Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Ma551m0
Non so se chi ha subito questi problemi abbia usato la carica rapida o meno.
Non posso nemmeno dire sia vero o no che una partita di batterie sia nata difettosa.
Ma per certo (e questa è Fisica, non aria frita) l'elevato voltaggio di carica rapida, il calore prodotto... Non giova certo alla longevita' della batteria.
Poi ok... chi si accontenta che duri un anno tanto poi cambia il telefono comunque e chi invece no.
Sono sempre scelte individuali.
Concordo in pieno con te. Con la ricarica rapida il device si surriscaldava non poco. Infatti dopo la sostituzione della batteria non ho più usato il caricabatteria originale del A5 ma quello del mio vecchio S4 mini. E appena ho aggiornato all'ultima versione di Nougat la prima cosa che ho fatto è stato disabilitare la ricarica rapida.
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
-
In teoria, disabilitando la carica rapida si dovrebbe limitare il danno, anche utilizzando il caricatore di serie..p.s. Mi state convincendo a disabilitarla...
Inviato dal mio SM-G930F usando Androidiani App
-
Quote:
Originariamente inviato da
Mirkett0
In teoria, disabilitando la carica rapida si dovrebbe limitare il danno, anche utilizzando il caricatore di serie..p.s. Mi state convincendo a disabilitarla...
Inviato dal mio SM-G930F usando
Androidiani App
Guarda Mirketto non sono un esperto e tanto meno un tecnico....ma la penso esattamente come Ma551m0.
Come ben sapete con Marshmallow e con la prima versione di Nougat non era possibile disabilitare la ricarica rapida.
Ora invece con la seconda release di Android 7, rilasciata da poco, anche sul nostro terminale è stata introdotta la possibilità di disabilitare tale funzione. Domanda: la cosa è casuale o hanno dato la possibilità di togliere la ricarica rapida perché "potrebbe" dare problemi?
Una cosa è certa....avendo impostato la ricarica normale ora il mio A5 non si surriscalda più come prima e a mio parere la batteria ringrazia.
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
-
Beh, era una cosa stupida avere quella "funzione" solo sui top gamma..è normale che riscaldi meno..meno energia trasferita, meno calore e tempi che si allungano ;)
-
Solo i 9 Volt erogati da un caricatore rapido sono devastanti. Dimezzano (e oltre) letteralmente il numero massimo di cariche e quindi di vita della Batteria.
Per non parlare poi del calore eccessivo sviluppato per caricarla a quel voltaggio.
-
Raga oggi stavo usando il cell in wi-fi quando vedo che la batteria era arrivata al 29%. Decido di spegnere e metterlo sotto carica....ORRORE, non da nessun segno di ricarica!!! Lo collego ma niente. Allora lo spengo e provo anche a collegarlo con il solo cavo al pc. Ebbene in entrambi i casi (alimentatore e/o pc), appena inserisco il cavetto, appare il simbolo della batteria con la saetta ma dopo poco si spegne e non fa altri versi!
Che cavolo gli è preso? Devo dire che lo stavo usando in un ambiente (mansarda), già molto caldo di suo (34°) e con il Wi-Fi acceso lo smartphone era bello caldo.
Magari è una protezione dal surriscaldamento per la batteria ???
Grazie!
-
Può essere..tienilo staccato dalla carica per qualche minuto. Magari appoggialo su una base fresca. Prova poi a ricaricarlo con un caricabatterie più lento, così che non riscaldi subito. Lascialo in pace a caricare per una mezz'oretta. Se non da segni di vita, assistenza..alcuni A5 2016 stanno avendo diversi problemi con le batterie..guarda la scocca posteriore, vedi se ci sono imperfezioni, rigonfiamenti ecc. Può anche essere che la batteria, internamente, si sia danneggiata
-
Poggiato su una base piana è perfettamente piano. Appena inserisco lo spinotto appare la batteria con la saetta sta un attimo e poi scompare fine, non fa altro..... Lo smartphone funziona perfettamente acceso, solo che non carica.....
-
Spero tu abbia dei backup della memoria interna..se domani non cambia nulla, portalo in assistenza, senza pensarci tanto
-
Beh la maggiorparte delle foto sono su SD, ma qualcosa era ancora su memoria interna, ma avedo ancora carica posso spostarle, il fatto che mi preoccupa sono i dati della app, tipo il programma delle mail whatsapp.......quelle o le cancelli oppure ?
E cmq collegandolo con il cavetto al pc oltre a non caricarlo, non lo "vede" neanche come periferica esterna......non è che è solo il cavetto?
Solo che non ne ho un altro ora di un samsung per provare