Visualizzazione stampabile
-
Quote:
Originariamente inviato da
Konan69
Poggiato su una base piana è perfettamente piano. Appena inserisco lo spinotto appare la batteria con la saetta sta un attimo e poi scompare fine, non fa altro..... Lo smartphone funziona perfettamente acceso, solo che non carica.....
Ti ha già dato degli ottimi consigli Mirketto....inoltre: il caricatore funziona a dovere? Hai un altro caricatore da provare?
Il connettore del telefono é pulito? Niente polvere o corpi estranei?
Prova a togliere l'opzione di ricarica rapida da impostazioni > manutenzione > batteria > tap sui tre pallini in alto a destra e vai in impostazioni avanzate deselezionando "ricarica rapida con cavo"
Io inoltre mi farei un backup di ciò che mi interessa e proverei a fare un reset alle impostazioni di fabbrica da recovery.
Se il problema persiste allora come consigliato da Mirketto non rimane che l'assistenza. Fai sapere.
EDIT: abbiamo scritto contemporaneamente. Se non hai un altro caricatore Samsung da provare varrebbe la pena procurarsene uno per fare una prova. Vedi se riesci a fartelo prestare da un amico. Provare non costa nulla.
Inviato dal mio SM-A510F usando Androidiani App
-
Allora sia con caricabatteria che con pc fa la stessa identica cosa: appare la batteria con la saetta e poi sparisce senza far altro.....
Sui connettori ho provato a soffiarci un pò, ma non mi sembrano sporchi..... Il fatto di disabilitatre la ricarica rapida non mi pare che ci sia ma ora ci riguardo,
-
Ti abbiamo consigliato di provare un altro caricatore perché ovviamente avrebbe un altro cavetto. Potrebbe essere pure quello.
Se non ha l'opzione di disabilitare la ricarica rapida è perché non hai ancora aggiornato all'ultima versione di Android 7.
-
Quote:
Konan69
il fatto che mi preoccupa sono i dati della app, tipo il programma delle mail whatsapp.......quelle o le cancelli oppure ?
Non ci ho capito molto..."il programma delle mail whatsapp", cosa significa?
p.s. fai al più presto un backup dei tuoi dati su SD..
EDIT: probabilmente ti è sfuggita qualche virgola...la frase a quel punto sarebbe più chiara. Se verrà formattato, quegli accounti li dovrai reimpostare una volta sistemato il telefono. Tutto normale e niente di grave quindi.
-
@ Marko B
Si ancora non avevo aggiornato a nougat. Cmq portato stamattina in assistenza. Mi ha detto "chiamami stasera perchè i pezzi che potrebbero essere: batteria, connettore usb, scheda madre li ho disponibili da subito,.....cmq ti cambio anche touch e vetro"......in pratica cambia tutto??? :-O
Boh, stasera lo devo chiamare per sapere, vediamo che dice....
@ Mirkett0 B
si virgola sfuggita :-( Cmq intendevo che poi devo reinstallare tutte le app, e reimpostare tutti i settaggi, per non parlare della rubrica......
Ho fatto vari backup sia su google che sull'account samsung......speriamo bene. Ne approfitto per chiedere, se dovesse ridarmelo con Nougat, invece che con Marshmallow, i vari backup funzionerebbero cmq vero???????????
-
Quote:
Konan69
@ Marko B
.............Mi ha detto "chiamami stasera perchè i pezzi che potrebbero essere: batteria, connettore usb, scheda madre li ho disponibili da subito,.....cmq ti cambio anche touch e vetro"......in pratica cambia tutto??? :-O
.......Ne approfitto per chiedere, se dovesse ridarmelo con Nougat, invece che con Marshmallow, i vari backup funzionerebbero cmq vero???????????
Ti cambiano anche touch e vetro? A scanso di equivoci chiedi chiaramente se ti faranno pagare qualcosa....e nel caso quanto.
Per i backup.....tranquillo.....
-
Quote:
Marko B.
Ti cambiano anche touch e vetro? A scanso di equivoci chiedi chiaramente se ti faranno pagare qualcosa....e nel caso quanto.
Per i backup.....tranquillo.....
Inviato dal mio SM-A510F usando
Androidiani App
Così mi ha detto. Cmq chiamato oggi cell riparato domattina vado a ritirarlo e vediamo che aveva e che ha fatto. Vi faccio sapere.
-
Allora il problema era il connettore USB. Così a prima vista mi pare che abbia cambiato anche il vetro come aveva detto, perchè quel sottilissimo graffio che aveva sul lato destro non lo vedo più, ma ci rifarò per sicurezza. Non ha voluto niente. Me l'ha ridato con Nougat. Ora devo reinstallare tutte le app, ma i backup gli sono piaciuti cmq :-)
Grazie mille a tutti!
-
Ma come si disabilita la ricarica rapida con Nougat?
-
Quote:
seba89sc
Ma come si disabilita la ricarica rapida con Nougat?
https://www.androidiani.com/forum/sh...d.php?t=536240
Post #158