'uscita A5 2017 ha? Se non ce l'ha quale livello di garanzia ha sui 2 parametri critici, in particolare quello relativo alle polveri?
Inviato dal mio GLADIATOR-2 usando Androidiani App
Grazie a tutti ragazzi per i consigli. Penso che mia moglie lo prenderà .. non credo che su questa fascia di prezzo ci sia di meglio considerando anche il comparto fotografico come priorità.
Che io sappia non ha una certificazione per acqua e polvere. Di sicuro non è IP68, ci metterei la mano sul fuoco. Ho visto però sul tubo, video di gente che lo ha testato direttamente in acqua, immergendolo. Fatti un giro e vedi tu stesso.
Se fai un lavoro a stretto contatto con la polvere, ti consiglio di usare custodia e un calzino in similpelle. Oppure vai su la linea S Active, se vuoi restare sullo stesso brand. O ancora, aspetta la nuova serie A e via ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Salve. Non avendo il galaxy a5 un led di notifica, esiste qualche App che faccia illuminare i tasti fisici quando arriva una notifica?
Inviato dal mio SM-G850F usando Androidiani App
Credo di si. In alternativa c'è NoLED o Glance per sopperire al led, rendendo anche migliore il servizio
Inviato dal mio SM-A510F
Torno a rompervi. Guardando i terminali dal vivo probabilmente io prenderò l'A5 e mia moglie l'A3, si trova meglio con le dimensioni più compatte sulla scia del suo ex S4 Mini. Ho visto che anche A3 si presenta molto bene anche se per me può essere molto utile il sensore d'impronte, lo stabilizzatore ottico e un hardware migliore anche se non di molto. Però gli piace quello :)
Tornando all'A5 invece ho qualche domanda:
1) mi confermate che con Android 6 gira senza particolari impuntamenti?
2) riceverà anche Nougat?
3) Maps come gira? Le ultime versioni sono pesantissime .. almeno sul mio T3.
4) Quanto spazio disponibile resta dopo l'aggiornamento a Mashmallow?
Grazie in anticipo a chi avrà pazienza di aiutarmi
Grazie, non ce l'ha, ma il dubbio era solo in relazione al precedente dispositivo, nel quale dopo poco era entrata polvere infilandosi nel monitor in condizioni d'uso del tutto normali. Credo che Samsung garantisca questo minimo, IP6 è certo riferita a uso eccezionale in ambiente estremamente polveroso.
Indubbiamente sì, direi che tra fine gennaio e inizi febbraio dovrebbe ridursi ulteriormente di qualche decina di euro. Attualmente lo so può trovare in ipermercato a 239€!
MM gira benissimo; maps ok, ma io gli preferisco Here; la memoria interna è più che sufficiente per ospitare app e media di whatsapp, per tutto il resto c'è la microSD. Dovrebbe ricevere Nougat, ma non ci sono certezze. ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Quoto Mirko a proposito di Here.
Andando un attimo e velocemente OT... ho difficoltà a scaricare le mappe, nel senso che il Download (dell'Italia intera ad esempio- quasi 1Giga-)... ci mette un'eternità. Penso sia un problema Server loro. Risulta anche a te una certa lentezza in Download?
Grazie e mi si perdoni il momentaneo OT.
L'unica volta che ho scaricato le mappe fu di tutta la Puglia e fu velocissimo. Può capitare che a volte i server si intasino, ci sta. Riprova la prossima volta e vedi come va ;)
Uso Here in modalità offline, solo gps e niente 4G e l'aggancio è pazzesco. Giusto per tornare in topic e sottolineare che anche il GPS di questo smartphone è più che buono ;)
Inviato dal mio SM-A510F
Cerca/chiedi nella sottosezione di consigli e confronti (https://www.androidiani.com/forum/co...tra-terminali/).... Qui si parla solo di A5 2016...
Cancello....
Inviato dal mio SM-G900FD utilizzando Tapatalk