Eh si, prima fai un backup naturalmente. Io opterei per l'assistenza però. Una batteria che perde il 15% da spento è preoccupante :) e da acceso quanto perde di notte?
Inviato con il Samsung Galaxy Alpha
Visualizzazione stampabile
Eh si, prima fai un backup naturalmente. Io opterei per l'assistenza però. Una batteria che perde il 15% da spento è preoccupante :) e da acceso quanto perde di notte?
Buonasera a tutti,
Ho di recente ordinato un samsung galaxy a5 2016 ed avrei giusto un paio di domande da farvi.
Per prima cosa, ho letto che c'è questo alimentatore fast charger adapter (mi sembra si chiami così), potrebbe rovinare/danneggiare la batteria e di conseguenza ridurne l'autonomia?
Ultima curiosità, provengo da un lg g2 e ricordo che quando feci l'aggiornamento a lollipop da kitkat le prestazioni del telefono e della batteria calarono, quindi mi chiedo, quando arriverà l'a5 2016 mi consigliate di aggiornarlo a murshmallow? O rischio di riscontrare i medesimi difetti?
Grazie mille per l'attenzione.
Ciao. ..
Unisco al thered dedicato. ...
Inviato dal mio SM-G900FD usando Androidiani App
@Riving97 la risposta alla prima domanda è, vai sereno e usala senza problemi. Col tempo la batteria può logorarsi prima, ma niente di preoccupante. Se non hai esigenze particolari puoi usare un caricabatterie non Quick charge così sei a posto.
Dopo gli aggiornamenti invece bisogna sempre (specialmente coi Samsung) fare un reset, altrimenti è quasi naturale avere ripercussioni.
Ecco, questo è il miglior risultato che sono riuscito ad ottenere. GPS attivato all'occorrenza, dati attivati solo durante l'utilizzo dello smartphone5h di schermo attivo, non so come fate a farne 6/7 [emoji16], comunque non posso lamentarmi.Spoiler:
Inviato dal mio SM-A510F utilizzando Tapatalk
Ho fatto 9 ore di schermo acceso proprio ieri, principalmente connessione wifi/3g (a casa mia il 4g è raro), avevo ancora il 15% di batteria residua :D
scommetto un pezzo da cento che hai la disattivazione automatica dello schermo impostata a 10 minuti :D
Non serve. Non serve nemmeno avere il risparmio energetico attivo.
La batteria di questo telefono è davvero disarmante.
Se lo si usa principalmente in WiFi, come specificato dall'utente sopra, si usa il telefono in modo più continuativo possibile ( pochi screen off intendo)... si arriva a fare anche molto meglio.
Io con MM, SOLAMENTE in wifi, ho sfiorato le 14 ore. Che ci si creda o meno.
Non ho alcun motivo di dire balle. Non vinco nessun premio. O si? [emoji85]
Leggere questi valori nel 2016 fa ben sperare. Questo A5 è l'ennesima prova che per fare un telefono decente basta veramente poco, ma purtroppo c'è chi compra il "top di gamma" perché fa più figo, mentre invece c'è di meglio. Spesso si dice che S6 rimane un gradino sopra ad A5, ma per come la vedo io, uno smartphone che non ti lascia a piedi vale molto di più. Se poi si include la possibilità di espandere la memoria, per me c'è poco da scegliere. Se poi si vuole andare in giro a dire, guarda, il mio smartphone ha ottenuto 200 mila punti su Antutu, li è un'altro discorso.
.
Salve, ma solo io sono super insoddisfatto della durata della batteria di questo terminale ? Provengo da un Huawei g7 che bene o male mi portava a sera, con questo a5 invece lo stacco dalla carica alle 8 del mattino, vado a scuola e lo tengo inattivo fino alle 10, dopodiché lo uso per 10-15 minuti e lo tengo in stand by fino alle 13 e lo ritrovo con 70% batteria...nel tragitto scuola casa (10 minuti scarsi) uso pokemon go, arrivato a casa ritrovo la batteria a 40-50%...è assurdo.. inoltre quando lo metto in carica in mezz'ora mi ricarica il cellulare di circa 4% (uso caricabatterie e cavetto originali). Il cellulare lo ho comprato 4 giorni fa.