Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
angri1927
Ragazzi ho un problema con il mio A5 2016. Praticamente come arriva al 15% di batteria,scende velocemente fino a spegnersi in pochi secondi. Premetto che lo metto sempre a caricare al 25-30%. Ma capita a volte di non avere tempo e arrivo al 15% Fino a qualche mese fa non faceva così. Il cellulare ha 13 mesi di vita e lo uso molto durante il giorno, tipo ci faccio sempre 6 ore di schermo acceso al giorno. Ma cosa può essere? Già si sta rompendo la batteria? Grazie per le risposte
Gianluka Napoli.
Ho sperimentato lo stesso problemino, anche se onestamente, non scende così velocemente dal 15% allo 0% in pochi secondi, però sì, si scarica in fretta. Di solito quando arrivo al 14-13% capita che mi ritrovo subito al 10 o addirittura al 6%, ma la scarica poi continua regolarmente, difetto che prima non si verificava. Non succede sempre, ma capita anche a me e pare sia un bug dovuto dall'aggiornamento a Marshmallow, infatti bene o male hanno accusato tutti questa cosa, chi più vistosamente chi meno. Non credo sia un problema della tua batteria, anche se comunque mi sembra strano che dal 15% arrivi a spegnersi in pochi secondi, a me comunque un'oretta la regge quando si verifica il problema, altre volte invece arrivo anche fino a 10% tranquillo, ma lo carico subito. Il mio consiglio è di convincerti che il 15% equivale al 2% di una volta e regolarti i cicli di carica in base a questo, perché la batteria è ancora buona se dal 100 al 15 fa il suo dovere senza sbalzi
-
Quote:
Raffaele.90
Quote:
angri1927
Ragazzi ho un problema con il mio A5 2016. Praticamente come arriva al 15% di batteria,scende velocemente fino a spegnersi in pochi secondi. Premetto che lo metto sempre a caricare al 25-30%. Ma capita a volte di non avere tempo e arrivo al 15% Fino a qualche mese fa non faceva così. Il cellulare ha 13 mesi di vita e lo uso molto durante il giorno, tipo ci faccio sempre 6 ore di schermo acceso al giorno. Ma cosa può essere? Già si sta rompendo la batteria? Grazie per le risposte
Gianluka Napoli.
Ho sperimentato lo stesso problemino, anche se onestamente, non scende così velocemente dal 15% allo 0% in pochi secondi, però sì, si scarica in fretta. Di solito quando arrivo al 14-13% capita che mi ritrovo subito al 10 o addirittura al 6%, ma la scarica poi continua regolarmente, difetto che prima non si verificava. Non succede sempre, ma capita anche a me e pare sia un bug dovuto dall'aggiornamento a Marshmallow, infatti bene o male hanno accusato tutti questa cosa, chi più vistosamente chi meno. Non credo sia un problema della tua batteria, anche se comunque mi sembra strano che dal 15% arrivi a spegnersi in pochi secondi, a me comunque un'oretta la regge quando si verifica il problema, altre volte invece arrivo anche fino a 10% tranquillo, ma lo carico subito. Il mio consiglio è di convincerti che il 15% equivale al 2% di una volta e regolarti i cicli di carica in base a questo, perché la batteria è ancora buona se dal 100 al 15 fa il suo dovere senza sbalzi
Si, dal 100% al 15% dura molto e senza problemi. Sotto al 15%,scende velocemente,ma davvero veloce. Poco fa mentre era al 15%, è sceso subito al 13%,poi subito a 11% e poi l'ho messo sotto carica e si è spento. Tu dici che è un problema di marshmallow? Però fino a qualche mese fa,non mi è mai capitato
Gianluka Napoli.👊
-
Problema da risolvere in assistenza. Avevo lo stesso problema, ora risolto, più o meno (in assistenza).
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
-
Quote:
Mirkett0
Problema da risolvere in assistenza. Avevo lo stesso problema, ora risolto (in assistenza).
Inviato dal mio SM-A510F usando
Androidiani App
Come lo tenevi il problema tu?
Gianluka Napoli.👊
-
Quote:
angri1927
Si, dal 100% al 15% dura molto e senza problemi. Sotto al 15%,scende velocemente,ma davvero veloce. Poco fa mentre era al 15%, è sceso subito al 13%,poi subito a 11% e poi l'ho messo sotto carica e si è spento. Tu dici che è un problema di marshmallow? Però fino a qualche mese fa,non mi è mai capitato
Gianluka Napoli.
Anche a me inizialmente non si comportava così, è una questione di battery drain. Precisamente non so dirti, purtroppo oltre che fare supposizioni, non so darti spiegazioni tecniche precise, ma poiché anche la mia ragazza ha lo stesso nostro problema con lo stesso smartphone, chiesi anche io in giro e mi risposero che bene o male tutti avevano accusato questo problema. Probabilmente a chi è più accentuato è per via del battery drain che si verifica dopo un po' su quasi tutte le batterie. È un pochino fastidioso, ma finché non hai sbalzi tipo da 80 a 70 in pochi minuti o tipo che il telefono ti tiene il 90 per ore e improvvisamente precipita a 40 e quindi manifesta delle difficoltà di calibrazione, allora possiamo sopportarlo! XD sicuro non hai la batteria danneggiata, tranquillo
-
Dal 15 allo 0 in pochi minuti. Ora lo fa verso il 5% il problema.
-
Quote:
Mirkett0
Androidiani App
Però stanno dicendo che è un problema che hanno quasi tutti. Anche a livello di aggiornamenti. La batteria dura come prima e funziona bene. Mi fa questo scherzo come raggiungo il 15%
Gianluka Napoli.👊
-
In assistenza han sostituito 2 chip e la batteria..non credo sia un problema firmware
-
Credo sia più un problema di aggiornamenti. C'è qualche modo per calibrare la batteria? Ora lo tengo sotto carica
Gianluka Napoli.👊
-
Quote:
Mirkett0
Androidiani App
E tu porti il telefono in assistenza per guadagnare un misero 10%? XD tra l'altro penso sia un problema di leggera imprecisione della percentuale mostrata dal telefono, perché faccio lo stesso ciclo di carica di prima che mi si verificasse questo problema
Quote:
angri1927
Come posso calibrare la batteria in qualche modo?
Gianluka Napoli.
L'ultima volte che ho calibrato una batteria, nella recovery c'era la voce "wipe battery stats", ma era il mio vecchio S4 mini, ora non credo ci sia la possibilità di farlo. Io tengo la batteria abbastanza calibrata facendo cicli completi da 100 a 15 e facendolo caricare poi al 100 senza interruzioni. Quando posso lo spengo proprio il telefono