@
Ma551m0 Ho spostato qui la nostra chiacchierata perchè credo si sia evoluta un pò troppo per rimanere nel thread di aiuti e info :) Visto che c'è il thread batteria, credo sia più opportuno continuare qui :)
Ieri poi ho staccato il telefono dalla carica, 5 minuti dopo il 100%, e la stima era di 18H e 10M :D 42H e 40M con risparmio energetico avanzato. Posso quindi dedurre, per intuito, che quel valore non è altro che una stima relativa ai precedenti utilizzi dello smartphone. Da un paio di mesi a questa parte ho installato un giochino assai energivoro di batteria, e quindi questo mi avrà sicuramente fatto abbassare la media di brutto. Riesco comunque a fare le 4 ore di schermo attivo, anche di più se non gioco, quindi per me va bene così.
Suppongo quindi, che quel valore sia dato dal file batterystats che Android produce come riferimenti della batteria. In breve, per concludere, il fatto che tu abbia notato quelle 2 ore in meno, sia dovuto a qualche leggera inflessione nel file batterystats. Magari nell'ultima settimana hai avuto qualche drain improvviso e temporaneo, che manco te ne sei accorto, e quindi ora hai ottenuto quel valore li. Sarebbe stupido ed esagerato consigliarti una ricalibrazione della batteria, ma secondo me, se la procedura fosse molto più rapida, secondo me torneresti tranquillamente a 50 ore o più.
Aspetta una settimanella, poi vedi se si riassetta quel valore oppure no. Fammi sapere naturalmente ;)