IO lo carico di notte da spento e poi gli do una ricarica di 30-40% durante il pomeriggio per arrivare a sera. Quindi caricarlo dal 15 fino al 100%, significa aver calibrato la batteria?
Gianluka Napoli.👊
Visualizzazione stampabile
Sai quante volte è capitato che, per urgenza o meno, dovevo uscire con la batteria al 30% e dover disattivare tutto per preservarne la durata?
Se sono in garanzia, ho un difetto, e posso sistemare in qualche modo, lo faccio. Poi ognuno fa come gli sta più comodo ;)
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
No non significa calibrarla, significa cercare di non accorciarle il ciclo di vita! XD anche se rispetto al passato, le batterie odierne non soffrono molto di questa cosa.
Comunque, se mi dici che di pomeriggio, dopo averlo caricato la notte, hai bisogno di dargli un 30-40% di carica per arrivare a sera, allora credo veramente che tu debba cambiare la batteria. Io in uso stress in cui ci sono stato tutta la giornata appresso, arrivo dalle 8 alle 23 con ancora un po' di carica residua. Quando lo uso di meno ci faccio anche un giorno e mezzo o due con una sola carica. Arrivare a caricare questo smartphone 2 volte in 12 ore significa che la batteria è andata
Beh ti ripeto mi sembra strano, io per arrivare alle 17 al 40% devo averlo usato in 4g perennemente e aver navigato e messaggiato continuamente. Pensa che tra libri e fumetti in digitale che leggo in treno, episodi o film che vedo su netflix, sono arrivato anche a 8-9 ore di schermo attivo e ancora un 10% residuo dalle 8 di mattina alle 10 di sera. Per questo ho pensato che la tua necessità di dargli un po' di carica il pomeriggio fosse un po' strano, almeno per me lo è.
Il mio uso stress arriva anche ad 1d e 15h di utilizzo complessivo e 7-8 di schermo. Ho anche dei record personali di batteria assurdi, ma sono casi rari. Tipo uno in cui feci 2d e 3h con 6 ore di schermo, un altro invece 20h e 10 ore e 25 minuti di schermo
Forse dipende anche da come viene usato. Io uso tantissimo telegram,youtube,facebook e faccio 1 ora e 30 di chiamate al giorno fisso. Comunque questa carica l'avevo anche prima. Nel senso che anche appena comprato mi andava così. Io lo carico ogni notte e a volte mi capita di metterlo sotto carica il pomeriggio perchè magari scendo la sera e non voglio che si scarichi. Comunque mi dura come prima. Non ho mai fatto 2 giorni. Al massimo dalle 7 di mattina,a mezzanotte di sera con una carica completa. Ho solo il problema che scende sotto al 15% e poi scende velocemente. La carica mi va uguale a mesi fa. Comunque la batteria ha 13 mesi ed è stata usata parecchio e caricata molto. Un po' di autonomia credo sia diminuita. Giusto un po'
Gianluka Napoli.👊
Secondo me si.
Prima mi si è spento di improvviso (avevo 4%). Messo in carica fino ad arrivare al 4%. Riacceso e staccato dalla carica.
Bene... questo 4% è eterno. Se fosse la batteria od altro che riguardi l'hardware... credo rifarebbe lo stesso scherzo.
Credo almeno. :)
Ragazzi una domanda. Qualcuno sa da cosa dipende quel Valore relativo al "Tempo rimanente stimato" nella schermata che allego in figura?
Mi riferisco al valore letto in alto a destra, sopra la dicitura "uso batteria".
Spoiler:
Per arrivare alla mia curiosità... normalmente il telefono, dopo caricato ed arrivato al 100% ed una volta staccato dal caricabatterie ed acceso, leggevo un valore di 50 ore residue. Sempre.
Oggi ne leggevo 48 e poco più.
Dovrebbe essere la stima della durata della batteria, calcolando sia lo standby, che l'effettivo utilizzo. Non so se son stato chiaro
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App